Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 406061 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4755 il: 11 Lug 2021, 14:54 »
Pensavo di essere il peggiore al mondo nella scelta dei font per le grafiche. E invece.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4756 il: 11 Lug 2021, 15:19 »
Più che altro Skull Face messo così a cazzo in un ipotetico seguito ma magari mi sono perso qualcosa nella trama e chiedo venia in anticipo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4757 il: 11 Lug 2021, 19:57 »
Metal Gear senza Kojima non ci credo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.695
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4759 il: 18 Lug 2021, 21:17 »
Finito, con true ending e tutto.
Mi é piaciuto molto, sotto tutti gli aspetti.
Divertente, appassionantee di grande atmosfera, la mia personale riappacificazione con la serie dopo anni di gaslightining con metal gear solid 2.
*saluto militare*
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4760 il: 18 Lug 2021, 21:29 »
Bene bene.

Corri a giocare MSG3 e Peace Walker, in sequenza. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4761 il: 18 Lug 2021, 21:40 »
Bravo Star, anche io li recupererei (soprattutto il 3 che, comunque, è un gioco molto diverso dal secondo).
Se al gameplay del V non si può dir nulla (oddio, diciamo che trovai deludenti alcuni asoetti come le boss fights ma poco da dire sul core gameplay), il 3 è il mio preferito come equilibrio nel complesso, per quanto aporocciarlo oggi possa essere un pò difficoltoso, dovresti poterlo fare agevolmente con la MGS HD Collection!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4762 il: 18 Lug 2021, 22:11 »
Io penso spesso al V, rifarei tutto dall'inizio, però sarebbe bello qualche piccolo correttivo per i tempi morti.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4763 il: 18 Lug 2021, 22:31 »
Io penso spesso al V, rifarei tutto dall'inizio, però sarebbe bello qualche piccolo correttivo per i tempi morti.

Elicottero abbastanza insostenibile in effetti (credo sucasse oltre 30 secondi per ogni inizio missione o suo utilizzo, e non era un qualcosa di skippabile), e l'OW era mal sfruttato e noioso nel traversal.

Però son cose su cui si veniva a patti, magari con il lettore musicale e/o gestendo la mother base dal palmare, e comunque difetti tutto sommato marginali rispetto a solidità del gioco, divertimento e profondità

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4764 il: 18 Lug 2021, 22:52 »
Elicottero tutta la vita.

E open world annesso.

Cosí fottutamente galvanizzante e realistico.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4765 il: 18 Lug 2021, 22:54 »
Alla fine l'open world mi va benissimo, forse snellirei l'elicottero, sì.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4766 il: 18 Lug 2021, 23:11 »
L'OW va benissimo nel suo realismo (io sono 100% d'accordo sul non volere contenuti e attività ogni 3 passi, specialmente nella prima mappa, in Afghanistan non è che mi aspettassi altro, compresa la fauna) ma non mi ha affatto convinto nel suo apporto a mission design e approccio:

Se il succo della variabilità di approcci (stealth, action ecc) si consuma nelle fortezze/aree di interesse/interni (pochissimi)/villaggetti, tutti ben caratterizzati e con un ottimo level design, non mi aggiunge molto avere km e km di vuoto ludico o di avamposti-ni con i soliti 3 soldatini in blocco.

Idem le missioni, davvero pochissime (che infatti son brillanti) sfruttano quegli spazi e gli spostamenti, perlopiù molte al contrario restringono l'area di azione al punto di interesse di turno, si nota poco e causa pochi problemi ma comunque quell'istanziamento esiste e lo rende un OW più finto di quanto voglia far credere

Inoltre moltissime missioni secondarie sono ridondanti, eccessive, esasperate e anch'esse disgiunte dall'OW.

Poi ci si viene a patti appunto e il core gameplay resta il migliore della saga (peccato però per il bilanciamento di Quiet con fidelizzazione maxata o della pistola tranquillante OP più che mai! E IA nemica migliorabile, molto buona a tratti ma mon perfetta, anche perchè gli accorgimenti come quello dei caschetti adattivi in funzione delle azioni del giocatore li vedo più che altro come un apprezzabile ma furbo trucchetto 'correttivo' dinamico più che prodezze dell'IA)
« Ultima modifica: 18 Lug 2021, 23:19 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4767 il: 01 Set 2021, 23:01 »
Esattamente 6 anni fa veniva rilasciato l ultimo episodio della saga MG.

Shopto spedí la mia copia della steelbook edition con largo anticipo, arrivando il sabato, passai tutto il lungo bank holiday weekend a giocare TPP. Il lunedí arrivai a

Spoiler (click to show/hide)

Avevo bisogno di una pausa dopo ogni 2 ore di gioco, avevo il cervello in pappa dalla mole di roba che digerivo mentalmente. Un’esperienza irripetibile finora.

TFP Link :: https://twitter.com/metalgear/status/1433094224304427011?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4768 il: 05 Nov 2022, 15:34 »
Curiosità: ma una volta visto l’endgame(?) attorno alla missione 30, ha senso fare le restanti 20 del chapter 2? Perché alcune (quelle gialle) le ho fatte ed in effetti portano avanti la trama, ma ce ne sono alcune che ripropongono missioni già fatte solo ad un livello più difficile. Di queste ne avrei ancora qualcuna ma sinceramente se non svelano niente altro le skipperei. Insomma: c’è un real ending fatte tutte le missioni principali o no?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4769 il: 05 Nov 2022, 15:42 »
Curiosità: ma una volta visto l’endgame(?) attorno alla missione 30, ha senso fare le restanti 20 del chapter 2? Perché alcune (quelle gialle) le ho fatte ed in effetti portano avanti la trama, ma ce ne sono alcune che ripropongono missioni già fatte solo ad un livello più difficile. Di queste ne avrei ancora qualcuna ma sinceramente se non svelano niente altro le skipperei. Insomma: c’è un real ending fatte tutte le missioni principali o no?

Vado a memoria (ma sono abbastanza sicuro di ricordare bene): si, diciamo che il capitolo 2, per quanto chiuso male, ha una sua conclusione e farne le rispettive missioni vuol dire semplicemente continuare il gioco per ottenere l'ending principale, che altrimenti resterebbe non concluso.

E' vero che in mezzo a missioni inedite (con tanto di trama unica ed eventi nuovi) ci infila delle missioni remix di missioni precedenti con modificatori di difficoltà particolari: quelle non sono in realtà obbligatorie, il meccanismo per continuare a sbloccare missioni principali infatti è di fare queste missioni remix oppure, alternativamente, fare un pò di side ops (se non erro ogni 3 side ops completate quando torni alla base ti sblocca la prossima missione primaria).
A quel punto basta continuare così fino a sbloccare le missioni inedite, completarle tutte fino al true ending (sarà chiaro quando ci si avvia alla fine quindi a quel punto non puoi sbagliare, unica cosa però è di seguire anche un altro accorgimento
Spoiler (click to show/hide)
)
« Ultima modifica: 05 Nov 2022, 15:45 da Laxus91 »