finito il capitolo 1 quindi penso di poter dare un giudizio.
Giocato per il personale ciclo 2021 "facciamoci piacere lo stealth", primo capitolo principale dopo sons of liberty (che non mi piace).
Devo dire che questo capitolo mi ha divertito, ho apprezzato molto l'approccio sandbox che permette di approcciarlo come si vuole. Alla luce di questo, piú che un gioco stealth lo classificherei come gioco di soldatini, in quanto giova tantissimo giocarselo con le proprie "regole", anziché tentare di romperlo, ( come gli altri sandbox del resto).
Ora dato che non sono in grado di produrre ulteriormente un discorso con un filo logico, mi esprimeró con una lista di pregi e difetti, partendo da questi ultimi dato che l'esperienza complessivamente é positiva, mi piace chiudere con note positive.
DIFETTI:
- i nemici sono stupidi e borderline sordociechi, o forse sono semplicemente buggati.
- i tranquillanti, complice l aspetto di cui sopra, sono sgravatissimi. Aggiungici il fatto che fultonare tutti porta benefici alla motherbase e leva pure di mezzo il soldato, manca solo il lanciarazzi tranquillante per addormentare gli elicotteri e stiamo a posto. Meccanica rotta.
- l ospedale tutorial é una palla.
PREGI:
- si gioca!
- tanti dialoghi che arricchiscono il tutto, ma integrati bene con cassettine e senza cutscene o polpettoni ammorbanti di due ore. Se c'é lo zampino di konami, beh hanno fatto bene.
- tecnicamente fichissimo
- ci sono un sacco di figate che peró sono inserite in un gioco che
- non é metal gear solid 2