Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 406012 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4740 il: 25 Ott 2020, 23:43 »
Questa (bellissima) versione di Here's To You non c'é nel music player di TPP ma in quello di Ground Zeroes, ore e ore a strisciare e fultonare ascoltandola in loop.
Unico vero rammarico (a parte la trama segata male) che ho con questo gioiello di gioco  :cry:

Ben detto, Here’s to you é un brano del prequel Ground Zeroes. Ricordo il trailer quando lo presentarono, che hype. Fu il mio primo gioco per PS4.

Anche per me bene o male andò così: quando vidi GZ da un amico, tempo una settimana avevo in casa una PS4.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4741 il: 26 Ott 2020, 05:59 »
Questa (bellissima) versione di Here's To You non c'é nel music player di TPP ma in quello di Ground Zeroes, ore e ore a strisciare e fultonare ascoltandola in loop.
Unico vero rammarico (a parte la trama segata male) che ho con questo gioiello di gioco  :cry:

Ben detto, Here’s to you é un brano del prequel Ground Zeroes. Ricordo il trailer quando lo presentarono, che hype. Fu il mio primo gioco per PS4.

E a sua volta in realtà deriva anche da MGS4 (su ps3) ma in una versione differente

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=ZOVkYAxHvkk

Possibilmente ancora più stuggente, anche se preferisco quella un pochino più 'movimentata' di GZ!

Ma del resto il Koji ci ha sempre abituati a scelte musicali di prim'ordine, specie per i credits, la mia preferita resterà sempre questa di MGS3 (metto in spoiler perché OT)


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4742 il: 26 Ott 2020, 06:16 »
Questa (bellissima) versione di Here's To You non c'é nel music player di TPP ma in quello di Ground Zeroes, ore e ore a strisciare e fultonare ascoltandola in loop.
Unico vero rammarico (a parte la trama segata male) che ho con questo gioiello di gioco  :cry:

Ben detto, Here’s to you é un brano del prequel Ground Zeroes. Ricordo il trailer quando lo presentarono, che hype. Fu il mio primo gioco per PS4.

Anche per me bene o male andò così: quando vidi GZ da un amico, tempo una settimana avevo in casa una PS4.

Ora che ci penso ogni gen PS è associabile ad almeno un gioco della serie, io in effetti presi la 3 (che non avevo calcolato troppo fin lì) per MGS4 per chiudere il viaggio che poi no, non sarebbe finito del tutto  :D

Io inizialmente tacciai GZ di cash grab perchè era ed è di fatto un prologo a pagamento venduto a 40 euro (di listino, recupersto digital a 15), nonostante le figatine tecniche, il fox engine, la pioggia, la resa dei volti.

Poi però lo giocai e  8)

Logicamente era solo un antipasto (in realtà molto corposo ma solo se si fanno tutte le missioni extra secondarie, e c'è tanto da approfondire se si ha dedizione.. si passa dalle 2 a oltre 20 ore di gioco in base a cosa si decide di fare) di TPP ma a suo modo io lo trovai davvero molto compiuto, con una sua narrativa precisa e conclusiva, col suo modo di delineare il villain, con una sua direzione e identità precisa, con il suo level design studiato al millesimo.

TPP ha moltissimi contenuti e possibilità in più ed è un'opera monumentale eppure per certi versi è persino meno compiuto narrativamente sebbene molto più esteso e con grandissimo potenziale anche nei temi che vuol trattare, ma il gameplay ha raggiunto vette insperate e inpraticabili con GZ.

In sostanza GZ e TPP sono a tutti gli effetti complementari, non solo per la faccenda prologo
« Ultima modifica: 26 Ott 2020, 06:42 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4743 il: 26 Ott 2020, 12:16 »
Io ricordo lo pagai sotto i £30 al lancio.

Si, GZ meritava tanto, sorta di mini killer app per PS4 imho.

Non sapevo lo stesso brano fosse su MGS4?? Dove, come?

Infine, non avremo mai un MGSVI per PS5 :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4744 il: 26 Ott 2020, 12:45 »
Se MGS5 non fosse così come è non sarebbe nemmeno una tragedia.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4745 il: 26 Ott 2020, 12:57 »
Infine, non avremo mai un MGSVI per PS5 :(
Già, peccato. Pensavo di trovare qualcosa di simile in Hitman 2, ma non ci siamo proprio. :(
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4746 il: 26 Ott 2020, 13:38 »
Non sapevo lo stesso brano fosse su MGS4?? Dove, come?
Durante i titoli di coda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4747 il: 26 Ott 2020, 13:39 »
Non sapevo lo stesso brano fosse su MGS4?? Dove, come?
Durante i titoli di coda

Vuoto di memoria
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4748 il: 08 Lug 2021, 21:32 »
finito il capitolo 1 quindi penso di poter dare un giudizio.

Giocato per il personale ciclo 2021 "facciamoci piacere lo stealth", primo capitolo principale dopo sons of liberty (che non mi piace).

Devo dire che questo capitolo mi ha divertito, ho apprezzato molto l'approccio sandbox che permette di approcciarlo come si vuole. Alla luce di questo, piú che un gioco stealth lo classificherei come gioco di soldatini, in quanto giova tantissimo giocarselo con le proprie "regole", anziché tentare di romperlo, ( come gli altri sandbox del resto).
Ora dato che non sono in grado di produrre ulteriormente un discorso con un filo logico, mi esprimeró con una lista di pregi e difetti, partendo da questi ultimi dato che l'esperienza complessivamente é positiva, mi piace chiudere con note positive.

DIFETTI:
- i nemici sono stupidi e borderline sordociechi, o forse sono semplicemente buggati.
- i tranquillanti, complice l aspetto di cui sopra, sono sgravatissimi. Aggiungici il fatto che fultonare tutti porta benefici alla motherbase e leva pure di mezzo il soldato, manca solo il lanciarazzi tranquillante per addormentare gli elicotteri e stiamo a posto. Meccanica rotta.
- l ospedale tutorial é una palla.

PREGI:
- si gioca!
- tanti dialoghi che arricchiscono il tutto, ma integrati bene con cassettine e senza cutscene o polpettoni ammorbanti di due ore. Se c'é lo zampino di konami, beh hanno fatto bene.
- tecnicamente fichissimo
- ci sono un sacco di figate che peró sono inserite in un gioco che
- non é metal gear solid 2
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4749 il: 08 Lug 2021, 21:56 »
Solo chi sa capirà



PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4750 il: 08 Lug 2021, 22:01 »
@SuperStar Siro Hai giocato MSG3?

Comunque, TPP all epoca fu un capolavoro assoluto. Tuttora lo reputo uno dei migliori giochi della scorsa gen. Troppo superficiale la tua analisi imho....c è troppo da analizzare e scrutinare.

Tutti i giochi si rompono e non esiste il gioco perfetto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4751 il: 08 Lug 2021, 22:22 »
@SuperStar Siro Hai giocato MSG3?

Comunque, TPP all epoca fu un capolavoro assoluto. Tuttora lo reputo uno dei migliori giochi della scorsa gen. Troppo superficiale la tua analisi imho....c è troppo da analizzare e scrutinare.

Tutti i giochi si rompono e non esiste il gioco perfetto.

no non l ho giocato perché ero rimasto traumatizzato dal due. Perché lo chiedi? sono curioso Ma guarda che mi é piaciuto eh peró la pistolina é sgrava eh poco da fare e i nemici spesso dormono in piedi.  In una missione stava una jeep con dei soldati e di fronte a tre metri un tipo in piedi. Io sparo con la pistolina 3-4 colpi quello si addormenta e quelli di fronte proprio nulla. edit: almeno se avessi sparato un colpo normale si sarebbero risvegliati dalla catalessi. Quando approcciavo stealth lo facevo coi pugni o col silenziatore su armi normali e ne ho tratto piú divertimento/immedesimazione/appagamento.

Comunque il fatto sul rompere il gioco non era una critica di per sé, era una giustificazione su alcune situazione perché chiaramente con un approccio sandbox non puoi prevedere tutto come un gioco scriptato dall'inizio alla fine.
Alla perfezione scriptata ho preferito e apprezzato il sandbox che porta ad avere situazioni diverse e divertenti anche all'interno della stessa missione.

Oh poi se uno vuole giocarlo tutto con la pistolina zzz sgrava e sentirsi dio buon per lui fa parte del gioco, io chiamo alla radio e bombardo tutto booom non é questa libertá un pregio?

« Ultima modifica: 08 Lug 2021, 22:32 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4752 il: 08 Lug 2021, 22:38 »
Gioca MGS3, è un altro capolavoro, poco a che vedere con MGS2.



PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4753 il: 08 Lug 2021, 22:56 »
Gioca MGS3, è un altro capolavoro, poco a che vedere con MGS2.

Ok, se mi dici che ha poco a vedere con mgs2 e alla luce dell'esperienza positiva di questo capitolo, lo metto in lista.  Prima peró devo fare ancora l atto 2 eh dal trailer in game sembra fico
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................