Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 417492 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.306
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4215 il: 03 Ott 2016, 18:46 »
Secondo me il gioco è talmente tanto ricco e gratificante in ogni dettaglio,che sarebbe uno spreco utilizzare tattiche comode che nella loro ripetitività portino a casa solo il risultato,e non il divertimento altrimenti garantito dalla varietà offerta.
MGSV è come un pranzo giapponese,metti tutte le portate al centro e poi spizzichi un po' qua e un po' là...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.734
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4216 il: 03 Ott 2016, 19:02 »
Secondo me il gioco è talmente tanto ricco e gratificante in ogni dettaglio,che sarebbe uno spreco utilizzare tattiche comode che nella loro ripetitività portino a casa solo il risultato,e non il divertimento altrimenti garantito dalla varietà offerta.
MGSV è come un pranzo giapponese,metti tutte le portate al centro e poi spizzichi un po' qua e un po' là...

Quote.
Un po' quel che intendevo nel mio ultimo post di ieri.

Beninteso che il gioco dà piena libertà e asseconda ogni tipo di condotta immaginabile. Peraltro ciascun approccio è soppesato da specifici benefici e costi.

Da questo pdv un lavoro sopraffino.
Da un altro pdv, ciò ha portato a un po' troppo copia-incolla e, a distanza di mesi, realizzo che ciò ha inficiato non trascurabilmente la mia esperienza col gioco.

Gran prova di forza per Kojima (zittendo ogni voce sulle sue capacità di gamedesigner), ma allo stesso tempo contraddittoria.
« Ultima modifica: 03 Ott 2016, 19:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4217 il: 11 Ott 2016, 11:30 »
Un mese è passato da quando l'ho comprato e ora sono 2 settimane circa che mi ci sto impegnando in maniera un pochino più organica.
Il gioco della vita.
Non so cos'altro aggiungere...è talmente pieno di cose da fare, con dei controlli così burrosi, particolari e tocchi di classe e game design che non credevo possibile in un open-world (anche se in realtà lo è molto sui generis. Certe missioni e plot-twist sono cose che non avevo neanche il coraggio di immaginare quando giocai il mio primo Metal Gear su PSX...vorrei poter dire al mio me stesso di 18 anni fa "Coraggio, continua a giocare perchè tutto quello che volevi da un videogioco arriverà". Commovente l'amore che HK ha riversato in questo suo ultimo MG.
Che gioco.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4218 il: 12 Ott 2016, 09:09 »
Ok, finalmente Quiet esce in missione con me e sono riuscito ad upgradare il fulton al massimo...qualcuno però riesce a spiegarmi come mai Quiet rimane a CHILOMETRI dall'azione e non mi sta più vicina?
Nelle due missioni che ho svolto si è resa utile solo una volta cecchinando uno che mi aveva beccato, nelle altre era talmente distante per cui le ho fatte completamente da solo.
Meanwhile ho anche sbloccato le piattaforme della conservazione animale...ma cosa non è questo gioco?
<3?
E sto anche cominciando ad usare tattiche diverse a seconda della situazione, come ad esempio i decoy che sono veramente una figata. Non ho ancora testato gli scatoloni, ma pure quelli promettono faville.
Che roba...che roba!
 :yes:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.449
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4219 il: 12 Ott 2016, 09:12 »
Vedo che il gioc ti sta entusiamando. Bene.
Io devo rimetterlo su prima o poi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.389
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4220 il: 12 Ott 2016, 09:28 »
Guarda, non voglio dire una stronzata, purtroppo sono mesi che non tocco questa meraviglia di gioco (e mi manca tantissimo, credo non vedremo a lungo un gioco con un gameplay così pulito), ma Quiet, come gli altri buddy, va usato con costanza per accrescere il rapporto e di conseguenza non solo sbloccare ulteriori comandi ma anche migliorare il loro comportamento in azione.

Non ne sono più sicuro però.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4221 il: 12 Ott 2016, 09:30 »
Si, è la spiegazione che mi sono dato pure io...ma questo vuol dire che per le prime missioni è come andare da soli. Invece DD è veramente sgravo. Come radar è allucinante e in più aiuta con azioni di disturbo.
Fantastico.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.449
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4222 il: 12 Ott 2016, 09:31 »
Si, è la spiegazione che mi sono dato pure io...ma questo vuol dire che per le prime missioni è come andare da soli. Invece DD è veramente sgravo. Come radar è allucinante e in più aiuta con azioni di disturbo.
Fantastico.
Ma te lo giochi con i marcatori attivi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4223 il: 12 Ott 2016, 09:34 »
Si, perchè ti parrà strano, ma ho una vita qui fuori.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.449
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4224 il: 12 Ott 2016, 09:35 »
Si, perchè ti parrà strano, ma ho una vita qui fuori.
Tutti ce l'abbiamo.
Non vedo cosa centri la vita sociale con i marker attivi.
Ci metti solo un po' di più per finire le missioni.
Ma vuoi mettere la tensione che si crea nelle aree senza sapere dove stanno le guardie?
« Ultima modifica: 12 Ott 2016, 09:38 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4225 il: 12 Ott 2016, 09:40 »
La tensione va benissimo così, grazie del consiglio.
E la vita reale HA ha il suo peso...posso dedicare, quando va BENISSIMO, 4/5 ore settimanali ai videogiochi, se devo pure complicarmi la vita negli stessi oltre il necessario...beh, faccio altro che mi conviene.
Per capirci...quelli che chiami marcatori attivi sono quelli che si attivano con i buddies o anche quando individui i nemici con il binocolo? Praticamente non ti mette mai nessun marker su nessun avversario?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.449
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4226 il: 12 Ott 2016, 09:46 »
Per capirci...quelli che chiami marcatori attivi sono quelli che si attivano con i buddies o anche quando individui i nemici con il binocolo? Praticamente non ti mette mai nessun marker su nessun avversario?
Esatto, io ho più o meno il doppio delle ore che hai te in settimana, di certo non posso però spararmi 4/5 ore al giorno di videogiochi eh ;)
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4227 il: 12 Ott 2016, 09:52 »
Spetta...4/5 ore sono le settimane buone, quelle normali scendo a 1/2 a ritagli di mezz'ora (sia benedetta la funzione di sleep per le console) ergo, non mi interessa complicarmi la vita perchè la tensione di cui parli si tramuta in frustrazione.
Giocare con la tensione di "sprecare" la mezz'ora a disposizione dietro un cespuglio ad aspettare che passi la pattuglia...anche no. Piuttosto, perchè non lo rigiochi tutto solo a mani nude?
Quella sarebbe vera tensione.

Avendone il tempo potrebbe anche piacermi il giocarlo così ma è veramente una cosa talmente marginale rispetto a quello che il gioco offre che non sono interessato realmente. Metal Gear lo adoro per le opzioni e gli approcci assurdamente vari che offre nelle missioni, quello, per me, è il sale del gioco.

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4228 il: 12 Ott 2016, 13:32 »
@kabuto: per Quiet nel menù con la mappa, usa le freccette su e giù per dirle di attaccare o perlustrare . Attaccare significa che va a presidio di un punto, non che attacca fisicamente un avversario. Se non usi questo comando Quiet rimane sempre nel punto iniziale della missione e da lì non si sposta.

Ti consiglio inoltre di portartela con te per le missioni secondarie, così da far aumentare subito la loyalty e sbloccare il fucile coi dardi soporiferi. Altrimenti quella appena ti scoprono Cecchina e uccide tutti.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4229 il: 12 Ott 2016, 13:58 »
Ok, finalmente Quiet esce in missione con me e sono riuscito ad upgradare il fulton al massimo...qualcuno però riesce a spiegarmi come mai Quiet rimane a CHILOMETRI dall'azione e non mi sta più vicina?
Durante la missione:
1) Apri la mappa;
2) Apri Missioni" sulla destra;
3) Supporto Spalla
4) Quiet "Perlustra" = la mandi dove vuoi indicando il punto sulla mappa tra quelli disponibili), staziona lì e sta ferma. La genialata è che puoi utilizzarla anche in zone lontane dalla tua azione, per cui ti porti avanti sul lavoro. Attenzione, finché non sviluppi una buona relazione con lei si muove per cazzi suoi e non hai tutti i comandi disponibili quindi accresci l'intesa.

5) Se scegli "Attacca" occhio che rimane lì fino alla morte, la maggior parte delle volte non accade ed è un cheat (fa tutto lei)  ma nel caso di missioni più avanzate (e nemici col casco antiproettile) se la tua prerogativa è stealth ti finisce per fare casini, fino a farsi ammazzare. In quel caso indicale chi e come colpire, sempre dal menù.

La prima volta che ho visto Quiet, con le calze e seminuda ho pensato "ammazza che stronzata", dopo aver finito il gioco ti dico che se la batte con The Boss per il personaggio femminile più intenso della saga.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."