Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 407356 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4065 il: 16 Lug 2016, 19:49 »
Ecco, mollatelo che non ce la posso fare a leggere certe cose.  :death:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4066 il: 17 Lug 2016, 10:27 »
ma il 5 quanto dura?

Troppo
Tipo che quando credi sia finito sei a metà temo

Ma e' ottimo come gioco al netto di qualche velleità

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4067 il: 19 Lug 2016, 09:19 »
Ragazzi domanda veloce, una meccanica che non ho ancora capito cosa comporta è il ripetere le missioni.

Facciamo l'esempio che devo fare una missione a caso in cui devo eliminare un tizio. Io scelgo di fultonarlo anzichè ucciderlo. Mela da buona.

Ma poi scopro che ad esempio un obiettivo secondario potrebbe essere quello di ucciderlo usando 75 kg di C4, decido quindi di ripetere la missione per completare anche quell' obiettivo secondario.

Ecco, in tal caso, il gioco come si comporta? Se alla prima tornata fultono un generale, e alla seconda lo spalmo sotto un camion... nella MB che succede? Il tizio mi resta o viene cancellato?
E se faccio l'opposto? Al primo giro uccido e poi prelevo?

Ci si rende conto che la cosa non ha senso, vero? Che posso passare 25 ore nella prima mappa e riempire la base di centinaia di soldati...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4068 il: 19 Lug 2016, 09:33 »
Si, puoi farlo, ma poi sei te il coglione che ha passato 25 ore solo sulla prima missione  :D

Di gente ne fultonerai a pacchi ed ad un certo punto dovrai cacciarne altrettante, non è che svolti il gioco "farmando" soldati a caso, gioca per divertirti  ;)

[e cmq si, se fultoni di nuovo l'obiettivo ti ritrovi con un doppione con stessa faccia ma nome leggermente diverso, anche se le caratteristiche non saranno le stesse]

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4069 il: 19 Lug 2016, 09:42 »
Oh my lol.

Ok, perfetto, mi bastava sapere che uccidendo il bersaglio non andavo a toglierlo dalla MB.
Grazie mille.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4070 il: 20 Lug 2016, 12:57 »
Ci son cose che non comprendo, a livello di rigiocabilità:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4071 il: 22 Lug 2016, 12:14 »
Ho appena letto questo
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1250415
Io non ho preso mgs5 e giuro non prenderò mai più nulla di konami, li voglio a mendicare pane e acqua

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4072 il: 02 Ago 2016, 19:19 »
Allora, gioco appena iniziato, datemi una mano.

Missione 1, devo recuperare dell'intelligence allo Wialo Kallai Village (Transport Log nella stanza della radio).
Il documento non c'è.
L'area l'ho ripulita per bene, più volte, riavviando il checkpoint e/o il gioco.

Domanda: è un bug?

No perchè prima di quel villaggio ho girato un paio di altri avamposti e in uno di essi ho trovato un documento che Big Boss ha scannerizzato con iDroid.
E' possibile (come dicono sul forum di Steam) che il gioco possa mettere quel documento in posizione random? Se si, da dove capisco che ho fatto giusto?
« Ultima modifica: 02 Ago 2016, 19:24 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4073 il: 02 Ago 2016, 21:17 »
Boh, non ricordo nulla, te lo da spuntato nella checklist della missione?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4074 il: 07 Ago 2016, 18:55 »
Sì, grazie. Aveva ragione il thread di Steam, allora. :)
Altra domanda: dopo aver finito una missione, gli obiettivi prima nascosti dai punti di domanda diventano visibili.
Per completarli, devo riselezionare la missione.
Se lo faccio, devo rifarla tutta o solo completare gli obiettivi mancanti?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4075 il: 07 Ago 2016, 20:33 »
Sì, grazie. Aveva ragione il thread di Steam, allora. :)
Altra domanda: dopo aver finito una missione, gli obiettivi prima nascosti dai punti di domanda diventano visibili.
Per completarli, devo riselezionare la missione.
Se lo faccio, devo rifarla tutta o solo completare gli obiettivi mancanti?
Puoi anche solo completare gli obiettivi mancanti ed uscire dalla missione appena becchi un checkpoint con salvataggio annesso, dovrebbe uscire uno sbirulino in uno degli angoli dello schermo come avviso.

Puoi anche triggerare manualmente i check se ti allontani o avvicini dagli avamposti, ed a quel punto anche se non finisci la missione di salva gli obiettivi singoli.

Si, molto lamer ^^
Io l'ho scoperto moooolto tardi, l'avrò usato in un paio di missioni 'sto trucco, per il resto le finivo ogni volta.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4076 il: 07 Ago 2016, 21:55 »
Puoi anche triggerare manualmente i check se ti allontani o avvicini dagli avamposti, ed a quel punto anche se non finisci la missione di salva gli obiettivi singoli.

Si, molto lamer ^^
Io l'ho scoperto moooolto tardi, l'avrò usato in un paio di missioni 'sto trucco, per il resto le finivo ogni volta.
: (
Io lo scopro ora.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4077 il: 07 Ago 2016, 23:09 »
Io questo "trucco" lo faccio spesso per salvare infra missione

Comunque sono arrivato ad una missione in cui un prigioniero che devo interrogare, viene caricato su una jeep e portato via... Beh, se dà lontano sparo alle gomme della jeep, questo prigioniero rimane per terra e non viene trasportato. Geniale.

Sono solo all'inizio ma mi sto rendendo conto che preso dalla bellezza dell'ambiente sto dedicando troppo tempo al farming dei soldati o alla ricerca dei materiali -___-
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4078 il: 09 Ago 2016, 08:02 »
Una domanda: una volta potevo iniziare le missioni con la jeep, ora non me la fa più selezionare. Come mai?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4079 il: 09 Ago 2016, 12:16 »
Ne hai sulla Mother Base? Sono a consumo, hai controllato?