Beh il gioco non finisce lì, succedono diverse cose dopo.
Mi aspettavo una roba tipo
Tizio che punta la pistola a qualcuno e gioco che termina lì senza altro
a leggere qua e altrove.
La parte raccontata nell'episodio 51 poteva essere qualcosa di raccontato in un successivo episodio della serie, quando l'ho giocato non credevo che fosse in lavorazione, ma che fosse una porta aperta lasciata per un seguito.
Ora che so tutto il risvolto mi spiace, ma non ne farei un dramma. Più che quello, è come è costruito l'atto 2 che fa capire come lo sviluppo sia stato travagliato, altrimenti avremmo avuto un titolo senza riciclo di missioni e con missioni inedite. Avessero avuto più tempo forse sarebbe uscito un gioco insuperabile per anni e anni, così resta "solo" un capolavoro.
La parte finale è qualcosa che mi manda fuori di testa quanto è geniale.
Due MGS poteva farci col materiale di The Phantom Pain...
Imperfettamente meraviglioso.