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Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 407298 volte)

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Offline Raiden

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3900 il: 24 Gen 2016, 22:21 »
Beh il gioco non finisce lì, succedono diverse cose dopo.

Mi aspettavo una roba tipo
Spoiler (click to show/hide)
a leggere qua e altrove.

La parte raccontata nell'episodio 51 poteva essere qualcosa di raccontato in un successivo episodio della serie, quando l'ho giocato non credevo che fosse in lavorazione, ma che fosse una porta aperta lasciata per un seguito.

Ora che so tutto il risvolto mi spiace, ma non ne farei un dramma. Più che quello, è come è costruito l'atto 2 che fa capire come lo sviluppo sia stato travagliato, altrimenti avremmo avuto un titolo senza riciclo di missioni e con missioni inedite. Avessero avuto più tempo forse sarebbe uscito un gioco insuperabile per anni e anni, così resta "solo" un capolavoro.

La parte finale è qualcosa che mi manda fuori di testa quanto è geniale.

Due MGS poteva farci col materiale di The Phantom Pain...

Imperfettamente meraviglioso.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
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Offline J VR

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3901 il: 25 Gen 2016, 00:24 »
Io dopo tre mesi e mezzo sono appena riuscito a prendere questo platino mastodontico.
Tutta la fase finale per ottenerlo m'ha regalato veramente tanto.

Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3902 il: 25 Gen 2016, 16:10 »
Avessero avuto più tempo forse sarebbe uscito un gioco insuperabile per anni e anni, così resta "solo" un capolavoro.

Il succo è questo.
Io avevo già un po' letto della questione tagli e, per quanto preparato, un po' male ci sono rimasto.
Specie per quello che dice Sixel del Tutorial e del fatto che, con alcune sequenze, Kojima gioca sporco tipo Cage con l'assassino di Heavy Rain. Vedi la cartolina.

Resta un capolavoro di gameplay, quello si. Ma nel complesso, per quanto mi riguarda, sta sotto a Snake Eater e a MGS per PSX.

Offline hob

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3903 il: 25 Gen 2016, 22:39 »
/MGO3 related

dio che strazio la stealth camo nel team deathmatch..... non. ha. senso.
rosico che non posso usarla (sono scout), ma anche se potessi mi chiederei che senso ha. Infiltrator unica classe sensata per vincere a nastro, ma.... niente, non ha sensooooo-hohoho
farla che ti rende invisibile da fermo e attiva in movimento, oppure che resta attiva entro certe velocità di movimento sarebbe un nerf necessario imho. O che si disattiva quando spari, etc. Ricarica più lenta, fare che se la attivi poi cmq consuma tutta la carica anche se viene disattivata per il fuoco nemico. Messa così è troppo squilibrata. Sì ci sono i NVG ma tenere quei cosi ti rovina tutta la grafica e NON HA SENSOOOOOOOOO

messo così sto MGO3 non ha futuro. Con konami poi che non ci mette un cazzo (una mappa nuova.... su una fob.... yaaaawn), classi squilibrate, unlock pallosi, mappe troppo grandi...... abbastanza un disastro.
« Ultima modifica: 25 Gen 2016, 22:43 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3904 il: 26 Gen 2016, 08:13 »
Io dopo tre mesi e mezzo sono appena riuscito a prendere questo platino mastodontico.

Cioè hai preso anche tutti gli animali e i collezionabili senza usare guide?
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Offline J VR

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3905 il: 26 Gen 2016, 11:13 »
Cioè hai preso anche tutti gli animali e i collezionabili senza usare guide?
Non scherziamo,  per gli animali e le fatture ho usato una guida che sennò non ne uscivo più.
La caccia è una roba del tutto decontestualizzata e fatta male che non viene in nessun modo in aiuto del giocatore,  praticamente la metà degli animali va trovata piazzando gabbie in determinati punti della mappa,  roba che non bastano dieci vite senza guida.
Però i progetti e gli attestati li ho trovati da solo.

Offline SalemsLot

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3906 il: 26 Gen 2016, 11:14 »
E i nastri?
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Offline J VR

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3907 il: 26 Gen 2016, 11:16 »
Manco li mi pare di aver usato nessuna guida.
Effettivamente questo vuol dire che me lo sono gustato per bene.  :yes:

Offline SalemsLot

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3908 il: 26 Gen 2016, 14:48 »
Cioè hai preso anche tutti gli animali e i collezionabili senza usare guide?
Non scherziamo,  per gli animali e le fatture ho usato una guida che sennò non ne uscivo più.

Allora non sei un vero gamer, le guide sono il male atomico.  :P
Io sto ancora cercando ad esempio tutti i collezionabili di gta5. :whistle:













PS
Se cartacea...Mi vendi la guida?
« Ultima modifica: 26 Gen 2016, 14:51 da SalemsLot »
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Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3909 il: 26 Gen 2016, 17:30 »
Sugli animali J ha ragione, mi pare che spawnino pure a caso senza un criterio in determinati punti, da buon openworld fasullo. Avevo iniziato anch'io a cercarli, poi mi so reso conto che era gratificante zero quindi ciao. Discorso cambia se si punta al platino, ma nemmeno troppo.

Offline J VR

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3910 il: 26 Gen 2016, 19:01 »
Allora non sei un vero gamer, le guide sono il male atomico.  :P
Io sto ancora cercando ad esempio tutti i collezionabili di gta5. :whistle:
PS
Se cartacea...Mi vendi la guida?
Senza guida ti faccio i miei più sinceri auguri a trovare le bestie. :yes:
A spanne per il 2018 l'80% degli animali ce l'hai nel sacco.

Spoiler (click to show/hide)
Sugli animali J ha ragione, mi pare che spawnino pure a caso senza un criterio in determinati punti, da buon openworld fasullo.
A caso no, se si segue una guida fatta bene hai il 100% delle possibilità di trovarli.
Solo con una tartaruga ho dovuto ripetere due/tre volte.
E gli stronzetti più sono rari, più sganciano dineri una volta in gabbia.
« Ultima modifica: 26 Gen 2016, 19:03 da J VR »

Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3911 il: 26 Gen 2016, 19:26 »
Il praticamente stava ovviamente per quanto spiegato nella missione 51, che chiude il cerchio su TPP.

Poteva essere una porta aperta lasciata per i posteri, generalmente MGS ha sempre lasciato punti interrogativi (così grossi no ma tant'è).

Invece era proprio in lavorazione ma interrotto clamorosamente. Anche se col filmato hanno cercato di regalare a tutti quanto mancava come consolazione.

Sarebbe stato meraviglioso giocare quella parte, ma da quello che leggevo qua sembrava che il gioco si interrompesse su un cliffhanger clamoroso, non so spiegarmi.


EHHMMM.... (spoilerone)

Spoiler (click to show/hide)

Davvero, più cliffhanger monco di così... ed io NON sapevo che il gioco avesse delle mancanze eh, infatti m'aspettavo la "51" da un momento all'altro... quindi si, direi che saperlo nel tuo caso ha decisamente ridimensionato la cosa.

Su non giocarlo proprio poi è un'altra questione, è gente a cui piace fare i "contro", magari persone che non avrebbero mai giocato questo MGS a prescindere o altro.
Da qui a dire: "no vabè, niente di che", soprattutto quando la 46 (SPOILERIZZIMO)

Spoiler (click to show/hide)
...un pochettino preso per il culo ti senti.

Senza voler giustificare Kojima Prod, va anche considerato che in realtà i temi trattati e i filoni narrativi principali vengono chiusi.
Quel cliffhanger, unito a come è stato inserito su disco l'atto 2, rimane un insieme imbarazzante senza se e senza ma, MA la vicenda di

Spoiler (click to show/hide)

è in ogni caso sempre tenuta in secondo piano.
Torna?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3912 il: 26 Gen 2016, 19:39 »
...secondo piano?

Offline J VR

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3913 il: 26 Gen 2016, 19:50 »
Insomma Andrè...
C'è proprio un primo piano
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Offline Raiden

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3914 il: 26 Gen 2016, 20:39 »
No aspettate, l'edit di Sixel mi era sfuggito.

TPP si può criticare per tutto (no in realtà no ma vabbè :P ), ma l'ultima missione è un grandioso colpo di genio.

Spoiler (click to show/hide)

E sono d'accordo con Andrea

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Gen 2016, 20:45 da Raiden »
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