Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 407495 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1065 il: 22 Set 2013, 19:53 »
solo alcune considerazioni?

le guardie sono munite di uno di quei simpatici cerchietti che si usano nelle sagre? non capisco cos'è quella specie di segnale che hanno sulla testa?  :baby:

sono diversamente vedenti, tendenti al sordo-cieco-muto?  :scared:

hanno messo il cheattone della "vita infinita" vero?  :scared: :scared:

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1066 il: 22 Set 2013, 20:23 »
manca solo la data d'uscita...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
R: Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1067 il: 23 Set 2013, 01:20 »
Ogni volta a lagnarsi del livello di difficoltà di MGS quando poi OGNI edizione aveva il suo bel selettore per  giocarselo come pare.
Paranoia ludica.

In nessun MGS avevo mai avuto paura di meccaniche così importanti (praticamente sono le uniche novità finora mostrate ) ... Se il selettore me le facesse togliere sarei felice di giocare un titolo di cinque anni fa con i cavalli al posto delle scatole...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4



Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1069 il: 23 Set 2013, 11:10 »
ovvio no?
il punto esclamativo non è realistico.. invece un visore a raggi x che per di piu segna una ICONA fissa sulla testa.. quello si.
anche l'energia infinita è molto realistica.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1070 il: 25 Set 2013, 12:41 »
MGSV THE PHANTOM PAIN - MISSION : GROUND ZEROES - OPENING (en)

La voce di SkullFace mi fa cagà, il doppiaggio di Kiefer è monoespressivo  :death:

MGSV THE PHANTOM PAIN - MISSION : GROUND ZEROES - PLAY DEMO (jp)

Demo identica a quella mostrata su PS3, ma che gira su 360. E' giocata davvero allo stesso identico modo,  alla faccia de "i nemici sono troppo imprevedibili!" XD

MGSV THE PHANTOM PAIN - SIDE OPS : TGS 2013 SPECIAL MISSION (jp)

 :D Metal Gear Rambo: God Hand Edition  :D

Con tanto di Uncharteddata grazie al C4!
Kojì, lascia perdere stè robe che fanno ridere... vedere gente che si fa buttare sotto da una jeep scoperta che va a 50km/h poi... :no:

Insomma, il potenziale c'è, la possibilità di correre a quella velocità mi piace tantissimo ad esempio, ma Koji vuole renderlo spettacolare quando non ne è il caso.
Ah, spero che sia la versione current-gen, anche se credo sia quella PS4...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1071 il: 25 Set 2013, 12:49 »
boh mi pare bello 'sto gioco per una volta..

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1072 il: 25 Set 2013, 17:01 »
il nuovo cqc mutuato da PW fa cagare... prima aveva un senso ora non mi pare onestamente.. in MGS £ e anche $ era profondo e serviva molto, ma anche difficile con i suoi livelli di pressione.. era immersivo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1073 il: 25 Set 2013, 21:43 »
Riuscito finalmente a vedere i nuovi filmati, sopratutto la demo diurna.

Note sparse;

L'IA dei nemici presenta alcuni punti critici. La loro visione periferica sembra sostanzialmente non-esistente, e ci sono stati frangenti in cui mi pareva dovessero udire il rumore prodotto da Snake vista la distanza, ma niente. Spero fosse un prodotto del livello di difficoltà basso.

L'implementazione del CQC mi piace molto. Sembra prendere molto da Peace Walker, aggiungendovi però più opzioni come quella di disarmare un nemico. La cosa dovrebbe garantire un andamento fluido degli scontri a breve distanza, aggiungendovi però spessore tattico. Capisco chi si lamenta della semplificazione "meccanica", ma ricordo anche uno stuolo di gente lamentarsi dei controlli poco intuitivi del CQC ad esempio in MGS3, anche in riferimento ai livelli di pressione.

Ho visto frangenti in cui Snake "taggava" il nemico senza l'uso del binocolo il che rende la cosa ancora più facilona. Non mi piace granché comunque, spero ci sia un'opzione per disattivarlo.

Lo slow-motion durante il quale si può mirare manualmente e zittire un nemico mi è sembrato dalla demo durare circa 3-4 secondi, dopo di ché scatta l'allarme generale. Considerando la brevissima durata (insufficiente ad esempio a pararsi il sedere nel caso si venisse scoperti da più di un nemico alla volta), mi sembra tutto sommato un'evoluzione in termini di meccaniche del sistema radio dei precedenti MGS, che offriva anche lì quella manciata di secondi per sfuggire alla scoperta.
Resta però da vedere come sarà implementata in generale la fase di allerta, ricerca, Caution ecc... Nella demo la cosa non si è potuta vedere.

Sospendo ogni giudizio sulla difficoltà degli scontri a fuoco, sull'ammontare di danni subiti e sull'efficacia della rigenerazione automatica danni. E' abbastanza inutile analizzare la cosa in una demo volta solo a dimostrare meccaniche come può essere questa.

La formula "micro-openworld" che ha caratterizzato la saga sembra raggiungere qui la sua maturità, con l'estensione dei livelli (probabilmente ancora più notevole in TPP), la mobilità di Snake, la varietà di opzioni a disposizione. Questo significherà che ancor di più rispetto ai precedenti MGS potrà essere vissuto in maniera molto più Action e meno riflessiva, ma non dubito che l'esperienza stealth e la sfida a livelli di difficoltà superiori possa essere di grande livello. Inoltre promette benissimo per MGO.

Il ritorno della gestione della base e il reclutamento dei soldati in stile PW è una grandissima conferma per quanto mi riguarda.

Insomma, la precedente demo di gameplay non mi aveva particolarmente colpito, ma questa mi ha lasciato veramente esaltato per quello che questo gioco promette di offrire in termini di meccaniche e strutture generali. Ci sono punti critici o poco chiari, ma aspetto ragguagli.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1074 il: 11 Ott 2013, 10:00 »
Kojima talks about replayability in Metal Gear Solid V

Citazione
“In some missions there are “No Kill, No Alert” challenges, and all those challenges are connected by social [rankings] and can be played any number of times. In addition to that, even in the same mission there will be different situations, like different ways to attack and different weather conditions.”

Metal Gear Solid V info: gameplay mechanics, storytelling, side missions and more

Citazione
Kojima also commented on some of the much talked about new gameplay mechanics such as bullet time and tagging. He said he initially didn’t want to implement some of these features himself, because his goal was to create an immersive and realistic game. But when they play tested the game without the features, it turned out players became frustrated with how much easier it was to be seen by the enemy compared to previous games in the series. This was due to the open world nature of the title. After many of these play test session Kojima decided these features where necessary to balance the gameplay. He also said that the features may look similar to those seen in other games (such as Splinter Cell) if you look at them individually, but they feel quite different when used together in the context of the open world. However, Kojima does hope he can include some advanced options that will allow the player to switch some of these mechanics off, if he wants to make the game more challenging.

Kojima is back in the LA studio, here are some photos

Kojima checking Metal Gear Online at LA Studio

The New Snake Visits Kojima Productions’s Los Angeles Studio


Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1075 il: 11 Ott 2013, 10:20 »
bhà... brutto forte eh , rigido , plasticoso, scontatissimo.  :tired:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.271
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1076 il: 11 Ott 2013, 14:38 »
ma chi,Kiefer,Kojima o il gioco?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1077 il: 11 Ott 2013, 14:58 »
 :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1078 il: 11 Ott 2013, 19:29 »
più Kojima direi! Sembra anche ingrassato/gonfio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PS4][XO] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1079 il: 11 Ott 2013, 20:22 »
Mi ricorda alcune foto del pover'uomo qualche mese prima dell'uscita di Snake Eater che lo ritraevano smagrito, con occhiaie paurose e vicino all'esaurimento.

Comunque altri particolari letti su uno degli articoli linkati da Six;

-Il Fulton Recovery non sarà possibile in Ground Zeroes, ma sarà necessario trasportare i soldati catturati fino all'elicottero. Non so se si riferisca a missioni in cui è necessario magari rapire un certo obiettivo oppure di reclutamento vero e proprio. Se è quest'ultimo caso, significherebbe che Ground Zeroes potrebbe essere meno "ridotto" del previsto.
-In termini di dimensioni e features The Phanton Pain sarà 300 volte Ground Zeroes, qualsiasi cosa voglia dire.
-Sistemi presenti in Snake Eater come il dormire o mangiare non saranno presenti in MGSV, ma Kojima accenna al fatto che potrebbero esserci animali. Basta che mi permettano di lanciare serpenti velenosi sulle guardie.
-L'apparecchio olografico visto nei trailer servirà anche da menù principale durante il gioco, e il suo uso sarà in tempo reale, non metterà in pausa il gioco.
-Ground Zeroes avrà un solo "livello", Camp Omega, mentre in TPP si spazierà dall'Afghanista a svariati paesi africani. Non ci saranno ambientazioni urbane.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.