Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 388055 volte)

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Offline Azraeel

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5835 il: 13 Apr 2016, 09:19 »
Queste vostre apparenti stronzate, pongono invece un problema molto serio del genere fantasy.
Ossia questo: va bene gli elfi, va bene la magia, va bene i fantasmi e i non-morti, ma la gravità?

Nel sogno rimaneggiamo la realtà con diversi scopi, tra cui anche prolungare il sonno.
Dark Souls, non lo sappiamo, potrebbe essere un sogno. É il minimo che nel sogno ci siano delle apparenti incongruenze.

In BloodBorne ci sono momenti WTF, ma quello è davvero un sogno/incubo e addirittura un inception di sogni.

DaS da quanto è dato sapere no, già con la scusa del tempo distorto ormai fanno passare qualsiasi cosa, mettiamoci anche che forse è un sogno (senza nemmeno una descrizione in gioco che lo possa almeno far pensare) e vediamo cosa tirano fuori  :D

Offline TremeX

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5836 il: 13 Apr 2016, 09:48 »
Ci ho provato.

Offline Azraeel

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5837 il: 13 Apr 2016, 09:50 »
 :D


 :no: :no: :no:

Se Sabbakkio passa di quà come minimo si mette a piangere!

Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5838 il: 13 Apr 2016, 16:21 »
Ci fosse mezza cosa in cui sono d'accordo con voi.  :-*

Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5839 il: 13 Apr 2016, 16:25 »
Pick, del resto per te non è nemmeno un souls. Il presupposto di partenza è differente, come potresti essere d'accordo?

Offline Azraeel

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5840 il: 13 Apr 2016, 16:26 »
Spiega come spieghi la collocazione di Forte Ferreo!  :yes: :yes: :yes:

Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5841 il: 13 Apr 2016, 16:31 »
Lui non la spiega e non necessita spiegazione perché, a quanto ho capito, la coerenza di fondo dell'ambientazione è molto secondaria in quella che per lui è la definizione di DS2. La debolezza artistica è poi pesantemente subordinata al gameplay, cuore del gioco. Per me le cose vanno invece di pari passo e sono collocate sullo stesso livello.

Offline Azraeel

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5842 il: 13 Apr 2016, 17:17 »
Si ma la coerenza pad alla mano non vietava di mettere altri 5 metri di spazio tra il mulino e forte ferreo e rendere il tutto credibile.

Questo solo come esempio eh!

Offline Wis

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5843 il: 13 Apr 2016, 17:25 »
Ma quindi in DAS andava bene un giardino sempre di notte mentre in DAS2 se è notte MA PIOVE è incoerente? :suspious:
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Offline Capitanmarkok

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5844 il: 13 Apr 2016, 17:33 »
Comunque bastano 30 minuti di DSIII per rendersi conto che qua qualcosa è andato veramente stortissimo.

Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5845 il: 13 Apr 2016, 17:34 »
Lui non la spiega e non necessita spiegazione perché, a quanto ho capito, la coerenza di fondo dell'ambientazione è molto secondaria in quella che per lui è la definizione di DS2. La debolezza artistica è poi pesantemente subordinata al gameplay, cuore del gioco. Per me le cose vanno invece di pari passo e sono collocate sullo stesso livello.
Pick, del resto per te non è nemmeno un souls. Il presupposto di partenza è differente, come potresti essere d'accordo?

Esattamente my virtual hydlide friend, esattamente :pray:

Reca il nome ma codesto giuoco :D è intimamente e profondamente diverso, Majula è la Ocean Shore/Night Ancient City di KFIV.
E' tristemente normale che questo titolo non riscuota molti consensi, ne tantomeno applausi a scena aperta..beh, a onor del vero mi aspettavo che qualche mega comunicatore del verbo souliano se ne prendesse maggiormente cura (magari studiandosi e giocandosi i King's per capire il Tanimura style)
Perché è un po' troppo paraculesco quando non si realizza o comprende un'opera fare un podcast o una serie nella quale si specifica che "non è bello come il precedente..." semplicemente perché "sì..guarda il Forte Ferreo dove l'hanno messo..."

Forte ferreo poi è un luogo meraviglioso, già solo l'idea stessa di una castello ferroso immerso dentro un lago di lava è un concetto che Miyazaki non avrebbe mai raggiunto, non facendo parte del suo percorso concettuale. Miyazaki del resto, offre tutt'altra esperienza, e adesso che sto giocando DS3 ne ho la comprova : egli non riesce a raggiungere la follia compositiva di Tanimura perché si perde dentro quei trabocchetti mentali (di cui la fantasia farebbe volentieri a meno) come "logica" "plausibilità/coerenza morfologica e geografica"
E nella quale, permettete, siete invischiati voi e anche il sommo Sabaku che per tutto il 2014 non fece che lamentarsi di questo o quello che non capiva definendolo "lazy" oppure "incoerente".
Forte Ferreo/Iron Keep dovrebbe essere "fuso" dalla lava eppure resiste ancora..

Cainhurst lo si raggiunge con un filmato, dal crocevia, lo sappiamo.
Temo perché Miyazaki non abbia la capacità di "tassellare" un percorso illogico e fantasy, ma debba sempre giustificare ogni cambio di locazione (nella quale eccelle, puntualizzo) si veda la progessione quasi professionale di DS3.

Insomma,

Non è mai così facile come sembra. Certamente ogni titolo può essere soggetto ad una interpretazione, giusta o sbagliata, ma preferisco di gran lunga il "dubbio" lecito di The Metaller (per esempio) che appunto porta all'attenzione diverse interessanti riflessioni, tra cui una altalenanza progettuale ben studiata e non certo casuale.
Mi riferisco SEMPRE alla prima versione e non alla versione "Scholar" che da quel che sto vedendo non funziona, poiché mi pare spoetizzata. DaS2 non fa schifo e non è inferiore a niente.
Nasce semplicemente come un'altra cosa, una forma sperimentale che magari (e qui sono d'accordo) è soggetta a forme mentali/concettuali che ho già trovato in passato, nel passato di Tanimura e il devteam 2 di From, ma che non si adattano a guanto su quello che ha creato Miyazaki.
Questo titolo è tempesta e tramonto all'unisono e questa alternanza è probabilmente un passaggio assai stretto, dove in tanti non si trovano, ma fidatevi, non c'è nulla che non funzioni.

Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5846 il: 13 Apr 2016, 20:11 »
Non conoscendo per nulla i King's Field non so di cosa parli. Ma non sapevo nemmeno cosa fosse un Soul prima della Scholar, Bloodborne sapevo essere una cosa a sé. Dunque né potevo aspettarmi un KF né un Souls. Ma non mi aspettavo un gioco molto, troppo altalenante, tra cose fatte bene e cose pessime. Personalmente ho notato la totale assenza di una qualsivoglia direzione artistica. Per me questo elemento è importante quanto il gameplay in un videogioco. In Bloodborne c'è e la fa da padrona. Qui nulla. Aggiungi boss inconsistenti, nemici posizionati male, come se la quantità sia sinonimo di qualità e il cocktail è bello che pronto. Poi le musiche: il main theme di DSIII da solo annichilisce tutto il sonoro della Scholar.
Ci tengo a specificare che io bazzico poco l'internet videoludico degli youtuber/opinionisti, sto alla larga da neogaf. Quindi la mia è un'opinione strettamente non filtrata.

Offline TremeX

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5847 il: 13 Apr 2016, 20:32 »
Bè vedremo se questo D3 sarà memorabile. Intanto, si parte con un bel hub che di bello non ha niente e non bastano le strizzatine alla j.j.

Detto questo, alcuni scenari di D2 sono delle opere d'arte, al di là di dove sono collocati, mentre quelli di D3, per quel poco che ho visto sono delle bellissime foto. Bel design, ma non quadri.

E D1 è comunque lontano, parlando sempre del 3.

Offline The Metaller

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5848 il: 13 Apr 2016, 23:28 »
Ma quindi in DAS andava bene un giardino sempre di notte mentre in DAS2 se è notte MA PIOVE è incoerente? :suspious:

Non è la stessa cosa zio. E' così occultato dalla sua stessa vegetazione, nonché coperto da colli e costruzioni, che ci sta il passaggio della luce sia limitato. E se alzi la testa lo vedi chiaramente che non è notte! Ma solo moolto ombroso.

DKSII mette molto più a dura prova la sospensione dell'incredulità. Tipo che dalla prima sporgenza di Boschetto del Cacciatore si dovrebbe vedere Majula, invece si vede una enorme distesa boscosa.

Tipo Mulino (da cui non si intravedono fumi e magma) --> Forte Ferreo.

E la cosa più spiazzante è che ste cazzate, degne delle Mercury Steam di LOS2, sono l'ultimo dei problemi di sto gioco...

Check boss per lo più sola.

Check stage per buona metà sciapi e sterili.

Check il tanto legno addato rispetto e DeS e DkSI (e fortunatamente ripudiato in toto dal 3).

Check OST non pervenuta... Sfido qualcuno a ricordare qualche traccia che non sia quella di Majula.

Check direzione artistica, quantomeno altalenante.
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Offline Il Gladiatore

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Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5849 il: 13 Apr 2016, 23:41 »
Check boss per lo più sola.

Check stage per buona metà sciapi e sterili.

Check il tanto legno addato rispetto e DeS e DkSI (e fortunatamente ripudiato in toto dal 3).

Check OST non pervenuta... Sfido qualcuno a ricordare qualche traccia che non sia quella di Majula.

Check direzione artistica, quantomeno altalenante.
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La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)