Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387873 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5146 il: 11 Ago 2015, 18:28 »
Siccome Cryu mi sta fomentando sto pensando di valutare l'acquisto su 360, quindi mi servono un po di delucidazioni.
-I DLC sono inclusi nel disco o sono da installare?
-I save sono compatibili con quelli di DAS 2?
-Gli achievement? 
Sono gli stessi o vengono calcolati come se fossero di un gioco a parte?
Poi se mi viene in mente altro aggiungo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5147 il: 11 Ago 2015, 18:32 »
Siccome Cryu mi sta fomentando sto pensando di valutare l'acquisto su 360, quindi mi servono un po di delucidazioni.
-I DLC sono inclusi nel disco o sono da installare?
-I save sono compatibili con quelli di DAS 2?
-Gli achievement? 
Sono gli stessi o vengono calcolati come se fossero di un gioco a parte?
Poi se mi viene in mente altro aggiungo.

La SotFS è un vero e proprio gioco a parte, con save appositi, achievement e tutto quello che ci va dietro.

Io credo aspetterò qualche saldo su Steam e lo recupererò con calma quando andrà sui 10 euro. Quella della SotFS è un'operazione che ho sempre trovato abbastanza brutta da parte di From, brutta livelli EA/Activision.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5148 il: 11 Ago 2015, 18:38 »
Io provo a rushare, poi se si mette male me la squaglio  :D

In effetti si era messa parecchio male LOL

Io mi ricordo che dopo aver ucciso il drago ero entrato dove c'è "Ornstein", osso del ritorno e livello.
Allora, rush fino al boss.
Secco Ornstein,
Non appena resto solo, sento uno dei giganti con spada che era ancora li ad inseguirmi! :D
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5149 il: 11 Ago 2015, 20:23 »
La SotFS è un vero e proprio gioco a parte, con save appositi, achievement e tutto quello che ci va dietro.

Io credo aspetterò qualche saldo su Steam e lo recupererò con calma quando andrà sui 10 euro. Quella della SotFS è un'operazione che ho sempre trovato abbastanza brutta da parte di From, brutta livelli EA/Activision.
Un po me l'hai fatta calare.  :(
Speravo che almeno gli achievement e save fossero compatibili, che poi spulciando la lista ho visto che sono i medesimi.
Mo vedo se riesco a dare roba indietro al gamestop e pagarlo così due soldi proprio.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5150 il: 11 Ago 2015, 21:37 »
Mi sono ricordato di avere un tipo alla Bastiglia pietrificato. Così ci sono tornato ed ho sbloccato un armaiolo. Più o meno. Ecco perché metà anime di boss non servivano a niente. ..

Ho quindi deciso di forgiare subito 3 oggetti
Lo scudo del cacciatore di Draghi meh
La spada del demone della forgia meh
La spada del persecutore

Ecco ma quest'ultima è uno spadone che viaggia alla velocità della luce! Sembra un bel pò sgravata o sbaglio?

Per ora comunque resto con la spada +5 Vengarl che è abbastanza divertente
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5151 il: 11 Ago 2015, 22:39 »
Ho quindi deciso di forgiare subito 3 oggetti
Lo scudo del cacciatore di Draghi meh
La spada del demone della forgia meh
La spada del persecutore

Ecco ma quest'ultima è uno spadone che viaggia alla velocità della luce! Sembra un bel pò sgravata o sbaglio?
C'è di molto meglio. Alla fine lo Spadone classico non si batte. Claymore se vuoi qualcosa di più maneggevole. Lo scudo del cacciatore dei draghi è uno dei tre-quattro migliori del gioco, però richiede un botto di forza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5152 il: 11 Ago 2015, 22:42 »
Io credo aspetterò qualche saldo su Steam e lo recupererò con calma quando andrà sui 10 euro. Quella della SotFS è un'operazione che ho sempre trovato abbastanza brutta da parte di From, brutta livelli EA/Activision.
Su PC ha evidentemente meno senso che su console, però laddove la norma è fare remaster secchi, per Scholar hanno aggiunto e modificato il mondo di roba. Senza contare che i tre dlc meritano come un gioco a se stante. Se avevi già il vanilla+i 3 dlc puoi anche passare, ma per chi l'aveva giocato solo old gen e senza dlc è un pacchetto fantastico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5153 il: 11 Ago 2015, 22:52 »
Avevo iniziato una run stregone tanto per e niente, dopo un giorno sto a livello 60 e 32 di Intelligenza. La cosa sorprendente è quanto sia più facile il gioco con una build solo magia, non pensavo. Bisogna giusto amministrare le magie per non restare a secco, per il resto sembra quasi un punta e clicca. Boss giù come mosche senza neanche il brivido del rischio. Persecutore umiliato sulla prima tettoia. Penso la pianterò lì perchè Boschi Ombrosi e Boschetto del Cacciatore non c'ho proprio voglia di rifarmeli (ma è possibile che i boschi dei giochi From debbano sempre ownare la voglia di vivere?), ma la tentazione di tirare su un Giove Pluvio con Int 70 ci sarebbe.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5154 il: 12 Ago 2015, 00:23 »
C'è di molto meglio. Alla fine lo Spadone classico non si batte. Claymore se vuoi qualcosa di più maneggevole. Lo scudo del cacciatore dei draghi è uno dei tre-quattro migliori del gioco, però richiede un botto di forza.

Bè io per ora ho fatto tutto con spada lunga +10 fuoco oppure Spadone +10
Entrambi sono molto efficaci ma lo spadone, come si direbbe qui da me, "tira delle natte" che levati.
I boss li sventro veramente. Però a occhio lo spadone del persecutore mi sembrava una buona arma.

Lo scudo lo posso usare, ho forza 49, però alla fine a me gl scudi giganti non piacciono. Tra quelli a taglia media quali sono i migliori? Se non è troppo spoiler...Alla fine ho sempre usato quello che da fortuna che si trova all'inizio e para 90/95 oppure quello Volgar che para 100. Però volevo cambiare.
« Ultima modifica: 12 Ago 2015, 00:25 da Bhemot »
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5155 il: 12 Ago 2015, 01:38 »
Avevo iniziato una run stregone tanto per e niente, dopo un giorno sto a livello 60 e 32 di Intelligenza. La cosa sorprendente è quanto sia più facile il gioco con una build solo magia, non pensavo. Bisogna giusto amministrare le magie per non restare a secco, per il resto sembra quasi un punta e clicca. Boss giù come mosche senza neanche il brivido del rischio. Persecutore umiliato sulla prima tettoia. Penso la pianterò lì perchè Boschi Ombrosi e Boschetto del Cacciatore non c'ho proprio voglia di rifarmeli (ma è possibile che i boschi dei giochi From debbano sempre ownare la voglia di vivere?), ma la tentazione di tirare su un Giove Pluvio con Int 70 ci sarebbe.
Io ho finito il vanilla con ogni classe a disposizione, praticamente non ho giocato ad altro per sei mesi, e si, la run con lo stregone è stata la più imbarazzante.
Si shottano boss a distanza con una nonchalance che distrugge ogni sfida possibile nel gioco.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5156 il: 12 Ago 2015, 09:15 »
Io provo a rushare, poi se si mette male me la squaglio  :D

:D

Mi son trovato in una situazione simile senza volerlo.

Praticamente, affronto Heide preso bene, al bivio dove ci sono i tre giganti vado a destra, arrivo al boss praticamente a zero energia e vengo seccato.
Poco male, riparto e decido di andare a sinistra al bivio, per recuperare quell'oggetto che vedevo in lontananza, solo che ho la bella idea di raggiungerlo senza combattere, driblando i vari incazzosi.
Arrivo, prendo l'oggetto e scappo verso l'alto, che magari trovo altra roba interessante.

E invece mi trovo sto drago che comincia a maltrattarmi insieme a tutti i suoi amichetti che nel mentre ci avevano raggiunto. :D

Invece nella terra dei giganti mi succede una cosa strana, sono tornato per recuperare la chiave della villa e già che c'ero ho aperto una porta che avevo lasciato indietro usando la chiave del soldato.

In pratica sono sbucato in quella zona dove prima si incontrano gli scheletri nei sotterranei e poi si esce all'aria aperta, con l'arciere da un lato e il mostro schifoso dall'altro.

La cosa strana è che quando raggiungo il lato dell'arciere vengo invaso in automatico.

Ma è normale questa cosa?

Come lo evito?

A parte giocando offline intendo.

Uff, ho trovato un paio di scudi extralarge ma noto che rallentano troppo il personaggio, mi tocca inventarmi qualcosa.

Ah, ma l'item per recuperare la barra di energia dove lo ripesco?

Ho girato a vuoto ma niente, i venditori che trovo hanno solo robaccia. :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5157 il: 12 Ago 2015, 09:31 »
Come lo evito?

A parte giocando offline intendo.
E' un invasore del gioco, non lo eviti proprio. Peraltro è quello di cui sopra che ho affrontato solo con il coltellino. E ha delle magie fortissime.

Citazione
Uff, ho trovato un paio di scudi extralarge ma noto che rallentano troppo il personaggio, mi tocca inventarmi qualcosa.
Per una buona metà del gioco, lo scudo migliore è quello dei draghi gemelli. Lo vende il mercante di Majula. Pesa pochissimo (6.0) e ha un botto di equilibrio. Potenziandolo migliora anche significativamente. L'unico difetto minore è che ripara i colpi al 95%, non al 100.
Poi non ricordo chi domandava quale fosse il migliore scudo non bash. E' lo scudo del custode del trono, ma come suggerisce il nome lo fai con un'anima che ottieni molto avanti.

Io adoro le parry, ma in DaS2 sono davvero troppo complicate per la mia abilità, per cui in questo gioco mi sono sempre appassionato agli scudi enormi. Anche perché il 99% dei nemici e boss sono umanoidi, quindi con maggiore propensione al fendente. Gli scudi bash migliori sono:

-Draghi Gemelli. Pro: leggerissimo e comunque molto protettivo/equilibrato.
-del Cacciatore di Draghi. Protegge al 100% e ha grande equilibrio.
-dei Gyrm. Praticamente un menhir. 100% di difesa fisica e al fuoco. Equilibrio insuperabile.

Tutti gli altri per me non valgono la candela. O troppo pesanti. O con equilibrio insufficiente.

Citazione
Ah, ma l'item per recuperare la barra di energia dove lo ripesco?
L'anello della cloranzia? Ce n'è un paio sparsi per il gioco, non ricordo dove ma che io ricordi si trovano abbastanza in fretta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5158 il: 12 Ago 2015, 09:38 »
Ah, ecco, gli invasori del gioco mi mancavano, mi tocca affrontarlo quindi.

E sì, ho già notato che ha delle magie un po' sgrave. :(

Cercherò lo scudo dei draghi gemelli, e nel mentre proseguo con il mio scudo di cuoio ingiallito.

Quell'anello ce l'ho, mi sono espresso male, a me non servono PV, mi serve l'item che riporta la barra d'energia alla sua lunghezza reale.
Non ricordo il nome, ne avevo trovati un po' ma ora li ho finiti.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5159 il: 12 Ago 2015, 09:43 »
Quell'anello ce l'ho, mi sono espresso male, a me non servono PV, mi serve l'item che riporta la barra d'energia alla sua lunghezza reale.
Non ricordo il nome, ne avevo trovati un po' ma ora li ho finiti.
Le effigi umane. Te ne vende qualcuna la vecchina che incontri nella Foresta dei Giganti. Usale con molta parsimonia finché non le accumuli. Io ho finito il gioco e ne ho ancora una cinquantina. Ma se resti senza son grane. L'anello del vincolo l'hai trovato?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com