Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384241 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4860 il: 27 Lug 2015, 21:51 »
Perché? Sbatte da tutte le parti?
Professional Casual Gamer

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4861 il: 27 Lug 2015, 22:22 »
Perché? Sbatte da tutte le parti?
Spoiler (click to show/hide)
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4862 il: 28 Lug 2015, 01:28 »
Raga, Crown of the Iron King :cry:

E' bellissimissimo. Ma così bello che no, adesso mi spieghi perché non avete fatto così anche il gioco base. Che a me pure piace un botto, ma l'investimento è chiaramente diverso. Qui è tutto a regola d'arte. Scelte artistiche, level design, nemici, situazioni... marò, le situazioni! C'è un momento in cui tra invasione, imboscate, trappoloni, maledizione, cecchini, bombaroli e premio finale fan-service... ci son più idee di battaglia in quella torre facoltativa che in tutto Bloodborne, mannaggia.

In compenso il (neanche ultimo) boss mi shotta. Cosa non bella quando equipaggi già l'armatura e lo scudo più forti e resistenti al fuoco del gioco. Considerato che gioco offline e i due NPC evocabili schiattano sempre appena il gioco si fa duro, francamente non vedo altra soluzione che rinforzare il set Smelter, fare respec, togliermi tutta l'intelligenza e la volontà e redistribuire su Vitalità e Stamina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4863 il: 28 Lug 2015, 06:44 »
In compenso il (neanche ultimo) boss mi shotta.

Di quale boss stai parlando?

edit: ah, per quanto riguarda il discorso delle armi, io per greatsword, intendevo la categorie. Gli spadoni tipo Claymore, Bastard, DGS, ecc, sono perfetti per il pve (Claymore in particolare). Hanno quasi tutte un ottimo moveset, buona resistenza, non pesano troppo e non hanno requisiti esagerati.
« Ultima modifica: 28 Lug 2015, 08:27 da El_Maria »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4864 il: 28 Lug 2015, 09:20 »
Di quale boss stai parlando?
Il Fume Knight.
Cioè, ho dato un'occhiata alla pagina wiki con le strategie per tirarlo giù. E' una tesi di laurea.

Mi rode che sia così tanto più tosto del resto del livello, ma questo è Dark Souls at its very best, sono estasiato.

Una cosa meh che ho notato è che i dlc li han lasciati uguali (luce a parte), quindi i nemici non hanno l'aggro semi infinito del resto del gioco. E avere regole diverse a seconda di dove ci si trovi è un po' incoerente. Ma chissene, sto troppo godendo all'idea di avere altri due dlc e mezzo ancora davanti. Chissà quando e se giocherò mai più dei livelli Souls di questa qualità.
« Ultima modifica: 28 Lug 2015, 09:25 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4865 il: 28 Lug 2015, 09:27 »
Il Fume Knight non è così complicato, secondo la mia esperienza.
Io solitamente gli stavo addosso e alle spalle durante la prima fase, e nella seconda, per il massimo della vigliaccheria, schivavo tutto/stavo lontano e aspettavo che facesse il colpo rotante della morte per avere un'apertura. ^^

Di "boss intermedi", è ormai risaputo, quello che odio di più è in Crown of the Sunken King.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4866 il: 28 Lug 2015, 09:31 »
Raga, lo scudo migliore del gioco è quello dei Gyrm, vero? Protegge 100% sia dai colpi che dal fuoco e di base ha equilibrio 75. Mi piace molto l'idea di andarmene in giro con un menhir tipo Obelix, anche se stride un po' con il look da eroe omerico che sto perseguendo. E a proposito di Menhir, la clava giganterrima che ti droppa l'ultimo gigante senza testa :D Prima o poi farò un respec in cui metto TUTTI i livelli in forza (ne serve 70) per vedere il moveset a una mano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4867 il: 28 Lug 2015, 09:32 »
Il Fume Knight non è così complicato, secondo la mia esperienza.
Io solitamente gli stavo addosso e alle spalle durante la prima fase, e nella seconda, per il massimo della vigliaccheria, schivavo tutto/stavo lontano e aspettavo che facesse il colpo rotante della morte per avere un'apertura. ^^
La prima parte se si sta attenti non è un problema. Ma la spada fiammeggiante shotta, e il combattimento è così lungo che un colpo lo si becca. Ma perché 'sti fetenti di ferro son praticamente immuni alla magia? Capisco il fuoco, ma la magia mi aspettavo li punisse.

Solo ieri ho notato che, pucciandosi in acqua, la difesa elettrica scende a zero. Che finezza :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4868 il: 28 Lug 2015, 09:59 »
Il fume knight è stato in assoluto il boss con cui ho fatto più fatica.

Il problema nella seconda parte secondo me non è tanto il danno, è più che altro che le hitbox sembrano anche più inconsistenti che nel resto del gioco.

Però si, come tutti e tre, quel dlc merita di essere giocato. L'unica nota un pò stonante secondo me è che quel dlc, in molte situazioni, ci prova anche troppo ad essere difficile, con situazioni che diventano più fastidiose che impegnative (vedi la stanza dove bisogna buttarsi giù con una manciata di nemici più o meno grossi messii dentro a random, o il red phantom che ti trolla scendendo le scale maledette).

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4869 il: 28 Lug 2015, 10:05 »
E' bellissimissimo. Ma così bello che no, adesso mi spieghi perché non avete fatto così anche il gioco base. Che a me pure piace un botto, ma l'investimento è chiaramente diverso. Qui è tutto a regola d'arte. Scelte artistiche, level design, nemici, situazioni... marò, le situazioni! C'è un momento in cui tra invasione, imboscate, trappoloni, maledizione, cecchini, bombaroli e premio finale fan-service... ci son più idee di battaglia in quella torre facoltativa che in tutto Bloodborne, mannaggia.

Non ho capito se e' una domanda retorica ma io nel dubbio rispondo lo stesso:
il director accreditato per DS2 è arrivato a sviluppo ben (mal in realta') iniziato sotto un altra persona che stava combinando un disastro, lui ha cercato di salvare il salvabile (ho letto delle cose in una intervista del tipo che Lucatiel all'inizio doveva essere un personaggio di un duo quasi comico a-la Don Quijote e Sancho Panza che spuntava qua e là durante l'avventura che :death: ) e poi si e' occupato al 100% dei DLC quindi sì, lo stacco percepito lo è perché vi è uno stacco reale per colpa dei problemi produttivi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4870 il: 28 Lug 2015, 10:06 »
o il red phantom che ti trolla scendendo le scale maledette).

L'odio.
Però al secondo giro l'ho patito di meno. Sarà che avevo preso pure la maschera contro la maledizione e sapevo cosa aspettarmi.

@Zel: Ma dai? Non lo sapevo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4871 il: 28 Lug 2015, 10:11 »
o il red phantom che ti trolla scendendo le scale maledette).
:scared:
Quella situazione per me è tipo l'apice di tutta la serie ^_^
Dai cacchio, c'è tutto. E' un domino di catturoni che levati.

Per sezione in cui ti devi buttare di sotto intendi quella coi pavimenti che crollano? Perché anche quella l'ho amata fortissimo, è anche assolutamente originale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4872 il: 28 Lug 2015, 10:16 »
il director accreditato per DS2 è arrivato a sviluppo ben (mal in realta') iniziato sotto un altra persona che stava combinando un disastro, lui ha cercato di salvare il salvabile (ho letto delle cose in una intervista del tipo che Lucatiel all'inizio doveva essere un personaggio di un duo quasi comico a-la Don Quijote e Sancho Panza che spuntava qua e là durante l'avventura che :death: ) e poi si e' occupato al 100% dei DLC quindi sì, lo stacco percepito lo è perché vi è uno stacco reale per colpa dei problemi produttivi.
Interessante, ma io pongo una questione di evidente disparità tra risorse allocate. Questi non possono essere due posti dello stesso gioco.





Poi ripeto, a me DaS2 piace tutto (a parte Shaded Woods, dai), ma i dlc fin qui son proprio un'altra categoria. Quindi il director bravo come si chiama? Dove devo aprire una petizione per far dirigere DaS3 a lui e non a quella schiappa del Miya? :P
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4873 il: 28 Lug 2015, 10:34 »
Quello buono è Yui Tanimura, quello cattivo è Shibuya (ho sbagliato, sono accreditati entrambi come director nel gioco base), l'intervista è sul Dark Souls 2 Design Works che al momento non è stato ancora edito in lingua comprensibile ma trovi stralci di interviste tradotte sull'internet.

Infatti dopo aver giocato i 3 DLC sono corso a vedere se Tanimura fosse al lavoro con Miyazaki sul 3 ma tristemente sembra di no :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4874 il: 28 Lug 2015, 10:35 »
Infatti dopo aver giocato i 3 DLC sono corso a vedere se Tanimura fosse al lavoro con Miyazaki sul 3 ma tristemente sembra di no :(
Amico mio, siamo fottuti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com