Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384298 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4830 il: 25 Lug 2015, 11:04 »
il mercante che compra anche gli soggetti

Gavlan? (Gavlan wheel? Gavlan deal!)
Si sposta in un'altra mappa dopo che gli hai parlato a No Man's Wharf.
mavvaff....
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4831 il: 25 Lug 2015, 11:22 »
Scusate ho letto i messaggi sopra ma non ho capito quale caratteristica devo incrementare per usare più velocemente le estus? Sembro un bradipo.

Ho notato che molte volete mi perde la pressione del triangolo, cioè non cambia tra 1 e 2 mani, a voi capita?
Ovviamente durante i combattimenti.

no man's wharf da quando ho acceso il lampadario è diventato completamente illeggibile (per me), assolutamente non vedo più una fava lessa...alla faccia della frontiera dell'incubo che MI SEMBRA illeggibile...

Qui mi è successa una cosa bruttissima, odio questo livello...faccio tutto il livello di stile, con calma, bello come il sole.

Arrivo in una saltetta quasi a fine livello(suppongo)
Ci sono due trulli con il "casco" da vikingo(a proposito è orrido ma è di gran lunga l'elmo più forte che abbia trovato fino ad ora)

Intorno ci sono delle anfore giganti mai viste. Penso, "saranno esplosive".
Ci tiro una freccia di legno, non si rompono.
Ci tiro una freccia infuocata, non si rompono.
Ci tiro una freccia di ferro, non si rompono.
(ancora i 2 trulli ronfano alla grande)

Bene...ci tiro una bomba!!
Non si rompono...mavvaf...
I due si svegliano dal torpore li secco.
A questo punto apro il primo scrigno.
Rotolo su un anfora...veleno...
Cerco l'oggetto per curarmi in inventario ma muoio mentre lo uso.
La tristezza nel gameplay

Cioè...e dire che ero stato anche super cauto e ci avevo pure pensato al romperle dalla distanza...erano semplicemente gestire a muzzo di cane.
Livello più brutto di sempre.
Cani missile, si gettano verso il vuoto e non colpiranno mai nessuno.
I tipi giganti che odiano la luce sono quasi teneri.
I tipi che tirano le frecce sono quantomeno noiosi.
Prima non si vede perchè è buio e dopo non si vede perchè è accesa la luce.
Passerelle "mannare" da una parte se cadi ok, dall'altra muori.
Imboscate che triggerano dalla parte opposta dell'area(in fondo sul pontile più lontano parte il trigger) e no li non c'è da esser cauti na cheeppata incredibile.
Luchatiel figa
Gli altri due npc...cioè che cazzo ci fanno li??
Li hanno buttati a caso lungo il livello? Quello sul pontile poi è il numero 1 del random.

Il livello è brutto senza riserve proprio.

Andiamo a seccare il drago va...(se ci riesco)

E pensa che è nettamente uno dei livelli migliori. :D Comunque si, riempire i livelli a caso di nemici brutti è una costante di dark souls 2.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4832 il: 25 Lug 2015, 11:36 »
Se c'è una cosa che proprio non si può dire, è che i nemici siano disposti a caso. Ma neanche uno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4833 il: 25 Lug 2015, 13:07 »
A me Wharf è piaciuto.
Ha diverse idee interessanti e uno stile visivo e cromatico molto validi.
Poi in Scholar hanno aggiunto la scorciatoia che si sono dimenticati nella liscia. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4834 il: 25 Lug 2015, 13:20 »
Quando ho detto a caso mi riferivo solo agli npc.  In particolare quello seduto sulla passerella , non ai mostri.  Quelli a caso non direi proprio.
Comunque il livello non mi ha proprio convinto.
Grazie per la dritta su adattabilità  :)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4835 il: 25 Lug 2015, 13:54 »
Poi in Scholar hanno aggiunto la scorciatoia che si sono dimenticati nella liscia. ^^
Troppo vero ^^
Mi ricordo che nel vanilla continuavo a prendere a mazzate quel pontile sperando che un argano o qualcosa si muovesse, da tanto era evidente la circolarità del livello. Invece ciccia. Mah, misteri di From, un po' come la porta chiusa sul ponte della Cleric Beast in BB.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4836 il: 25 Lug 2015, 16:17 »
no man's wharf da quando ho acceso il lampadario è diventato completamente illeggibile (per me), assolutamente non vedo più una fava lessa...alla faccia della frontiera dell'incubo che MI SEMBRA illeggibile...

Questo mi par strano: io (per mie preferenze) setto sempre i giochi in modo che siano "meno bui" di come son stati pensati dai loro creatori, e quando ho acceso la lanterna gigante non ho avuto particolari problemi nel vedere l'ambiente e tutto ciò che contiene (snipering coll'arco compreso).

Non è che, magari, hai delle impostazioni automatiche dello schermo che ti scombinano i livelli cromatici/di contrasto/di luminosità?


Qui mi è successa una cosa bruttissima, odio questo livello...faccio tutto il livello di stile, con calma, bello come il sole.

Arrivo in una saltetta quasi a fine livello(suppongo)
Ci sono due trulli con il "casco" da vikingo(a proposito è orrido ma è di gran lunga l'elmo più forte che abbia trovato fino ad ora)

I due "trulli" (e chiunque altro trovi all'interno di una stanza "piccola") cerca sempre di farli fuori dalla distanza, dall'esterno della stanzette: mal che vada si "attiva" e ti viene incontro in un luogo dove puoi giocartela meglio e dove hai maggior spazio di manovra.

Ah, occhio quando miri: stai attento a non mirare troppo vicino agli stipiti, altrimenti, anche se sembra che, dal mirino, possano passare, le frecce ci si incastrano e non colpiscono i bersagli dato che le hitbox degli stipiti debordano leggermente rispetto a quello che è il loro ingombro effettivamente visibile.
 


Intorno ci sono delle anfore giganti mai viste. Penso, "saranno esplosive".
Ci tiro una freccia di legno, non si rompono.
Ci tiro una freccia infuocata, non si rompono.
Ci tiro una freccia di ferro, non si rompono.
(ancora i 2 trulli ronfano alla grande)

Bene...ci tiro una bomba!!
Non si rompono...mavvaf...
I due si svegliano dal torpore li secco.
A questo punto apro il primo scrigno.
Rotolo su un anfora...veleno...

Mmmmmm, strano, quelle anfore mi ricordo di averle rotte senza doverci rotolare sopra, solo che, al momento, non mi rammento che cosa ho usato per romperle.

Così, un po' alla cieca, ti consiglierei di provare a vedere se coi coltelli da lancio* si rompono (altre anfore in una location più avanti si rompono tranquillamente con questo metodo (o con le frecce di ferro)) o, altrimenti, utilizzare armi con un reach piuttosto elevato, quali alabarde, picche o lance, in modo tale da colpire l'anfora colla punta di tali armi senza essere a rischio di essere nel range e degli schizzi e della pozza velenifera che si forma per terra dopo la rottura (e che rimane velenifera per qualche secondo (se non erro 4-5), dopo ci puoi passare sopra tranquillamente senza nessun rischio).



*coi coltelli non puoi mirare, quindi devi orientare il tuo PG nella giusta direzione se li vuoi colpire, e che la loro traiettoria segue le leggi della fisica, ovvero si abbassa dopo che hanno percorso un certo tratto.


Cerco l'oggetto per curarmi in inventario ma muoio mentre lo uso.
La tristezza nel gameplay

Male: quando si esplorano nuove aree tenere SEMPRE ogni possibile item di cura status negli slot degli oggetti da usare rapidamente col tasto quadrato: ci si mette meno tempo a selezionare l'eventuale oggetto col d-pad che non andare a cercarselo nel menu degli oggetti.
« Ultima modifica: 25 Lug 2015, 16:19 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4837 il: 25 Lug 2015, 21:51 »
Molto bello lo Scolo con la nuova luce. Boschi e Tseldora invece inguardabili proprio  :D

Comunque i bug ci sono. Pharros, stanza subito dopo il falò. Porta che si apre con tre pietre di Pharros. Se si attiva solo il terzo di porta inferiore si può entrare, ma il nemico subito dentro non si attiva. Io son convinto che anche da Straid qualcosa non quagli. Non è possibile che un nemico in piedi (non sdraiato, seduto, assopito, ecc.) non reagisca a nulla.

Non vado matto per questo proliferare di gente pietrificata, come neppure di fantasmini bianchi al posto dei vecchi leoni. Quella parte dei boschi è ora del tutto inoffensiva e, di conseguenza, inutile.

Il Persecutore aveva l'armatura con tutte le faccine urlanti anche nel vanilla? Non me la ricordavo così elaborata. Comunque mi son ridivertito a picchiarlo anche a Forte Ferreo. Un classico dei Souls, per me.

Ai personaggi ganzi aggiungiamo la mitica testa di Vengaarl, sheakspeariana al contrario.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4838 il: 25 Lug 2015, 23:24 »

Questo mi par strano: io (per mie preferenze) setto sempre i giochi in modo che siano "meno bui" di come son stati pensati dai loro creatori, e quando ho acceso la lanterna gigante non ho avuto particolari problemi nel vedere l'ambiente e tutto ciò che contiene (snipering coll'arco compreso).

Non è che, magari, hai delle impostazioni automatiche dello schermo che ti scombinano i livelli cromatici/di contrasto/di luminosità?

Non ne ho idea ma non credo, gli unici livelli / giochi che mi hanno dato questa sensazione sono stati appunto questo livello e la frontiera dell'incubo...un motivo ci sarà e non può essere la tv dato che ci ho giocato una balla di giochi. Al massimo sarò io che inizio ad essere vecchio...

I due "trulli" (e chiunque altro trovi all'interno di una stanza "piccola") cerca sempre di farli fuori dalla distanza, dall'esterno della stanzette: mal che vada si "attiva" e ti viene incontro in un luogo dove puoi giocartela meglio e dove hai maggior spazio di manovra.

Ah, occhio quando miri: stai attento a non mirare troppo vicino agli stipiti, altrimenti, anche se sembra che, dal mirino, possano passare, le frecce ci si incastrano e non colpiscono i bersagli dato che le hitbox degli stipiti debordano leggermente rispetto a quello che è il loro ingombro effettivamente visibile.
 

Grazie per i consigli ma ho ben presente...comunque poverini loro sono proprio inermi, se mi mettessi ad adescare anche loro non finirei più :D

Mmmmmm, strano, quelle anfore mi ricordo di averle rotte senza doverci rotolare sopra, solo che, al momento, non mi rammento che cosa ho usato per romperle.

Così, un po' alla cieca, ti consiglierei di provare a vedere se coi coltelli da lancio* si rompono (altre anfore in una location più avanti si rompono tranquillamente con questo metodo (o con le frecce di ferro)) o, altrimenti, utilizzare armi con un reach piuttosto elevato, quali alabarde, picche o lance, in modo tale da colpire l'anfora colla punta di tali armi senza essere a rischio di essere nel range e degli schizzi e della pozza velenifera che si forma per terra dopo la rottura (e che rimane velenifera per qualche secondo (se non erro 4-5), dopo ci puoi passare sopra tranquillamente senza nessun rischio).



*coi coltelli non puoi mirare, quindi devi orientare il tuo PG nella giusta direzione se li vuoi colpire, e che la loro traiettoria segue le leggi della fisica, ovvero si abbassa dopo che hanno percorso un certo tratto.

Male: quando si esplorano nuove aree tenere SEMPRE ogni possibile item di cura status negli slot degli oggetti da usare rapidamente col tasto quadrato: ci si mette meno tempo a selezionare l'eventuale oggetto col d-pad che non andare a cercarselo nel menu degli oggetti.

Io avrò anche sbagliato a non avere l'oggetto pronto...che non è neanche tanto vero dato che in tutto il gioco(o meglio fino ad ora) non ho incontrato niente di velenoso, in tutto il livello non c'è stato niente che avvelenasse e nemmeno il gioco te lo ha suggerito che ci poteva essere(tipo facendoti trovare cure per il veleno...)
Ma a parte questo che la prudenza si sa, non è mai troppa...poi nei souls...
Ma con la bomba dovevano rompersi...c'è poco da fare.
(comunque son rosicate e basta queste, non giudico certo un titolo da 100 ore per sta cavolata ci mancherebbe) :D

Il persecutore è la prima bossfight che mi è piaciuta.
Lui è un pò anonimo (come mostro)
Ma l'arrivo in in volo spacca di brutto e poi mi ha subito fatto capire quanto dovessi aumentare adattabilità...

Alla fine ho evitato il drago e son finito alla Bastiglia Perduta passando per l'uccellone...sono arrivato a boss  me le ha date un paio di volte e poi ho staccato...vedremo più avanti.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4839 il: 26 Lug 2015, 10:11 »
Ieri sera finalmente mi sono portato avanti nella Valle del Raccolto : superato il boss ciccione e via al prossimo falò. La difficoltà non stato il boss ciccione data la sua stupidità, quello fatto al primo giro, è quello che c'è prima per arrivarci che mi ha tenuto bello impegnato con la fissa di esplorare tutto.... E alla fine non sono ancora riuscito a raggiungere quella fottuta piattaforma nella zona dove c'è la maiala che casta fuoco.... Per raggiungere quella piattaforma sarò morto un botto di volte ma alla fine ho tirato dritto al boss. La cosa figa adesso è che ho 3 vie da percorrere : quella al falò dopo il cicciodemone nella valle del raccolto, tomba dei santi e quel figlio di buona ratta di sua santità dei ratti di sto razzo che ancora non riesco a fare! Comunque mi sta prendendo, ma di brutto brutto brutto.

edit:

mi sono appena addentrato in Scolo....ecco i livelli nei vg che non vedo l'ora di completare al più presto, "affascinante" per carità ma mi sono già bloccato, lol.
« Ultima modifica: 26 Lug 2015, 12:50 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4840 il: 26 Lug 2015, 13:41 »
Iniziato il terzo dlc (trovato la chiave solo di quello, lol). Brividi veri. Boletaria meets Anor Londo meets solita ambientazione ghiacciata da viggì :D

Mi prende di un bene che non avete idea, li sto infilzando al grido di Cainhurst merda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4841 il: 26 Lug 2015, 13:43 »
Iniziato il terzo dlc (trovato la chiave solo di quello, lol). Brividi veri. Boletaria meets Anor Londo meets solita ambientazione ghiacciata da viggì :D

Mi prende di un bene che non avete idea, li sto infilzando al grido di Cainhurst merda.
domanda, come faccio a sapere qual'è un area DLC?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4842 il: 26 Lug 2015, 13:44 »
I portali per i dlc sono
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4843 il: 26 Lug 2015, 13:57 »
Oggi riflettevo sui migliori livelli della serie. Da giocare, s'intende. Ché Latria 2-2 non ha un solo combattimento decente e ci si riempion tutti la bocca.

A bruciapelo direi Boletaria, Borgo dei Non Morti, Foresta dei Giganti Caduti. Ciascuno dei tre giochi ha altre eccellenti ambientazioni, ma se ci si ragiona non riescono a competere con la completezza di queste.

Poi trovo capolavorico il level design di Old Yahrnam, ma come situazioni non mi ha molto divertito (vabè, come tutto BB).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4844 il: 26 Lug 2015, 14:19 »
I portali per i dlc sono
Spoiler (click to show/hide)
danke. Rispetto a BB ho trovato la preparazione degli invasori davvero bassa...li vedi arrivare con armaturone e robe abnormi in mano poi arrivo io con la mia spadina del fuoco, attacco in velocità e periscono....io mi sa che questa arma me la porto fino alla fine, troppo ma troppo comoda.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318