Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384328 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4800 il: 20 Lug 2015, 11:05 »
Ma quelle son cacate e basta! Le fogne di Yharnam davvero annoiano a morte, semplicemente non sono divertenti. Idem il castello... non ha senso combattere quelle zoccole, ok fa effetto la prima volta che si staccano la testa per castare, ma poi finito li, stupore e divertimento = 0.  :suspious:
E con me sfondi una porta aperta. Ma è la prima volta che lo leggo. Cioè, diciamoci la verità, Cainhurst fa schifo. E' bella solo la bossfight e la scenografia del castello. Ma non c'è una sola battaglia divertente per tutto il livello. Per me è inconcepibile. Da nerdrage proprio. E invece tutti a osannare BB perché le quest dei NPC si chiudono meglio. Again, i giocatori non sono in grado di stabilire delle priorità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4801 il: 20 Lug 2015, 11:20 »
 :D :D

Il castello è paesaggisticamente stupendo, ci si arriva in maniera molto fica e sospesa (al netto della neve che chiaramente è assente guardando il castello dal Crocevia! Ma vabbè distorsione spazio\temporale FTW!)
E l'ingresso, con il portone che si apre e la veduta Boletaria wannabe sono parimento spettacolari.
Ma dentro è tutt'altra questione (IMHO!! sia chiaro).
Boletaria era un castello VERO: tutto dava l'impressione di essere studiato, sia nella planimetria, che nella dislocazione delle stanze, cucine, sale da pranzo, camminamenti, torri, merli; cinta murarie via via più protette fino ad arrivare ad una sorta di piccola cittadela e poi alla sala del trono stessa! Mamma mia!!!  :o :o

Chainhurst è bello... ma dentro è asettico, vuoto, invibile: è tutto enorme ma vuoto e spoglio, son due stanze in croce.
Poi il trono sul tetto, è la cosa più stupida fatta in BB: ma come minchia ci arriva la regina (che è pure spocchiosa eh!) salendo su un tetto, saltando da un tetto a punta di una torre e poi correndo su un altro tetto. E come torna indietro? Lei può usare la Lanterna?  :suspious: :suspious:

E gli scontri di per se fanno abbastanza cacare, apparte Logarius ovviamente che mi piace molto.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4802 il: 20 Lug 2015, 16:51 »

Claymore get. Sono un genio. Il Souls più versatile di sempre e lo rigioco per la terza volta facendo sempre la stessa identica build :D

In realtà a sto giro mi sto impuntando a usare la magia, ma più che usare la Soul Arrow al posto dell'arco non faccio ^__^

Spoiler commento sarcastico
Cioè...hai rotto le scatole "una vita" nel topic di BB che non c'è varietà nelle build "...e DaS2 si può fare di tutto..."...ma non solo non lo fai, ma nemmeno lo hai mai provato a fare???! Mavv... :D

Comunque alla fine ho iniziato a giocarlo anche io DaS2 ed in effetti avevi ragione, è molto più piacevole e fluido nel combat rispetto a DeS e DaS. Certo BB è ancora meglio come fluidità ma vabè, alla fine sono diversi, è inutile cercare DaS2 in BB e viceversa secondo me.

Ho fatto solo il primo Boss L'ultimo dei giganti. Brutto mamma mia...cioè lo avevi detto che partiva male ed ero preparato, però sticazzi primo boss orribile. Il fatto che fosse anche iper facile a me non disturba neanche tanto, alcuni se il Boss nei souls non ti aprono in due non godono....per me non è un requisito invece...però brutto for di misura, dal design al combat.

Trovo invece molto divertente i combattimenti con le tartarughe ninja....si insomma i tipi con le mazze che si buttano di schiena. In mezzo ai barili con quelli che ti sfrecciano...fico, però anche loro son brutti "a garbo" proprio.

Altra cosa sul combat.
A me manca da morire lo scatto di BB, questo cavaliere con "le stampelle" un pò mi stufa anche se, sorprendentemente sto riuscendo ad usare pochissimo lo scudo e giocare tutto in scioltezza con la spada lunga semplice(ne ho trovata una infuocata all'inizio dentro una caverna...non è un granchè ma picchia a sufficienza).

Anche DaS2 (come BB) noto che perde l'input sula cura...in situazioni concitate, praticamente è un marchio di fabbrica.

Vabè domani dovrei avere tempo per una sessione prolungata, spero di poter andare avanti.
Al momento non ho nessuna aspettativa, un pò come quando presi BB...chissà che non si ripeta il miracolo...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4803 il: 20 Lug 2015, 17:00 »
Per me l'Ultimo Gigante è un incompreso :-[

Mi piace un botto quel design così greve, come a dire i giganti erano più l'anello mancante tra le rocce e gli alberi che non degli uomini grossi. Inoltre mi piace tantissimo che abbia tutte quelle spade conficcate nella schiena, sembra un Colosso sopravvissuto a battaglie contro 100 Wanda. Infine, è ganzo che si stacchi un braccio per usarlo come clava, idea poi ripresa in BB per Amygdala. L'unico vero difetto è che son sballatine le collisioni con le gambe, ma per me è un'ottima "prima" bossfight (in realtà credo sia addirittura facoltativo).

In realtà scherzavo, io tendo sempre a fare build quality per provare un po' di tutto. Però in effetti non riesco a staccarmi dalle spade. Per il semplice motivo che contro avversari multipli sono l'unica arma con cui sappia destreggiarmi. E specialmente in Scholar gli avversari sono spesso in gruppo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4804 il: 20 Lug 2015, 17:01 »
Per quanto riguarda lo scatto, anche a me sta "mancando". Nel senso che BB ti vizia. Locki, schivi e sei belle che alle spalle del nemico. Nei Souls invece te le devi guadagnare le spalle dell'avversario, perché a quel punto vai di backstab e fine del duello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4805 il: 20 Lug 2015, 17:17 »
Per quanto riguarda lo scatto, anche a me sta "mancando". Nel senso che BB ti vizia. Locki, schivi e sei belle che alle spalle del nemico. Nei Souls invece te le devi guadagnare le spalle dell'avversario, perché a quel punto vai di backstab e fine del duello.

Una cosa che ho apprezzato io è stata proprio l'eliminazione del backstab "easy"(in BB).
Chiaro è che portare semplicemente lo scatto di BB in DaS sarebbe un disastro, praticamente sarebbe la festa Backstab gratuito.
Per quanto riguarda il targeting dei mob che da molti lo sento criticare a me non dispiace.
DaS1  era da giramento di testa, era talmente comodo girare intorno ai mostri per fare il colpo alle spalle che si finiva per farlo continuamente, qui invece almeno è più difficile e, almeno io, non lo faccio praticamente più. Solo che le parry...bò...per ora non c'ha capito molto e questo mi pesa perchè è un pezzo importante del gioco...

Infine, è ganzo che si stacchi un braccio per usarlo come clava, idea poi ripresa in BB per Amygdala.
LoL quindi è successo anche qui...
Non mi sono neanche accorto che si era staccato un braccio me lo hai detto te ora...
Stessa cosa mi era successa con Amygdala...me ne accorsi guardando il video di Sabaku...  :D
Con quelle gambette secche...è troppo facile stargli sotto....non è colpa mia :D
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4806 il: 21 Lug 2015, 22:00 »
Qui però ci sono i bugghettini :hurt:

Stanza di Straid, i kamikaze non mi cagano. Qua e là mi erano già capitati nemici incantati, ma questi proprio non si schiodano. Non capisco come sia possibile uno svarione del genere nella versione pluripatchata della riedizione della conversione del vanilla.

Ma parliamo di cose serie, il Demone della Forgia. Per me si conferma buonissima bossfight. Tanti pattern d'attacco, carica e buffing. Bossfight articolata in 3 fasi. Tutto leggibilissimo e insieme severo.

Invece ho da farvi una torbida confessione.
Spoiler (click to show/hide)

Il Raccolto l'ho trovato decisamente più facile del vanilla. Le nuove sorprese sono molto meno infide delle vecchie. Forte Ferreo invece è il raduno ufficiale dei pezzi di merda. Arrivare al Demone della Forgia è la sagra del "Figa, ancora ne arrivano?!". Ma in generale mi è piaciuto. Campanile invece scialbo e facilotto. Queste son quelle aree in cui DaS2 sembra proprio la cinesata contraffatta dei Souls veri, ma gliele si perdona a fronte della generale golosità.

Pate si conferma uno dei personaggi più interessanti della serie. Il look&feel Fisher Price di Dark Souls 2 non è il terreno ideale a stagliare grandi NPC, ma trovo che anche sotto questa luce sia parecchio sottovalutato. Qualche quest non si chiuderà come si converrebbe, ma l'ambiguità di Pate, il romanticismo di Lucathiel e l'ingenuità di Benhart (bellissima l'idea della spada finta e di quella vera) meritano un posto nell'Olimpo della serie.

Poi ecco, certi livelli oggi non si guardano proprio (boschetto del cacciatore, boschi ombrosi, parte del picco terrestre). E i boss son brutti a vedersi senza scuse. Ma un cicciogiochino così per me rimane a suo modo ineguagliato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4807 il: 21 Lug 2015, 23:39 »
Oggi ho riesplorato la foresta dei giganti per aprire le porte che la chiave mi concedeva.
Sono quindi arrivato al 2° boss dell'area che mi ha quasi shottato(ma cmq mi ha ucciso poco dopo).
Capito quindi che non era area, e sbloccati un npc mi sono diretto verso una nuova area, La torre di heide.
Già meglio, affascinante con quei cavalieri seduti. I ciccioni sono divertenti ma forse un pò troppi.
Mi ha sorpreso come il primo boss dell'area fosse un "trullo" veramente epico che in confronto l'ultimo dei giganti sembra Gascoigne...mentre il cavaliere di heide con la lancia mi ha massacrato senza pietà LOL.
Adesso sono sceso ed sotto dove ci sono i simil pirati...per ora mi sono fermato qui.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4808 il: 22 Lug 2015, 00:35 »
Il campanile è scialbo perché é area da pvp e niente più.
Professional Casual Gamer

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4809 il: 22 Lug 2015, 01:23 »
Domanda, non mi è chiara una cosa, ma per riparare gli oggetti  è cambiato qualcosa?
Perchè anche se ho consumato gli oggetti il fabbro mi dice sempre che non c'è niente da riparare...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4810 il: 22 Lug 2015, 07:11 »
Se non sono rotti basta riposare al falò.  Se sono rotti li ripara il fabbro a pagamento.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4811 il: 22 Lug 2015, 07:41 »


Qui però ci sono i bugghettini :hurt:

Stanza di Straid, i kamikaze non mi cagano. Qua e là mi erano già capitati nemici incantati, ma questi proprio non si schiodano. Non capisco come sia possibile uno svarione del genere nella versione pluripatchata della riedizione della conversione del vanilla

Niente bug, è voluto

| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4812 il: 22 Lug 2015, 07:47 »
Che senso ha? Piuttosto toglili...
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4813 il: 22 Lug 2015, 07:49 »
Eh lo so, ma sono giapponesi e ragionano in un modo tutto loro
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4814 il: 22 Lug 2015, 09:28 »
mi vergogno (?) a dire che lo sto giocando "male", nel senso, appena posso cooppo come se non ci fosse un domani, non spreco effigi a muzzo però mi faccio pochi problemi ad evocare aiuti anche per esplorare le aree in compagnia....in BB non avrei mai pensato di finirlo senza aiuti data la mie immensa incapacità ma c'è l'ho fatta e ora in DaS 2 dato che non ho voglia di sclerare troppo sfrutto l'occasione e via, al massimo a boss battuto torno indietro e mi esploro l'area. diciamo che in BB dato il tipo di atmosfera e di tono mi portava avanti a farmelo da solo, affrontando l'incubo in solitaria mentre invece in questo, sarà la caratteristica da, passatemi il termine, "avventura" non disdegno la compagnia ;)
una info: mettiamo che voglia usare lo spadone alla Gatsu, per velocizzare il più possibile i movimenti degli attacchi devo levellare su Vigore?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318