Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384361 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4380 il: 15 Apr 2015, 09:33 »
Ce n'è solo uno, però, e per ora ricorda la viverna di Dark Souls, nel senso che più che sputare fuoco e seccarmi in due secondi dalla distanza non ha fatto. Non sono ancora riuscito ad avvicinarmi abbastanza da menarlo, ammesso che sia possibile. Secondo me è tutto per ritardare il sorpresismo del boss che viene subito dopo. :)
Magari hanno cambiato pure il boss della fortezza di Aldia, chi lo sa. ^^

Altra cosa carina:

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4381 il: 15 Apr 2015, 09:52 »
Altra cosa carina:

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4382 il: 15 Apr 2015, 09:55 »
Ma dai? Devo averlo rimosso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4383 il: 15 Apr 2015, 10:12 »
Io l'ho "registrato" solo la seconda volta, perché già sapevo che li avrei incontrati.
La prima volta invece, tempo che avevo raggiunto lo scontro, l'incontro mi era passato completamente di mente.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4384 il: 15 Apr 2015, 10:15 »
O torni umano con un effige o aiuti qualcuno con la white soapstone, al rientro della coop (non fallita, chiaramente) sei umano, barra vitalità intera e piena e tutti gli oggetti in inventario riparati
a,grazie:)
volevo usarla un'effige...ma ne avevo solo due e mi prendeva male
:)
domandina...a furia di morire la mia barra vitale è ormai compromessa per metà.Ho già strumenti atti al ripristino o mi fotto per un po?

Di effigi mi sembra che se ne trovino abbastanza, in ogni caso dopo poco
Spoiler (click to show/hide)

ma in giro o in vendita?che in vendita ne ho visti 2/3 interessanti ma cari per ora...
« Ultima modifica: 15 Apr 2015, 10:17 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4385 il: 15 Apr 2015, 10:20 »
In giro. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4386 il: 15 Apr 2015, 11:04 »
Ce n'è solo uno, però, e per ora ricorda la viverna di Dark Souls, nel senso che più che sputare fuoco e seccarmi in due secondi dalla distanza non ha fatto.
Già, chissà come si può fare da vicino (io ovviamente seguendo la scuola del giocatore fifone mi sono messo da lontano con le frecce) e devo dire
Spoiler (click to show/hide)
Ma è una mia impressione ma a parte
Spoiler (click to show/hide)
i boss iniziali sono molto simili? mi sembra di affrontarli (malamente) tutti nello stesso modo
Spoiler (click to show/hide)
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4387 il: 15 Apr 2015, 11:58 »
in 293 pagine di topic c'e' stato qualcuno che si è lamentato della scellerata idea di mettere il binocolo come arma?
Vabbè nel caso lo faccio io: ma sono scemi?
Io lo tenevo sempre in inventario fra gli oggetti veloci nel primo perché mi faceva piacere avere la possibilità di guardarmi in giro per gli ambienti (per le locazioni!!11!) ma così è demenza pura, se nel mezzo di un combattimento invece di cambiare arma/scudo vado sul binocolo mi piglio le pizze nelle gengive se non sto attento :no:

Ho trovato la campanella comunque, quella nascosta a Majula, non fosse stato per l'imboccata di elma non l'avrei mai vista (e nemmeno il binocolo)

Parlando di cose un po' meno facete: non mi entra il contrattacco. Faccio la parry ma il contrattacco non mi entra, non esiste più o è un timing completamente diverso dal 1 o sono solo io rincoglionito la mattina?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4388 il: 15 Apr 2015, 11:59 »
Non ricordo se l'ho fatto qui ma un paio di insulti agli sviluppatori per il binocolo mi sono partiti sicuro.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4389 il: 15 Apr 2015, 12:04 »
Non ricordo benissimo la meccanica, ma mi pare che il bincolo sia stato messo come arma perché così permette di scagliare magie in prima persona.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4390 il: 15 Apr 2015, 13:00 »
i boss iniziali sono molto simili? mi sembra di affrontarli (malamente) tutti nello stesso modo

No, purtropo molti boss e non solo all'inizio, tendono ad assomigliarsi fin troppo.

Nei DLC From "team B" è riuscita anche a far bene, anzi, molto bene, pure se scopiazzando da DaS, ma almeno qualche boss fight interessante sono riusciti a farla.

Il gioco base, purtroppo, è molto fiacco da sto punto di vista.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4391 il: 15 Apr 2015, 18:19 »
Io però spero che i rami fragranti siano più numerosi del solito, che qua è pieno di gente pietrificata. ^^

La Wiki inglese riporta 18 Fragrant Branch recuperabili (in vari modi) per 17 persone pietrificate, quindi direi che dovrebbero essere bastanti per terminare il gioco...

(Comunque, onde evitarmi problemi, ho deciso che, diversamente dagli altri Souls, questa volta mi segno le locazioni e mi studio l'ordine nel quale prenderli ed usarli, hai visto mai...)

@Thar: Sì, i boss sono quelli e non mi hanno dato grosse difficoltà, per ora. Sono i livelli in generale che mi sembrano un po' più impegnativi, ma per ora non ho ancora visto moltissimo e potrebbe pure essere la semplice mancanza di allenamento (per lo meno con un personaggio che non sia di livello 250 e passa ^^). Certo è che le differenze nella posizione dei nemici continuano a essere piuttosto significative. Nella bastiglia c'è pure un nemico nuovo, tra l'altro.

Vero, però, se non altro, serve a restituirti il sapore dei Souls "appena sfornati", dove avanzi senza sapere quel che ti aspetta e/o come affrontarlo: l'avessero lasciato esattamente come era nelle versioni "old-next gen", chi ha già avuto l'occasione di giocarlo su quelle piattaforme non avrebbe trovato stimoli nel proseguire nell'avventura (o, addirittura, per ipotizzarne l'acquisto).


Parlando di cose un po' meno facete: non mi entra il contrattacco. Faccio la parry ma il contrattacco non mi entra, non esiste più o è un timing completamente diverso dal 1 o sono solo io rincoglionito la mattina?

Non son certo la persona più indicata per parlare delle parry (l'ulima che mi è riuscita è contro uno dei due soldati a guardia dell'ingresso laterale della torre di sinistra, a fianco al cancello che ti sbarra la strada per affrontare Phalanx in Demon's Souls  :-[ :-[), ma credo che, come per le fast roll, il maggior frame rate abbia influenzato anche la finestra delle parry, accorciandola ed anticipandola.
Quindi, l'esperienza con il timing che avevi acquisito nelle versioni "old-next gen" non ti serve a niente, devi riprenderci la mano e fare l'occhio al nuovo timing.
« Ultima modifica: 15 Apr 2015, 18:25 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4392 il: 15 Apr 2015, 18:31 »
Conta che l'ho usata solo in PvP e contro due nemici in PvE, quindi potrei dire una boiata, ms in Dark Souls 2 non mi sembra che ci fosse la parry come nel primo. Se ti entrava atterravi il nemico e dovevi poi andargli sopra per sferrare il colpo di grazia mentre era a terra.
Le dinamiche erano le stesse del backstab, ovvero dovevi avere lo scudo abbassato, se non erro.
Hanno cambiato?
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4393 il: 15 Apr 2015, 18:40 »
A me entra con il grilletto sinistro e il nemico indietreggia stunnato, a quel punto nel primo un colpo normale faceva partire il contrattacco qua invece muovendomi in tempo per colpirlo ancora stunnato il colpo normale sferra un colpo normale senza animazione prepotente. Mi è venuto il dubbio potesse funzionare in maniera diversa (devi tenere premuto il dorsale? Usare il colpo potente?) ma può anche essere che sia come dice Thar e sia solo questione di tempismo (d'altronde il fatto che non si possano più bufferare i comandi un po mi ha destabilizzato). Ci riprovo stasera un pochino più lucido
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4394 il: 15 Apr 2015, 19:07 »
A me entra con il grilletto sinistro e il nemico indietreggia stunnato, a quel punto nel primo un colpo normale faceva partire il contrattacco qua invece muovendomi in tempo per colpirlo ancora stunnato il colpo normale sferra un colpo normale senza animazione prepotente. Mi è venuto il dubbio potesse funzionare in maniera diversa (devi tenere premuto il dorsale? Usare il colpo potente?) ma può anche essere che sia come dice Thar e sia solo questione di tempismo (d'altronde il fatto che non si possano più bufferare i comandi un po mi ha destabilizzato). Ci riprovo stasera un pochino più lucido

In pve sono quasi completamente inutili, perchè una volta che metti la parry devi aspettare che il nemico cada a terra e a quel punto gli metti il colpo critico.

Durante l'animazione poi From non ha mai ben capito cosa voleva fare,visto che c'erano delle volte in cui non prendevi danno come in DaS e altre volte invece prendevi danno, anche se in quantità minima.