Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384284 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4035 il: 25 Nov 2014, 23:24 »
Ti dico la verità. Il Presentimento che questa si riveli alla fine una semplice patch DX11 a pagamento è molto forte, ma preferirei avere conferme al riguardo prima di fare un affermazione così impegnativa. Le foto sembrano abbastanza chiare al riguardo... ma mi danno poche informazioni su se/quanto siano migliorati gli elementi dinamici, in modo particolare quella illuminazione che tanto ci fece sbrodolare all'epoca del reveal.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4036 il: 25 Nov 2014, 23:25 »
non credo di essermi spiegato. Quegli assets e quell'illuminazione erano già destinati a questa riedizione, non si trattava di target render per fare bella figura all'e3. Quello che mi domando a questo punto è...quei (questi?) miglioramenti  non li si poteva implementare già nell'originaria edizione pc?  Ho capito che 360/ps3 non lo avrebbero mai tirato così come lo abbiamo visto inizialmente , ma su pc non ci sarebbero stati problemi.
Su PC, nulla da eccepire. Anche allo stato delle cose di ora, non c'è nessun bisogno di far pagare ancora gli utenti PC per usufruire di ulteriori aggiunte estetico/tecniche che potrebbero benissimo avere per conto proprio a seconda del proprio hardware.
Quello su cui eccepisco è l'idea che a tre quarti dello sviluppo From si sia detta "Okay, gli abbiamo fatto balenare la carota di fronte agli occhi, ora downgradiamo". Intendo insomma che non c'era malizia nel mostrare quel target render, e che non necessariamente quella versione lì che abbiamo visto fosse già destinata ad una eventuale riedizione.
Anche perché bastava non mostrare il gioco sotto quella forma, e si risparmiavamo polemiche ora ed adesso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4037 il: 25 Nov 2014, 23:40 »
Mettiamola così. Se al lancio vedremo che c'è esattamente illuminazione dinamica che abbiamo visto nel trailer+ gli altri milgioramenti corposi rispetto alla retail per 360/ps3, per me è la conferma implicita che quella build apparteneva già ad una futura release pc/next gen, se invece è la patch dx11 a pago (che sembra molto a prima vista essere)...beh allora veramente quella roba era un target render per far ben figurare il vetusto engine di Ds2 all'e3. Bamco in entrambi i casi non ne esce benissimo per lo meno agli occhi dell'utenza pc, dato che nel primo caso ci ha preso allegramente per il naso, nel secondo beh.... non voglio neanche pensarci, neanche EA è mai arrivata a tanto....(in crysis 2, patch dx11 + texture pack HD, vennero rilasciati gratuitamente, e miglioravano in modo veramente consistente la qualità visiva del titolo)
« Ultima modifica: 26 Nov 2014, 00:43 da Tomonobu San »

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4038 il: 25 Nov 2014, 23:56 »
@ sixel
visto il trailer....ma sunshafts e superfici riflettenti (minuto 00:44 e dal minuto 1:21 in poi del filmato) c'erano già nell'edizione vanilla pc?

https://www.youtube.com/watch?v=v0GxBZcVmHc

EDIT per la serie mi rispondo da solo: I sunshafts c'erano ma non così marcati, dicevo che qualcosina ad occhio sicuramente è migliorato, ma devo ancora individuare bene cosa.

http://www.youtube.com/watch?v=Moy1vqqsrMg
« Ultima modifica: 26 Nov 2014, 00:48 da Tomonobu San »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4039 il: 26 Nov 2014, 01:21 »
A me sembra tutto uguale. Boh.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4040 il: 26 Nov 2014, 02:20 »
A me non sembra "meh" nemmeno in DX9. Alti e bassi sicuramente, ma gli alti sono parecchio alti (e i bassi parecchio bassi, ok).

E' piacevole nei punti più ispirati artisticamente tipo Majula, Iron's Keep, Dragon Aerie, Shrine of Amana, Heide's Tower, ecc. Ma appunto, perchè il lato artistico tiene botta.

Poi vai in posti come Forest of the Fallen Giant, Harvest Valley o Earthen Peak e ti vien voglia di cavarti gli occhi col pad.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4041 il: 26 Nov 2014, 12:22 »
Secondo me rinviano Bloodborne..

Di nuovo? E' già stato spostato da febbraio a marzo.

A sensazione le date di Bllodborne DaS2 sono troppo vicine e modificheranno qualcosa.
Inoltre leggendo chi ha provato l'alfa di Bloodborne mi sono convinto che il gioco abbia bisogno di un bel po di lavoro ancora..

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4042 il: 26 Nov 2014, 12:58 »
Eccellente.
Sarebbe sensato se si avvicinassero per lo meno a quanto mostrato nei primi teaser e trailer.
Se quegli assets esistono, rimetterli in campo sarebbe carino. Certo, paleserebbe la presa per i fondelli, ma almeno si godrebbe lo stesso... così resta solo la presa in giro.
peccato.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4043 il: 26 Nov 2014, 13:00 »
Io son convinto non cambierà un bel niente. Qualche texture meno compressa, toh. Cambiare illuminazione sarebbe troppo sbatti, troppo bello e soprattutto altererebbe gli equilibri di gioco rendendolo molto più difficile laddove al buio completo. Da cui la necessità di nuovo testing, tweak e la community che comunque alla fine non sarà contenta perché non è più Dark Souls 2. Io ci credo zero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4044 il: 26 Nov 2014, 13:03 »
Ma era proprio quello il bello.
La notte dei VG non è tanto bella, è il giorno con filtro blu scuro.
Sembra un telefilm di Zorro in cui giravano di giorno con lente sulla cinepresa, tanto che c'erano pure le ombre  :D

La torcia era stata introdotta apposta. E poi.. DARK souls.. sarebbe proprio DARK. Majula è piu Light Souls...  ;D

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4045 il: 26 Nov 2014, 13:33 »
Io son convinto non cambierà un bel niente. Qualche texture meno compressa, toh. Cambiare illuminazione sarebbe troppo sbatti, troppo bello e soprattutto altererebbe gli equilibri di gioco rendendolo molto più difficile laddove al buio completo. Da cui la necessità di nuovo testing, tweak e la community che comunque alla fine non sarà contenta perché non è più Dark Souls 2. Io ci credo zero.

Premesso che neanche io credo tornito all'illuminazione mostrata a quel famigerato E3, nell'update si parla anche di cambiamenti a livello di gameplay. Potrebbe anche essere  :whistle:

Anche se in realtà, i problemi di DS2 non stanno certo nell'illuminazione.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4046 il: 26 Nov 2014, 19:32 »
A questo punto diventa lecito pensare che il downgrade grafico, non fosse casuale, ma che avessero già in canna l'edizione next gen.Aspetto di capire meglio l'entita di questi "enhanchments" ma ho la forte sensazione (e gli screens sembrano confermarlo) che non sia nulla che non si potesse già implementare nell'originaria edizione pc... in altre parole, che ci stiano rivendendo a prezzo pieno quella che già in origine avrebbe dovuto essere la versione pc (DLC a parte, mi riferisco ai soli miglioramenti tecnici)
Quindi dici che questa nuova versione sarà così?
http://i2.wp.com/i.minus.com/iqKlfRFV9WByZ.gif

Perchè a giudicare dal trailer la grafica pare sempre la stessa.

Giudichi bene ahimè.

Dalle foto non sembra cambiata una mazza fionda...
C'è da dire che viene aggiornato il renderer, dunque qualche cavolo di miglioria dovrebbe esserci, sebbene a mio avvo sarà difficile che ripeschino dal cilindro le cosucce viste nel primo trailer banfa.

Il fatto poi che la versione dx11 sia a pago è indecente...

Bahbahbah.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4047 il: 26 Nov 2014, 19:39 »

Anche se in realtà, i problemi di DS2 non stanno certo nell'illuminazione.

Parliamone.
A mio avviso l'aver tarpato il contrasto così violentemente ha deturpato profondamente l'appeal delle ambientazioni. E la cosa, date la natura e le mire della serie, pesa almeno al pari di qualsiasi lacuna del gameplay.

Attenzione, non hanno scalato verso il basso degli effetti. È evidente che da un giorno all'altro abbiano letteralmente disabilitato tot effetti d'illuminazione, senza preoccuparsi minimamente di integrare con alternative meno esose in termini di calcolo sulla GPU.


.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4048 il: 26 Nov 2014, 19:45 »
Io son convinto non cambierà un bel niente. Qualche texture meno compressa, toh. Cambiare illuminazione sarebbe troppo sbatti, troppo bello e soprattutto altererebbe gli equilibri di gioco rendendolo molto più difficile laddove al buio completo. Da cui la necessità di nuovo testing, tweak e la community che comunque alla fine non sarà contenta perché non è più Dark Souls 2. Io ci credo zero.

Il punto è che DS2 in realtà è tarato sul vecchio setup : V.
Ho giocato poco/nulla ma mi sbilancio comunque. Correggetemi se sbaglio.

Le torce non servono a un beneamato cazzo, ora come ora : ). Usarle è più un esercizio di stile, che altro.
Cosa se ne deduce?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4049 il: 26 Nov 2014, 19:51 »
Cosa se ne deduce?
Che hai giocato poco/nulla. ^__^
No, in parte è così, ma ci sono comunque ambienti in cui la torcia serve eccome, anche se è comunque possibile (con una visuale un bel po' ridotta) andare avanti anche senza. Il buio comunque riduce la distanza di lock on e con un boss in particolare questa cosa è gestita davvero bene.
Io sono convinto che arrivati ad un certo punto si siano guardati negli occhi e si siano chiesti: "ma costringere il giocatore a girare in un ambiente sempre buio, con torce in numero limitato e senza scudo, è davvero la cosa migliore?".
Perché all'idea di un DaS2 come lo conosco ma in cui le torce sono indispensabili mi viene già la voglia di morire.
Comunque la riduzione nel dettaglio dell'illuminazione secondo me con l'abdicazione del sistema delle torce c'entra poco o nulla, e non trovo argomenti che dimostrino il contrario.
Professional Casual Gamer