Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387809 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3435 il: 29 Mag 2014, 08:40 »
Smelther+ fatto alla prima con l'aiuto di Lucatiel (avevo letto che era difficile riuscire a tenerla in vita fino alla fine degli scontri, ma sia qui che con la Sentinella Flessibile mi è sembrata essere un tankabbestia da cinema. Pur avendo attirato l'attenzione del boss per l'ottanta percento del tempo ha finito lo scontro con più del 50% di energia, e io me la sono pure presa comoda.
Subito dopo ho affrontato il Persecutore sbagliando equip e quindi dotato di una meravigliosa e invitante fatroll.
Sono riuscito comunque a farmi colpire pochissimo, viva la cellulite.

Bello scontro anche a Belfry Sol, dove arrivo a dar manforte ad un bellbro ma, appena prima di annientare il nemico, il campanaro si fa uccidere. A quel punto prendo i miei spazi, inchino, faccio curare il nemico e giù di duellone tesissimo, lui spada a due mani e io scudo dei Gyrm (avevo appena affrontato lo Smelther) e solita Claymore+10.
Con l'ultimo pixel di energia (eravamo a secco entrambi) sono riuscito a batterlo. Cavalleria, bring it on!

Elma ricordo che ne avevi parlato in passato: mi confermi che la Black Knight QualcosaSword è una delle migliori armi con moveset Claymore da utilizzare se si ha un po' di INT e FED? Perché comincio ad essere carrozzato pure lì. :yes:

[EDIT] Dopo un vacuo retroreading mi pare di aver capito che una delle migliori armi è la Defender Greatsword. Però scala solo in fede, che è ancora il mio parametro più basso.
Uffa, voglio una fucina di Twinkling Titanite. :(
« Ultima modifica: 29 Mag 2014, 08:52 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3436 il: 29 Mag 2014, 09:36 »
Elma ricordo che ne avevi parlato in passato: mi confermi che la Black Knight QualcosaSword è una delle migliori armi con moveset Claymore da utilizzare se si ha un po' di INT e FED? Perché comincio ad essere carrozzato pure lì. :yes:

Non so sinceramente quando buone possano essere, perchè non le ho mai provate.

Ce ne sono due, una è una Ultra Greatsword, mentre l'altra è una Ultragreatsword. Il moveset immagino sia bene o male quello delle greatsword e ultra greatsword.

Hanno il vantaggio di scalare anche in fuoco, quindi fede e int.

Ho visto che più di qualcuno usa l'alabarda in pvp ed è anche abbastanza fastidiosa come arma.

[EDIT] Dopo un vacuo retroreading mi pare di aver capito che una delle migliori armi è la Defender Greatsword. Però scala solo in fede, che è ancora il mio parametro più basso.
Uffa, voglio una fucina di Twinkling Titanite. :(

La Defeder Greatsword è molto forte solo se hai fede altissima. Il massimo mi pare lo dia a 50 fede e 35 forza.

Le armi speciali tra l'altro credo si potenzino con le ossa di drago.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.296
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3437 il: 29 Mag 2014, 09:42 »
Stamattina ho vinto un duello con finale epico in cui entrambi, dopo un attimo di pausa in cui sono sicuro che la regia abbia zoomato sui nostri occhi come in un film di Leone, ci siamo sparati in faccia una magia a vicenda. Lui il solito globo di malocchio e io una lancia dell'anima. Lui è morto e io sono rimasto con tipo mezzo pixel di salute. È stato bello.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3438 il: 29 Mag 2014, 10:07 »
Grazie per le delucidazioni, Elma.

Ce ne sono due, una è una Ultra Greatsword, mentre l'altra è una Ultragreatsword.
:suspious:
Qui però mi sa che non ho capito. C'è differenza tra Ultra Greatsword e Ultragreatsword? °____°
Un po' tipo Megaloman e Mega Loman?
Comunque le Ultra Greatsword non mi piacciono. Troppo lente e consumano troppa energia.

Citazione
Le armi speciali tra l'altro credo si potenzino con le ossa di drago.
Ah ecco, questo dettaglio mi mancava. Grazie.
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3439 il: 29 Mag 2014, 11:20 »
boss finale
Spoiler (click to show/hide)
finalmente! qs sera max domani mattina lo finisco!


decisamente la parte dell'ultima
Spoiler (click to show/hide)
è stata una bella seccatura, fortuna il bonfire vicino....
domanda ma si capisce
Spoiler (click to show/hide)
durante il finale?
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3440 il: 29 Mag 2014, 11:22 »
Nu.

Ma si possono fare supposizioni.
Professional Casual Gamer

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3441 il: 29 Mag 2014, 12:06 »
Vabè il mio allontanamento da DaS2 è durato 24 ore sì e no.

Raccolto, NG+. Dopo un paio di volte che morivo nell'arena dove i ciccioni ti falciano in massa (e lì capisci cosa nella valle viene raccolto...) ho chiamato un sunbro con un dente di drago. Lo hanno aggrato tutti e io a distanza lanciavo magie. Si è sacrificato per la causa. :cry:
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.296
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3442 il: 29 Mag 2014, 12:15 »
Praise the Sun.
;___;
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3443 il: 29 Mag 2014, 12:15 »
Fatta ieri anche io, se sai dov'è l'uscita puoi andare dritto lì che non ti seguono, ed eliminarne uno alla volta con calma.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3444 il: 29 Mag 2014, 12:38 »
:suspious:
Qui però mi sa che non ho capito. C'è differenza tra Ultra Greatsword e Ultragreatsword? °____°
Un po' tipo Megaloman e Mega Loman?
Comunque le Ultra Greatsword non mi piacciono. Troppo lente e consumano troppa energia.

Le greatsword sono le armi tipo Claymore, Defender Greatsword, Bastard Sword, etc. Sono abbastanza grandi, ma hanno uno swing piuttosto veloce (soprattutto se paragonato a quelle di DaS). Inoltre mi pare che stiano tutte a 35 di poise damage, forse c'è solo la Mastodon che arriva a 40.

Le Ultra Greatsword sono quelle ancora più grandi, ma anche sensibilimente più lente. In compenso però fanno na montagna di danno e poise damage.

Io le trovo poco pratiche a dire la verità, ma credo sia proprio gusto personale.

Fatta ieri anche io, se sai dov'è l'uscita puoi andare dritto lì che non ti seguono, ed eliminarne uno alla volta con calma.

Io quel pezzo mi mettevo a fare il girotondo sfruttando il sentiero più alto dove ci sta un ciccione solo, con scene che sinceramente preferivo fossero rimaste su Benny Hill....

E non dico più niente perchè sennò sembra che mi lamento di ogni cosa  :D
« Ultima modifica: 29 Mag 2014, 12:45 da El_Maria »

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.296
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3445 il: 29 Mag 2014, 12:53 »
Fatta ieri anche io, se sai dov'è l'uscita puoi andare dritto lì che non ti seguono, ed eliminarne uno alla volta con calma.

LOL, non ci avevo pensato. Io solitamente facevo la tarantella "sali sul cornicione, bombardane un paio, scendi quando ti stanno per raggiungere, risali sul cornicione e ripeti, ammazza l'ultimo corpo a corpo per conservare una parvenza di dignità".
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3446 il: 29 Mag 2014, 13:26 »
La prima volta ovviamente non avendo idea di dove fosse l'uscita ho fatto anche io così.
Il trenino dell'amore.
Ridicolo ma intenso, ogni volta che scappavo all'ultimo secondo mi formicolavano le parti basse. :D

Le greatsword sono le armi tipo Claymore, Defender Greatsword, Bastard Sword, etc.
Sì, scusami, la differenza la sapevo, voleva essere una domanda semiseria su quello che avevi detto tu:
Ce ne sono due, una è una Ultra Greatsword, mentre l'altra è una Ultragreatsword.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3447 il: 29 Mag 2014, 13:51 »
LOL, certi discorsi è meglio che li evito quando vado di fretta.

Che poi, fa strano che una delle Ultra-greatsword più rappresentative, si chiami "Greatsword"

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3448 il: 29 Mag 2014, 14:49 »
Fatta ieri anche io, se sai dov'è l'uscita puoi andare dritto lì che non ti seguono, ed eliminarne uno alla volta con calma.

LOL, non ci avevo pensato. Io solitamente facevo la tarantella "sali sul cornicione, bombardane un paio, scendi quando ti stanno per raggiungere, risali sul cornicione e ripeti, ammazza l'ultimo corpo a corpo per conservare una parvenza di dignità".
Si anche io ho fatto così.
Devo dire che con questa nuova build (intelligenza e destrezza alta, poco carico, blue flame) mi trovo bene anche se con i miracoli e il randellone o claymore facevo più male.
Mi stupisce il fatto che con 50 di intelligenza ancora non riesca a fare bei danni come con i fulmini e 42 di fede.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3449 il: 29 Mag 2014, 15:49 »
Devo dire che con questa nuova build (intelligenza e destrezza alta, poco carico, blue flame) mi trovo bene anche se con i miracoli e il randellone o claymore facevo più male.
Mi stupisce il fatto che con 50 di intelligenza ancora non riesca a fare bei danni come con i fulmini e 42 di fede.

Credo facciano più danno perchè, probabilmente, come accadeva anche in DaS, la maggior parte dei nemici in pve ha difese più alte contro la magia che non contro i fulmini.

Detto questo, per quello che è la mia esperienza personale, Lighting Spear e Sunlight Spear mi son sembrate abbastanza op, soprattutto una volta arrivati in NG+, ci si ritrova ad arare nemici deboli in gruppo con due spadate, mentre per qualsiasi nemico forte, basta iniziare a spammare lighting spear.

Con 30 attunement, mi ritrovavo con 18 cast per lighting spear e 4 di sunlight spear , contando quanto vicini sono i bonfire, era abbastanza difficile rimanere a secco.