Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387771 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3405 il: 27 Mag 2014, 17:24 »
Ah, mi sono dimenticato di raccontare questa!
L'altro giorno classico scontro al campanaccio, Belfry Sol, io e un altro tizio veniamo buttati nel mondo di un invasore. Io vedo il signore del mondo, lui mi vede, io mi fermo, lui si ferma, faccio l'inchino, lui risponde e l'altro mio compagno gli arriva alle spalle e gli sfioccina un backstab da cineteca!
Mi sono sentito sporchissimo, non sapevo che gesto utilizzare per dissociarmi da quel comportamento orribile. :D
Professional Casual Gamer

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.296
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3406 il: 27 Mag 2014, 17:26 »
Ci stava una scrollata di spalle in stile "shit happens".
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3407 il: 27 Mag 2014, 17:40 »
Sì, dannazione, devo ricordarmi di tenermela sempre in inventario, quella mossa. Purtroppo non l'avevo pronta. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3408 il: 27 Mag 2014, 18:15 »
Sì, ma non ti aspettare grandissima roba. ^__^
?
son verso la fine o ho visto le aree migliori?
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3409 il: 27 Mag 2014, 18:20 »
Direi di sì.
Professional Casual Gamer

Online SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3410 il: 27 Mag 2014, 18:25 »
Sì, ma non ti aspettare grandissima roba. ^__^
?
son verso la fine o ho visto le aree migliori?
Direi di sì.

 :D

Credo che Wis intenda che sei quasi alla fine E hai visto le aree migliori.

A me dopo 90 e passa ore è un po' calata la scimmia, nel mezzo del NG+. E' tempo di prendersi una pausetta.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3411 il: 27 Mag 2014, 18:26 »
LoL, scusa, ho letto "E ho visto".
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3412 il: 27 Mag 2014, 23:34 »
Circa una settimana fa (l'ultima volta che ho avviato Darks Souls 2) mi sono reso conto di aver fatto in sostanza tutto ciò che potevo trovare da fare, e leggermente perplesso sono andato a consultare una guida, rendendomi quindi conto che ormai mi mancano solo il boss finale ed un dungeon opzionale legato ad Covenant.
Però mi sono anche reso conto che mi sono leggermente stufato del gioco. Dopo aver finito il prequel mi sono subito buttato nel New Game +, e onestamente l'idea era inizialmente quella anche qui, ma dopo mi sono reso conto di non aver grande voglia di rimettermi subito a far tutto.
Non voglio essere ingiusto, e credo sia essenziale segnalare che il fatto di aver giocato una quantità industriale di Demon e Dark Souls fino all'anno scorso hanno fatto si che arrivassi al gioco già leggermente affaticato, cosa che si è solamente acuita nella parte finale, dove ad alcuni ambienti assolutamente memorabili facevano da contraltare altre onestamente dimenticabili ed un certo numero di boss dai pattern stanchi e ritriti.
Non riesco al momento a definire i miei sentimenti di fronte a questo gioco, ma dopo esserne stato uno strenuo difensore prima dell'uscita di fronte ad accuse che mi sembravano assurde, la fiamma si è affievolita dal Drangleic Castle in poi. Intendo comunque finirlo (seppur mi manchi pochissimo) e pensarci un'attimo con calma prima di cercare di darne un giudizio complessivo.
O forse ho solo bisogno di un pò di distacco.

Insomma, buona continuazione nelle lande di Drangleic a tutti. Io mi prendo un pò di vacanze a Cloudbank.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3413 il: 28 Mag 2014, 00:04 »
:cry:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3414 il: 28 Mag 2014, 00:14 »
Tu fai poco il costernato che hai lì Demon's Souls a chiedersi se ha ancora un padrone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3415 il: 28 Mag 2014, 02:20 »
Ma io sono ancora innamorato... :cry:
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3416 il: 28 Mag 2014, 09:37 »
sono alla
Spoiler (click to show/hide)
mamma mia che grandissima idea quelle delle palle di fuoco...in compenso il boss dovrebbe esser fattibile, mi son distratto e mi ha ammazzato in un colpo però gli avevo tolto 3/4...questa sera riprovo e dovrei farcela!

caruccia l'idea di queste 3 sezioni,la realizzazione tuttavia non è all'altezza dell'idea di fondo...

vediamo i boss successivi comunque...

Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3417 il: 28 Mag 2014, 11:17 »
Il sentimento di Nihilizem lo capisco.

Del resto anche io, in DS, ero frustrato e stanco agli Archivi del Duca e alla Tomba dei Giganti. Arrivato al Kiln volevo solo finire il gioco.

In DS2 almeno c'è il Dragon Aerie che risolleva lo spirito dopo una parte non esaltante.

È normale che ci sia stanchezza. Io ho passato letteralmente metà del 2013 a giocare e rigiocare DS, e almeno un altro paio di settimane a rifinire, e poi platinare, Demon's Souls. DS2 è un'abbuffata, dovunque ti giri continui a scoprire nuove aree (nella prima run credo di aver trovato la Grave of Saints dopo 50 ore). Dopo un po', se manca l'effetto novità, puoi non farcela più.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3418 il: 28 Mag 2014, 11:39 »
Forse l'ho già detto, ma se proprio devo criticare qualcosa in DaS2, è la parte finale: dopo aree come Drangleic, Amana e Dragon Aerie, che se visivamente non sono tutte al top della serie ci vanno vicino, non mi puoi offrire tre memorie (quasi monocromatiche) che fanno francamente tenerezza e un boss che è il meno unico tra tutti. Secondo me lì hanno proprio finito le finanze, la voglia, oppure qualcosa è andato storto e non sono riusciti a rappresentare le memorie come avrebbero voluto.
Mi immagino che in un mondo con From mostri di tecnologia e con i soldi infiniti avremmo visto maggiori modifiche come la testa rotolante che svelano alcune delle devastazioni di Drangleic, oppure una visione aerea degli eserciti in lotta.
Anche la strada che porta al boss finale è meno bella del percorso che porta al boss finale di DaS (anche se un po' meno molesta).

Comunque finalmente ho parlato con Tark senza ucciderlo. :D
Spoiler (click to show/hide)
Ho anche battuto il boss della zona e sono arrivato alle porte di Pharros.
Ora devo trovare la forza emotiva di fare lo scolo, visto quanto mi ha molestato al primo giro.
Che odio il buio l'ho mai detto? Non loderò mai abbastanza From per avere droppato l'uso esteso della torcia. :D
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3419 il: 28 Mag 2014, 12:48 »
Forse l'ho già detto, ma se proprio devo criticare qualcosa in DaS2, è la parte finale

Le memorie sono l'unico punto in cui il gioco arriva ad essere fastidioso a mio avviso.

Nonostante le tante cose che mi sarebbe piaciuto veder fatto in maniera diversa in DS2, riesco sempre a trovarlo abbastanza divertente.

Le memorie no  :no:.

Tutto quello che c'è di fatto male e che è fortunatamente diluito durante il gioco, viene concentrato in quegli stage. La ciliegina sulla torta poi è il timer  :no:

Io c'ho giocando e ci sto giocando ancora tanto a sto DS2, ma ho l'impressione che tante, forse troppe cose, siano andate storte.