Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387874 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3300 il: 21 Mag 2014, 14:13 »
ah perfetto, io ci gioco offline :D
me le guardo cmq per curiosità, grazie

Se giochi solo in pve secondo me la cosa migliore è tirarti su la build che ti diverte di più, anche se non è quella assolutamente più efficace.

L'online purtroppo sta diventando un pò le olimpiadi dei tryhard e ormai il 90% delle build sono appunto Mundane Santier Spear o Katana/Hex   :no:
« Ultima modifica: 21 Mag 2014, 14:23 da El_Maria »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3301 il: 21 Mag 2014, 19:08 »
Le mundane scalano secondo il valore più basso che hai nelle stat quindi a meno di non avere un personaggio mostruosamente equilibrato non credo convenga.
Io continuo con il mio personaggio melee/spadone più pyro con grandi soddisfazioni. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3302 il: 21 Mag 2014, 19:36 »
Le mundane scalano secondo il valore più basso che hai nelle stat quindi a meno di non avere un personaggio mostruosamente equilibrato non credo convenga.

Si, nel 99% dei casi non conviene assolutamente. Quel 1% sono invece build studiate a tavolino per il pvp.

Comunque, visto che snobbate lo stocco, ci ho fatto anche un video promozionale  :D

http://youtu.be/VjM8K7S3c2A

Con la scusa che spesso tornerò da Wellager a a comprare frecce magiche e elettriche, mi sa che mi fermerò sempre a fare na visitina quei tre  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3303 il: 21 Mag 2014, 19:46 »
Belle smazzate. :yes:
Ma l'animazione della riposte non rende invulnerabili? Ho visto che hai aspettato.
Ho letto che lo stocco di Ricard maxato e avvelenato infligge status con un semplice attacco potente.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3304 il: 21 Mag 2014, 20:46 »
Belle smazzate. :yes:

thanks  :-[

Sembra quasi DaS così...quasi

Ma l'animazione della riposte non rende invulnerabili? Ho visto che hai aspettato.

Dici con il primo che ho atterrato? Ho aspettato perchè il riposte non va a segno fino a che l'avversario non è completamente a terra e nel mentre c'era il Syan Knight li pronto a picchiarmi. Contro nemici multipli come in questo caso, serve più che altro per guadagnare tempo e spazio.

Comunque il discorso di rendere invulnerabili o meno è poco consistente. Ci son delle volte in cui non ti colpiscono, altre volte che ti colpiscono mentre la telecamera si sta riassestando, altre volte ancora in cui non prendi danno ma solo lo status (sanguinamento, maledizione, pietrificazione, ecc)

Ho letto che lo stocco di Ricard maxato e avvelenato infligge status con un semplice attacco potente.

Si, lo Stocco di Richard fa un male boia come nel primo, purtroppo con il nuovo sistema di degradazione della armi + il bug della versione pc, è sostanzialmente inutilizzabile. Con l'attacco potente credo basti andare a segno una sola volta per romperlo.

Tra l'altro mi pare di aver capito che colpire i nemici quando sono già morti pesa tantissimo sull'usura dell'arma ed è voluta la cosa, non è un bug stavolta.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3305 il: 21 Mag 2014, 20:53 »
In effetti pure io che uso la claymore ho dovuto fare qualche balzo d'equip a Tseldora se no arrivavo al boss con un mozzicone di sigaretta. :D
Un conto è una cosa tipo le armi di cristallo del primo, un conto è rendere le armi praticamente inutilizzabili.
Speriamo lo risolvano presto.
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3306 il: 21 Mag 2014, 22:11 »
fuori valtstad! per un pelo non facevo fuori al primo colpo "quello dopo"
non quello che vaga
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3307 il: 21 Mag 2014, 23:04 »
la Drangleic è obbligatorio infonderla col fuoco, visto che parte già con un bonus ala danno da fuoco integrato).

Forse ti riferisci alla black knight greatsword/ultragreatsword. Le armi che già partono con danno da fuoco sono quelle dei Black Knight. La Drangleic scala B in forza e destrezza se non ricordo male.

Sono (moderatamente) sicuro che sia la Drangleic
[EDIT] Anche io ricordavo che la Drangleic non avesse attacchi con elemento fuoco, ho controllato e la wiki in effetti non sembra farne cenno.
http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Drangleic+Sword#.U3xEAvl_uFU

Mi ero "moderatamente" sconfuso" :-[ : effettivamente è la Black Knight, non la Drangleic (che sto potenziando col fulmine).


ok....fatto 5 tentativi e solo 1 volta sono arrivato al boss (che mi ha ammazzato quando gli era rimasto meno di 1/4 porca miseria mia che al posto che curarmi ho infuso per la seconda volta l'arma di veleno e preso mazzata in faccia!!!!!!!!!!!!).

strategia la cambio...campanaro lo ammazzo e poi corro e basta...o la va o rifaccio...
ma che due co.......i. loro ed il maledetto respawn.
poi metterne a tonnellate...ok il lore però

Giusto per curiosità, visto che l'hai passato, ma che difficoltà incontravi in quel punto?
Attirandone uno alla volta e affrontandoli nei pressi della scalinata di accesso alla grande sala (quella sopra alla stanza della campana, per intendersi) era abbastanza semplice da ammazzarli (avendo un arco potenziato (io uso il Dragonrider Bow maxato a +10 con frecce di legno) era anche possibile farli fuori a frecciate e senza farli muovere
Spoiler (click to show/hide)
, a meno di non avere modo di proteggersi dagli attacchi magici, in tal caso potevano davvero rivelarsi pericolosi.
I Knight in fondo, a parte per quelli in prima fila (se ne attacchi uno è facile che si attivi anche il secondo (rarissime volte pure il terzo), ma attirandoli sopra la scalinata d'ingresso alla sala e facendo in modo che solo il Knight lockato mantenesse l'aggro su di noi (mentre l'altro perdeva interesse per noi e si ritirava verso la sua posizione iniziale)), era possibile pure per loro essere attirati uno alla volta e combattuti con relativa sicurezza sfruttando l'ampio spazio di manovra che la sala ti permette, anche per chi non ha la possibilità di utilizzare magie o miracoli.


fuori valtstad! per un pelo non facevo fuori al primo colpo "quello dopo"
non quello che vaga

La memoria non m'è d'aiuto (e nel NG+ a quel punto ancora non ci sono arrivato), ma non mi sembra che dopo Veldstadt ci sia altro, a parte "colui che vaga".

A chi ti riferisci?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3308 il: 22 Mag 2014, 10:44 »
La memoria non m'è d'aiuto (e nel NG+ a quel punto ancora non ci sono arrivato), ma non mi sembra che dopo Veldstadt ci sia altro, a parte "colui che vaga".
A chi ti riferisci?

Dopo Velstadt e aver recuperato l'anello se non ricordo male ci sono almeno un paio di alternative tra i boss obbligatori

Spoiler (click to show/hide)

Comunque, pensavo di sognarmele certe cose, ma le hitbox danno problemi fin troppo spesso.

http://it.reddit.com/r/DarkSouls2/comments/264t6s/the_actual_truth_about_hitboxes/

Quelle di DaS erano enormi, forse anche troppo, ma almeno funzionavano sempre allo stesso modo  :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3309 il: 22 Mag 2014, 12:53 »
Decisamente il gioco qualche problema sulle hitbox ce l'ha, anche se alcune cose accadevano anche in DaS (in misura minore).

Ho affrontato per la prima volta il Darklurker e m'ha fatto la bua. Per affrontarlo di nuovo devo rfarmi la trafila di avversari umani, o questa volta arrivo direttamente a lui dal portale?
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3310 il: 22 Mag 2014, 13:52 »
Decisamente il gioco qualche problema sulle hitbox ce l'ha, anche se alcune cose accadevano anche in DaS (in misura minore).

Le hitbox dei nemici erano enormi e, per dire, con l'affondo di alcune armi si colpivano molteplici nemici pure se erano uno a fianco all'altro. Però non ricordo di nemici che colpissero quando ormai siamo chiaramente fuori portata. Forse qualche presa. Ma niente di così grave come in sto DS2.

Ho affrontato per la prima volta il Darklurker e m'ha fatto la bua. Per affrontarlo di nuovo devo rfarmi la trafila di avversari umani, o questa volta arrivo direttamente a lui dal portale?

Devi rifarti tutti i black phantom. In compeso però, ora puoi scegliere da quale "dungeon" accedere al Darklurker. Fossi in te eviterei quello del Dranleic Castle, che non sarebbe difficilissimo, se non fosse per quel pseudo-havel all'inizio. Con la mia prima quality build, metà effigy le avevo buttate contro di lui.

Quello del Shaded Woods sembra l'accesso più sicuro, anche se magari un pochetto più lungo. Inoltre non provare nemmeno a passare di corsa i nemici perchè fino a che non li hai eliminati tutti ti ritrovi un muro di nebbia a bloccarti la strada.

Per il boss, ti dico solo che è molto sensibile al fuoco e che è possibile stunlockarlo mentre si sdoppia impedendogli la trasformazione. Fai 2+2  :yes:

Ah, e se vuoi buffarti l'arma, fallo quando lo scontro inizia, perchè se lo fai prima di buttarti di sotto il buff svanisce.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3311 il: 22 Mag 2014, 14:09 »
Superato. :yes:
Santa pyro.
6 palle migliorate, 2 swathe e una tempesta del chaos quando si sdoppiava (non l'ho stunlockato infatti ho rischiato tantissimo, perché non l'ho ucciso).
Immagino che con una build con Int e fed decenti sia un po' più facile.
Ho usato l'accesso da Shaded Woods, ci sono solo 4 nemici e gli ambienti giocano a favore del giocatore.
Havel con lo scudo di Havel lo si gestisce tranquillamente due colpi parati e poi backstab.
L'abisso più difficile mi è sembrato quello della gola, con quello doppia mazza e piromante che attaccano contemporaneamente.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3312 il: 22 Mag 2014, 14:41 »
Superato. :yes:
Santa pyro.
6 palle migliorate, 2 swathe e una tempesta del chaos quando si sdoppiava (non l'ho stunlockato infatti ho rischiato tantissimo, perché non l'ho ucciso).
Immagino che con una build con Int e fed decenti sia un po' più facile.

Io, dopo svariati tentativi, ero anche riuscito a farlo di melee-only, ma solo perchè ero stato fortunato che quando si era sdoppiato, almeno stavano entrambi abbastanza vicini e riuscivo a tenerli sott'occhio.

Con la faith build invece l'avevo portato in un attimo a metà usando il buff della Defender Greatsword e poi mentre si sdoppiata gli avevo tolto la restante metà energia con 2 sunlight spear  :D

Un pyro-build di livello mi sa che rischia di oneshottarlo

Havel con lo scudo di Havel lo si gestisce tranquillamente due colpi parati e poi backstab.

Io m'ero impuntato con le parry. Il fatto è che non mi sentivo troppo sicuro a fargli un roll-backstab visto il poco spazio e non ricordo sinceramente se bastava aggirarlo o meno per fargli il backstab.

edit: argh, che rabbia, ero quasi riuscito a fare il pezzo della cripta dove bisogna buttarsi di sotto nella stanza con le campane senza morire. Alla fine, proprio alla fine, mi son fatto mettere all'angolo e avevo finito la stamina per abbattere l'ultima lapide  :cry:.

Quel pezzo in realtà non è niente di che, solo che con lo stocco diventa un pò un problema tirare giù le lapidi  :-[.

Poi ho dovuto sfogarmi sul povero Velstadt  :( http://youtu.be/55on7pWk16U
« Ultima modifica: 22 Mag 2014, 16:30 da El_Maria »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3313 il: 22 Mag 2014, 17:29 »
Arrgh, sto avendo difficoltà a mollare questo mondo così libero per chiuderlo in un NG+.
Aiutatemi.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3314 il: 22 Mag 2014, 19:19 »
Arrgh, sto avendo difficoltà a mollare questo mondo così libero per chiuderlo in un NG+.
Aiutatemi.

Se hai fatto i boss extra

Spoiler (click to show/hide)

direi che non hai alternative.

Io prima sono riuscito finalmente a finire la quest di Lucatiel, che è un pò l'erede spirituale di Sigmayer  :cry:.

Stavolta però mi ha lasciato giù tutto il suo equipaggiamento. L'armor è un pò meh, mentre la spada è piuttosto buona, se non fosse che è l'ennesima variante della Claymore.

Ci son fin troppe armi che si assolmigliano imo. Le greatsword in particolare poi, hanno giusto un paio di varianti e per il resto cambiano solo le stats.