Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384271 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3120 il: 13 Mag 2014, 18:13 »
Ma anche solo l'idea della palla di rifarsi ogni volta tutta la strada a salire (al netto dei nemici che cmq nella mia run ci sono tutti ancora eh...) mi ammoscia in tutti i modi.

Pensare che fino a due mesi fa, in DS questa era la norma e tutti a dire che se non corri per due minuti tra il falò e il boss, non è Dark Souls ;)

Pensare che un mese fa, era tutto un lamentarsi che in DS2 c'è un falò ogni due metri e che è troppo facile tornare al boss quando muori :whistle:

Pensare che ancora un anno fa, quando c'era ancora tanta gente che iniziava DS per la prima volta, la lamentela più frequente era "ma cosa gli costava mettere un save point davanti alla porta del boss, spero che in DS2 lo facciano" :-*


Vedo che avete anche tutti bellamente ignorato il mio post su come cheappare il dragone, quindi non ve lo linko di certo :P

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3121 il: 13 Mag 2014, 18:23 »
Se non ci fossero i nemici più op e fastidiosi di tutto il gioco (guardiani con la mazza + il tizio sulla torretta che ti spara le magie che passano attraverso i muri) e un boss che ti oneshotta alla fine, credo non si sarebbe lamentato nessuno  ;)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3122 il: 13 Mag 2014, 18:48 »
Domanda; Se ho preso tutte e 4 le animacce dei Lord ed ucciso il primo boss di Drangleic Castle, a che percentuale del gioco sono più o meno? Mettete pure l'eventuale risposta sotto spoiler.

Sarà l'ormai "eccessiva" familiarità con Dark Souls primo del nome, ma questo mi sembra considerevolmente più lungo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3123 il: 13 Mag 2014, 19:13 »
Sì, l'ho trovato anche io piacevolmente lunghissimo. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3124 il: 13 Mag 2014, 19:15 »
Domanda; Se ho preso tutte e 4 le animacce dei Lord ed ucciso il primo boss di Drangleic Castle, a che percentuale del gioco sono più o meno? Mettete pure l'eventuale risposta sotto spoiler.

Sarà l'ormai "eccessiva" familiarità con Dark Souls primo del nome, ma questo mi sembra considerevolmente più lungo.

Spoiler (click to show/hide)

Io intanto continuo a passo spedito nel NG+, la Bastiglia Perduta.

ARATE le sentinelle, che non m'hanno colpito neanche una volta e buttati giù anche i Gargoyle (non prima di aver rimandato a casa i due bellbro che mi avevano invaso)  :yes:.

I Gargoyle mi avevano un pò spaventato all'inizio, perchè prendevano davvero poco danno dalla spada, fortunatamente le 18 lancia del fulmine a disposizione hanno fatto il loro dovere alla perfezione  :-[

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3125 il: 13 Mag 2014, 19:23 »
Grazie El_Maria!

Sì, l'ho trovato anche io piacevolmente lunghissimo. ^___^
Oh assolutamente, non mi stavo lamentando  :yes:

Comunque credo di aver trovato un secondo boss in Drangleic Castle, ma devo ancora affrontarlo.
Penso che farò un pò di co-op come intermezzo. Visto che sto levellando la Fede per ottimizzare il danno della mia Lightning Claymore, tanto vale approfittarne per fare uso dei Miracoli, e gli Heirs of the Sun sembrano il Covenant più orientato a ciò.

E non so chi diceva che nel gioco ad un certo punto le Titanites te le tirano dietro, ma è assolutamente vero. Dopo aver potenziato al massimo due armi ho comunque un 5-6 Slabs nell'inventario. Robe da matti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3126 il: 13 Mag 2014, 19:55 »
mah. io son al castello drangelic e francamente sento un po' di noia nel gioco.
sono già passate 40 ore ma le ultime dieci non mi son volate affatto.
sento davvero un po' di aria stantia
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3127 il: 13 Mag 2014, 20:22 »
E non so chi diceva che nel gioco ad un certo punto le Titanites te le tirano dietro, ma è assolutamente vero. Dopo aver potenziato al massimo due armi ho comunque un 5-6 Slabs nell'inventario. Robe da matti.

Le slabs, se abituati a DaS, sono anche troppe. Paradossalmente, se ci si limita al pve, i chunks sono forse più rari.

Ma per quelli ci son sempre i bellbro  :D

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3128 il: 13 Mag 2014, 22:49 »
Ohhhh, finalmente na bella sorpresa nel NG+, anzi due.

Innanzitutto, la teoria secondo cui le anime dei Lord di DaS sono interconnesse con quelle dei 4 in DS2 viene confermata dal fatto che

Spoiler (click to show/hide)

E poi, a Tseldora Brightstone, non solo ci sono un paio di nemici nuovi proprio vicino al bonfire ma

Spoiler (click to show/hide)

Mi sarebbe piaciuto vederne di più di queste sorprese, invece di una manciata di red phantom qua e la.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3129 il: 13 Mag 2014, 22:57 »
Com'è la frequenza di invasioni nel New Game +?
Nel New Game sono stato invaso pochissime volte, il che mi sembra strano (e onestamente inatteso) considerati l'infrastruttura online migliore e il minor numero di limitazioni.
Presumo che vista la meccanica del Soul Memory possano essere più frequenti in NG+ e oltre.
Non parlo naturalmente delle aree dedicate come Belfrey Sol/Luna ecc...

EDIT: PS3 nel mio caso.
« Ultima modifica: 13 Mag 2014, 23:00 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3130 il: 13 Mag 2014, 23:03 »
Com'è la frequenza di invasioni nel New Game +?
Nel New Game sono stato invaso pochissime volte, il che mi sembra strano (e onestamente inatteso) considerati l'infrastruttura online migliore e il minor numero di limitazioni.
Presumo che vista la meccanica del Soul Memory possano essere più frequenti in NG+ e oltre.
Non parlo naturalmente delle aree dedicate come Belfrey Sol/Luna ecc...

Io fino ad adesso, cioè da quando ho dark souls 2, sono stato invaso da un solo red phantom umano.

Credo che il gioco dia priorità a chi sta nei patti tipo sentinelle o simili per quanto riguarda le invasioni.

In compenso, sia per i difensori della campana che quando mettevo giù il segno per la coop o quello del drago, venivo evocato aspettando pochissimo (quello del drago era praticamente istantanea la cosa)

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3131 il: 13 Mag 2014, 23:03 »
Com'è la frequenza di invasioni nel New Game +?
Nel New Game sono stato invaso pochissime volte, il che mi sembra strano (e onestamente inatteso) considerati l'infrastruttura online migliore e il minor numero di limitazioni.
Presumo che vista la meccanica del Soul Memory possano essere più frequenti in NG+ e oltre.
Non parlo naturalmente delle aree dedicate come Belfrey Sol/Luna ecc...

Beh, io sono alla prima run circa 40 ore di gioco e avrò trovato si e no 3 occhi incrinati rossi per invadere, anche se avrei desiderato farlo molte più volte di queste tre fino ad adesso..se molti si trovano nella mia situazione di non sapere assolutamente come farne un po' (ho capito solo che un nemico lo droppo una volta su cento...) capisco bene che non ci siano tante invasioni nel gioco.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3132 il: 13 Mag 2014, 23:09 »
Infatti immagino che la scarsa quantità di Cracked Red Eye Orbs giochi non poco. E' strano che non mettano a disposizione dei membri del Covenants un Orb con usi infiniti, ma immagino sia per bilanciare la maggiore "facilità" ad essere invasi.

Ecco, se c'è una cosa che al momento potrei rimproverare a Dark Souls 2, è che si hanno lavorato molto per sistemare alcuni problemi dei predecessori, ma lo hanno spesso fatto in maniera non troppo lungimirante e senza calcolarne bene le implicazioni a lungo termine.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3133 il: 13 Mag 2014, 23:15 »
I cracked red eye orb li vinci vincendo gli scontri nell'area della Brotherhood of Blood, all'Undead Purgatory.

Non è male come idea, vuoi invadere? Bene conquistateli primi i gli orb  :yes:

In NG+ comunque il tipo del covenat, non ricordo il nome, mi pare li venda anche.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3134 il: 14 Mag 2014, 02:06 »
Ho trovato il falò nello scolo e una bella armatura conosciuta:
Spoiler (click to show/hide)

Belle menate (nel senso di gente che si mena) con il patto dei ratti a Pharros.
Certo che curandosi gli scontri non finiscono veramente mai più.
Sono riuscito a rompere la Claymore durante un combattimento, da quante botte ho dato a 'sto tizio, e ancora non se ne andava.

Ma l'ultimo boss è
Spoiler (click to show/hide)

Per ora ho solo due anime di giganti.
Professional Casual Gamer