Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384368 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2940 il: 07 Mag 2014, 14:59 »
Combattimento nella Gola contro i gigantoni nel tunnel di roccia, alle spalle lo strapiombo della morte.
Ho poche estus perché esplorando me le sono fumate al piano di sopra tra statuette e avvelenamenti.
Io li attiro stupidamente verso il baratro, li bombardo con tutte le piro a distanza che ho ma non è sufficiente. Li indebolisco quanto posso con attacchi potenti ma nessuno dei due cade. Cerco di passare oltre per vedere se posso fuggire ma una badilata mi spinge indietro, non ho più vita né estus. I due non hanno molta energia ma io sto per cascare di sotto, decido per la tattica kamikaze: mi butto il più possibile vicino ad entrambi e mollo una Tempesta del Caos, uno schiatta quasi subito, faccio in tempo a vedere una clava gigante che sta per abbattersi su di me quando il nemico cambia animazione e muore.

EPIC. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2941 il: 07 Mag 2014, 15:04 »
Anyway, ho trovato la Zweihander,
[...]
Mi sta sfuggendo qualcosa?

no, nel senso che pure io c'ho capito pochino dei secondo strike con r2. So solo che l'ho portata a +10 infusa fulmine e nonostante abbia sperimentato altre armi nn trovo di meglio onestamente. Stunna e fa un male cane. Nel pvp nn e' il max, ma i rank nel patto della campana me li sta facendo fare lo stesso
Credo (accento su credo) di aver intuito l'arcano. In sostanza il secondo R2 descrive un arco completo di 180° che partendo da davanti al personaggio va poi a colpire alle sue spalle. Nelle fase di elevazione il colpo può in realtà colpire il nemico che si ha di fronte, ma l'inghippo è che la portata sembra sensibilmente inferiore al primo R2, ragione per cui mi sembrava che non funzionasse in quel senso. Ciò detto, l'accento sembra comunque posto sul colpo che va ad abbattersi alle proprie spalle, il che è uno scenario da battaglia abbastanza inusuale.

Un'altra cosa bizzarra del Zweihander, ma credo che non sia l'unica arma, è che nonostante il lock-on, la direzione del colpo (anche R1) è in realtà influenzata per circa una frazione di secondo dalla direzione in cui si punta lo stick analogico. Per dire, se si tira un fendente mentre si sta indietreggiando da un nemico lockato (come può spesso capitare) si andrà a colpire nella direzione opposta. E' abbastanza straniante le prime volte che succede, e benché ne apprezzi la flessibilità, va a creare un ulteriore problema.
Ciò detto l'arma rimane devastante. La sto alternando alla Claymore ed è assolutamente micidiale.

Domanda; Qualcuno sa se armi elementali o comunque infuse possono essere incantate con la magia o comunque potenziate con la resina? Stavo pensando di rendere la mia Claymore lightning (appena trovo una Boltstone) ma non vorrei ridurre la versatilità della mia arma preferita.

faccio in tempo a vedere una clava gigante che sta per abbattersi su di me quando il nemico cambia animazione e muore.

Non c'entra quasi niente, ma mi ha riportato in mente quanto mi facciano ridere gli attacchi pesanti che ti si abbattono sulla testa e ti spalmano letteralmente per terra. E' una roba degna dei Looney Tunes.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2942 il: 07 Mag 2014, 15:06 »
I più ROTFL sono le mazzate dei pangolini che ti sbattono fuori campo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2943 il: 07 Mag 2014, 15:23 »
Mi pare che se si tiene in mano un'arma elementale/infusa non si possano usare le resine (sono oscurate).
Professional Casual Gamer

Offline Roger

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2944 il: 07 Mag 2014, 15:46 »

Domanda; Qualcuno sa se armi elementali o comunque infuse possono essere incantate con la magia o comunque potenziate con la resina? Stavo pensando di rendere la mia Claymore lightning (appena trovo una Boltstone) ma non vorrei ridurre la versatilità della mia arma preferita.


Se applichi l'infusione non puoi più usare resine.
Se l'arma che trovi ha già l'infusione di suo puoi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2945 il: 07 Mag 2014, 15:47 »
Io ho trovato una spada lunga infusa con l'elemento fuoco e non mi pare che potessi usare resine su di essa.
Anche perché le armi trovate con l'infusione sono esattamente come quelle che puoi produrre tu, quindi onestamente mi sembrerebbe strano il contrario.
Professional Casual Gamer

Offline Roger

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2946 il: 07 Mag 2014, 15:50 »
Io ho trovato una spada lunga infusa con l'elemento fuoco e non mi pare che potessi usare resine su di essa.
Anche perché le armi trovate con l'infusione sono esattamente come quelle che puoi produrre tu, quindi onestamente mi sembrerebbe strano il contrario.

Resine forse no (devo provare), ma puoi di sicuro applicare magic/fire/dark/sun weapon, o addirittura infonderla con un secondo elemento (riducendo ovviamente danno base e danno elementale di base).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2947 il: 07 Mag 2014, 15:51 »
Alla spada lunga di cui sopra mi pare non potessi applicare l'unguento che la rende magica.
Professional Casual Gamer

Offline Roger

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2948 il: 07 Mag 2014, 15:53 »
parlavo di magie, miracoli, piromanzia

tipo casti magic weapon sull'arma.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2949 il: 07 Mag 2014, 16:18 »
Grazie delle risposte.
Ho fatto un paio di prove, e sembra sia come dice Roger.
Un'arma elementale (o anche solo infusa con veleno per dire) non può essere buffata con le resine, ma si possono usare magie quali Magic Weapon o Dark Weapon.

Questo limite c'è anche quando l'arma è elementale di suo, senza essere infusa (ad esempio le armi di Heide che sono naturalmente di elemento Fulmine, ma senza essere state infuse).

Forse c'è qualche arma elementale che non soggiace a questo limite (sospetto tra le armi ottenibili dalle anime dei boss) ma il contrario non mi stupirebbe. Un peccato comunque. Mi sa che andrò di Claymore +10 non infusa, e magari Zweihander Lightning.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2950 il: 07 Mag 2014, 16:20 »
Ah, ok, in quel caso non ne ho idea, il mio personaggio ha 3 di intelligenza. :D
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2951 il: 07 Mag 2014, 16:26 »
Eh, io sto levellando come un pazzo anche senza volerlo causa co-op ed in generale esplorazione metodica. Sono a livello 99 con 12 boss uccisi, di cui solo uno è un Grand Lord o come li chiama la tizia di Majula.

Su non so quanti personaggi di Dark Souls, avevo oltrepassato il livello 75 una sola volta.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2952 il: 07 Mag 2014, 16:40 »
Dopo quante ore?
Io sono a livello 110 (mi pare) dopo 40 ore (circa, l'ultima volta che ho guardato mi aspettavo fossero molte meno °___°).
Della parte di gioco inizialmente accessibile mi manca solo Pharros, ho fatto solo un po' di PvP (un'oretta al massimo), nessuna Coop, niente farming.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2953 il: 07 Mag 2014, 17:02 »
Un'altra cosa bizzarra del Zweihander, ma credo che non sia l'unica arma, è che nonostante il lock-on, la direzione del colpo (anche R1) è in realtà influenzata per circa una frazione di secondo dalla direzione in cui si punta lo stick analogico.

Yep, vale per tutte le armi. Con la Claymore io sta cosa la trovo particolarmente scomda. L'affondo con R2 mi capita più di qualche volta che vada per i fatti suoi pure se non ho spostato la visuale. Contro alcuni nemici in particolare (tipo i cavalieri di Alonne all'Iron Keep..che tra l'altro mi sanno un pò di tweak posticcio dell'ultimo minuto) è completamente inaffidabile. Almeno la metà delle volte l'affondo manca completamente il bersaglio.

Eh, io sto levellando come un pazzo anche senza volerlo causa co-op ed in generale esplorazione metodica. Sono a livello 99 con 12 boss uccisi, di cui solo uno è un Grand Lord o come li chiama la tizia di Majula.

Su non so quanti personaggi di Dark Souls, avevo oltrepassato il livello 75 una sola volta.

Indipendentemente da tutto, sto gioco le anime te le tira letteralmente dietro. Senza farming e senza coop, alla mia prima run ero arrivato a 159 mi pare.

Un peccato comunque. Mi sa che andrò di Claymore +10 non infusa, e magari Zweihander Lightning.

Se non hai fede alta mi sa che l'infusione lighting non serve a molto.

La mia prima run l'ho fatta con una quality build (40 forza, 25 dex), claymore +10 normale. Ora sto con una faith build (fede a 50) e claymore +10 lighting. Contro quasi ogni nemico faccio più danno con la quality build.

I grossi dividenti li vedrò solo a quasi gioco finito e NG+ quando finalmente riuscirò a mettere le mani su una determinata arma  :yes:

Ah e parlando di quality build. Ho ricaricato un attimo la partita per ridare un'ultima chance al Darklurker. Finalmente son riuscito a farlo, ho ucciso la mia bestia nera  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2954 il: 07 Mag 2014, 17:09 »
Contro i cavalieri di Alonne ho sempre utilizzato l'affondo più colpo rotante al seguito (R2 -> R2) della Claymore e non credo di avere mai sbagliato un colpo. Se devo essere sincero non ho nemmeno mai riscontrato il problema menzionato da Nihilizem. Probabilmente per abitudine eseguo l'affondo sempre in posizione neutrale o indicando avanti.
Professional Casual Gamer