Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384333 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.665
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2910 il: 06 Mag 2014, 22:10 »
Ahem ... nel momento in cui volessi imbarcarmi in uno dei titoli From, a quale dovrei approcciarmi? :-[
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2911 il: 06 Mag 2014, 22:14 »
Ahem ... nel momento in cui volessi imbarcarmi in uno dei titoli From, a quale dovrei approcciarmi? :-[
Logica e buon senso direbbero DAS1 Prepare to Die Edition.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2912 il: 06 Mag 2014, 22:16 »
D'istinto direi Demon's Souls, visto che è il primo.

Ma Dark Souls è secondo me meno astruso in certe meccaniche, e più facilmente approcciabile se ti affacci alla serie per la prima volta. E' tutto relativo naturalmente.

Così su due piedi direi quindi Dark Souls. Qualsiasi dei due tu scelga penso comunque che troverai nei rispettivi threads un sacco di gente per consigliarti e all'occorrenza darti qualche dritta.

Benvenuto nel club  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.665
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2913 il: 06 Mag 2014, 22:27 »
Logica e buon senso direbbero DAS1 Prepare to Die Edition.
Inizialmente l'idea era quella, ma oggi pomeriggio ho sentito l'ultimo Wiskast e non l'avete nominato (o sbaglio?). M'era venuto il dubbio che non ne valesse la pena.
EDIT: Ah, scusa! Mi sono confuso...pensavo intendessi Demon!

Ma Dark Souls è secondo me meno astruso in certe meccaniche, e più facilmente approcciabile se ti affacci alla serie per la prima volta.
Tendenzialmente farei questo ragionamento ma, visto il caso atipico, sono pronto anche a gettarmi sul più ostico :hurt:
« Ultima modifica: 06 Mag 2014, 22:30 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2914 il: 06 Mag 2014, 22:34 »
Ma Dark Souls è secondo me meno astruso in certe meccaniche, e più facilmente approcciabile se ti affacci alla serie per la prima volta.
Tendenzialmente farei questo ragionamento ma, visto il caso atipico, sono pronto anche a gettarmi sul più ostico :hurt:
Fidati che avrai pane per i tuoi denti anche con Dark Souls  :yes:
Demon's Souls è dal mio punto di vista in certi punti migliore del seguito, benché questo raffini molte sue meccaniche, ma è anche più esoterico. Se DaS ti piace, poi sarà assolutamente il caso che recuperi il primo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2915 il: 06 Mag 2014, 22:41 »
A postare qua dentro mi sento come il primissimo giorno di palestra: tu con dei muscoletti da femminuccia e tutt'attorno energumeni sudati che alzano pesi di ghisa per un quintale :D


oggi pomeriggio ho sentito l'ultimo Wiskast e non l'avete nominato (o sbaglio?). M'era venuto il dubbio che non ne valesse la pena.


... tu con muscoletti da femminuccia e in mano l'ultimo numero di Pianeta Fitness, con in copertina "Sesso: 8 posizioni per farla impazzire a letto"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2916 il: 06 Mag 2014, 22:44 »
Questa sera sono pronto a morire pure io settantica volte nel boss più facile del gioco (se tanto mi dà tanto potrei trovarlo insormontabile). XD
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2917 il: 06 Mag 2014, 22:51 »
Tears ahead.
O magari lo asfalti al primo tentativo, difficile a dirsi.

Anyway, ho trovato la Zweihander, e per essere un'arma che in DaS non avevo praticamente mai usato, mi sta piacendo tantissimo. Il moveset combina quelli della Claymore e della Bastard Sword in maniera alquanto soddisfacente.
L'unica cosa che non mi torna è la combo con R2, e per la precisione il secondo colpo, che il personaggio sferra nella direzione opposta rispetto al primo, dall'alto verso il basso. Inizialmente pensavo fosse una mossa atta a sollevare il nemico e scagliarlo via, ma non sembra funzionare in tal modo.
Mi sta sfuggendo qualcosa?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.665
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2918 il: 06 Mag 2014, 22:54 »
oggi pomeriggio ho sentito l'ultimo Wiskast e non l'avete nominato (o sbaglio?). M'era venuto il dubbio che non ne valesse la pena.
... tu con muscoletti da femminuccia e in mano l'ultimo numero di Pianeta Fitness, con in copertina "Sesso: 8 posizioni per farla impazzire a letto"
:D
Vabè, dai, inizierò da Dark Souls, via.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2919 il: 06 Mag 2014, 23:05 »
Invece di ingegnarsi nel renderlo più interessante

Un boss assolutamente mediocre e mal concepito.

Queste purtroppo sono due frasi che mi son ritrovato a dire molto spesso dopo QUASI ogni boss in sto DS2  :no:

C'è qualche buona boss fight e c'è qualche buona idea di contorno qua e la, ma generalmente il confronto con DaS è impietoso imo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2920 il: 06 Mag 2014, 23:18 »
Sulle bossfight meno pensate non ci piove, ma sento che DaS2 potrei giocarlo in eterno (magari una futura edizione perfezionata tecnicamente), mentre a DaS1 associo mille e una suggestioni, ma all'idea di rigiocarlo non mi sento travolto da una piena di divertimento. E anzi, una buona metà dei livelli mi viene l'angoscia all'idea di ributtarmici. DaS2 è forse il Souls meno mistico e magnetico, ma è il Super Mario World degli action-RPG. Centinaia di ore e non una stanza uguale all'altra, stili di gioco infiniti, situazioni sempre reinventabili. Oggi siamo qua a lamentare l'assenza di Miyazaki (della cui supervisione sono comunque convinto, altrimenti non credo sarebbe stato possibile comporre nuovamente una lore di questo livello e così perfettamente coerente all'originale), i boss cacio e pepe, la difficoltà un po' nerfata, la topografia nient'affatto coesa. Ma intanto DaS2 è qui, è realtà, ed è un gioco mostruoso. Se e quando potremo giocarne un altro di questo calibro è davvero tutto da vedersi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2921 il: 06 Mag 2014, 23:31 »
Le boss fight più fiacche sono riconducibili secondo me al nerf sostanziale che hanno subito molti aspetti del combat system di cui avevo accennato qualche post fa.

Per come ci si muove, para, rotola, etc, una boss fight alla Artorias, per esempio, sarebbe sostanzialmente improponibile secondo me.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2922 il: 06 Mag 2014, 23:48 »
Sulle bossfight meno pensate non ci piove, ma sento che DaS2 potrei giocarlo in eterno (magari una futura edizione perfezionata tecnicamente), mentre a DaS1 associo mille e una suggestioni, ma all'idea di rigiocarlo non mi sento travolto da una piena di divertimento. E anzi, una buona metà dei livelli mi viene l'angoscia all'idea di ributtarmici. DaS2 è forse il Souls meno mistico e magnetico, ma è il Super Mario World degli action-RPG. Centinaia di ore e non una stanza uguale all'altra, stili di gioco infiniti, situazioni sempre reinventabili. Oggi siamo qua a lamentare l'assenza di Miyazaki (della cui supervisione sono comunque convinto, altrimenti non credo sarebbe stato possibile comporre nuovamente una lore di questo livello e così perfettamente coerente all'originale), i boss cacio e pepe, la difficoltà un po' nerfata, la topografia nient'affatto coesa. Ma intanto DaS2 è qui, è realtà, ed è un gioco mostruoso. Se e quando potremo giocarne un altro di questo calibro è davvero tutto da vedersi.

Beh, in effetti sì, su tutta la linea, specie adesso che Kadogawa Games ha comprato From, considerata a torto o a ragione (La Kadogawa) la EA del sol levante (imho non proprio).
Abbiamo due titoli, o meglio qualcosina in più (se partiamo dai King's Filed che conto di rigiocare very soon) Che hanno fatto riscopire qualcosa di prezioso, unico, senza prezzo :
VIDEOGODERE
E non è detto che la sola presenza e il conseguente (meritato) successo commerciale e di pubblico, non facciano emergere altri sogni bagnati degli sviluppatori. Sono dell'idea che adesso l'industria si muoverà in maniera più decisa, o meglio tanti sviluppatori vedendo l'operato di From, d'ora in avanti oseranno di più nei loro giochi, è palpabile questa sensazione.
Prendiamo per esempio BOUND BY FLAME, gioco che esce il 9 Maggio, semi ignorato dal mondo del videoludo benpensate, magari a ragione, non so.

Lasciate perdere la grafica e le altre cazzatelle, si respira a detta di Neogaffiani "Aria di Souls" con un RPG abbastanza complesso, con nemici implacabili, ampie sezioni di crafting, molte subquest, molte morti, difficoltà insolita, e così via. OVVIAMENTE lo stile è degustibus ed è abbastanza lontano da ogni parvenza di classe o originalità (a parte un intero esercito di Nonmorti, tutti diversi)
Ma la sfida sembra salda anche a sto giro, "coriacea" secondo alcuni.
Siamo agli albori di una new age ?
Può essere, e noi ci siamo in mezzo.







 
 

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2923 il: 07 Mag 2014, 00:08 »
Non so leggere nel futuro ed ignoro se l'acquisizione di From da parte di Kadogawa porterà o meno la fine della serie Souls (e/o prodotti derivati), ma Bound by Flame avrà anche un'aria da Souls (imho, no, non basta un mondo un po' sporco e decadente per assomigliare a DeS/DaS/DaS2), ma il battle system è più Kingdoms of Amalur* che non Souls.
Il che non è che sia necessariamente un difetto, anzi (Amalur l'ho giocato e m'è anche piaciucchiato), ma imho non è indicativo che l'industria dei VG abbia intrapreso la strada un po' più "seria" dei Souls.


*a ben vedere BbF rammenta pure più Gothic che non i Souls. Ed anche Gothic, al netto dei bug, proponeva un gameplay un po' più "serio" rispetto al solito, anche senza raggiungere i picchi dei Souls. Epperò, seppur più adatto allo "scopo" di "seriosizzare" il gameplay degli actionRPG proprio a causa della sua mancanza di "picchi di difficoltà" (vera o percepita) tipica dei Souls, non ha, purtroppo, fatto proseliti o dato la stura a prodotti simili di altre SH.
« Ultima modifica: 07 Mag 2014, 00:11 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2924 il: 07 Mag 2014, 01:03 »
Tears ahead.
O magari lo asfalti al primo tentativo, difficile a dirsi.

Anyway, ho trovato la Zweihander, e per essere un'arma che in DaS non avevo praticamente mai usato, mi sta piacendo tantissimo. Il moveset combina quelli della Claymore e della Bastard Sword in maniera alquanto soddisfacente.
L'unica cosa che non mi torna è la combo con R2, e per la precisione il secondo colpo, che il personaggio sferra nella direzione opposta rispetto al primo, dall'alto verso il basso. Inizialmente pensavo fosse una mossa atta a sollevare il nemico e scagliarlo via, ma non sembra funzionare in tal modo.
Mi sta sfuggendo qualcosa?

no, nel senso che pure io c'ho capito pochino dei secondo strike con r2. So solo che l'ho portata a +10 infusa fulmine e nonostante abbia sperimentato altre armi nn trovo di meglio onestamente. Stunna e fa un male cane. Nel pvp nn e' il max, ma i rank nel patto della campana me li sta facendo fare lo stesso