Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384367 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2850 il: 05 Mag 2014, 16:36 »
L'equilibrio che hai quando pari non è una somma dei valori di armatura e scudo? Ho sempre pensato fosse così sin da DaS. °____°

Si, ma devi comunque parare però con lo scudo, non è un bonus "passivo". Almeno così era in DaS. Infatti se guardavi nelle stats del personaggio, l'equilibrio restava sempre lo stesso indipendentemente dallo scudo equipaggiato.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2851 il: 05 Mag 2014, 16:54 »
Credo che tu stia confondendo due stats diverse, Wis.
La Stabilità di uno scudo (stability in inglese) indica quanta stamina consumi quando pari.
Per fare un esempio (matematicamente non corretto, ma è per capirci) se hai uno scudo con stabilità 50 e pari un colpo di un'arma, la parata ti toglierà che so io, il 100% della stamina. Questo significa che il secondo colpo lo prendi sui denti.
Se invece hai uno scudo con stabilità 100, e pari il medesimo colpo, questo leverà il 50% della tua stamina, lasciandotene abbastanza per parare il secondo colpo o levarti via con una rotolata.

La Poise (che presumo in italiano sia Equilibrio) determina invece quanto facilmente sarai stunlockato mentre non stai parando e vieni colpito.
Facendo un secondo esempio, anche qua non matematicamente corretto, se hai Poise 50, e ti becchi un colpo che so io di Claymore sui denti, l'impatto dell'arma ti stunlockerà, ovvero ti renderà incapace di compiere qualsiasi azione per una frazione di secondo o più. Se invece hai Poise 70, il medesimo colpo preso in pieno non riuscirà invece a stunlockarti, e sarai ad esempio libero di rotolare via o attaccare a tua volta.

Naturalmente non è lineare. Ogni arma può infliggere un danno diverso alla tua Poise, e questo si somma, perché la tua Poise non si resetta ogni volta che subisci il colpo ma ha bisogno di qualche secondo.

EDIT: Dimenticavo, grazie ad El_Maria per l'ubicazione della Claymore.
Trovata in pochi minuti ed ho già iniziata ad usarla. E' sensibilmente più lenta della Bastard Sword, ma assolutamente ottima. Peccato che il gioco sia così avaro di Large Titanite Shards. Cioè, ho già trovato una Titanite Slab ma mi devo accontentare di armi a +6 perché non ne droppa nessuno e ho trovato un paio di mercanti che ne vendevano due in totale.
« Ultima modifica: 05 Mag 2014, 17:04 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2852 il: 05 Mag 2014, 17:08 »
Ah, quindi la stabilità dello scudo non si somma a quella dell'armatura, quando paro? Io intendevo quello e ho sempre pensato (forse erroneamente) che fosse così.
El_Maria, sì, so che lo scudo non offre potenziamenti passivi. Quello che intendevo con il mio messaggio iniziale è che se devo tenerlo in mano e non usarlo tanto vale, appunto, che cambio scudo o non lo equippo proprio. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2853 il: 05 Mag 2014, 17:13 »
No, sono proprio due stats con meccanismi diversi.

Per il resto si. A meno che uno scudi non abbia effetti secondari come il Crest Shield di DaS, averlo in mano senza usarlo non ti serve a nulla.

Se ti interessa aumentare la tua Poise, guarda più a cose come l'armatura, certi anelli, e naturalmente aumentare la stat apposita che mi pare sia Adaptability.
IMHO; l'Equilibrio è una stat secondaria, perché presuppone che verrai colpito mentre non stai parando, ed è quindi altamente situazionale.
Penso torni più utile in PVP, ma bon.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2854 il: 05 Mag 2014, 17:47 »
EDIT: Dimenticavo, grazie ad El_Maria per l'ubicazione della Claymore.

Grazie a te per la spiegazioni, non avevo mai capito bene neanche io come funzionasse la stabilità degli scudi, ho sempre scelto in base al rapporto peso/stabilità

E' sensibilmente più lenta della Bastard Sword, ma assolutamente ottima.

Dici gli swing orizzonatli? A essere sincero non c'ho fatto troppo caso. Il più delle volte vado di allungo + fendente a seguire

Peccato che il gioco sia così avaro di Large Titanite Shards. Cioè, ho già trovato una Titanite Slab ma mi devo accontentare di armi a +6 perché non ne droppa nessuno e ho trovato un paio di mercanti che ne vendevano due in totale.

Non ti preoccupare, dopo un pò spuntano anche quelle.

Comunque si, le slab te le tirano dietro in sto DS2  :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2855 il: 05 Mag 2014, 18:24 »
peccatrice in ng+ andata. Quanta simpatia però! che bricconcella in ng+

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2856 il: 05 Mag 2014, 18:40 »
Io mi aspettavo di peggio,
Spoiler (click to show/hide)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2857 il: 05 Mag 2014, 18:41 »
Io dopo aver finito la mia run in dual wielding (oddio, lo è stato per 3/4, poi le spade normali sono diventate inefficaci ed ho dovuto switchare su uno spadone pesante) in una decina di ore sono voluto passare alla classe più fru fru dei videogiochi; lo stregone.
Inaspettatamente si sta rivelando divertentissima e dannatamente funzionale.
E qui non corro il rischio di vedere stravolte le mie convinzioni finché alzo solo i parametri legati alla magia, al momento non riesco neanche ad alzare uno scudo. xD

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.220
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2858 il: 05 Mag 2014, 18:43 »
Io mi aspettavo di peggio,
Spoiler (click to show/hide)
Mi puzza di cerotto post patch.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2859 il: 05 Mag 2014, 19:33 »
Io continuo ad avere enormi problemi con lo Smelther Demon.

Fatta eccezione per i 4 boss opzionali, gli altri alla prima run e pure in questa, li ho e li sto ARANDO.

Lo Smelther Demon però non riesco a farlo. E' praticamente impossibile non prendere danno, basta starci a 2 metri e automaticamente si prende danno da fuoco  :no:

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2860 il: 05 Mag 2014, 19:35 »
Usa lo scudo dei Flintstones con 100 di protezione fuoco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2861 il: 05 Mag 2014, 20:11 »
Oh, che bello tornare sui tuoi passi e asfaltare nemici che prima ti davano qualche problemuccio.
Sono dal carretto della felicità, ditemi che c'è un falò lì vicino che non ho trovato.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2862 il: 05 Mag 2014, 20:46 »
Usa lo scudo dei Flintstones con 100 di protezione fuoco

Yep, mi sa che l'unica è cambiarmi l'equipaggiamento con qualcosa di più resistente al fuoco. Non credo francamente di averlo ancora lo scudo dei Gyrm. Però vabbeh, l'armor che droppano i nemici della forgia dovrebbe avere buona resistenza al fuoco.

Sono dal carretto della felicità, ditemi che c'è un falò lì vicino che non ho trovato.

 :yes:

Ma prima devi sconfiggerlo


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2863 il: 05 Mag 2014, 20:48 »
La piro pelle ferrea contro il demone forgia rulla, provala

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2864 il: 05 Mag 2014, 20:51 »
Ma prima devi sconfiggerlo
Cioè devo farmi il giro contro le mille mummie tutte le volte? O___oU
Professional Casual Gamer