Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387760 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2760 il: 02 Mag 2014, 17:02 »
Comunque io tutto 'sto danno aggiunto in DaS2 mica l'ho visto. Anzi, il oneshottaggio era assai più frequente in DaS1.

Boss o nemici che oneshottavano praticamente non ce n'erano in DS1, a meno di avere stats bassissime.

In DS2, pure col pg attorno a lv150, 40 in vitalità, terzo anello del drago e armatura media (Alva Set potenziata al massimo + Ring of Steel Protection) non si viene oneshottati, ma si muore molto facilmente con due o tre colpi da più di un boss (soprattutto nel finale), alcuni dei quali ti stunlockano con il primo colpo e poi è sostanzialmente impossibile schivare il secondo, tipo

Spoiler (click to show/hide)

Stesso discorso per molti mob nella fasi finali, diciamo da

Spoiler (click to show/hide)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2761 il: 02 Mag 2014, 17:17 »
Ma suvvia. I boss vengon giù quasi tutti al primo tentativo, se facessero danni così cheap non sarebbe possibile. In DaS1 eran più belli ma tanto più frustranti. Ce lo ricordiamo il demone capra, col suo danno esagerato, i cagnazzi che ti stunnavano e la telecamera a provole? Quello che citi (a parte che facilissimo, una volta ottenuti gli oggetti necessari), è un caso a parte esattamente come l'altro boss opzionale. E le battaglie instage da Aldia's Keep con fila di nemici multipli sono una gran figata, altroché. DaS2 ha certo qualche difetto, ma mi pare che qui ci si stia lamentando dei pregi, incluso il fatto che adesso, per un motivo o l'altro, non viene mai da piantare lì il gioco per accumulo di emozioni negative.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2762 il: 02 Mag 2014, 18:23 »
In DaS se non ti oneshottavano ti lasciavano completamente sguarnito. La Capra Stanca con i cani è un esempio di boss orribile per setting e stat con cui ci puoi arrivare, mentre parlando di nemici comuni, il drago (ok, non è proprio comune), Havel, qualunque cavaliere bianco o nero, ai primi incontri sono praticamente imbattibili.
Qui al messaggio "nemico temibile" mi si sono presentati solitamente tizi tosti ma affrontabili (almeno nell'uno contro uno), in DaS quando leggevo "nemico temibile" scoppiavo in lacrime e staccavo la presa della corrente.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2763 il: 02 Mag 2014, 19:30 »
Ma suvvia. I boss vengon giù quasi tutti al primo tentativo, se facessero danni così cheap non sarebbe possibile.

Occhio, io non mi sto lamentando che i boss sono troppo difficili, anzi, rispetto a DaS sono molto più facili. Mi lamento del fatto che sono piatti. In DaS la difficoltà di un boss era data più dai pattern (vedi i bellissimi combattimenti con i boss del DLC o Ornstein & Smough),  o dal luogo in cui lo si affrontava (Capra appunto, Taurus, Golem, Falena). Poi si, c'erano anche delle porcate clamorose in DaS, ci mancherebbe anche altro.

Quei pochi boss che ti mettono in difficoltà in DaS 2 lo fanno per motivi che secondo me sono sbagliati.
Ok, quello che ho citato prima non è l'esempio migliore, perchè è una boss fight opzionale. Ma anche li, gli costava davvero tanto uscirsene con qualcosa di un pò meno "pigro".

Altri esempi lampanti di pigrizia imo

Spoiler (click to show/hide)

Poi ci sono anche idee carine eh, non sto dicendo che son tutti brutti. Quello delle piattaforme del Dragonrider era una semplice ma buona idea secondo me. Stesso quella dell'Executioner Chariot giusto per citarne un paio.

ma mi pare che qui ci si stia lamentando dei pregi

Non so, io continuo a preferire il primo per tanti motivi, pur apprezzando tante cose di sto seguito (l'online a mio parere è a mani basse la parte riuscita meglio, è un peccato che in molti la snobbino a prescindere).

Comunque vabbeh, giuro che non mi lamento più, che ho già cominciato i preparativi al NG+  :yes:


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2764 il: 02 Mag 2014, 20:12 »
Non vedo cosa proprio che c'entri se non per questioni di ...ehm.."trama".
Che se un gioco non riesco a finirlo difficilimente ne ho un buon ricordo, perché vuol dire che non mi è piaciuto abbastanza da invogliarmi a perseverare. Tutto lì.

Ma sai non siamo tutti uguali va detto pure questo.
Ne ho in memoria di giochi non finiti, per questo o quel motivo. Non ce ne è stato mai uno che mi abbia fatto pregiudicare qualcosa. I gusti non c'entrano mica tanto se posso permettermi.
Evito di scrivere la mia storia o con DS, ad ogni modo :
- Bandito, salvataggio corrotto, al 34° livello (colpa mia ? )
- Run con cavaliere, (attuale stallo)

E il gioco mi è piaciuto, tanto, ma ci stavano anche altri titoli da recuperare.

Però andiamo oltre al "non fedo fede" quindi ti lamenti.



 
« Ultima modifica: 02 Mag 2014, 20:19 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2765 il: 02 Mag 2014, 20:15 »
Bhè però quittare DAS a Anor è come venir via da Parigi all'ingresso del Louvre.

nope, ho quittato a Smough e Ornstein.
Imbattibili con il mio chara, lento e goffo, colpa mia non del gioco, lo preciso.

 
« Ultima modifica: 02 Mag 2014, 20:17 da Mr.Pickman »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2766 il: 02 Mag 2014, 20:24 »
Ah Gianni e Pinotto, il dinamico due delle bestemmie, ti capisco perfettamente :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2767 il: 02 Mag 2014, 20:45 »
Ah Gianni e Pinotto, il dinamico due delle bestemmie, ti capisco perfettamente :).

Anche prima non era una passeggiata, ogni volta m'inoltravo con circospezione in quei fottuti e meravigliosi corridoi goticheggianti e venivo infilzato. Se avevo culo ed arrivavo a Tip e Tap, mi sfagiolavano in pochi minuti con o senza carico sporgente di Estus.

L'ho già scritto del resto, mi sono approcciato a DS2 con più attenzione, ad esempio ho salvato ed usato spesso le anime, senza cazzeggiare nelle aree gonfio di souls, sono stato attento a conservare ogni orpello e a non usarlo, raramente ho saccheggiato i venditori, vedendo la loro mercanzia "fino ad esaurimento scorte" e in generale, scudo alzato, passo lento e arco a portata di mano. Nel complesso, l'esperienza è più scorrevole, tranne qualche assurdo baule in mezzo al fuoco, con salti calibrati da far schifo. Sono tuttavia combattuto perché sento che quella sfida DS è scesa dalla brocca per prendermi per mano, anche se la sfida sembra ed è abbastanza impegnativa tutto sommato.

Molti (per non dire tutti) i giocatori di Dark Souls provengono da Demon's Souls, quindi fanno i gradassi  :-*
Ma come prima esperienza, lasciate che ve lo dica uno del 77, che finiva SplatterHouse al bar con 1 gettone, è parecchio tosta, ermetica e difficile ma "giusta" in qualche modo.
DS2 è meno tosto, meno ermetico, meno difficile, il senso provato è quello.

Mo adesso dopo il Forte Ferrero dove devo andare ?
Aggià. E' tutto chiuso ;D
 


 

 




« Ultima modifica: 02 Mag 2014, 20:52 da Mr.Pickman »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2768 il: 02 Mag 2014, 21:20 »
Innanzi tutto, Pickman, mi hai spoilerato la roba del mulino e ti ringrazio moltissimo (mettila sotto spoiler, va). :D
Comunque ci sono arrivato proprio ora e non posso non darti ragione. E' abbastanza demenziale e non fosse stato per alcuni messaggi per terra penso non avrei mai e poi mai tentato di fare una roba simile.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2769 il: 02 Mag 2014, 22:51 »
Spoiler (click to show/hide)

Provato un paio di volte questa sera.

Spoiler (click to show/hide)

Auguri per tutte le build meele come il sottoscritto

Grazie. Che poi la parte seccante è rifarsi i black phantom prima. Se solo le parry fossero un pelo più affidabili.

Tra l'altro il primo che si affronta ha un'arma e armatura piuttosto familiare, mi chiedo se sta cosa si possa ricondurre al lore in qualche modo.

una visitina al drago antico però

Alla fine hai provato?

comunque, w i messaggi di Dark Souls  :D (l'ho messa sotto sotto spoiler, ma si vede solo un npc che si incontra per caso in una grotta completamente anonima)

« Ultima modifica: 02 Mag 2014, 22:58 da El_Maria »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2770 il: 02 Mag 2014, 23:01 »
Per non saper né leggere né scrivere io
Spoiler (click to show/hide)
L'ho segato. :yes:
« Ultima modifica: 02 Mag 2014, 23:05 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2771 il: 02 Mag 2014, 23:04 »
You Monster.

A sproposito, qualcuno è riuscito a trovare Patches nel gioco? Ero curioso di vedere quale trappola stupida avrebbe architettato stavolta.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2772 il: 02 Mag 2014, 23:14 »
Secondo me l'hanno concettualmente sostituito con quello che ho frullato. :yes:
Anche se anche il suo amichetto non mi sembra esattamente in bolla...
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2773 il: 02 Mag 2014, 23:19 »
Anche se anche il suo amichetto non mi sembra esattamente in bolla...
Infatti ho incrociato il suo "amichetto" come dici tu, e non sono ancora riuscito a capire chi debbo uccidere e chi lasciare in vita vista la pochezza delle informazioni che ho. Dilemmi morali su dilemmi morali  :yes:

By the way, non ho dato un'aggiornamento dei miei progressi, ma sono ormai a circa 30 ore, e prendendomela comodissima in termini di progressi. In compenso sono già a livello 70 e passa, cosa che in DaS1 riservavo generalmente al New Game + e seguenti. Ma francamente non vedo nessun incentivo qui nel limitarsi in quel senso. Anzi, ci si handicappa da soli.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2774 il: 03 Mag 2014, 00:37 »
Col Covenant of Champions più si va avanti e più si fa dura. Indosso la Drangleic e qualsiasi nemico appena degno mi shotta con due colpi. I gargoyle mi hanno scherzato e fatto la mutandata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com