Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387905 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2595 il: 28 Apr 2014, 15:26 »
il valore d'attacco complessivo di un'arma aumenta con le infusioni, sia che si mette fuoco fulmine che grezzo ecc
un pochino ma aumenta, perchè toglie soprattutto alle stats difensive (io ho fatto infusioni di tutti i tipi)
basta poi metterle in ordine nel menu baule per accorgersene, ma stesso in quello base mette sempre prima le armi più potenti, anche quando vuoi upgradare, le armi stanno ordinate per potenza complessiva (infatti ad ogni upgrade un'arma che sta tipo 30esima poi diventa 21esima, nona ecc ecc)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2596 il: 28 Apr 2014, 15:32 »
Lastre di titanite ne ho tipo 5 in inventario e ne ho usate 3, per dire.
Son più rari i pezzi che non le lastre, che peraltro vengono droppate pure al nido.

confermo assolutamente. Infatti lo scoglio sono i pezzi, li droppano giusto
Spoiler (click to show/hide)

se non ricordo male.Anche di scintillanti in giro ce ne sono parecchie alla fine

@ Wis: hai lo stesso set che ho usato io, bellone e utile
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 15:34 da lawless »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2597 il: 28 Apr 2014, 15:40 »
di pezzi ce ne sono una marea alla cava, anche quelli grossi
ne avevo una 40ina dei primi e 30ina dei secondi a un certo punto, non sapevo che potenziare ^^'

sinceramente mai avuto problemi a sto giro con i materiali per potenziare armi, solo le pietre del drago che sono contate e se ne vuoi parecchie devi usare i falò ascetici

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2598 il: 28 Apr 2014, 16:01 »
il valore d'attacco complessivo di un'arma aumenta con le infusioni, sia che si mette fuoco fulmine che grezzo ecc

Bisognerebbe andare a dare un'occhiata alla wiki, ma preferirei evitare al primo giro.

A me sembra che dipenda sempre e comunque dalle stats del pg



Qua, per esempio, infondendo l'arma con il fuoco vedi che il danno fisico cala di parecchio (da 275 a 192) a cui però si aggiunge danno da fuoco 192. 192 + 192 fa sicuramente di più di 275, ma deve tenere conto che il danno viene ridotto due volte dalle difese nemiche (difesa fisica/difesa fuoco)

Anche lo scaling cambia. Da C/C in forza e destrezza pass a C forza, D destrezza e B fuoco (che a sua volta scala con INT/FEDE). Probabilmente se avessi un pg con fede/int alte converebbe di sicuro. Contanto che ho 20 in forza e destrezza, ma int e fede mai portate su, molto probabilmente mi conviene tenere l'arma normale.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2599 il: 28 Apr 2014, 16:09 »
vabbè, ovvio che dipende anche da alcune delle tue stats, ma quel 192+192 è sicuramente superiore al solo 275, anche perchè le stats influenzano proprio poco, non è che il danno diventi +100 ad ogni aumento di attacco fuoco o fulmine (idem con la forza), si cresce moooolto lentamente
i danni di fuoco-fulmine ecc funzionano contro il 90% dei nemici, anzi, quelli di fuoco giusto con un paio di nemici non vanno, poi si potrebbe tranquillamente usare sempre, idem il fulmine (dove forse nessuno ha quella difesa elementale)

io le portavo entrambe (claymore10 fulmine e drangleic5 fuoco) e non ho mai avuto problemi con nessun nemico, poi avevo un'arma grezza, un'altra magica, velenosa ecc che alternavo ogni tanto (ma erano un pò inutili, più belle che efficaci)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2600 il: 28 Apr 2014, 16:13 »
velenose e sanguinamento secondo me potrebbero essere utili nel pvp.

Vi farò sapere, dopo il patto del sole entrerò in quello della campana  :yes:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2601 il: 28 Apr 2014, 16:19 »
vabbè, ovvio che dipende anche da alcune delle tue stats, ma quel 192+192 è sicuramente superiore al solo 275

Non ne sarei sicuro al 100%, perchè devi togliere da entrambi i 192 rispettivamente le difese fisiche e quelle da fuoco. Mentre se lasci l'arma normale, dai 275, togli solo le difese fisiche.

Devo ancora provare, ma una volta infuse, le armi si possono ancora buffare?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2602 il: 28 Apr 2014, 16:26 »
Devil, se è come in Dark Souls è esattamente come dice Elma. Non è semplice come la stai facendo tu.
Nel primo ho sempre riscontrato che, con il mio personaggio e a meno di eventuali debolezze del nemico, un'arma liscia fosse più utile di una infusa di qualche elemento.
Le armi grezze invece vincono solo con stat basse, perché se non erro sono potenti ma non scalano.
Con l'alabarda grezza c'avevo fatto quasi 3/4 del primo, poi ho scoperto che per potenziarla ancora dovevo tornare indietro. >___<
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.363
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2603 il: 28 Apr 2014, 16:36 »


Però ho trovato lo scudo del ribelle che copre molti danni elementali et similia quasi al 90 %, ma è scarso contro il taglio, 70%. Se con le titaniti riesco a farlo arrivare a 100% ( magari con infusione grezza) diventa lo scudo della vita proprio..

qualcuno ha già pucciato?


 :no:

mi sa che non gliela si fa,l'ho portato a +7 e mi pare di ricordare che non si va molto avanti per ottenere la protezione definitiva

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2604 il: 28 Apr 2014, 16:56 »
Momento di sconforto, piccolo consiglio plese.

Spoiler (click to show/hide)

Dove vado? Comunque sempre più convinto che dovrei rispeccare, la build mago all'inizio è veramente troppo tosta, non reggo veramente niente che non sia uno zombetto, chiunque mi spazza via con un colpo e mi finisce  :cry:
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2605 il: 28 Apr 2014, 17:13 »
ma a un certo punto ne escono QUATTRO
Best momento WATTEHELL fino ad ora. Ci ho perso 10000 animelle solo lì perché poi mi sono fatto friggere come uno scampo nel boschetto. Nemmeno io ho più avuto il coraggio di andare lì, ma il resto secondo me lo puoi fare fino al boss (poi fare questo è un altro paio di maniche). Al limite fai qualche run suicida mettendo in conto di perdere un po' di pecunia per recuperare oggetti e chiavi assortite.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2606 il: 28 Apr 2014, 17:14 »
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2607 il: 28 Apr 2014, 17:14 »
vabbè, ovvio che dipende anche da alcune delle tue stats, ma quel 192+192 è sicuramente superiore al solo 275

Non ne sarei sicuro al 100%, perchè devi togliere da entrambi i 192 rispettivamente le difese fisiche e quelle da fuoco. Mentre se lasci l'arma normale, dai 275, togli solo le difese fisiche.

Devo ancora provare, ma una volta infuse, le armi si possono ancora buffare?

sì, puoi farle tornare come prima, solo non ricordo se serve una pietra o solo anime

io cmq ho visto che con i danni elementali si fa più danno a praticamente la totalità dei nemici, tranne quelli ricoperti di fuoco che qui non ci sono (a parte i draghi e forse un paio di boss), ma in quel caso basta il fulmine che lo puoi usare praticamente sempre (a memoria non ricordo nemici immuni)


Devil, se è come in Dark Souls è esattamente come dice Elma. Non è semplice come la stai facendo tu.
Nel primo ho sempre riscontrato che, con il mio personaggio e a meno di eventuali debolezze del nemico, un'arma liscia fosse più utile di una infusa di qualche elemento.
Le armi grezze invece vincono solo con stat basse, perché se non erro sono potenti ma non scalano.
Con l'alabarda grezza c'avevo fatto quasi 3/4 del primo, poi ho scoperto che per potenziarla ancora dovevo tornare indietro. >___<

mah
non la faccio facile ma le armi elementali fanno più male quasi sempre, anche dark1 ho usato la lancia fulminata per 3/4 del gioco e anche tanti altri a quel che ricordo, non dovendola cambiare quasi mai

cmq provate ad andare da un nemico, usate un'arma semplice e poi l'altra elementale e vedete quanto danno fa

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2608 il: 28 Apr 2014, 18:54 »
mi confermate che la caratteristica tempra (quella che aumenta la stamina) dopo un po' scala solo di uno la stamina e uno i PF? Non è piuttosto inutile? Alla fine per avere effetti visibili bisognerebbe aumentare di 10 livelli.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2609 il: 28 Apr 2014, 19:29 »
mah
non la faccio facile ma le armi elementali fanno più male quasi sempre, anche dark1 ho usato la lancia fulminata per 3/4 del gioco e anche tanti altri a quel che ricordo, non dovendola cambiare quasi mai

Indubbiamente è una scelta valida, ma io ne facevo un puro discorso matematico e di ottimizzazione del pg. Probabilmente, calcolatrice alla mano, come danni stanno li.

Sarebbe interessante invece una build dedicata per sfruttare al massimo lo scaling int/fede. Magari al prossimo giro.

In DS1 invece arma normale +15 batteva nove volte su dieci l'arma elementale. A patto ovviamente che avesse uno scaling appena decente e che il pg avesse stats decorose.

cmq provate ad andare da un nemico, usate un'arma semplice e poi l'altra elementale e vedete quanto danno fa

eh, non sono ancora al livello di potermi permettere due armi livellate come si deve allo stesso tempo  :-[

mi confermate che la caratteristica tempra (quella che aumenta la stamina) dopo un po' scala solo di uno la stamina e uno i PF? Non è piuttosto inutile? Alla fine per avere effetti visibili bisognerebbe aumentare di 10 livelli.

Yep, dopo il 20 mi pare, aumenta di un solo punto. Io ho continuano ad investirci comunque punti (ora sta a 34...probabilmente mi fermerò a 35 o 40, vedremo).

A me francamente non dispiace sta cosa. Significa che, nonostante tutto, non è più possibile farsi na barra della stamina lunga tre quarti dello schermo come accadeva in DaS e quindi dover per forza imparare a gestirsela al meglio.

Comunque, ho appena finito
Spoiler (click to show/hide)

Greed e Gravity si confermano i nemici più pericolosi in qualsiasi Dark Souls  :D

edit: ah, dimenticavo, se qualcuno vota un messaggio che abbiamo messo noi, succede niente? Vedo che appare la scritta a schermo, ma non mi pareva di aver notato nessun beneficio.
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 19:37 da El_Maria »