Le infusioni non sono male eh, anzi.
Si, come lo erano le armi elementali nel primo Dark Souls. Ma dipende sempre dalle proprie stats (io ora sto con 20 in forza e destrezza). Tipo io ora sto con la Claymore +9, che scala C in forza e destrezza. Se la infondo, chessò, con il fulmine, il danno base cala ma si aggiunge quello da fulmine. Bisognerebbe capire se l'arma fa più danno da normale, con il danno base a cui va aggiunto lo scaling, oppure con l'arma elementale in cui scende sia il danno base che lo scaling.
Per il momento mi sa che sto così, con l'arma normale.
discorso scudi: Gwyn + 10 è davvero buono. Però ho trovato lo scudo del ribelle che copre molti danni elementali et similia quasi al 90 %, ma è scarso contro il taglio, 70%. Se con le titaniti riesco a farlo arrivare a 100% ( magari con infusione grezza) diventa lo scudo della vita proprio..
Io mi sono accontentato dello scudo che vende Mcduff, il Royal Kite Shield (conta che sono ancora a metà gioco credo). E' abbastanza leggero (mi pare pesi 4), ha 100% riduzione danno fisico e una discreta protezione dal fuoco. Tutto il resto è abbastanza mediocre, ma quello che mi interessa è il 100% danno fisico e il fatto che sia leggero
aprop, mi son procurato set di Alva
Presa appena l'ho vista al negozio. In realtà l'ho comprata per l'aspetto, ma si è rivelata probabilmente la migliore come rapporto peso/protezione.
Conta che per come gioco io è fondamentale stare entro il 70% del carico.
Ottimo il covenant dei Guardiani della Campana, anche se mi sento sporchissimo quando entro nella partita di un invasore.
In compenso, la ricompensa per l'eliminazione di un invasore è un pezzo di titanite. In una mezzoretta, ne ho tirati su 6, così ho potuto portare la Claymore a +9.
Ora avrei pure na Lastra per portarla a +10, ma non vorrei fossero super-rare come in Dark Souls 1