Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387800 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.035
  • been there, done that
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1620 il: 24 Mar 2014, 19:09 »

Aree come Catacombs e Tomb of the Giants, Duke's Archives e Crystal Cave, New Londo, Lost Izalith e Demon's Ruins eccettera non avevano nulla dell'intricatezza organica della prima metà, e si giocavano assolutamente percorrendo il livello fino in fondo, sconfiggendo il boss, e tornando indietro perché non c'erano collegamenti o giunzioni con altri livelli.
Ecco, hai centrato il punto: DaS ad un certo punto calava parecchio come level design, verso la fine probabilmente l'avranno semplificato per velocizzare i lavori. DaSII è più o meno tutto così.
« Ultima modifica: 24 Mar 2014, 19:13 da xPeter »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1621 il: 24 Mar 2014, 19:16 »
Se hai qualcosa da dire dilla, altrimenti mi fai credere che manco l'hai visto.  :)

E poi è chiaro, non lo sto paragonando a quei giochi, lo innesto nel ciclo evolutivo di From Software e faccio un parallelismo. Sostenendo tra l'altro cose che altre 10 persone stanno dicendo.

Semmai è a me che sembra il contrario, mi sembra che siate tu e quegli altri 10 a non essere arrivati proprio a fondo nel gioco, diciamo così; perché ciò che sostanzialmente stai dicendo è che è solo un sequel-compitino come quelli sopracitati mentre direi proprio che ti sbagli profondamente. Non solo è tanto, TANTO più lungo/grosso sia di Demon's che di Dark 1, ma non c'è un minimo calo qualitativo nel level design come ad esempio valley of defilement e il trittico della merda crystal caves/tomb of the giants/lost izalith. È impressionante l'effetto Okami, ci sono 1-2 punti nel gioco in cui pensi "Ok, ora è finito, dai", invece col cacchio!  :scared: Solo che a differenza di Okami, i contenuti rimangono sempre nuovi e freschi fino alla fine, anzi direi che addirittura migliorano XD
Le nuove meccaniche della torcia e delle lockstone aggiungono un layer di complessità in più a quelle aree che le sfruttano e il gioco dopo un po' diventa molto più difficile di entrambi i predecessori.
Inoltre le nuove quest per i personaggi sono molte di più e molto più intricate, quando finirai il new game andrai a dare un'occhiata alle guide per vedere quante cose hai mancato e piangerai, ne sono sicuro :D
I covenant sono molto più sensati di quelli del primo gioco come funzionamento e varietà, l'online finalmente funziona perfettamente... che altro c'è da dire? Secondo me l'unica cosa in cui potevano fare di più era ottimizzare l'illuminazione sulle console, ma confido che questo problema verrà risolto con l'eventuale versione pc/next-gen. Di cui approfitterò per rigiocarmelo nella vana speranza che si possa trasferire il save XD
Ecco, così va meglio, anzi sono quasi rinfrancato. E no, non l'ho finito, credo di essere un pezzo avanti ma come sai i papiri li scrivo solo alla fine e dopo diverse run. Quindi magari hai ragionissima. Per ora posso dirti di non trovarlo assolutamente difficile e che artisticamente mi sembra calato.

Però su una cosa ti devo correggere visto che non hai capito: Origins e U3 non sono sequel - compitini sono giochi oggettivamente validi che in determinati aspetti ricompilano i predecessori. Ho preso proprio ad esempio dei giochi che si innestano in una filosofia di conservazione dell'estrema qualità già raggiunta che è una pressi tipica dei giochi di fine generazione. Quindi non volevo essere insultante, solo provare a capire la dimensione del progetto.

Per il resto vedremo se hai ragione.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1622 il: 24 Mar 2014, 19:19 »
E che sono del tutto prive di fondamento :*
Mmm...sì ma...


Ecco, hai centrato il punto: DaS ad un certo punto calava parecchio come level design, verso la fine probabilmente l'avranno semplificato per velocizzare i lavori. DaSII è più o meno tutto così.
Mi sa che da una parte c'è la Professional Edition e dall'altra la Dummy Edition... :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.035
  • been there, done that
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1623 il: 24 Mar 2014, 19:27 »
Ecco, hai centrato il punto: DaS ad un certo punto calava parecchio come level design, verso la fine probabilmente l'avranno semplificato per velocizzare i lavori. DaSII è più o meno tutto così.
Mi sa che da una parte c'è la Professional Edition e dall'altra la Dummy Edition... :D
Da un seguito ideale mi sarei aspettato un'estensione di quel cuore '"organico&intricato" di DaS, non la sua decurtazione.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1624 il: 24 Mar 2014, 19:30 »
Yes yes, so nice, so smooth.
Worms! You're all the same to me!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1625 il: 24 Mar 2014, 19:31 »
Citazione
Ecco, hai centrato il punto: DaS ad un certo punto calava parecchio come level design, verso la fine probabilmente l'avranno semplificato per velocizzare i lavori. DaSII è più o meno tutto così.

non mi dire ste cose su, che a momenti toglievo il preorder  :no:

comunque il fatto che piaccia a un nintendaro mi spaventa assai

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.937
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1626 il: 24 Mar 2014, 19:35 »
Ecco, hai centrato il punto: DaS ad un certo punto calava parecchio come level design, verso la fine probabilmente l'avranno semplificato per velocizzare i lavori. DaSII è più o meno tutto così.

Ok, meglio cavarsi fuori dalla discussione che qui iniziano a volare le stronzate galattiche (con rispetto parlando) :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1627 il: 24 Mar 2014, 19:40 »
Di certo non riesce minimamente ad evocare le stesse suggestioni del primo, ma neanche alla lontana. :no:
Ci sono momenti in cui pensi che finalmente è la volta buona (boschetto del cacciatore) ma poi tutto si risolve in un nulla di fatto.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.035
  • been there, done that
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1628 il: 24 Mar 2014, 19:41 »
Ecco, hai centrato il punto: DaS ad un certo punto calava parecchio come level design, verso la fine probabilmente l'avranno semplificato per velocizzare i lavori. DaSII è più o meno tutto così.

Ok, meglio cavarsi fuori dalla discussione che qui iniziano a volare le stronzate galattiche (con rispetto parlando) :D
Sto parlando macroscopicamente del level design, di come è organizzato nel suo insieme, non sto dicendo che le singole sezioni di DaSII siano tutte pari alle peggiori specifiche sezioni del prequel.
« Ultima modifica: 24 Mar 2014, 19:43 da xPeter »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1629 il: 24 Mar 2014, 20:09 »
Quello che meno mi e' piaicuto e' che ci sono dei livelli "piccoli"messi li quasi tanto per,come chi ha scrito poco sopra il boschetto dei cacciatori,mentre altri son belli grandi e molto intricati,ecco c'e' una leggera discontinuita tra le ambientazioni. Anche io preferisco "l'open word" alla DaS pero qui c'e' da dire che il gioco essendo molto piu lungo migliora parecchio,almeno per me sul medio lungo termine,e l'inizio/prime ambientazioni e' quasi un mega tutorial. Stavolta e scusate se son ripetitivo il meglio viene fuori alla seconda tornata dove si fa davvero tosto e dove me lo sto facendo con altri giocatori,mentre la prima run tutta da solo me la son fatta..e devo dire pero che in singolo mi piace di piu anche se l'online funziona alla grande ed e' molto divertente.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1630 il: 24 Mar 2014, 20:14 »
senza spoilerare troppo, c'e molto di nuovo nel new game + ? 

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1631 il: 24 Mar 2014, 20:27 »
senza spoilerare troppo, c'e molto di nuovo nel new game + ?
Dove sono arrivato io per ora,ci son abbastanza spiriti rossi,alcune zone presentano dei nemici in piu,alcuni nuovi e a volte quelli vecchi hanno quache pattern in piu,tipo danno una o 2 spadate in piu. per ora i boss invece di nuovi non ne ho visti,ma sono ancor all'inizio(boschetto del caciatore).
Dico solo che con quasi 1800 punti di vita e tutto corazzato,con 3 colpi dei nemici un po piu pericolosi si muore.
« Ultima modifica: 24 Mar 2014, 20:32 da Valas73 »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.937
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1632 il: 24 Mar 2014, 20:37 »
Sto parlando macroscopicamente del level design, di come è organizzato nel suo insieme, non sto dicendo che le singole sezioni di DaSII siano tutte pari alle peggiori specifiche sezioni del prequel.

Ah ok, allora chiedo scusa, non avevo capito. Beh anche qui è una questione di gusti ma francamente a me non dà fastidio. Diciamo che DS2 è più organizzato a "bivi" che altro... in pratica è una via di mezzo tra Demon's e Dark 1.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1633 il: 24 Mar 2014, 20:38 »
A proposito, e le tanto temute invasioni?

Alla fin fine, è na cosa che succede spesso oppure molto raramente. Parlo ovviamente di altri giocatori, non di NPC.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.937
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1634 il: 24 Mar 2014, 20:51 »
A proposito, e le tanto temute invasioni?

Alla fin fine, è na cosa che succede spesso oppure molto raramente. Parlo ovviamente di altri giocatori, non di NPC.

A me non è mai avvenuta l'invasione di uno spettro rosso, in compenso sono stato evocato per combattere contro un seguace dei ratti (covenant che ho prontamente joinato subito dopo)