Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384260 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #240 il: 17 Dic 2012, 20:58 »
dlc di merda. Potevano usare quella roba come contenuto per DASII.
Ahahah... Considerando però che Artorias of the Abyss è roba "scartata" da DaS, direi che è meglio come DLC che come contenuto di un eventuale seguito.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #241 il: 17 Dic 2012, 21:09 »
dlc di merda. Potevano usare quella roba come contenuto per DASII.
Ahahah... Considerando però che Artorias of the Abyss è roba "scartata" da DaS, direi che è meglio come DLC che come contenuto di un eventuale seguito.

Le ambientazioni si salvano. Peccato nella pochezza del design dei nemici e sopratutto di quel bug del Natale anticipato.

Se i 2 personaggi che sono alla guida dello sviluppo rovinano la serie spero proprio che Miyazaki ci regali una perla next-gen.

Come si fa ad essere ottimisti dopo la sortita di Shibuya. Secondo me un'intervista del genere fa perdere a From Software/NamcoBandai 4 punti percentuale in borsa, sicuri.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #242 il: 17 Dic 2012, 21:24 »
Io sono fiducioso. Obiettivamente ho l'impressione che molto dello scandalo derivi in parte dai toni usati da Edge e in parte dal fatto che molti invece di leggere le dichiarazioni così come sono cercano di leggere tra le righe e/o interpretarle. A ciò aggiungiamo un bel pò di sensazionalismo; Vedesi CVG che titola "Dark Souls 2 detailed: Vehicles, 'next-gen' visuals and more" (http://www.computerandvideogames.com/383833/dark-souls-2-detailed-vehicles-next-gen-visuals-and-more/) facendo saltare sulla sedia il fan medio che subito pensa "Ma porc, ora quel bastardo di Shibuya mi mette pure le bighe da guidare nel gioco" lì dove la frase di Shibuya citata è ben diversa.

La cosa che più mi rattrista comunque è che anche nel caso DaS2 si rivelasse in realtà superiore al suo predecessore è abbastanza sicuro che una buona fetta di giocatore guarderà comunque al minimo difetto o mancamento per strillare che è tutta colpa del fatto che Miyazaki non c'è più, senza che ciò sia necessariamente vero.
Un pò ciò che succederà anche a The Last Guardian se mai sarà rilasciato (/incrocia anche le orecchie).
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #243 il: 17 Dic 2012, 21:33 »
La cosa che più mi rattrista comunque è che anche nel caso DaS2 si rivelasse in realtà superiore al suo predecessore è abbastanza sicuro che una buona fetta di giocatore guarderà comunque al minimo difetto o mancamento per strillare che è tutta colpa del fatto che Miyazaki non c'è più, senza che ciò sia necessariamente vero.
Un pò ciò che succederà anche a The Last Guardian se mai sarà rilasciato (/incrocia anche le orecchie).

Il fatto di puntare sulla grafica strizza chiaramente l'occhio ai newcomer e non alla base installata di utenti.
Personalmente la grafica di DaS mi basterebbe.
E' inevitabile che se esce fuori qualcosa non all'altezza si pensi immediatamente alla mancanza del Miya, credo l'abbiano anche messo in conto.
Cioè è in lavorazione da 1 mese prima della release di DaS.
Secondo me esce entro l'anno fiscale al massimo entro l'estate 2013.
Mi auguro solamente che non finisca come DAII... :(
« Ultima modifica: 17 Dic 2012, 21:48 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #244 il: 17 Dic 2012, 21:58 »
Il fatto di puntare sulla grafica strizza chiaramente l'occhio ai newcomer e non alla base installata di utenti.
Personalmente la grafica di DaS mi basterebbe.
E' inevitabile che se esce fuori qualcosa non all'altezza si pensi immediatamente alla mancanza del Miya, credo l'abbiano anche messo in conto.
Cioè è in lavorazione da 1 mese prima della release di DaS.
Secondo me esce entro l'anno fiscale al massimo entro l'estate 2013.

Ma io non credo che puntino alla grafica tanto per puntare alla grafica. Prima di tutto, il motore grafico di DaS per quanto solido, evocativo e complessivamente bello, è tutt'altro che perfetto.
Inoltre, noi partiamo dall'ottica PS3 e Xbox360, ma io sono pronto a scommettere quel che volete che questo titolo uscirà anche per le prossime consoles oltre alla versione PC. Non potevano certo riproporre la stessa zuppa, per quanto fosse gustosa.

Infine, ironicamente, questo "lamentarsi" dell'upgrade grafico che leggo da molte parte è paradossalmente un'esemplificazione dell'ultimo punto da me sollevato nel mio post. Se DaS2 fosse stato annunciato con la grafica che Edge ci fa presagire, ma con Miyazaki saldamente al comando, sono sicuro al 100% che anche i più critici starebbero ora tessendo le lodi di quest'ultimo per la sua perizia tecnologica ed esaltando il salto grafico della serie. Se invece si parte dal presupposto che la saga sarà sputtanata, si legge ogni elemento come un indizio in tal senso  :yes:

PS: Cos'è DA2? Dragon Age?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #245 il: 17 Dic 2012, 23:17 »
non so perchè ma guardando la copertina di Edge ni è venuto in mente questo

http://english.peopledaily.com.cn/200601/05/eng20060105_233033.html

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #246 il: 17 Dic 2012, 23:33 »
non so perchè ma guardando la copertina di Edge ni è venuto in mente questo

http://english.peopledaily.com.cn/200601/05/eng20060105_233033.html
Ecco, ora non riuscirò mai più a non pensarci. E' come quando ti fanno notare che sia il logo delle Olimpiadi 2012 sia quello di RE6 richiamano fellatio varie.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #247 il: 18 Dic 2012, 08:15 »
Il fatto di puntare sulla grafica strizza chiaramente l'occhio ai newcomer e non alla base installata di utenti.
Personalmente la grafica di DaS mi basterebbe.
E' inevitabile che se esce fuori qualcosa non all'altezza si pensi immediatamente alla mancanza del Miya, credo l'abbiano anche messo in conto.
Cioè è in lavorazione da 1 mese prima della release di DaS.
Secondo me esce entro l'anno fiscale al massimo entro l'estate 2013.

Ma io non credo che puntino alla grafica tanto per puntare alla grafica. Prima di tutto, il motore grafico di DaS per quanto solido, evocativo e complessivamente bello, è tutt'altro che perfetto.
Inoltre, noi partiamo dall'ottica PS3 e Xbox360, ma io sono pronto a scommettere quel che volete che questo titolo uscirà anche per le prossime consoles oltre alla versione PC. Non potevano certo riproporre la stessa zuppa, per quanto fosse gustosa.

Infine, ironicamente, questo "lamentarsi" dell'upgrade grafico che leggo da molte parte è paradossalmente un'esemplificazione dell'ultimo punto da me sollevato nel mio post. Se DaS2 fosse stato annunciato con la grafica che Edge ci fa presagire, ma con Miyazaki saldamente al comando, sono sicuro al 100% che anche i più critici starebbero ora tessendo le lodi di quest'ultimo per la sua perizia tecnologica ed esaltando il salto grafico della serie. Se invece si parte dal presupposto che la saga sarà sputtanata, si legge ogni elemento come un indizio in tal senso  :yes:

PS: Cos'è DA2? Dragon Age?

Dipende molto da quando lo fanno uscire e anche dal discorso retrocompatibilità delle console next-gen.
Poi la serie si è sempre distinta per complessità e alto valore artistico/strutturale delle location.
Se stanno lavorando su un nuovo motore grafico ben venga insomma. Nessuno credo disdegni la volontà da parte del team di potenziare il comparto tecnico.
La stampa ha sicuramente pompato questo aspetto ma poco importa, Miya al comando o no.

Ho avuto solamente un deja vu con la presentazione di Dragon Age II: trailer in CG, gamplay più immediato, grafica migliorata e storia incentrata sui personaggi, un nuovo eroe come protagonista (rispetto al prequel che aveva un personaggio creato dal giocatore).
Troppi elementi in comune.
Adesso abbiamo solo bisogno di vedere un video con fasi in-game.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #248 il: 18 Dic 2012, 16:58 »
Adesso abbiamo solo bisogno di vedere un video con fasi in-game.

Infatti non vedo l'ora di vedere quello.
Mi ricorda che Edge menziona di aver visto 10 minuti in-game del gioco, e mi chiedo perché diavolo non ne abbiano poi parlato, nemmeno per dire che c'era un NDA al riguardo (cosa che mi suonerebbe strana). Anche il solo riportare le loro impressioni sull'estetica, i controlli ed eventuali combattimenti se ce n'erano avrebbe chiarito un pochino più le idee ai lettori, invece di spendere due pagine strappalacrime in metafore poetiche sull'avvicendamento di Miyazaki.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.556
  • Always offline
Most Wanted : Shenmue 4

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #250 il: 19 Dic 2012, 19:32 »
"There was a lot with the original Dark Souls I wish I could have done if we had the ability to have those serviers, so in that way I'm pretty jealous of the new director here."

L'avrà detto in tono scherzoso, ma nemmeno troppo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #251 il: 19 Dic 2012, 22:37 »
"There was a lot with the original Dark Souls I wish I could have done if we had the ability to have those serviers, so in that way I'm pretty jealous of the new director here."

L'avrà detto in tono scherzoso, ma nemmeno troppo.
Yep. Forse ai tempi Namco non ci credeva al 100%, ma capirei Miyazaki se esprimesse un pizzico di disappunto nel non aver ricevuto lo stesso supporto.

Ciò detto, sono hyppato a morte per quanto riguarda le future potenzialità in merito di multiplayer, messaggi, interazioni tra giocatori ecc. Dark Souls da quel punto di vista soffriva tantissimo e se riescono a sistemare la cosa, raffinare alcuni meccanismi, buttare dentro nuove interessanti applicazioni e bilanciare bene il PVP, la saga raggiungerebbe ottimi risultati in questo campo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #252 il: 19 Dic 2012, 23:23 »
Mmmmm... sarò talebano io (cosa che mi capita molto raramente), ma tutto questo parlare di multi per Dark Souls mi fa un po' paura. Ottima cosa per carità se migliorano l'esperienza con i server dedicati, un po' di interazione in più et similia... ma per quanto mi riguarda DaS rimane L'esperienza single player degli ultimi anni, ed è lì che devono battere ferro. Mi lascino intonso il sense of wonder, il sublime sistema di combattimento (magari aggiustando un pizzico la telecamera), e poi possono pure mettermi la parte multi con dance dance dark souls.
"Ice Cream!"

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #253 il: 19 Dic 2012, 23:25 »
A me basterebbe che eliminassero il multi e facessero una roba single da piura vera.
Finirebbero i lavori prima, il gioco uscirebbe prima, godrei come un riccio prima.
Invece no.
Se non hai il multi, co-op o non hai elementi social interattivi non sei nessuno.
Speriamo che la moda passi presto.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #254 il: 19 Dic 2012, 23:33 »
De gustibus.
Per me una parte fondamentale del fascino di Demon's Souls era la sua componente fortemente sociale ed interattiva e i suoi inserti multiplayer. Tutti totalmente opzionali, ma che hanno contribuito a fornirgli un carattere ben definito.
Dark Souls ha pesantemente peggiorato questo aspetto per motivazioni tecniche (mancanza di server), ma rimane un elemento da raffinare.
E' una cifra stilistica della saga, non la si può liquidare come capriccio modaiolo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.