Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384288 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #150 il: 11 Dic 2012, 18:46 »
ti riferisci al respawn rapidissimo che riduce la frustrazione
esattamente, si può leggere un trilione di volte nel forum su quanto quel modello, basato su una grande difficoltà abbinata al respawn istantaneo, senza tempi di caricamento e senza penalità di sorta, fosse moderno ed adatto a proporre una produzione odierna che facesse del gameplay il suo aspetto cardine.

non metto in discussione che piacciano entrambi, ma oggi guardi il forum e vedi un ondata di fan dei Souls, che prendono ad esempio un gioco strutturalmente vecchio di vent'anni, sostenendo cose che contrastano alla grande con tutto ciò che è stato detto ( anche da loro ) di SMB e VVVVVV.

Allo stesso modo mi chiedo quanto sia divertente un approccio alla SMB. O Escape Goat. O altri indie con il respawn immediato. Per carità, mi ci sono divertito, poi ho iniziato a chiedermi lo scopo di ripetere centinaia di volte le stesse azioni e perché stessi davanti al monitor a perdere ore in quel modo.
Preferisco giochi molto più schietti, costruiti in maniera tale da poter avvincere sia i maniaci del record che quelli che vogliono un gioco con un certo livello di sfida.
Dopo ore di SMB non mi sentivo più abile, mi sentivo soltanto più tenace. Così come anche in Dark Souls.
Dopo ore di Mirror's Edge, Bayonetta, Ninja Gaiden, mi sentivo un videogiocatore migliore e più felice.
Non so se rendo l'idea, oggi ho lavorato un sacco e ho una Klebsiella che si sta facendo strada nei miei organi interni.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #151 il: 11 Dic 2012, 18:50 »
Sono due tipi di gioco un tantino diversi, eh...

l'unico tipo di paragone è solamente per quanto riguarda "la perdita di tempo" e "avere tempo a disposizione".

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.612
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #152 il: 11 Dic 2012, 19:00 »
Bho non so, secondo me la caratteristica dei Soul è che non importa quanto ne sai, che arma usi, quante magie sai, se sbagli; muori.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #153 il: 11 Dic 2012, 19:02 »
Sono due tipi di gioco un tantino diversi, eh...
era un esempio per evidenziare quanto si dava importanza al non dover rifare lunghe parti già fatte in un gioco difficile, che si scontra palesemente con la filosofia di approccio dei Souls e che viene vista in questo caso come un valore aggiunto del gioco ( quindi non c'entrano nulla le meccaniche, si potrebbe riprodurre anche in un platform... se non fosse che lo facevano già vent'anni fa  :D )

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #154 il: 11 Dic 2012, 20:00 »
Chiudo dicendo che le preoccupazioni per DS2, IMO, sono infondate. La struttura di base rimarrà quella, l'approccio sarà sempre basato sulla pazienza, l'esplorazione e la sperimentazione. Souls non diventerà Uncharted/Skyrim dall'oggi al domani. E l'occidente continuerà a sukare ;D
This  :yes:
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #155 il: 11 Dic 2012, 21:52 »
Discorso esposizione o meno; Personalmente da fan sfegatato della saga sono pienamente concorde che alcune cose non sono spiegate o lo sono malissimo. Non parlo di cose come il leggendario Pendant su cui ci si è spaccati la testa per anni sulla base di una frase di Miyazaki tranne poi scoprire che non serviva ad un bega. Quello può essere considerato un easter-egg, e ci sta. Ma che aspetti fondamentali come la differenza tra Umano ed Hollow, il sistema di upgrade ecc non vengano spiegati a dovere è del tutto idiota. Senza parlare dei dialoghi degli NPC; Succede spesso che facciano domande apparentemente innocue alle quali rispondere con su Si o un No senza nemmeno aver chiare le ripercussioni e a volte senza capire cosa realmente stiano chiedendo. Per fare un banalissimo esempio, rispondere ad una domanda apparentemente banale di Laurentius in un certo modo porta a perderlo per sempre. Che senso ha?
Maggiore esposizione sulle sue meccaniche non può certo fare male alla saga. Caso mai aiuta anche chi non sgranocchia Wikis e guide giorno e notte ad apprezzare le meccaniche ancora meglio. Poi l'aspetto community tramite messaggi ingame, forum ecc è essenziale, ma si deve esemplificare in cose quali passaggi segreti, tesori nascosti, condividere esperienze e metodi ecc...
Non parlo di uno di quei tutorials di ultima generazione dove ti fanno sorbire cinque minuti di spiegazioni scarsamente interattive anche solo per sapere come controllare la telecamera, ma ci sono vie di mezzo verso le quali credo sia auspicabile DaS2 si orienti.

Riguardo al problema del morire e doversi rifare sezioni di gioco, non credo si possa tirare fuori una regola universale. Ogni giocatore ha la sua diversa tolleranza, e questa varia grandemente in base al gioco che sta affrontando. Mi potete dare un gioco fighissimo ma se non mi cattura non me ne fregherà nulla del fatto che non ha respawn delay e devo rifare solo 30 secondi di gioco, se questo vuol dire comunque 30 secondi x N volte di un gameplay a me non congeniale. Super Meat Boy mi viene alla mente. Rispetto il gioco e ne capisco perfettamente la filosofia (almeno in via teorica), ma dopo averlo provato ho capito che non ci giocherei nemmeno con una pistola puntata addosso.
Per qualcuno può essere soddisfacente e persino catartico rifare un quadro decine di volte, ma per no. Ciò non significa che SMB non sia un grandissimo gioco, ma che che l'esperienza che offre non vale lo sbattimento. E questo vale per diverse persone con giochi differenti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #156 il: 11 Dic 2012, 22:36 »
Ma quanto crocca questo Dark Souls 2?

Con un trailer di 20 secondi ti ha già tirato su 11 pagine in uno dei forum più pigri di sempre  ;D
Worms! You're all the same to me!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #157 il: 11 Dic 2012, 22:40 »
lol

Tristemente, temo però che parole quali "understandable", "straightforward" e "Skyrim" nell'intervista/articolo di Edge abbiano contribuito almeno per il 50% di tutte le discussioni.
Detto ciò, purché se ne parli ;-)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #158 il: 11 Dic 2012, 22:43 »
MGS4 aveva fatto decisamente di meglio...
-9.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.594
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #159 il: 11 Dic 2012, 23:23 »
Io continuo a disprezzare Super Meat Boy ed adorare Demons Souls e Dark Souls...
Vedo che EGO invece è passato da odio ad amore per la carne :)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #160 il: 11 Dic 2012, 23:37 »
Son due giochi completamente differenti, non mi meraviglio del fatto che chi ama uno faccia fatica ad apprezzare l'altro. A questo punto la domanda sorge spontanea: come farà Dark Souls a piacere a Wisky? Che c'azzeccano i gusti di Wisky con questa roba? Ma soprattutto, che cazzo ci sto a fare io qui dentro?
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #161 il: 12 Dic 2012, 08:57 »
Ma soprattutto, che cazzo ci sto a fare io qui dentro?
:D

Boh, vedremo. L'ignoto e l'esplorazione mi affascinano e il contesto fantasy medievaleggiante è stato il mio preferito fino alla seconda media. Se mi fa schifo vendo tutto e verso i soldi a Ian Stocker.
« Ultima modifica: 12 Dic 2012, 08:59 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #162 il: 12 Dic 2012, 10:23 »
MGS4 aveva fatto decisamente di meglio...
-9.
-9? riferito a cosa?

cmq troppo lol su neogaf alcuni iniziano a chiedere dark souls 2 su wiiu.
mi sa che è l'ultimo pensiero di from software attualmente...
 
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #163 il: 12 Dic 2012, 10:32 »
Che c'azzeccano i gusti di Wisky con questa roba?
A Wisky piace farsi del male coi viggì, e questo è il più doloroso in assoluto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #164 il: 12 Dic 2012, 10:36 »
Ma esiste un modo per giocare e finire (magari divertendosi) Demon's Souls senza smadonnare, ripetere 10 volte gli stessi pezzi, leggere faq o guide e senza farmare?

Giusto perchè stà lì la limited e non l'ho mai neanche provato.
E' OT ma visto che siete carichi... tanto lo so che NON è possibile... no XD?