Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 388123 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #90 il: 10 Dic 2012, 13:56 »
l'ideale sarebbe secondo me bonfire all'inizio della zona e bonfire davanti al boss

magari con quest'ultimo a volte nascosto  ;)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.518
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #91 il: 10 Dic 2012, 14:42 »
Ale posso chiederti quanti anni hai?
Perché visto l'avatar credevo fossi un vegliardo, ma 'sta cosa della sofferenza indotta è molto "japan teen". ^___^
Fermo restando che la mia probabilmente è solo invidia, beninteso.
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.620
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #92 il: 10 Dic 2012, 15:28 »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pV8mbFxZHO4

versione hd cgi vga..

Ribadisco: voglio vedere filmato in realtime che trovo sempre + accattivanti per come son fatto io.

cmq spero esca nel 2013...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.710
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #93 il: 10 Dic 2012, 16:12 »
Ribadisco: voglio vedere filmato in realtime che trovo sempre + accattivanti per come son fatto io.

Tru.
Però sai cosa? al di là della CG 'sto trailer mi ha preso meno di quelli di DS. Un po' 'sti draghi che escono dalle orecchie, un po' lo stile forse un peletto più canonico/austero... insomma: non fosse stato per l'accompagnamento sonoro ancora una volta in stato di grazia, forse sarebbe sopraggiunta addirittura una punta di delusione.

Probabilmente però molto dipende anche dal fatto che là i richiami a Miura erano una costante, e quando si va sul quel tasto io non capisco piugnente :'D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #94 il: 10 Dic 2012, 16:18 »
Ale posso chiederti quanti anni hai?
Perché visto l'avatar credevo fossi un vegliardo, ma 'sta cosa della sofferenza indotta è molto "japan teen". ^___^
Fermo restando che la mia probabilmente è solo invidia, beninteso.
Ma invidia di che?O_O
Per i bonfire prima del boss ho spiegato perché mi piace di più, non perché è più difficile ma perché è in linea con lo stile un po' retro del gioco in cui un livello va completato in una sola tornata, boss compreso. Poi a conti fatti non cambia molto perché si trovano quasi sempre delle scorciatoie per arrivare dal bonfire al boss, come ha fatto notare giustamente Nihilizem.
[OT]
Comunque per la cronaca di anni ne ho 28, abbastanza per quell'avatar. TSOMI è stato praticamente il primo vg che ho giocato da bambino, ci giocavo sull'amiga insieme al babbo. ^^
[/OT]
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.518
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #95 il: 10 Dic 2012, 16:42 »
Ma invidia di che?O_O
Del fatto che tu sei ancora disposto a "perdere tempo" per un design di questo tipo. Io ho così poco tempo a disposizione che se un gioco mi costringe a ripercorrere più di 10 secondi di strada senza darmi soddisfazione mi girano i collectibles.
Ti ho chiesto l'età perché di solito sono i più giovani (che spesso hanno più tempo a disposizione) che non si turbano di fronte ad un'impostazione del genere, e anzi spesso la giustificano e l'apprezzano. Ma più probabilmente basta non essere sposati e/o non avere prole.
Scusate l'OT.
Professional Casual Gamer

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #96 il: 10 Dic 2012, 16:50 »
Ma invidia di che?O_O
Del fatto che tu sei ancora disposto a "perdere tempo" per un design di questo tipo. Io ho così poco tempo a disposizione che se un gioco mi costringe a ripercorrere più di 10 secondi di strada senza darmi soddisfazione mi girano i collectibles.
Ti ho chiesto l'età perché di solito sono i più giovani (che spesso hanno più tempo a disposizione) che non si turbano di fronte ad un'impostazione del genere, e anzi spesso la giustificano e l'apprezzano. Ma più probabilmente basta non essere sposati e/o non avere prole.
Scusate l'OT.

Scusa se mi intrometto Wis, ma in realtà nel caso dei souls le loro meccaniche sono più apprezzate dai giocatori di vecchia data stanchi dei giochi teleguidati di oggi piuttosto che dai giovani che l'era coin op non l'hanno vissuta.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.518
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #97 il: 10 Dic 2012, 17:03 »
Sì, boh.
Nel mio caso sono un giocatore di vecchia data ma odio con tutto il cuore le ripetizioni inutili e fini a loro stesse.
Non so nel caso specifico perché non ho giocato a Dark Souls (ma ci sono quasi).
Il tipico esempio è il livello facile con boss difficile. Se devo tutte le volte ripetere il livello facile solo per arrivare a capire qualcosa di più del pattern del nemico difficile per me è la morte di tutto ciò che ha senso nella vita. Non dubito che fosse accettabile quando avevo 10 anni, ma ora non lo è più, amarcord o meno.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #98 il: 10 Dic 2012, 17:09 »
wis, quando leggo queste cose non ti voglio piu bene per circa 10 secondi  :no:

lasciando pure perdere 2-3 minuti al massimo che ci vogliono per tornare al boss di dark souls sono nulla in confronto alle ore buttate (per me eh, mica voglio criticare come usano il tempo gli altri) dei tempi morti e viaggi lenti e noiosissimi dei sandbox odierni

lasciando pure perdere il fatto che i ragazzini giapponesi e in generale dell'est sono probabilmnte quelli con meno tempo libero dei paesi industrializzati

ma io per quanto riguarda dark souls vedo non solo qui e altrove un'eta media piuttosto alta, ma anche piena soddisfazione del tempo speso.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #99 il: 10 Dic 2012, 17:13 »
Personalmente, credo che non sia tanto Dark Souls il problema, ma noi che ci siamo abituati troppo alla pappetta pronta e a disposizione. Alla fine, come ha rimarcato giustamente Nihilizem, quasi mai bisogna fare chissà quanta strada per tornare al boss in caso di prematura dipartita. Tranne Bed of Chaos (e anche in quel caso la scorciatoia c'è), l'unica cosa importante è premunirsi di cercare il bonfire più vicino prima di varcare la fatidica nebbia, e una volta imparato un minimo di slalom è roba di due minuti. Anche io sono arrivato a un punto di "vecchiaia videoludica" che mi fa odiare visceralmente le ripetizioni inutili, assolutamente, dio benedica i checkpoint... ma in questo gioco la cosa non mi ha dato fastidio più di tanto, sarà che i pregi sono talmente superiori che il piccolo sacrificio l'ho fatto volentieri.
(Certo, Bed of Chaos fa abbastanza cagare come boss, e quindi il percorso lì è un po' più fastidioso  ;D)
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.518
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #100 il: 10 Dic 2012, 17:58 »
lasciando pure perdere 2-3 minuti al massimo che ci vogliono per tornare al boss di dark souls
Ma tu 2/3 minuti di caricamento ogni volta che muori li accetteresti? Perché io parlo di sessioni ugualmente divertenti. Rifare mille volte una porzione di gioco inutile (leggasi: viaggetto con respawn di mostri filler) non è meglio di un "loading", quello intendo. Poi magari Dark Souls non è così e sto parlando del nulla.

Citazione
sono nulla in confronto alle ore buttate (per me eh, mica voglio criticare come usano il tempo gli altri) dei tempi morti e viaggi lenti e noiosissimi dei sandbox odierni
I sandbox odierni se vuoi te li giochi tu, io al massimo lo sai che sono arrivato a Just Cause 2. :D

Citazione
lasciando pure perdere il fatto che i ragazzini giapponesi e in generale dell'est sono probabilmnte quelli con meno tempo libero dei paesi industrializzati
Hanno meno tempo ma anche più voglia di farsi del male.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.297
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #101 il: 10 Dic 2012, 18:05 »
Io normalmente la penso come Wis. Odio con ogni fibra del mio essere ripetere lo stesso pezzo di gioco inutilmente, fosse per me darei la possibilità di "quicksavare" sempre e comunque. Pure nei menu.
In più sono vecchio, ho poco tempo e da qualche mese a questa parte, per questioni prettamente personali, sono pure molto più insofferente e "sfasteriato" del solito (e del dovuto, immagino).
Eppure...
Se si escludono un paio di momenti in cui mi sono abbastanza girate (e che solitamente si sono risolti al tentativo successivo), l'impostazione di Dark Souls non mi è pesata. Sarà che l'atmosfera mi ha catturato. Sarà la fisicità dei combattimenti, che non me li rendeva noiosi. Sarà che quasi sempre potevo decidere di andarmene a esplorare da un'altra parte e parcheggiare per un po' lo stress. Sarà che quando impari a fare gli slalom inizi a fare i record del giro falò-boss... 

Che vi devo dire. Sulla carta io sto gioco l'avrei dovuto odiare, ma invece è il mio Game of the Year a mani basse.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.664
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #102 il: 10 Dic 2012, 18:23 »
Non farlo Wis !!!

Pentitevi !!!

Comprate Ys http://store.steampowered.com/app/207320/ http://store.steampowered.com/app/207350/ fatelo per il gameplay che è dentro di voi :yes:

PS:
Citazione
Widescreen is supported, but as the game is designed for 4:3 resolution, all widescreen settings will result in a stretched display. We're looking into the possibility of at least partially addressing this via patch in the future, but as the game was originally programmed specifically for 4:3 displays, we would recommend using a full-screen resolution during your initial playthrough.
« Ultima modifica: 10 Dic 2012, 18:31 da Level MD »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.518
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #103 il: 10 Dic 2012, 18:45 »
Che roba è "Ys"? Che ci fa nel thread di DS2? ^___^
Ormai Dark Souls lo giocherò, è scritto.
Professional Casual Gamer

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #104 il: 10 Dic 2012, 19:16 »
Anch'io preferirei avere bonfire più vicini ai boss. Anche se ci vogliono "solo" 1-2 minuti per tornare al boss a volte sembra non si arrivi mai. E nella fretta di tornare ci lasci di nuovo le penne in certi casi. Detto questo la voglia di riprovare non manca mai :D