Il problema è molteplice, legato non solo agli iframe ma anche alle hitbox.
Se le hitbox sono tarate sui 30 fps ma si muovono seguendo il framerate anziché l'unità di tempo, ecco che avremo colpi che fanno danno prima che l'animazione suggerisca debbano farlo.
Tipo i cani marci nello scolo, che colpiscono quando stanno ancora tirando indietro la testa prima di attaccare realmente.
Non con tutti i nemici si manifestano problemi, ma con alcuni più di altri (tipo i cavalieri di Alonne, il cui attacco invece sembra proprio velocizzato).
Per quanto riguarda la durata delle armi, alcune semplicemente sono quasi inutilizzabili. Colpire un nemico morto drena la salute delle armi in modo assurdo, e a 60fps lo fa al doppio della velocità. Quindi soprattutto giocando in coop online, dove capita maggiormente di colpire nemici appena uccisi da qualcun altro, alcune armi durano ZERO. Alla torre di Heide, una zona con 8/10 nemici, con il Demon's Hammer non riuscivo nemmeno a raggiungere il boss senza che mi si rompesse l'arma.