Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 381164 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4260 il: 31 Mar 2015, 22:32 »
Io aspetto uno sconto per il season pass ps3 e quando avrò PS4 prenderò anche quella versione mi sa.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4261 il: 02 Apr 2015, 02:36 »
Non è ancora confermato, ma pare che abbiano lasciato il bug delle armi che si deteriorano più velocemente a 60fps, per cui immagino pure tutto il resto (iframes dimezzati, parry sballate, nemici più veloci)

Graficamente pare invece abbiano tirato secchiate di marmellata e vasellina ovunque.

20 euro risparmiati mi sa.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4262 il: 02 Apr 2015, 11:13 »
Quindi mi tocca sperare in un'opzione per i 30fps su ps4? Bene :D

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4263 il: 02 Apr 2015, 11:17 »
Quindi mi tocca sperare in un'opzione per i 30fps su ps4? Bene :D

Avrebbero dovuto cappare anche la versione pc uscita un anno fa a 30fps per quanto mi riguarda.

Contando che hanno messo orde di nemici un pò ovunque, sto bug del consumo delle armi potrebbe essere decisamente fastidioso.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4264 il: 02 Apr 2015, 11:21 »
Per assurdo non avendo un pc su cui giocarci per ora mi attira più la versione ps3 che quella ps4...
Ma tanto ora che finisco Bloodborne ne sarà passato di tempo, poi dovrò riposarmi un po' dai Souls... Fanno in tempo a patcharlo per benino, spero.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4265 il: 02 Apr 2015, 11:23 »
Se non sono riusciti a farlo da un titolo all'altro io ho seri dubbi che la cosa avverrà in futuro su questa nuova versione.
Mi ripeto, ma lo scollamento tra gli sviluppatori giapponesi e quello che succede nel resto del mondo è semplicemente assurdo. Sembra che programmino da un'altra dimensione con un passaggio monodirezionale verso il nostro mondo.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4266 il: 02 Apr 2015, 11:27 »
Ma infatti non spero che riescano addirittura a far funzionare il gioco a 60fps, siamo matti? :D
Ma un selettorino per cappare il gioco a 30fps dovrebbero farcela, no? :(

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4267 il: 02 Apr 2015, 11:33 »
Non è ancora confermato, ma pare che abbiano lasciato il bug delle armi che si deteriorano più velocemente a 60fps, per cui immagino pure tutto il resto (iframes dimezzati, parry sballate, nemici più veloci)
Mi sembra assurdo. Perché le finestre dovrebbero essere rese più strette o la velocità di certe animazioni raddoppiata? Per l'usura delle armi capisco se il conteggio avviene avviene sui frames on hit.
BTW l'usura delle armi non mi pare un vero problema visto che nel 2 se non erro si riparano al contatto col falò e visto che la minaccia dell'usura ha sempre contato pochissimo in DeS e DkS1. Il mio coinquilino per esempio ha gradito il fatto che l'usura abbia finalmente un po' di concretezza.

Parliamo di parry ed i-frames. Sta roba accade anche in DkS1 a 60 o lì no? Perché la finestra delle parry lì la sto trovando generosa... L'altro giorno mi sono dedicato al timing di cavalieri di argento ad Anor Londo e cavalieri di Balder e senza problemi deflettevo colpi e di spada e di lancia. DkS2 è diverso in tal senso?

Citazione
Graficamente pare invece abbiano tirato secchiate di marmellata e vasellina ovunque.
Fammi capire, è più brutto a vedersi e con chili di patina aggratis?
« Ultima modifica: 02 Apr 2015, 11:37 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4268 il: 02 Apr 2015, 11:52 »
Il problema è molteplice, legato non solo agli iframe ma anche alle hitbox.
Se le hitbox sono tarate sui 30 fps ma si muovono seguendo il framerate anziché l'unità di tempo, ecco che avremo colpi che fanno danno prima che l'animazione suggerisca debbano farlo.
Tipo i cani marci nello scolo, che colpiscono quando stanno ancora tirando indietro la testa prima di attaccare realmente.
Non con tutti i nemici si manifestano problemi, ma con alcuni più di altri (tipo i cavalieri di Alonne, il cui attacco invece sembra proprio velocizzato).
Per quanto riguarda la durata delle armi, alcune semplicemente sono quasi inutilizzabili. Colpire un nemico morto drena la salute delle armi in modo assurdo, e a 60fps lo fa al doppio della velocità. Quindi soprattutto giocando in coop online, dove capita maggiormente di colpire nemici appena uccisi da qualcun altro, alcune armi durano ZERO. Alla torre di Heide, una zona con 8/10 nemici, con il Demon's Hammer non riuscivo nemmeno a raggiungere il boss senza che mi si rompesse l'arma.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4269 il: 02 Apr 2015, 11:56 »
ma perché ste cakate succedono solo con determinati giochi giapponesi, soprattutto dei devs più cani?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4270 il: 02 Apr 2015, 12:00 »
La risposta è nella domanda. ^^
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4271 il: 02 Apr 2015, 12:27 »
Anche DkS1 ha questa esatte identiche cose sbloccato a 60?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4272 il: 02 Apr 2015, 13:21 »
Anche DkS1 ha questa esatte identiche cose sbloccato a 60?

Pare di no, aveva altri problemi, ma non questi. Quella dell'usura delle armi magari c'era anche, ma è una meccanica trattata diversamente nei due giochi.

Comunque, pure se spoilera una location https://www.youtube.com/watch?v=EVrlwnYkRMI

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4273 il: 02 Apr 2015, 13:30 »
Tra l'altro alcuni dicono che la maggiore velocità sia solo un'impressione dovuta alla maggiore fluidità, ma la percezione di velocità funziona al contrario: un'animazione meno fluida verrà percepita come più veloce, mentre una più fluida come più lenta.
Personalmente me ne sono accorto passando da Bayonetta PS3 a quella 360: su 360 gli attacchi sembravano in slow motion.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4274 il: 03 Apr 2015, 09:55 »
Quindi e' confermato che tutti i bug della "prima" versione a 60fps sono stati portati pari pari nella nuova? Porco boia, io volevo comprarla subito e giocarla (raramente compro al dayone, sarebbe stato probabilmente l'unico gioco di quest'anno preso al dayone) ma così mi cascano fortissimamente i coglioni. Ma non per altro eh, con i bug ci posso pure convivere ma se da una versione all'altra manco ci provi a sistemare i problemi che ha il tuo motore a 60fps allora muori pure male eh.

Ma soprattutto se e' vero che esistono i problemi perché non ne ho letto da nessuna parte? Magari mi e' sfuggito qualche articolo a proposito che sono fuori casa e ho dato una lettura molto veloce alle news in questi giorni ma non mi pare di aver letto niente a proposito, solo del frame rate brutto della versione XO rispetto a PS4
« Ultima modifica: 03 Apr 2015, 09:57 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)