Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 381199 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4200 il: 06 Feb 2015, 19:35 »
Ma la cosa più scandalosa è che lo cpmprerò comunque : V.
Sei parte del problema, renditene conto.
'Sta roba deve fallire a bomba, proprio.

Lo so. Ma non posso non porre al di sopra di ogni altra cosa quella che sarà in ogni caso la mia prima vera partita. Spiase ma per evitare ogni rimorso alla radice devo puntare alla versione migliore disponibile.
Il piano precedente era di giocarlo sul nuovo PC sparandolo con settaggi inusitati per sopperire alle pippaggini di From (la palette sbiadita non l'ho proprio digerita...).
Ora, diciamo, il piano varia di poco, col vantaggio di avere una versione di partenza da pompare leggermente migliore.
Tanto mi basta, per comprarmi : (.

Citazione
C'è qualche esperto che può darmi una delucidazione? Effettivamente la versione ps4 dà l'idea di "apparire" migliore di quella pc, che per colori e luminosità è più vicina alla versione ps3.  :suspious:
Onestamente a me sembra ci siano solo ed esclusivamente differenze di luminosità e contrasto. Nulla che sia fuori dal controllo dell'utente. Anzi, addirittura su PC dipende dalla scheda video o dal suo settaggio.


Ni. A regola quello dovrebbe essere il colore "assoluto" del gioco, poiché prelevato direttamente dal framebuffer dalla scheda di acquisizione. Monitor e set-up da driver non c'entrano.

Al di là di questo però secondo me c'è stato qualcosa di storto nell'acquisizione.
Di solito la versione PC ha l'output più chiaro rispetto alle console (le cui GPU generano un output tendenzialmente più caldo).

Mi fiderei fono a un certo punto di quei video.
Quando ne usciranno altri da altri autori si capirà davvero la differenza tra le versioni.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4202 il: 07 Feb 2015, 19:11 »
Ma uno che sapesse giocare non ce l'avevano? ^^

Bon, almeno si vedono alcune delle differenze nel posizionamento dei nemici, tipo l'ammucchiata di soldati laddove di solito si trovava il primo cavaliere di Heide (che fine avrà fatto?) e l'ogre che sguazza nel torrente.
« Ultima modifica: 07 Feb 2015, 19:15 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4203 il: 07 Feb 2015, 19:31 »
si trovava il primo cavaliere di Heide (che fine avrà fatto?)

Da quello che ho sentito dire, anche perchè mi pare non sia ancora concesso mostrare filmati che non siano della Foresta dei Giganti, i cavalieri di Heide sono alla Heide Tower of Flame (mi pare ci sia anche uno screen che conferma sta cosa).

Dark Souls 2 PS4 gameplay - 5 Reasons You Must Play It Again!

Confermano i 60fps.

Lol, quel "Fire Longsword at risk" a 3 passi dal bonfire direi che è un presagio piuttosto minaccioso  :D

Ma vebbeh, non sarebbe il primo titolo che si giustifica con "it's a feature, it's not a bug"
« Ultima modifica: 07 Feb 2015, 19:36 da El_Maria »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4204 il: 17 Feb 2015, 11:19 »
Ieri sera mi sono deciso a provare ad andare avanti nel primo DLC (sono ancora al primo falò).
Per la terza volta è successa la stessa identica cosa (ovviamente perché per la terza volta non mi ricordavo nulla), ovvero vado avanti, uso 239879 frecce contro i nemici con l'arco, melee contro quelli con la mazza, esploro un po', prendo uno di quegli ascensori e finisco in una zona dove c'è un oggetto (che avevo già preso) e da cui è impossibile risalire. Quindi piuma e riparti dal falò, dove dovrai usare altre 239879 frecce contro i nemici con l'arco etc. etc.
Così per la terza volta non ho avuto voglia di continuare.
Ora: siccome i vicoli ciechi mi fanno venire l'acidità ma mi sembra non ci siano mai stati nei DaS, mi viene il dubbio che io potessi colpire da sotto una di quelle torrette che attivano gli ascensori (ovviamente m'è venuto in mente scrivendo questo rant). Se così non fosse: bella vaccata.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4205 il: 17 Feb 2015, 11:21 »
Dubbio fondato. :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4206 il: 17 Feb 2015, 11:22 »
MAPPORC. XD

Vabbè però se uno non ha più frecce deve suicidarsi?
Non si fa.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4207 il: 17 Feb 2015, 11:25 »
Fosse vero sarebbe un errore di design abbastanza clamoroso, per non dire imperdonabile, e dio sa che in termini di game-design sono una persona alquanto tollerante.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4208 il: 17 Feb 2015, 11:28 »
Comunque la struttura enigmistico/aperta con tutti 'sti interruttori di questo DLC mi fa rimpiangere i corridoi del gioco liscio. :D
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4209 il: 17 Feb 2015, 11:31 »
Io l'ho adorata, invece. ^^
L'unico brutto ricordo che ho di questo DLC è di uno dei boss. Ma solo perché credo di averci provato da solo un centinaio di volte, prima di arrendermi a evocare un alleato.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4210 il: 17 Feb 2015, 11:35 »
Non sono abituato a risolvere enigmi ambientali in Dark Souls, se trovo una leva (e non ci sono messaggi tipo "NON TIRARE LEVA!") io voglio tirarla una volta e per sempre. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4211 il: 22 Feb 2015, 17:27 »
Forse hanno ripristinato un contrasto decente : O.

Questa (ps4) viene dall'articolo di Digita Foundry.



Quest'altra dal mio pc (senza mod)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4212 il: 22 Feb 2015, 19:23 »
Bello che abbiano fatto il comparison solo tra console.
Grazie Digital Foundry.

E comunque no, secondo me non hanno sistemato nulla.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4213 il: 22 Feb 2015, 19:58 »
Sul 'non sistemato' siam d'accordo, nel senso che complessivamente rimane sempre scialbo/azzoppato. Un timido miglioramento, nulla più.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4214 il: 22 Feb 2015, 20:00 »
Da only consolaro il passaggio dai circa 20 fps su ps3 ai circa 60 su ps4 è un miglioramento gigante, felice di avere aspettato.