Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 383570 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4185 il: 05 Feb 2015, 19:03 »
Magari il bug era la durabilità dimezzata coi 30 fps  8)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.053
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4186 il: 05 Feb 2015, 19:14 »
Ecco perché non ti eri unito al coro di insulti. ^__^

Ma avevo capito male io quindi o son loro che all'ultimo han deciso di cambiare le carte in tavola?

Magari il bug era la durabilità dimezzata coi 30 fps  8)

Beh, visto come ormai vengono gestite certe cose non mi stupirei se se ne uscissero dicendo che le armi che si rompono prima, gli iframes dimezzati, le parry sminchiate e i nemici che attaccano più velocemente a random sono scelte di design che non erano possibili a 30 fps  :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4187 il: 05 Feb 2015, 19:20 »
Ma avevo capito male io quindi o son loro che all'ultimo han deciso di cambiare le carte in tavola?

Premesso che la faccenda è sempre stata piuttosto nebulosa, io avevo compreso dall'inizio che la patch avrebbe aggiunto solo una parte delle modifiche. Poi però avevo iniziato a pensare di aver capito male. ^^"
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4188 il: 05 Feb 2015, 19:26 »
La patch serve appunto ad allineare il gioco attuale con la riedizione.

Non direi, la patch non aggiunge la nuova posizione di alcuni nemici, né l'online ampliato, né le fantomatiche limature al "gameplay design", né la grafica "bella" (che, a giudicare dalle foto, è identica a quella "brutta", almeno su PC, cosa che renderebbe questa follia della doppia versione DX9/11 ancora più fuori da ogni logica).
Esatto. Praticamente è una riedizione la cui ragione d'essere esiste solo ed esclusivamente nel mercato console.
Su PS3 uscirà un Scholar of the First Sin che è DAS2 + patch + DLC. Che sarà quindi diverso dallo Scholar PS4, che è però uguale alla versione DX11 su PC.
From a capo del marketing ha chiaramente messo un essere vuoto.

Io ho postato una tabellina ieri. L'avete vista?

Tl;dr: esisteranno 2 versioni d'ora in poi: scholar minchiapalletta oldgen e sholaar minchiapalletta nextgen.

La patch allinea DS2 liscio alla riedizione oldgen.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4189 il: 05 Feb 2015, 19:28 »
Dark Souls II: Scholar of the First Sin runs at 1080p and 60FPS

Almeno su PS4 :'D

Certo che a vedere l'ultimo filmato di Bloodborne, non è che poi siamo tanto distanti graficamente, solo che quello neanche arriva ai 30... bah, vedremo.

Non ci credo manco morto :USD:
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4190 il: 05 Feb 2015, 19:34 »
Vabé, se ti riferisci alla versione Scholar per PS3/360/DX9 (sigh...), allora sì (DLC esclusi, chiaramente).
Per "riedizione" pensavo intendessi la versione PS4/One/DX11 (a-risigh).
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4191 il: 05 Feb 2015, 20:08 »
Video confronto PS3, PC, PS4 con 1080 e 60 frame

Non capisco se mi piace di più PS4 o PC... La prima è più luminosa ma meno definita negli elementi più distanti. La Seconda mi pare avere delle luci spente...

Mboh...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4192 il: 05 Feb 2015, 20:17 »
http://www.polygon.com/2015/2/5/7983...ion-4-xbox-one
In Dark Souls 2, your ability to join someone's game (whether as friend or foe) was determined by something called "soul memory" — basically a stat tracking how much currency a player had earned and spent throughout their total time in the game. Many players complained about this system, as it was difficult to determine the best soul memory range to ensure that you could find people to play with or against.

From Software isn't dumping soul memory altogether, but Yoshimura says that players will now have ways to control the range of soul memory that the game searches for when connecting to other players. This will also allow friends who want to play co-op together to find each other more easily, a long-standing request from many fans.

"I'm not saying players can directly communicate with their friends, "Yoshimura says. "Indirect communication with other players is the unique aspect of the Dark Souls franchise. We're not going to change that. But we will let players control soul memory to at least let them match more easily."
In addition to different enemies in different locations and enemies from the DLC making their way into the core game's zones, Yoshimura says that enemy AI has been improved across the board. More dense packs of enemies have been placed in some areas, and they'll now track players for much longer, effectively ending the strategy of just running past less bad guys.

http://www.ign.com/articles/2015/02/...-the-first-sin
Other alterations seem to be in place mainly to keep returning players on their toes, like a new NPC Dark Phantom called the Forlorn, who can invade and attack you anywhere online play is possible. If you've built up a sense of security about your surroundings, he can show up anytime to destroy it.


http://www.gamespot.com/articles/sch.../1100-6425107/ <-- There's also a PS3 vs PS4 Graphic comparison here
Part of mastering a Dark Souls game is understanding the characteristics and locations of your enemies. According to Yoshimura, Scholar of the First Sin wipes the slate clean. "Enemy placement is completely revised in all areas of the game. It's not just several areas, it's all areas," he reiterates. "What makes this unique is that it completely changes the gameplay. For example, there were a lot of fireman looking zombies in the Forest of Fallen Giants, but you will recognize that the number of [these enemies] has increased. Also, their AI is improved. Previously, their AI was not that smart. It was easy for players to escape from zombies without actually fighting them. They're smarter than before. They'll basically chase players all the way down until they get killed, so it's really difficult to escape from them."

Yoshimura explained that beyond new enemy placement and improved AI, there will also be certain types of enemies that appear where you least expect them to. "Right after you start from the bonfire in the Forest of the Fallen Giants, you will see this hippo-looking guy in the River. He wasn't there [before]. Remember the elevator that takes you to the boss arena? There were no enemies there, but this time there are! All of those hardcore Dark Souls fans [probably] remember safe areas, but these are no longer safe. They need to come up with a completely new strategy in order to conquer each area in Scholar of the First Sin."



Praticamente per via della robe in neretto le battaglie sono completamente rivisitate... Pare na rivisitazione a la team ninja con battaglie stravolte tra una vanilla ed una riedizione.
Cheppalle... Mo vallo a sapere quale sarà l'esperienza migliore, fermo che comunque son diverse... Bile inside.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4193 il: 05 Feb 2015, 20:19 »
Vabé, se ti riferisci alla versione Scholar per PS3/360/DX9 (sigh...), allora sì (DLC esclusi, chiaramente).
Per "riedizione" pensavo intendessi la versione PS4/One/DX11 (a-risigh).

Tecnicamente su PC la riedizione è una : ).
Mica lanceranno due sku, non credi?

È un casino?
notmyfault.jpg
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4194 il: 05 Feb 2015, 22:05 »
Visti i video.
Non han toccato minimamente le geometrie. Cristo x___x.
Ma la cosa più scandalosa è che lo cpmprerò comunque : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4195 il: 05 Feb 2015, 22:10 »
Dark Souls II: Scholar of the First Sin runs at 1080p and 60FPS

Almeno su PS4 :'D

Certo che a vedere l'ultimo filmato di Bloodborne, non è che poi siamo tanto distanti graficamente, solo che quello neanche arriva ai 30... bah, vedremo.

No vabè, calma.
Premesso che Blood rimane come impianto tecnico a cavallo tra le due generazioni, tra i due c'è un abisso.
Ma a mio avviso lo stesso Dark Souls rimane sopra... forse (forse) meno effetti, ma quello che c'è è di qualità più alta.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4196 il: 06 Feb 2015, 09:30 »
Video confronto PS3, PC, PS4 con 1080 e 60 frame

Non capisco se mi piace di più PS4 o PC... La prima è più luminosa ma meno definita negli elementi più distanti. La Seconda mi pare avere delle luci spente...

Mboh...

Non m'interessa il gioco, ma ero entrato nella discussione, proprio per lo stesso dubbio. C'è qualche esperto che può darmi una delucidazione? Effettivamente la versione ps4 dà l'idea di "apparire" migliore di quella pc, che per colori e luminosità è più vicina alla versione ps3.  :suspious:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4197 il: 06 Feb 2015, 09:56 »
Ma la cosa più scandalosa è che lo cpmprerò comunque : V.
Sei parte del problema, renditene conto.
'Sta roba deve fallire a bomba, proprio.

C'è qualche esperto che può darmi una delucidazione? Effettivamente la versione ps4 dà l'idea di "apparire" migliore di quella pc, che per colori e luminosità è più vicina alla versione ps3.  :suspious:
Onestamente a me sembra ci siano solo ed esclusivamente differenze di luminosità e contrasto. Nulla che sia fuori dal controllo dell'utente. Anzi, addirittura su PC dipende dalla scheda video o dal suo settaggio.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4198 il: 06 Feb 2015, 10:10 »
Dovevano abilitare il cross Save. Ho 200 ore di gioco alle spalle, per giocare i dlc dovrei farlo su ps3 per mantenere il mio personaggio. Invece o faccio una nuova run o lo Puccio su ps3. Tutto questo ad una settimana, una, dall' uscita di bloodborne.

Mio malgrado, acquisto probabilmente rimandato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4199 il: 06 Feb 2015, 10:14 »
Ma visti i cambiamenti posso anche capire che non ci sia il cross save. E' proprio la rivisitazione così pesante che onestamente mi sta un po' sul gargarozzo.
Vuoi aggiungere qualcosa? Fai una modalità a parte, vendimela a 7/15 euro, ma non mi costringere a ricomprare il gioco.
Professional Casual Gamer