Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 381045 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3945 il: 13 Set 2014, 06:02 »
C'è una piro che fa al caso tuo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3946 il: 13 Set 2014, 08:46 »
Che palle i danni elementari. =_=
Pensa che quelli delle medie/superiori sono anche peggio. ;D

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3947 il: 13 Set 2014, 16:19 »
Dopo aver finalmente trovato la prima arma dex (e che arma dex, una blacksteel) e aver realizzato che infusa di fulmine mantiene lo scaling S su destrezza, e aver cominciato a bulleggiare per Drangliec, mi è cascato addosso quel dannato Smelter demon.

Passati 3-4 tentativi che morivo senza capire esattamente il perché, ho realizzato che a stargli vicino, il fuoco mi danneggiava. Che palle i danni elementari. =_=

Mi son messo addosso l'armatura del capitano di alonne e la roba del giullare, ho provato a entrare con la rigenerazione ma dura un niente.
Non ho guardato se ho anelli che aiutano la difesa da fuoco ma c'ho gli slot un tantino occupati.
C'ho i consumabili rossi ma a malapena riesco a trovare gli attimi per curarmi (oddio, crepo quasi sempre in quel momento...).

C'è altro che potrei trovare in giro, di aiuto?
Mi sa che mi son perso la mano della piromanzia, a proposito. :|

C'è lo scudo dei Gyrm (lo trovi come loot random dai Gyrm Warrior (quella specie di guerrieri che somigliano a Gavlan, per intenderci) nelle Porte di Farros) che ha una buona protezione dal fuoco (100), anche se pesa una cifra (15) e ci vuole un sacco di forza (32) per poterlo usare.


EDIT: ah, se sei vivo, poco fuori della porta che conduce allo Smelter, c'è il segno di evocazione di Lucatiel.
Occhio che lo Smelter è tosto per lei (da quel che ho visto non sembra avere protezioni contro i danni elementaLi, anzi sembra risentirne anche troppo) e va facilmente giù in breve tempo (te lo dico perché, casomai cercassi di portare a termine la sua chain-quest, evocandola contro lo Smelter hai una quasi matematica certezza di interromperla).
« Ultima modifica: 13 Set 2014, 16:24 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3948 il: 13 Set 2014, 16:27 »
Non solo, facile che ti ritrovi, ad un terzo dello scontro o prima, con un boss con il doppio degli hp sul groppone.
Fai da solo che è meglio. :)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3949 il: 13 Set 2014, 16:35 »
Non solo, facile che ti ritrovi, ad un terzo dello scontro o prima, con un boss con il doppio degli hp sul groppone.
Fai da solo che è meglio. :)

Quando l'ho fatto io (e avevo già finito sia Drangleic Castle sia la Cripta del Non Morto (la usavo come farming place di anime evocando gli spettri nel salone prima del boss)), non sapendo della sua chain-quest, me ne sono fregato e l'ho usata semplicemente (finchè durava) come bait per avere il tempo per lanciare le Saette e/o guadagnare del tempo per curarmi quando ne abbisognavo.

E' anche vero che, comunque, l'ho ammazzato (al 15° tentativo, però....) abbastanza senza troppi patemi d'animo a suon di Saette (ben prima che le nerfassero), ma si era anche potenziato 3 volte colle sue fiamme rutilanti....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3950 il: 13 Set 2014, 18:46 »
C'è una piro che fa al caso tuo. :yes:
Mi son rifatto il pontile per prendere la fiamma ma il veleno non entra, almeno con due soli usi. ;-)

Comunque lo apro, lo apro. Oh se lo apro.
Tolgo nebbia velenosa e comincio a usare barriera magica e rigenerazione. Via scudo e arma a due mani.
Deve morire brutto.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3951 il: 14 Set 2014, 03:39 »
La piro che fa al caso tuo non è la nebbia velenosa. ^__^
Vuoi l'aiutino ulteriore?
Professional Casual Gamer

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3952 il: 14 Set 2014, 21:17 »
La piro che fa al caso tuo non è la nebbia velenosa. ^__^
Vuoi l'aiutino ulteriore?
Lo smerder dorme coi pesci. 8)

Vabbè, traspirazione difensiva allora. Ma avevo già barriera magica che faceva il suo lavoro e ho usato quello.
Sarebbe stato interessante capire l'effetto delle due magie insieme, in effetti.
« Ultima modifica: 14 Set 2014, 21:57 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3953 il: 23 Set 2014, 22:55 »
Ma rotfl, annunciato ritardo del terzo DLC il giorno prima dell'uscita prevista. Vabe', chemmefrega, io lo giocherò tra un anno se va bene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3954 il: 24 Set 2014, 17:16 »
Finalmente finito ieri, dopo solo qualche mese di pausa (nel senso che mi mancava solo il boss finale).
Stavo scrivendo un papirone di impressioni finali, ma mi sono accorto che stava venendo fuori una roba non proprio ordinata, per cui l'ho scartato. Magari lo rielaboro, o male che vada mi limiterò a qualche riga riassuntiva.
Comunque sia, pur essendo obiettivamente uno dei migliori Action RPG che abbia mai giocato, la sensazione preponderante è "Boh..." Non mi aspettavo di finire un Dark Souls 2 e rendermi conto che l'impressione dell'ultimo terzo di gioco sarebbe stato quello di tedio e di un'esperienza stancante.

Il problema sostanziale che incontro nel formulare un'opinione ordinata è che le cose che mi hanno lasciato freddo sono nel complesso delle cose tutto sommato minute e disperse qua e là, ma sono proprio questi episodi ad aver impattato negativamente il mio godimento del gioco. Ciò non toglie che vi siano dal mio punto di vista alcuni macro-problemi, ma faccio più fatica a elaborarli.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3955 il: 05 Ott 2014, 16:20 »
Finito anch'io.
Ho giocato i due Souls praticamente di seguito e per una quantità di tempo che ho deditato a ben pochi giochi nella mia vita.
E per questo devo sicuramente ringraziare il duo di Wiskast e la famigerata puntata con Sabaku. Ho iniziato poco dopo (superando un grosso pregiudizio) e non ho praticamente  giocato altro fino ad oggi.

Da una parte quindi sono un tantino stanco, e vorrei riprendere altri titoli. Dall'altra faccio fatica a staccarmi.
Probabilmente per i dlc lascerò correre qualche mese, ed eviterò di iniziare il viaggio 2 sull'attuale run proprio per quelli. Però un po' di pvp e magari una run veloce con build forza...

Concordo con Nihilizem su quel che riguarda la piattezza dell'ultimo terzo di gioco, da Castle Dranglic in poi, nonostante le ambientazioni siano meravigliose.
In generale, i difetti del secondo capitolo sono evidenti pur rimanendo un gran bel gioco.
Purtroppo dopo lo Smelter, i boss sono stati veramente poco divertenti.
Non è un problema di difficoltà ma se tu mi fai il boss talmente facile da rendere trascurabile il dover capire quale danno elementale può danneggiarlo, quale difesa può contenerlo, quale aiuto ambientale possibilmente sfruttare, etc.  il gioco per me perde parecchio.

Il problema ulteriore è che c'è stato un GROSSO equivoco su quella che dovrebbe essere la difficoltà nel combattimento, altrimenti basterebbe andare il NG+ e sarebbe tutto a posto:
Perché un conto è spendere un pomeriggio a  imparare i tantissimi pattern di attacco di Manus. Fino a che non diventi abbastanza bravo da sopportarne abbastanza e vincere.
Un conto è affrontare i millemila HP di Vendrick coi suoi 3-4 attacchi, ed essere shottato (o stordito a morte) con armature pesanti evolute al massimo, appena sbagli UN frame della schivata.

Semplicemente facendo un personaggio agli antipodi di quello usato nel primo Dark Souls, penso di essere incappato in una delle build più OP immaginabili. Destrezza/fede con una blacksteel infusa di fulmine:
Amana con l'arco del cacciatore è stata una gita fuori porta. :D

Solitamente non presto molta attenzione al multiplayer ma quando sono arrivato alle campane, e si è aperta quella porticina sul pvp... è stata dura tornare a seguire la storia nelle 10-15 ore di gioco successive.
Ancora non mi spiego perché alle campane vengano convocati di regola due invasori, considerando che per la legge dei grandi numeri, almeno uno di questi è una grossa testa di cazzo.

Le arene sono mattatoi.
Sono stato invaso appena tre volte di cui due all'Iron Keep mentre facevo pvp.
Non sono riuscito ad invadere con l'occhio blu una volta che fosse una.
Non ho usato occhi rossi perché sono un bravo sunbro senza peccato.
Non ho ancora avuto il coraggio di andare nell'abisso e sono abbastanza ansioso della mia scorta di effigi.
Non ho nemmeno affrontato il drago antico perché mi pare una perdita di tempo.
L'algoritmo che regola i drop è pupù.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3956 il: 05 Ott 2014, 21:06 »
Più di 230 ore di gioco, bello come il sole che tanto ormai non divento nemmeno più hollow se muoio, un comportamento integerrimo per tutto il tempo, inclusa una lunga militanza nelle Sentinelle Blu... e non mi ritrovo peccatore senza motivo apparente?
Perplesso, vado dall'Assolutore che si fa pagare la bella cifra di 250.000 e passa anime.
Ma pazienza, problema risolto, no?
Col piffero, continuo ad avere fantasmi blu che mi invadono pure sul desktop di Windows, e la voce Sinner è sempre lì nella mia schermata del personaggio.
Però l'amico lì a Tseldora adesso dice che non ho assolutamente nulla da farmi perdonare.
Che ho fatto di male per meritarmi questo? C'ho più corone del Tesoro della Danimarca, chi devo corrompere per ripulirmi la fedina penale?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3957 il: 05 Ott 2014, 21:13 »
Ivroy King nessuno?
Peccato perchè questo al contrario degli altri due merdoni vale molto.
Mappa oltre che splendida e anche articolatissima, finalmente nemici stunnabili e senza un miliardo di HP, belle boss battle (ma devo vederne ancora una) e sopratutto piccole soluzioni che variano il gioco che non saranno geniali ma sicuramente sono apprezzabili.

Ed intanto Sabaku dice che ci sono probabilità che escano altri due DLC.
Speriamo di no se la media è di uno buono ogni tre.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3958 il: 05 Ott 2014, 21:17 »
Quest'ultimo è il migliore, confermo. È la roba più Dark Souls di Dark Souls 2. 
Ma a me sono piaciuti pure i due precedenti, onestamente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #3959 il: 05 Ott 2014, 21:28 »
Quest'ultimo è il migliore, confermo. È la roba più Dark Souls di Dark Souls 2.
Verissimo.
Non è solo per la complessità strutturale della mappa ma anche ai vari rimandi visivi.
Io ci vedo Anor Londo, il borgo dei Non Morti e molto molto altro.
Citazione
a a me sono piaciuti pure i due precedenti, onestamente.
Secondo me dipende molto anche dalla run in cui li stai giocando.
Nel NG++ alcuni punti sono stupidamente frustranti, zone riempite di nemici e red phantom con il solo scopo di rompere il cazzo al giocatore.
Conditi poi da un bilanciamento orribile e da boss fight che esclusa una sono appena sufficienti.