Finito anch'io.
Ho giocato i due Souls praticamente di seguito e per una quantità di tempo che ho deditato a ben pochi giochi nella mia vita.
E per questo devo sicuramente ringraziare il duo di Wiskast e la famigerata puntata con Sabaku. Ho iniziato poco dopo (superando un grosso pregiudizio) e non ho praticamente giocato altro fino ad oggi.
Da una parte quindi sono un tantino stanco, e vorrei riprendere altri titoli. Dall'altra faccio fatica a staccarmi.
Probabilmente per i dlc lascerò correre qualche mese, ed eviterò di iniziare il viaggio 2 sull'attuale run proprio per quelli. Però un po' di pvp e magari una run veloce con build forza...
Concordo con Nihilizem su quel che riguarda la piattezza dell'ultimo terzo di gioco, da Castle Dranglic in poi, nonostante le ambientazioni siano meravigliose.
In generale, i difetti del secondo capitolo sono evidenti pur rimanendo un gran bel gioco.
Purtroppo dopo lo Smelter, i boss sono stati veramente poco divertenti.
Non è un problema di difficoltà ma se tu mi fai il boss talmente facile da rendere trascurabile il dover capire quale danno elementale può danneggiarlo, quale difesa può contenerlo, quale aiuto ambientale possibilmente sfruttare, etc. il gioco per me perde parecchio.
Il problema ulteriore è che c'è stato un GROSSO equivoco su quella che dovrebbe essere la difficoltà nel combattimento, altrimenti basterebbe andare il NG+ e sarebbe tutto a posto:
Perché un conto è spendere un pomeriggio a imparare i tantissimi pattern di attacco di Manus. Fino a che non diventi abbastanza bravo da sopportarne abbastanza e vincere.
Un conto è affrontare i millemila HP di Vendrick coi suoi 3-4 attacchi, ed essere shottato (o stordito a morte) con armature pesanti evolute al massimo, appena sbagli UN frame della schivata.
Semplicemente facendo un personaggio agli antipodi di quello usato nel primo Dark Souls, penso di essere incappato in una delle build più OP immaginabili. Destrezza/fede con una blacksteel infusa di fulmine:
Amana con l'arco del cacciatore è stata una gita fuori porta.
Solitamente non presto molta attenzione al multiplayer ma quando sono arrivato alle campane, e si è aperta quella porticina sul pvp... è stata dura tornare a seguire la storia nelle 10-15 ore di gioco successive.
Ancora non mi spiego perché alle campane vengano convocati di regola due invasori, considerando che per la legge dei grandi numeri, almeno uno di questi è una grossa testa di cazzo.
Le arene sono mattatoi.
Sono stato invaso appena tre volte di cui due all'Iron Keep mentre facevo pvp.
Non sono riuscito ad invadere con l'occhio blu una volta che fosse una.
Non ho usato occhi rossi perché sono un bravo sunbro senza peccato.
Non ho ancora avuto il coraggio di andare nell'abisso e sono abbastanza ansioso della mia scorta di effigi.
Non ho nemmeno affrontato il drago antico perché mi pare una perdita di tempo.
L'algoritmo che regola i drop è pupù.