Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 381220 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2385 il: 18 Apr 2014, 12:33 »
Dici?
In cima alle prime scale che trovi dopo il primo mammuttone mi era parso di intravedere un muro che volendo può ricordare un portale.
Approposito ma tutte quelle "bocche" per le pietre servono a qualcosa (ne ho un paio di pietre di pharros ma non ho alcuna intenzione di buttarle a meritrici solo "per provare")?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline maxlee

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
    • Wonderland Tavern
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2386 il: 18 Apr 2014, 13:28 »
Facendo due conti due:
- il primo giro in circa sessanta ore più una ventina utilizzate per esplorare il mondo dopo i titoli di coda. Molte cooperazioni online, qualche scontro PVP, nessuna faq consultata.
A seguire NG+ portato a termine in circa trenta ore, tutto offline, faq e forum consultati.
- NG++ offline in speed run (azzoppata). Con tutto il materiale acquisito dalle precedenti scorribande, dopo circa sei ore avevo l'anello del re al dito.
- Infine platino (grazie ancora a @J VR per il suggerimento riguardo il Patto della Campana).
La piacevolissima esperienza con DS2 per me si chiude con quest'ultimo traguardo. Non riesco a stabilire se è stata migliore o peggiore delle precedenti con DeS o il primo DaS. In parte diversa, in parte molto simile. L'unica certezza è che si tratta di uno tra i mesi videogioiosi che ricorderò con più piacere di questa generazione al tramonto (Sia lodato il sole!) :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2387 il: 18 Apr 2014, 17:55 »
Speedrun da 1:14:59"

NB: perdonatemi se era stata postata...comunque la patch ha reso impossibile rifarlo di nuovo, pare.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2388 il: 18 Apr 2014, 18:55 »
ragno fatto. son arrivato al ratto, tomba dei santi, in compagnia ...che rabbia: sono morto ammazzando il boss e i successivi tentativi sono andato a vuoto sob. riprovo.
fatto quello rimane solo lo scolo ahimè
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.270
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2389 il: 19 Apr 2014, 11:23 »
ho un po' di anime dei boss,non ho intenzione di farmi una seconda run
mi consigliate quale usare per potenziarmi un bel po'(arma/armatura)?
ho ciccato con il giro dei rametti profumati al rosmarino e Ornifex lo posso sbloccare solo dopo il ragno
in questo momento sono in stallo:ho accesso a boss ciccione dello scolo,ragno,gargoyles

ma tutti e 3 al momento mi asfaltano

ho una build  forza/destrezza/resistenza/allievo piromante
spada di heide+5 e spada bastarda base

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2390 il: 19 Apr 2014, 11:46 »
i gargoyle invero sono abbastanza facili, ti basta la freccia dell'anima, anche la più scarsa
aspetti che uno ti attacca, ti allontani indietreggiando (sempre) e la usi a ripetizione (un raggetto alla volta ovviamente), li ho fatti al primo colpo entrambe le passate, quando ce ne sono solo 2 (inizio e fine), puoi anche usare la spada con lo stesso meccanismo (colpetto e vai dietro), tanto hanno un range d'attacco molto corto

per il ragnone devi girargli sempre attorno ma andando sempre verso destra che il raggio parte dalla tua sinistra, quando lo spara è il momento migliore per colpirlo 2-3 volte, poi ti allontani e ripeti allo sfinimento (a volte sputacchia la tela o usa le zampe ma è difficile che ti prende), i ragnetti in genere non ti beccano ma tra una spadata e l'altra fai fuori anche loro

il ciccione non è difficile ma se non hai buona stamina con l'attacco triplo di mannaia di spezza, meglio magari essere un pò più forte (il principio resta cmq di girargli attorno stando attento a quando scorreggia, in quel caso allontanarsi subito)
« Ultima modifica: 19 Apr 2014, 11:51 da Devil May Cry »

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2391 il: 19 Apr 2014, 11:50 »
13 giorni  :cry:
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2392 il: 19 Apr 2014, 14:25 »
Sapete dirmi chi droppa le titaniti scintillanti? Non riesco a trovate niente in rete.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2393 il: 19 Apr 2014, 14:42 »
Le crystal lizard, quelle cose con lo zircone nella schiena che scappano appena ti avvicini. Ma non respawnano
Worms! You're all the same to me!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2394 il: 19 Apr 2014, 14:48 »
Sapete dirmi chi droppa le titaniti scintillanti? Non riesco a trovate niente in rete.

nello shrine of amana, specie le maghette, ogni tanto te ne lasciano qualcuna random (se hai l'anello è più facile), io ne ho prese parecchie là  :yes:

è il miglior posto senza dover usare falò ascetici qua e là

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2395 il: 19 Apr 2014, 19:30 »
Ok. Grazie vado a estinguere ogni forma di vita a Amana.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2396 il: 19 Apr 2014, 20:03 »

for me.


- Infine platino (grazie ancora a @J VR per il suggerimento riguardo il Patto della Campana).
Prego. :-*

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2397 il: 19 Apr 2014, 22:13 »
Buttato dentro qualche ora.
Ho esplorato l'Heide's Tower of Flame ed asfaltato i due boss
Spoiler (click to show/hide)

Dopo di che ho preceduto in direzione della Forest of Fallen Giants che già come livello mi è piaciuto di più a livello di possibilità esplorative.
Spoiler (click to show/hide)

Il secondo boss,
Spoiler (click to show/hide)
è stato sicuramente più interessante.
Una domanda a questo proposito;
Spoiler (click to show/hide)

Questione equipaggiamento, la cosa che più mi rode è il non essere ancora riuscito a trovare uno scudo con resistenza fisica 100%. Gli unici che ho trovato con quelle caratteristiche richiedono al momento stats troppo alte. Ma bon. Tanto visto il sistema di Soul Memory introdotto da DaS2 non vedo molti incentivi a non levellare, quindi non sarà un problema.
Per quanto riguarda le armi sono al momento equipaggiato con una Falchion +3, in attesa di trovare una katana. Buona arma comunque, mi riporta alla mente Demon's Souls.

Come interazioni online al momento non ho visto un granché, tranne un'invasione nella foresta e un paio di tizi che ho summonato ad un certo punto.

In generale comunque il gioco mi sta piacendo parecchio. E' naturalmente impossibile fare un bilancio dopo poche ore di gioco e vedere come si piazza nei confronti dei predecessori, ma la sola gioia di esplorare rende la prima traversata di questi giochi unica.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2398 il: 20 Apr 2014, 02:52 »
Se già ti sta piacendo ora dopo lo amerai. È un crescendo, nn penso mi manchi molto alla fine e le ultime ambientazioni visitate son figherrime. Sono sollevato perché  le prime ore mi avevano proprio scazzato. È indubbiamente un seguito di tutto rispetto, seppur abbia più di una sbavatura, e Lore o meno, deve tantissimo al suo predecessore. È indubbiamente più semplice, ma per un niubbo della saga son schiaffi garantiti, nn dev'essere stato facilissimo bilanciare il tutto

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2399 il: 20 Apr 2014, 04:53 »
Finito. 104 ore
Worms! You're all the same to me!