Autore Topic: Legacy of Kain Saga  (Letto 15926 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #75 il: 05 Apr 2014, 13:37 »
Su GOG il primo BO non c'è...mi sa che è un po' complicato recuperarlo. Su PSN c'è?
Yes
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #76 il: 05 Apr 2014, 13:43 »
Ottimo, in caso recupero da lì ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #77 il: 05 Apr 2014, 13:43 »
Attento che il primo Soul Reaver su PC non supporta i controlli analogici, indi è abbastanza tedioso giocarci :/

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #78 il: 05 Apr 2014, 13:46 »
Niente controller quindi? Mmmmm...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #79 il: 05 Apr 2014, 13:53 »
Attento che il primo Soul Reaver su PC non supporta i controlli analogici, indi è abbastanza tedioso giocarci :/

non si può ovviare con programmi tipo joy to key ? si deve per forza usare il mouse ?

cmq io voglio rigiocarlo, non mi ricordo davvero nulla del gioco se non che mi era piaciuto molto.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #80 il: 05 Apr 2014, 14:23 »
Niente controller quindi? Mmmmm...
Se metti un controller con gli analogici il personaggio gira in tondo.
Volendo lo giochi con i directinpunt, indi per muovere il PG usi la croce direzionale.
Non ricordo se puoi usare joytokey per emulare il WASD sulla levetta, fatto stà che il pg si muove cmq in 8 direzione ed imho è un schifo giocarlo così, meglio su PSX a questo punto.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #81 il: 05 Apr 2014, 14:59 »
Vabè, intanto lo prendo che sono davvero due euro... proverò con la tastiera :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #82 il: 05 Apr 2014, 18:35 »
No Aspè!
Su psONE gli analogici vanno eccome.
Se su usa la versione pc su pc, anche.
Ho anche la version PS3 ma non ricordo, ad ogni modo credo vadano anche li!

Io sul doppiaggio dei primi due capitoli invece sarei dubbioso.
Le voci inglesi sono storiche, e ci siamo, ma le controparti italiane sono decisamente all'altezza.

Io direi Dan di iniziare proprio da Blood Omen. meglio la versione pc per mille mila motivi. se vuoi tela passo con tutte le istruzioni per farla girare.
é legale xke abandonware e soprattutto xke ho due copie originali in bacheca  ;D

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #83 il: 05 Apr 2014, 18:49 »
PM :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #84 il: 05 Apr 2014, 18:51 »
Preso!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #85 il: 01 Ott 2015, 11:24 »
..
Ne hanno fatti cin..*coff coff* QUATTRO! Ne hanno fatti quattro. Quali sarebbero non granchè?  >:(
Blood Omen non ha un seguito... Secondo me siete mal informati!  :yes:
...
Lolle, siamo al negazionismo.. X,D

Negazionismo?
Non ti seguo... davvero!

 :whistle:

Da grandissimo fan di Legacy of Kain: Soul Reaver, che è stato nella pratica la mia prima esperienza tridimensionale (mi sono dilungato assai con lo snes) e per il quale nessuno Zelda o Dark Souls pur capolavorici potranno mai sovrascrivere quelle prime emozioni, ritengo fermamente che gli altri capitoli della "saga" semplicemente non esistono.

Scusate il perdurare nell' OT :)

Il primo Blood Omen è un titolo ottimo, con una trama davvero bella e molte varianti nel combat system. Lo consiglio caldamente anche perchè il mondo è molto ben raccordato ed è un piacere esplorarlo tutto, ci sono moltissimi segreti davvero.

SR II è un gioco a metà: trama secondo me molto bella, ma gioco di poca sostanza, cs decisamente meno profondo ed appagante del primo. Enigmi meno interessanti e complessi del primo pur avendo un mondo di pùtenza in più, occasione sprecata! Gli voglio bene lo stesso  :-[

Defiance è un gioco divertente, trama stupenda, combattimenti divertenti, grazie alle varie novità apportate.
Pecca in molte cose, livelli anzichè mondo aperto, Raziel che se viene sconfitto nel mondo materiale esplode anzichè scivolare nel regno spettrale...  :hurt: (basta fare il passaggio di piano a mano un attimo prima di crepare però); enigmi mai interessanti at all, però offre alcuni momenti iconici, e grazie a dio con la giusta colonna sonora.

Scontrarsi con Janos sentendo Ozar Midrashim, colonna sonora dimenticata in SR II, non ha prezzo.
Però secondo me è un buon gioco.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #86 il: 01 Ott 2015, 12:38 »
I Blood Omen non li ho giocati, ad eccezione di Defiance. Che ritengo una sciorda inchiavabile dimenticata MENTRE la stavo giocando^

Sul due concordo in quanto a pregi e difetti. Ma da bravo pessimista nono ho potuto non concentrarmi su tutto quanto perso rispetto al primo. Il meglio, per me. Atmosfere cupe, pessimismo e fastidio, dark fantasy molto concreto e tangibile, contro il baillame di frizzi lazzi e coloranti alla fragola del secondo. Un vero peccato. Oltre a una fisicità persa per strada rispetto al predecessore (per ps1!). Devo giocare a Bloodborne, non ce n'è.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #87 il: 01 Ott 2015, 15:13 »
La cosa bella di SR sono proprio gli scontri, molto fisici e tattici. Senza Mietitrice oppure una staffa per finire i vampiri (che in teoria sono immortali) occorre pianificare lo scontro e portarli in prossimità di elementi dell'ambientazioni adatti a ferirli. Cosa che si è persa nei seguiti sfortunatamente.

I boss sono invece spesso dei puzzle, pochi sono da picchiare per bene, dico pochi per non dire uno, e non è un boss ma un comune vampiro Turelim.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #88 il: 08 Apr 2016, 18:37 »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Legacy of Kain Saga
« Risposta #89 il: 09 Apr 2016, 15:37 »
 :( :( :(

Non aggiungo altro.