Autore Topic: [review] Ralph Spaccatutto  (Letto 15243 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #90 il: 05 Gen 2013, 15:51 »
Certo che siete forti. L'accostamento di ralph a verga non l'avrei mai immaginato, ma nemmeno in quinta liceo da quando e' che non tocco piu' un testo di verga. Plauso.
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #91 il: 05 Gen 2013, 16:34 »
Yep, IMHO assolutamente sì. Il passaggio dal corto al film per me è stato disarmante.
Ralph mi è sembrato molto più Pixar che Disney, in questo senso. Lo dico da uber-mega fan delle animazioni di Rapunzel.
Lo stile fantasy di rapunzel lo si vede per i personaggi hd del cartone, Ralph ha uno stile più semplice perché proviene da un vecchio videogioco. Lo stesso vale per le ragazzine che dovevano avere uno stile più giapponese. Non hai letto il mio post precedente?
Già si vede dal loro prossimo progetto, frozen, che quello è lo stile che porteranno avanti(lo stile di rapunzel)
Spoiler (click to show/hide)

Lo stile pixar in quali personaggi lo vedi? Di solito hanno uno stile più realistico(sopratutto negli ambienti), io forse l'ho visto in po' nei personaggi della salagiochi(i bambini veri) al limite, ma non troppo.
« Ultima modifica: 05 Gen 2013, 16:43 da Perunamico »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #92 il: 05 Gen 2013, 17:04 »
Lo stile pixar in quali personaggi lo vedi?
Non ho detto nei personaggi, ma nello stile di animazione.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #93 il: 05 Gen 2013, 17:39 »
Lo stile pixar in quali personaggi lo vedi?
Non ho detto nei personaggi, ma nello stile di animazione.
DEvo dire che non sei stato molto chiaro.
La pixar tende a fare personaggi stilizzati e ambientazioni quasi fotorealistiche, posso vedere il loro stle di animazione giusto...hmmm, forse nell'ambientazione della salagiochi e nei personaggi di ralph e Feliz? Personaggi semplici e stilizzati per cercare di far capire che sono personaggi dei primi videogiochi in cotrapposizione con i personaggi hd del mondo di hero's duty(tipo quelli di rapunzel). Che intendi con stile di animazione :| Tutto tranne i personaggi :suspious:

Vabbè, cmq le animazioni sono davvero ottime per tutta la durata del film, questo non è stato ancora detto.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #94 il: 05 Gen 2013, 18:02 »
Intendo il modo in cui sono animati ^__^'''
Il modo in cui si muovono, il modo in cui sono rese le espressioni del viso. Quella di Rapunzel è molto più vicina all'animazione classica, tradizionale...quella "su carta" insomma. Quella di Ralph a me pare molto più vicina a allo stile tipico dell'animazione 3D (tipo Pixar), un po' ingessato sulla cinematica inversa.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #95 il: 05 Gen 2013, 18:21 »
Intendo il modo in cui sono animati ^__^'''
Il modo in cui si muovono, il modo in cui sono rese le espressioni del viso. Quella di Rapunzel è molto più vicina all'animazione classica, tradizionale...quella "su carta" insomma. Quella di Ralph a me pare molto più vicina a allo stile tipico dell'animazione 3D (tipo Pixar), un po' ingessato sulla cinematica inversa.
Mi sembra fatto apposta per far sembrare più antichi alcuni personaggi. I soldati per esempio sono fluidissimi. Dato che dovevano unire personaggi con stili diversi non porevano farlo tutto con lo stile di Rapunzel, stile che verrà ripreso con i prossimi cartoni. Alcuni personaggi propprio non hanno la struttura per dei movimenti del genere, quindi non lo vedo come un difetto, al massimo la vedo come una necessità
Il risultato finale poi lo trovo ottimo.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #96 il: 05 Gen 2013, 18:30 »
Bhè, sicuramente il chara-design ha influito, come dici tu. Però poi ritorniamo al discorso che a me, personalmente, il chara-design è parso banale, quindi siamo da capo a dodici ;D
Diciamo, in generale, che dopo Rapunzel ogni altro stile di animazione mi pare antiquato. Per questo quello di Ralph mi è sembrato un passo indietro. Tutto qui. Di sicuro ci sono di mezzo i gusti personali ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #97 il: 05 Gen 2013, 19:43 »
Bhè, sicuramente il chara-design ha influito, come dici tu. Però poi ritorniamo al discorso che a me, personalmente, il chara-design è parso banale, quindi siamo da capo a dodici ;D
Diciamo, in generale, che dopo Rapunzel ogni altro stile di animazione mi pare antiquato. Per questo quello di Ralph mi è sembrato un passo indietro. Tutto qui. Di sicuro ci sono di mezzo i gusti personali ;)
Ho capito il tuo punto. Non avevo mai notato particolarmente questa caratterista dei film pixar, ma quelli che ho più in mente sono i toy story(in cui animano giocattoli con le giunture rigide) e wall-E(robot e obbesi).

Cmq penso d aver capito perché questo film a deluso alcuni. Volevano un film in cui nella battaglia finale combattessero i vari personaggi dei videogiochi, Ryu e ken che tirano hadoken ai mostri e Zangief che faceva una spinnig pile driver a Vanelope, film in cui compariva la triforza e la luna di majora compariva minacciando di distruggere il mondo.
Io non l'ho visto sperando da questa idea, prima di tutto per una questione di diriti(ok, hanno i personaggi, ma mica possono farci di tutto), secondo perché doveva essere una visione dei videogiochi personale, la Disney l'ha fatta propria con la sua sensibilità, non poteva essere troppo derivativa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
R: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #98 il: 05 Gen 2013, 20:15 »
Io non capisco come fai, Dan, a non sparare la cifra stilistica da quella tecnica. L'animazione è più simile a quella tradizionale utilizzata nella cg della Pixar ma siamo ai livelli di cura stratosferici di Rapunzel. C'è meno utilizzo di espressioni di matrice tipicamente bidimensionale ma quelle che ci sono sono una spanna sopra qualunque altro film dello stesso genere.
Io sono ben felice che ora tutti i film non sembrino uguali a Rapunzel: qui anzi convivono anime e stili molto differenti che è un mezzo miracolo che siano riusciti a far convivere. L'animazione scattosa di alcuni personaggi portati nel 3d, poi, è deliziosa.
Se proprio devo dirlo mi ha convinto meno l'animazione di personaggi tipo Tapper, ma è proprio un pelo nell'uovo.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #99 il: 05 Gen 2013, 20:30 »
Che ti devo dire? A me quella tipo Pixar mi sa di "animazione da tecnico", quella Rapunzel di "animazione da artista". Non voglio dire che Ralph faccia schifo, solo che non ci vedo un salto in avanti rispetto a quanto visto altrove. L'espressività dei modelli non mi ha fatto gridare al miracolo, al contrario di Rapunzel e - ancora di più - Paperman ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

armandyno

  • Visitatore
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #100 il: 05 Gen 2013, 20:40 »
oh comunque a me il film non ha fatto né caldo né freddo perchè l'ho trovato abbastanza stereotipato, non perché non c'erano i personaggi dei viggì. Riconosco la qualità tecnica e il valore artistico, ma non mi ha emozionato.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #101 il: 05 Gen 2013, 22:53 »
Che poi (stranamente) stiamo facendo la punta al cazzo.
Mi pare che nessuno abbia detto che sia brutto o particolarmente deludente, solo non è un capolavoro. Non lascia il segno. É carino, animato bene, divertente, ricco di chicche maaaa...non lascia il segno.
E nussuno ha citato lo sketch CLONATO da Monster & Co., quello è stato imbarazzante, bisogna ammeterlo.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #102 il: 06 Gen 2013, 00:46 »
Intendo il modo in cui sono animati ^__^'''
Il modo in cui si muovono, il modo in cui sono rese le espressioni del viso. Quella di Rapunzel è molto più vicina all'animazione classica, tradizionale...quella "su carta" insomma. Quella di Ralph a me pare molto più vicina a allo stile tipico dell'animazione 3D (tipo Pixar), un po' ingessato sulla cinematica inversa.

Rapunzel non è vicino all'animazione classica in generale, ma un sottogenere molto particolare e cioè quello dell'animazione "realistica" della disney di cui fanno parte opere come Biancaneve e La Bella Addormentata. Difficilissimo da realizzare bene senza esborsi di pecunia terrificanti che per fortuna la Disney può permettersi.
Ralph invece è molto più vicino alla gommosità dell'animazione Warner Bros alla Clampett, che gli conferisce una molto maggiore libertà espressiva. Sono due "scuole" agli opposti ed entrambe valide, ma è indubbio che tra i due stili quello più ingessato sia quello realistico di Rapunzel.

P.s. Ma seriamente hanno rinominato La Regina delle Nevi "Frozen"? Ma quanto so' lamer alla Disney? :(
Speriamo che avvenga la stessa cosa che è successa a Rapunzel e ripristino il titolo originale in europa...
« Ultima modifica: 06 Gen 2013, 00:49 da Kiavik »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #103 il: 06 Gen 2013, 10:07 »
Rapunzel non è vicino all'animazione classica in generale, ma un sottogenere molto particolare e cioè quello dell'animazione "realistica" della disney di cui fanno parte opere come Biancaneve e La Bella Addormentata.
Non direi. Biancaneve e La Bella Addormentata sono state realizzate con la tecnica del rotoscope, che non è il caso di Rapunzel (che è più vicino alla produzione Dinsney più recente, tipo Aladdin). Chiaro comunque che facevo sempre riferimento all'animazione Made in Dinsey. Sinceramente la "gommosità" alla Clampett io in Ralph non l'ho vista (e sarebbe pure un'impresa riuscire a riprodurla in un 3D).

« Ultima modifica: 06 Gen 2013, 10:25 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
R: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #104 il: 06 Gen 2013, 11:02 »
Scrat la pensa diversamente. ^__^
Professional Casual Gamer