Autore Topic: [review] Ralph Spaccatutto  (Letto 15187 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #75 il: 04 Gen 2013, 14:23 »
A me non sembra che lo disintegri come sottotesto, e, per quanto mi sia piaciuto molto, di non ovvio in Dragon Trainer c'è solo
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #76 il: 04 Gen 2013, 15:16 »
A me non sembra che lo disintegri come sottotesto, e, per quanto mi sia piaciuto molto, di non ovvio in Dragon Trainer c'è solo
Spoiler (click to show/hide)
Bello dragon trainer, qual era il suo sottotesto? Francamente non me lo ricordo. Che poi qual'è il sottotesto di questo Ralph spaccatutto?
Spoiler (click to show/hide)
Io francamente ho trovato che la storia fosse piena di spunti.
« Ultima modifica: 04 Gen 2013, 15:19 da Perunamico »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #77 il: 05 Gen 2013, 11:54 »
A me è piaciuto molto, alla fine sono anche d'accordo con chi dice che si poteva fare di più, ma comprendo anche Disney che deve fare incassi e quindi farlo piacere non solo ai videogiocatori.
E in questo ha vinto alla grande, per dire, mia moglie che non ha mai videogiocato e mia figlia di 3anni lo hanno adorato..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #78 il: 05 Gen 2013, 12:20 »
Mai detto che Dragontrainer abbia soluzioni innovative, ma:
- Il tema del diverso nella società e della sua accettazione (forse qui al suo apice, nell'animazione per l'infanzia).
- Il tema del conflitto familiare.
- Il tema dei rapporti sentimentali.
- Il tema ambientalista (più sepolto e appena accennato)

Mi pare che Dragontrainer di cose da dire ne abbia. Oltretutto lo trovo girato MOLTO meglio con su tutte le scene d'azione che sono di un livello strepitoso e l'illuminazione, che sa alternare notturni caldi a giornate terse e limpide.
Al suo confronto, Ralph è un filmetto godibile (a tratti molto) ma niente più.
Anche se...avercene, eh?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #79 il: 05 Gen 2013, 12:37 »
E quindi? Non capisco dov'è il problema.
Dì che non ti è piaciuto, che male c'è. Ma non puoi deprezzarlo perché il re candito ha una tuta bianca :D Ma che significa, e su.
Tu stai a pezzi seriamente.


Promosso con la sufficienza, più che altro perché da ingenuo videogiocatore mi aspettavo di più.
Le citazioni sono per qualsiasi cosa.
Il corto è bello.
Qualche personaggio riciclato.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #80 il: 05 Gen 2013, 13:18 »
Mai detto che Dragontrainer abbia soluzioni innovative, ma:
- Il tema del diverso nella società e della sua accettazione (forse qui al suo apice, nell'animazione per l'infanzia).
- Il tema del conflitto familiare.
- Il tema dei rapporti sentimentali.
- Il tema ambientalista (più sepolto e appena accennato)

Mi pare che Dragontrainer di cose da dire ne abbia. Oltretutto lo trovo girato MOLTO meglio con su tutte le scene d'azione che sono di un livello strepitoso e l'illuminazione, che sa alternare notturni caldi a giornate terse e limpide.
Al suo confronto, Ralph è un filmetto godibile (a tratti molto) ma niente più.
Anche se...avercene, eh?

Dragon Trainer non è male, ma ha dei chara-design e un livello di animazione che fanno pena e schifo (come quasi tutto ciò che è prodotto da dreamworks). Soprattutto i draghi, che dovrebbero essere il punto di forza, sono veramente orrendi. Cioè va' che merda:



Soffre della sindrome di Shrek ai massimi livelli.
Ralph invece è molto più consistente e animato da dio in ogni singola scena, non c'è proprio paragone da questo punto di vista. Per non parlare dei chara design ottimi. È davvero molto cartoonoso:



e questo è solo un bene, dopo anni e anni di pupazzi pixar e dreamworks. Gli autori devono essere dei grandi fan di Piovono Polpette, il primo film in CG ad avere la stessa espressività di uno animato tradizionalmente.
Dire che Dragon Trainer è fatto meglio, è un altro livello anzi, significa non avere ben chiaro ciò di cui si sta parlando. Per quanto riguarda le tematiche, poi... davvero qualcuno di età superiore a 15 anni vede questi cartoon per le tematiche? A parte rare eccezioni, tipo i film di Brad Bird o Toy Story 3, qualsiasi "tematica" è sempre trattata in maniera così grossolana e infantile (OVVIAMENTE) che non capisco come possa essere presa come punto di forza da un adulto. Quando "escono" le parti moraliste in questi film infatti io alzo sempre gli occhi al cielo, sono solo un freno al divertimento delle altre scene infilato a forza dai piani alti per non imicarsi orde di genitori rompicazzo. Sono lontani i tempi di Bambi e degli altri vecchi capolavori Disney, in cui la "morale" era intrinseca della storia stessa e non infilata a forza in momenti "seri" piazzati ad hoc. In questi cartoon più recenti (a parte ripeto, rari casi) è proprio evidente che gli animatori vogliono solo divertirsi con trame assurde e momenti epici uno dietro l'altro ma vengono frenati dagli uomini in nero ai piani alti. Per fortuna Ralph da questo punto di vista è uno dei più innocui; Dragon Trainer invece uno dei peggiori, con tutte quelle scene in cui la gente non accetta il drago etc etc da sfondarsi i coglioni  :D
Oh poi son gusti, se ad uno piacciono questi momenti bimbominchia buon per lui!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #81 il: 05 Gen 2013, 13:36 »
La pensiamo specularmente.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #82 il: 05 Gen 2013, 13:55 »
Ho trovato interessante, nonché anomalo, il fatto che il film veicoli come valore positivo il mantenimento dello status quo. Non a caso il cattivo
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #83 il: 05 Gen 2013, 14:01 »
Ho trovato interessante, nonché anomalo, il fatto che il film veicoli come valore positivo il mantenimento dello status quo. Non a caso il cattivo
Spoiler (click to show/hide)
Ma infatti è un film assolutamente reazionario. Verghiano quasi.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #84 il: 05 Gen 2013, 14:10 »
Avevo volutamente omesso di tirare in ballo Verga, ma concordo: chi cerca di risalire la piramide sociale danneggia se stesso e gli altri, il film mi pare abbastanza chiaro in questo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
R: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #85 il: 05 Gen 2013, 14:21 »
Direi che è un film che cerca di appiattire le distanze, pur mantenendo i ruoli d'appartenenza. Quindi pari dignità per doveri (anche molto) differenti.
Professional Casual Gamer

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #86 il: 05 Gen 2013, 15:25 »
Mai detto che Dragontrainer abbia soluzioni innovative, ma:
- Il tema del diverso nella società e della sua accettazione (forse qui al suo apice, nell'animazione per l'infanzia).
- Il tema del conflitto familiare.
- Il tema dei rapporti sentimentali.
- Il tema ambientalista (più sepolto e appena accennato)

Mi pare che Dragontrainer di cose da dire ne abbia. Oltretutto lo trovo girato MOLTO meglio con su tutte le scene d'azione che sono di un livello strepitoso e l'illuminazione, che sa alternare notturni caldi a giornate terse e limpide.
Al suo confronto, Ralph è un filmetto godibile (a tratti molto) ma niente più.
Anche se...avercene, eh?

Dragon Trainer non è male, ma ha dei chara-design e un livello di animazione che fanno pena e schifo (come quasi tutto ciò che è prodotto da dreamworks). Soprattutto i draghi, che dovrebbero essere il punto di forza, sono veramente orrendi. Cioè va' che merda:



Soffre della sindrome di Shrek ai massimi livelli.
Ralph invece è molto più consistente e animato da dio in ogni singola scena, non c'è proprio paragone da questo punto di vista. Per non parlare dei chara design ottimi. È davvero molto cartoonoso:



e questo è solo un bene, dopo anni e anni di pupazzi pixar e dreamworks. Gli autori devono essere dei grandi fan di Piovono Polpette, il primo film in CG ad avere la stessa espressività di uno animato tradizionalmente.
Dire che Dragon Trainer è fatto meglio, è un altro livello anzi, significa non avere ben chiaro ciò di cui si sta parlando. Per quanto riguarda le tematiche, poi... davvero qualcuno di età superiore a 15 anni vede questi cartoon per le tematiche? A parte rare eccezioni, tipo i film di Brad Bird o Toy Story 3, qualsiasi "tematica" è sempre trattata in maniera così grossolana e infantile (OVVIAMENTE) che non capisco come possa essere presa come punto di forza da un adulto. Quando "escono" le parti moraliste in questi film infatti io alzo sempre gli occhi al cielo, sono solo un freno al divertimento delle altre scene infilato a forza dai piani alti per non imicarsi orde di genitori rompicazzo. Sono lontani i tempi di Bambi e degli altri vecchi capolavori Disney, in cui la "morale" era intrinseca della storia stessa e non infilata a forza in momenti "seri" piazzati ad hoc. In questi cartoon più recenti (a parte ripeto, rari casi) è proprio evidente che gli animatori vogliono solo divertirsi con trame assurde e momenti epici uno dietro l'altro ma vengono frenati dagli uomini in nero ai piani alti. Per fortuna Ralph da questo punto di vista è uno dei più innocui; Dragon Trainer invece uno dei peggiori, con tutte quelle scene in cui la gente non accetta il drago etc etc da sfondarsi i coglioni  :D
Oh poi son gusti, se ad uno piacciono questi momenti bimbominchia buon per lui!
A livello stilistico questo cartone è eccezionale anche solo per il fatto che contiene tantissimi stili diversi tutti eccellenti. Si vede che ci hanno lavorato tantissimo tempo.

I personaggi del videogioco ralph spaccatutto sono più semplici, squadrati o seguono altre forme geometriche(anche l'ambiente è semplice e molto pulito) e si muovono a scatti.
Spoiler (click to show/hide)
In hero's duty i personaggi sono più particolareggiati, riprendolo lo stile di Rapunzel e rappresentano l'evoluzione dello stile che la Disney seguirà in futuro per i personaggi umani. 
In sugar rush hanno un aspetto più kawai, mentre il mondo è molto particoleggiato e piacevole. Hanno fatto molti modelli utilizzando veri dolcumi per realizzare quel mondo. Le stesse macchine hanno la forma di dolci e i vestiti sono nella maggior parte realizzati con l'involucri di carammelle e di altri dolci.
Spoiler (click to show/hide)
L'ambiente della salagiochi, il mondo "vero", è più realistico e ricorda uno stile più alla pixar a mio parere.
Spoiler (click to show/hide)
Praticamente hanno dovuto faticare 4 volte più del soito per lo stile di questo film e il livello qualitativo, essendo la disney, è molto alto.
« Ultima modifica: 05 Gen 2013, 15:37 da Perunamico »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #87 il: 05 Gen 2013, 15:29 »
Dragon Trainer ha un livello di animazione che fa pena e schifo
[...]
Ralph invece è molto più consistente e animato da dio in ogni singola scena, non c'è proprio paragone da questo punto di vista. Per non parlare dei chara design ottimi.
Queste affermazioni mi sembrano alquanto opinabili. Le animazioni di DT erano veramente ottime, soprattutto in mimica e cinesica. Quelle di Ralph, IMHO, sono un clamoroso passo falso dopo lo straordinario Rapunzel. Quanto al chara-desing, a me il film Disney è sembrato proprio il trionfo della banalità, Venelope e le altre bambolotte in primis.
Senza contare, poi, che un mondo fatto di dolciumi è un'idea vecchia almeno quanto i fratelli Grimm.

Sinceramente faccio fatica a capire come possano essere stati gli stessi autori di Rapuzel e Paperman.
« Ultima modifica: 05 Gen 2013, 15:37 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
R: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #88 il: 05 Gen 2013, 15:43 »
Fermo restando che per me quelle di Dragon Trainer sono eccellenti (nulla a che vedere con quelle dei precedenti Dreamworks)... Le animazioni di Ralph ti sembrano un passo falso?
Il mondo è bello perché è vario. O___o
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #89 il: 05 Gen 2013, 15:49 »
Yep, IMHO assolutamente sì. Il passaggio dal corto al film per me è stato disarmante.
Ralph mi è sembrato molto più Pixar che Disney, in questo senso. Lo dico da uber-mega fan delle animazioni di Rapunzel.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)