Autore Topic: [review] Ralph Spaccatutto  (Letto 15185 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #60 il: 03 Gen 2013, 19:48 »
Ma che ci fanno i bambini con tutte quelle citazioni da nerd trentenne, non ne colgono manco mezza. Forse è per quello che non hanno esagerato coi personaggi videoludici del passato.
Like a hand of God

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #61 il: 03 Gen 2013, 20:10 »
Ma riciclato cosa?
Il fatto che ci sia un mondo che si muove quando non lo si guarda non l'ha mica inventato Toy Story, eh.

E poi siete lugubri se valutate qualcosa sulla base di ciò che non è e non sulla base di ciò che è. Sì.
re candito non mi pare tutto questo sforzo di design. A me ha ricordato il coniglio di Alice nel paese ecc. Il suo personaggio è la copia della Regina di Cuori.  Ha anche il pulpito sulla finish line dove regna e comanda come la regina. Un mondo che si muove quando non visto non l'ha inventato Toy Story, bene neanche Ralph. Posso dire che non è originale?
Ralph non è cattivo, è che lo disegnano così. Rimaneggiato ma il senso è quello e lo dice lui stesso pure nel film.
Jessica Rabbit ha citato la Disney perchè almeno una tetta di sguincio potevano inquadrarla. 
Ho gradito la scenetta con gli Oreo, ma poi mi sono venute in mente le carte-soldato di Alice.
Colpa mia che ho visto troppa roba Disney.


"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #62 il: 03 Gen 2013, 20:11 »
Te lo sei vissuto proprio male sto film :D :-*
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #63 il: 03 Gen 2013, 20:13 »
Ovvio!
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #64 il: 03 Gen 2013, 20:47 »
Ma riciclato cosa?
Il fatto che ci sia un mondo che si muove quando non lo si guarda non l'ha mica inventato Toy Story, eh.

E poi siete lugubri se valutate qualcosa sulla base di ciò che non è e non sulla base di ciò che è. Sì.
re candito non mi pare tutto questo sforzo di design. A me ha ricordato il coniglio di Alice nel paese ecc. Il suo personaggio è la copia della Regina di Cuori.  Ha anche il pulpito sulla finish line dove regna e comanda come la regina. Un mondo che si muove quando non visto non l'ha inventato Toy Story, bene neanche Ralph. Posso dire che non è originale?
Ralph non è cattivo, è che lo disegnano così. Rimaneggiato ma il senso è quello e lo dice lui stesso pure nel film.
Jessica Rabbit ha citato la Disney perchè almeno una tetta di sguincio potevano inquadrarla. 
Ho gradito la scenetta con gli Oreo, ma poi mi sono venute in mente le carte-soldato di Alice.
Colpa mia che ho visto troppa roba Disney.
L'ultima è fantastica :D Alice nel paese delle meraviglie ha inventato il concetto di guardie? :D
E cmq quelle erano una citazione del
Spoiler (click to show/hide)

Il re ricorda il coniglio? Al massimo il capellaio matto
Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #65 il: 03 Gen 2013, 20:52 »
Personalmente non ci vedo il coniglio (casomai il Cappellaio Matto a livello di design) ma un po' tutto il parallelo con Alice mi sembra un po' tirato (me lo stai dicendo tu ora se no non ci avrei minimamente pensato, e sì che avendo due bimbe conosco i film Disney a memoria).
Comunque non c'è nessuna frustrazione da parte mia, ovviamente, stavo esagerando per colorire la discussione. ^___^
Però mi dispiace che alcuni videogiocatori (anche di vecchia data come Gioppe) non l'abbiano apprezzato. E' un vero peccato.

[edit] Anticipato da Perunamico.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #66 il: 03 Gen 2013, 20:55 »
D'altronde c'e' gente che non ha apprezzato fino allo svenimento Quella Casa nel Bosco, in un mondo cosi' mi aspetto sempre il peggio, non tutti possono essere belli ed intelligenti come noi, Wis
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #67 il: 03 Gen 2013, 20:57 »
Certo, e conquisteremo il mondo più facilmente. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #68 il: 03 Gen 2013, 22:08 »
L'ultima è fantastica :D Alice nel paese delle meraviglie ha inventato il concetto di guardie? :D
E cmq quelle erano una citazione del
Spoiler (click to show/hide)
Si fantastico. Non ha inventato il concetto delle guardie, era inteso che la scensa dei biscotti c'è uguale uguale in Alice con le carte. Oz l'ho visto millenni fa, ma non mi sembra un punto a favore.
Il re ricorda il coniglio? Al massimo il capellaio matto
Spoiler (click to show/hide)
Si in realtà il cappellaio era il personaggio, hai ragione, ma l'ho fatto apposta, a riprova che l'avete visto tutti e quindi mi domando ancora come fate a dire che è qualcosa di originale.
Che poi come boss finale non è male, poco ispirato ma ce lo facciamo andare bene, ma in versione Turbo...
Tutina bianca, macchina bianca, lettera rossa.... ah si




Personalmente non ci vedo il coniglio (casomai il Cappellaio Matto a livello di design) ma un po' tutto il parallelo con Alice mi sembra un po' tirato (me lo stai dicendo tu ora se no non ci avrei minimamente pensato, e sì che avendo due bimbe conosco i film Disney a memoria).
Io invece quando ho visto il film ho detto: figo però...Uhm già visto, peccato!
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #69 il: 03 Gen 2013, 22:58 »
L'ultima è fantastica :D Alice nel paese delle meraviglie ha inventato il concetto di guardie? :D
E cmq quelle erano una citazione del
Spoiler (click to show/hide)
Si fantastico. Non ha inventato il concetto delle guardie, era inteso che la scensa dei biscotti c'è uguale uguale in Alice con le carte. Oz l'ho visto millenni fa, ma non mi sembra un punto a favore.
Il re ricorda il coniglio? Al massimo il capellaio matto
Spoiler (click to show/hide)
Si in realtà il cappellaio era il personaggio, hai ragione, ma l'ho fatto apposta, a riprova che l'avete visto tutti e quindi mi domando ancora come fate a dire che è qualcosa di originale.
Che poi come boss finale non è male, poco ispirato ma ce lo facciamo andare bene, ma in versione Turbo...
Tutina bianca, macchina bianca, lettera rossa.... ah si
[img width=455 height=200]http://www.bullz-eye.com/mguide/review_images/2008/speed_racer



Personalmente non ci vedo il coniglio (casomai il Cappellaio Matto a livello di design) ma un po' tutto il parallelo con Alice mi sembra un po' tirato (me lo stai dicendo tu ora se no non ci avrei minimamente pensato, e sì che avendo due bimbe conosco i film Disney a memoria).
Io invece quando ho visto il film ho detto: figo però...Uhm già visto, peccato!
Non sono sicuro di capire questa tua crociata, cmq va bene, non mi piace perché si possono fare dei collegamenti(alcuni molto discutibili) con altre cose(che poi non lo si può fare con tutto?).

Citazione
Spoiler (click to show/hide)
design is said to have been inspired by the Mad Hatter and Willy Wonka.
E quindi? Non capisco dov'è il problema.
Dì che non ti è piaciuto, che male c'è. Ma non puoi deprezzarlo perché il re candito ha una tuta bianca :D Ma che significa, e su.

« Ultima modifica: 03 Gen 2013, 23:37 da Perunamico »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #70 il: 03 Gen 2013, 23:39 »
vabbè, ma a stone piace halo, che volete da quel poverino?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #71 il: 04 Gen 2013, 00:02 »
Spezzo una lancia in favore di Stone. Ok, ha detto un sacco di minchiate senza senso, ma il film non è piaciuto nemmeno a me. Solo che usciti dal cinema io ero quello annoiato, a lui credevo fosse piaciuto abbastanza.

Mi aspettavo, e speravo, in un cartone molto più intelligente e con diversi piani di lettura. Piuttosto banale, invece, il trailer dei cattivi anonimi lasciava sperare in meglio. La "satira" sui videogiochi inesistente. Due risate pensando a mario kart ma la messa in scena dell'fps, per esempio, è di una pochezza unica. South Park ha giocato con i vg con molto più coraggio.

Bhò, non riesco a perdonargli l'enorme potenziale sprecato e mi rimane il solito cartone per ragazzini di cui ogni tanto vi innamorate senza motivo.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #72 il: 04 Gen 2013, 00:13 »
tutto sommato condivido, anche se mi è piaciuto più che a voi
(come ha detto top, sul 6,5, con un corto da 8, però)

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #73 il: 04 Gen 2013, 12:06 »
Spezzo una lancia in favore di Stone. Ok, ha detto un sacco di minchiate senza senso, ma il film non è piaciuto nemmeno a me. Solo che usciti dal cinema io ero quello annoiato, a lui credevo fosse piaciuto abbastanza.

Mi aspettavo, e speravo, in un cartone molto più intelligente e con diversi piani di lettura. Piuttosto banale, invece, il trailer dei cattivi anonimi lasciava sperare in meglio. La "satira" sui videogiochi inesistente. Due risate pensando a mario kart ma la messa in scena dell'fps, per esempio, è di una pochezza unica. South Park ha giocato con i vg con molto più coraggio.

Bhò, non riesco a perdonargli l'enorme potenziale sprecato e mi rimane il solito cartone per ragazzini di cui ogni tanto vi innamorate senza motivo.
Bè, la storia è semplice, come da tradizione Disneyana, ma l'ho trovata davvero ben scritta e, come al solito nei film Disney,  lo storytelling è pregevole.

Immagino che molti volessero un film solo per i fan, pieno,dall'inizio alla fine, di citazioni videoludiche. Non poteva essere solo questo; che questo sia un bene o un male dipende dallo spettatore.
« Ultima modifica: 04 Gen 2013, 12:12 da Perunamico »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [review] Ralph Spaccatutto
« Risposta #74 il: 04 Gen 2013, 12:21 »
Io avrei preferito solo un pò più di profondità e chiaroscuri nella sceneggiatura.
Qui tutto fila dritto come un fuso dall'inizio alla (ovvia) conclusione.
Un HTTYD lo disintegra in quanto a sottotesto, non parliamo di un Pixar a caso pre-2009.