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Sono perfettamente d'accordo, è un gioco nel quale per apprezzare davvero il level design bisogna spulciarsi i livelli da cima a fondo.Infatti sono ancora al mondo 2 perchè sto cercando di prendere margherite e gomitoli, niente timbri perchè sono troppi e se ne manchi uno non hai idea di dove possa essere non essendoci un ordine.
Comunque Master, considerando che mi fai l'esempio di nsmbu, capisco che ti piace proprio un'idea di platform diversa, più veloce come dici, e distante da un level design che in questo caso è proprio creato intorno all'idea di ricerca...e ci sta.
Secondo me sono proprio concezioni diverse di platform.
Non sarà Mario o Donkey ma dice la sua anche a prescindere dal completismo, per varietà di idee di design e possibilità di giocate da action\platformer (lancio di uova in sospensione, ad esempio).
Woolly Word, affrontato come platform tradizionale, è destinato a scontentare proprio il giocatore tradizionalista. No game over, no time, di fatto nessun ostacolo tra il dinosauro e il traguardo. Il gioco cambia totalmente se è lo stesso giocatore a porsi degli obbiettivi, dai gomitoli alle margherite. Lì, come gioco, sa dare molto. Tanto. Come platform classico, in assenza di una sfida minimamente percettibile, non vale una ceppa. Ma come puzzle game - platform è formidabile e regala momenti fantastici. No collezionabili, no level design praticamente.
Bravo Ifride!!
L'ho ripreso e ho sbloccato il secondo livello segreto. Il pezzo con la talpa è sinceramente geniale
Preso anche io, regalato da mia moglie che ne li ha regalato sfruttando il taglio di prezzo su Amazon segnalato da Cryu.