Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE  (Letto 10608 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #30 il: 26 Nov 2012, 11:57 »

disco da 25 GB , sospettosamente vicino al bluray ma "proprietario" (come con il wii?)


Ok, sorry, ho visto la risposta adesso. I dischi del WiiU sono proprietari anche nella forma, mi son dimenticato di dirlo nel podcast, hanno i bordi arrotondati (=niente masterizzati).


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #31 il: 26 Nov 2012, 12:00 »
Al volo: ma i problemi di download lento su PS3 ce li avete anche con la connessione cablata, o solo via wireless?

Buona domanda, io ce l'ho collegata in wifi, comunque sono assolutamente evidenti. A parità di peso 360 è 3-4 volte più veloce (cablato) e Steam ALMENO 10 volte più veloce (cablato). Ho una 40 mega, quindi il problema non è quello.

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #32 il: 26 Nov 2012, 12:01 »
Prova anche cablata, io all'inizio misi la PS3 in Wi-Fi e andava maluccio (segnale lento e debole, potrebbe spiegare anche la necessità di riavviare i download di cui parlate nel podcast), cablata mai avuto problemi.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #33 il: 26 Nov 2012, 12:25 »
So che sono un inenarrabile rompipalle: perché gli episodi di ringcast escono sempre senza metadati e, analizzati con un gestore di tag mp3, risultano avere ID corrotti o non presenti? Ma soprattutto, perché porre queste inutili domande? :)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #34 il: 26 Nov 2012, 12:36 »
So che sono un inenarrabile rompipalle: perché gli episodi di ringcast escono sempre senza metadati e, analizzati con un gestore di tag mp3, risultano avere ID corrotti o non presenti? Ma soprattutto, perché porre queste inutili domande? :)


Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #35 il: 26 Nov 2012, 14:00 »
Michele, ti si sentiva male ma mi è sembrato dicessi che Nintendo potrebbe affidare parte della produzione di wiiU alla foxconn. Ma non è proprio lì che viene assemblata la console? Peraltro anche da bambini cinesi (i bambini sono gli unici a poter infondere la magia Nintendo).
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #36 il: 26 Nov 2012, 14:19 »
qualcosina di Nintendo rimane.

Di certo è che ancora una volta mi è salita la scimmia guardando le review di Mario per wiiu.

Devo trattenermi. DEVO.

Io la prendo fra tre giorni.
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #37 il: 26 Nov 2012, 14:40 »
Michele, ti si sentiva male ma mi è sembrato dicessi che Nintendo potrebbe affidare parte della produzione di wiiU alla foxconn. Ma non è proprio lì che viene assemblata la console? Peraltro anche da bambini cinesi (i bambini sono gli unici a poter infondere la magia Nintendo).

Che io sappia il Wii era made in Foxconn, poi i dettagli non li so.

Offline coltelino

  • Iniziato
  • Post: 60
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #38 il: 26 Nov 2012, 15:02 »
Michele, ti si sentiva male ma mi è sembrato dicessi che Nintendo potrebbe affidare parte della produzione di wiiU alla foxconn. Ma non è proprio lì che viene assemblata la console? Peraltro anche da bambini cinesi (i bambini sono gli unici a poter infondere la magia Nintendo).

La Foxconn ha molte sedi (http://en.wikipedia.org/wiki/Foxconn#Operations) che possono fare l'assemblaggio, Nintendo ha scelto tre "linee produttive" soltanto.



Con la Wii che volava dagli scaffali ha sempre detto: "tre linee produttive", non ricordo il motivo per cui ha detto che non avrebbe ampliato la capacità. Se trovate un link o altro dovreste confermarmelo.

Con la WiiU sembra che la scarsità non sarà così alta, consideriamo anche che per ora hanno conegnato solo in USA, vediamo tra 4 giorni e poi quando aprono anche in Giappone.

Quello che non si capisce è: scarsità dovuta a bassa produzione o scarsità dovuta a "voglio fare l'effetto: SOLD OUT!"?

Avrei voluto tanto diventare beato, ma non ho nè poteri magici, nè conti in svizzera.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #39 il: 26 Nov 2012, 15:11 »


Quello che non si capisce è: scarsità dovuta a bassa produzione o scarsità dovuta a "voglio fare l'effetto: SOLD OUT!"?

Scarsità di pezzi. Almeno in Italia sarà così.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #40 il: 26 Nov 2012, 17:04 »
Ormai ho maturato una certezza: ogni volta che Gatsu descrive un film dirà una o più cose che sarebbe meglio non sapere prima di vederlo. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #41 il: 26 Nov 2012, 17:16 »
Gatsu, ti confermo che nel file mp3 scaricato tramite feed rss i metadati non ci sono: scarico tutti i podcast che seguo tramite feed, ma il vostro è l'unico che viene giù senza tag. Boh...
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #42 il: 26 Nov 2012, 19:35 »
Ormai ho maturato una certezza: ogni volta che Gatsu descrive un film dirà una o più cose che sarebbe meglio non sapere prima di vederlo. ^__^

Cosa avrei detto questa volta? Vito mi ha fermato prima che potessi dire alcunchè, quello che senti in trasmissione lo puoi praticamente leggere su IMDB.
« Ultima modifica: 26 Nov 2012, 19:41 da Gatsu »


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 65 | MY SWEET CLEMENTINE
« Risposta #44 il: 26 Nov 2012, 19:38 »
Gatsu, ti confermo che nel file mp3 scaricato tramite feed rss i metadati non ci sono: scarico tutti i podcast che seguo tramite feed, ma il vostro è l'unico che viene giù senza tag. Boh...

Da che feed scarichi, come, con che sistema operativo, che browser?
Se venisse giù senza tag non si vedrebbe nemmeno cover/descrizione nè su iTunes nè da telefono, ma non mi risulta proprio.

Credo però di essere uno dei pochi che edita su Mac, ho sempre sospettato qualche incompatibilità per quanto riguarda i tag.