Io posso dire che su PC mi piacque ma non è mai sbocciato l'amore per lo score attack perchè trovavo i controlli scomodi (m+t) anche dopo ore di gioco.
Poi un gioco è uscito sul Plus e mi son detto: "bah, e proviamolo col pad, chissà come è..."
E' andata a finire così:
https://psnprofiles.com/trophies/2017-hotline-miami/SixelAlexiSPlatino di gusto che richiede di prendere A+ in tutti i livelli, lo spacco vero col pad, tutt'altra esecuzione e precisione, il twin stick ci sta davvero bene in HM.
Si, ci sono parti trial and error, ma per fare dei record è obbligatorio visto che devi creare una routine. Mi spiace non aver fatto dei filmati da uppare su YT ma si, devi cmq creare la tua combo tra oggetti da usare e lanciare per finire il livello tutto d'un fiato.
Il lock on a memoria è molto utile in determinate situazioni dove non puoi permetterti di sbagliare (nemici lontani) ed hai bisogno di tenere il contatore combo attivo quindi si, serve ma più per le armi da fuoco o lanciare con precisione oggetti sui nemici.
Detto questo...
@Red Alex, se il primo non ti ha convinto ti dico serenamente di stare alla larga dal 2.
Non è più gioco di andare in ambienti ben sviluppati dove giocartela con i vari nemici, nel due è davvero tutto random, con livelli enormi, nemici costantemente off-screen che ti sparano (si, quasi tutti hanno armi da fuoco) e ti devi adeguare nei modi più balordi.
Io per finirlo ho dovuto abusare del lock on a manetta e fucile, unico modo per vedere dove diavolo sono i nemici off-screen. In altri livelli di sono tipo 7-8 nemici armati in giro in una stanza e li devi attirare tutti dietro una porta per farli fuori, una cosa molto triste (si, nel primo HL era una tattica ma non la usavi mai con questi volumi ed in maniera così cheap, anche perchè sei costretto a farlo).
Insomma, è un twin stick shooter fatto molto male.
Per fortuna i Dennaton sembrano aver mollato la serie, è inutile accanirsi se non c'è più l'amore o la voglia di far bene ed uscirsene con disastri del genere. A quanto teaserato da anni da Devolver, stanno lavorando ad un gioco a scroll laterale, believe