Autore Topic: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami  (Letto 40410 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #165 il: 07 Apr 2013, 18:57 »
questo accostamento a gta l'ho sentito pure da un mio amico, ha definito hotline miami il gioco che rockstar prova da 15 anni a fare senza successo.  ;D

In realtà non volevo accostarli e non penso nemmeno rockstar voglia fare con GTA un hotline miami. Semplicemente esplicavo le mie preferenze chiamando in causa 2 esempi di game design antitetici. Sostituisci a GTA un Assassin's Creed se preferisci, ma buttaci pure un The Elder Scrolls...
Che la razza è sempre quella dei giochi annacquatissimi, prolissi ai limiti dell'ipertrofia, che fanno tante cose ma tutte (o quasi) male.
« Ultima modifica: 07 Apr 2013, 19:07 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #166 il: 21 Mag 2013, 18:29 »
Non ce la facevo a vederlo li, incompleto, l'ho ripreso, finito e rifinito prendendo tutte le maschere, tutte le armi e tutte le lettere.
C'è poco da dire, gioco del 2012.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #167 il: 21 Mag 2013, 18:32 »
Dovrei riprenderlo in mano per verificare alcune di quella ambiguità che al tempo non mi tornarono alla luce delle ultime dritte che mi hai dato.

Io il mio dovere di includerlo nei GOTY l'ho fatto. Ma soprattutto l'ho comprato dando soldi alla causa... Ora vediamo quanto ci sarà da attendere per il confermatissimo sequel.
Penso sia una formula fresca e duttilissima che può dare ancora tanto...
E spero venda bene pure su PS3 e Vita, così il tipo ha più soldi per dedicarsi al sequel ^^
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #168 il: 22 Mag 2013, 15:12 »
Io il mio dovere di includerlo nei GOTY l'ho fatto. Ma soprattutto l'ho comprato dando soldi alla causa... Ora vediamo quanto ci sarà da attendere per il confermatissimo sequel.
Penso sia una formula fresca e duttilissima che può dare ancora tanto...
E spero venda bene pure su PS3 e Vita, così il tipo ha più soldi per dedicarsi al sequel ^^

Quoto tutto.

Non sapevo del sequel... Spero nell'inclusione di un editor di livelli.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #169 il: 22 Mag 2013, 19:16 »
E delle classifiche online, sennò non ha senso.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #170 il: 22 Mag 2013, 20:19 »
Mmh le classifiche online non ce le vedo tanto, però l'editor sarebbe veramente una gran cosa.


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #171 il: 22 Mag 2013, 20:22 »
Se incicciano l'abbozzata direzione arcade secondo me le classifiche diventano necessarie.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
R: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #172 il: 22 Mag 2013, 23:36 »
Abbozzata in che senso?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #173 il: 23 Mag 2013, 17:42 »
Ho recuperato la discussione delle ultime pagine...

Concordo con Andrea sui bug relativi alle reazioni dei nemici, che anche secondo me si presentano in maniera limitata, se non trascurabile.

Per quanto riguarda la randomizzazione, sono dell'avviso che non dovrebbe avere spazio in un gioco orientato al massimizzare il punteggio di stile. Tuttavia ritengo influisca molto meno di quanto si possa pensare

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
R: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #174 il: 23 Mag 2013, 18:48 »
E vero che la randomizzazione con lo score è  una cosa che fa storcere un po' il naso, però quanto ne guadagna il gioco?  Secondo me tanto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #175 il: 28 Mag 2013, 14:18 »
Beta Patch Hotline Miami Steam (smoother, online leaderboards, refinements)
 http://steamcommunity.com/app/219150/discussions/0/810924774495150559/






Ho recuperato la discussione delle ultime pagine...

Concordo con Andrea sui bug relativi alle reazioni dei nemici, che anche secondo me si presentano in maniera limitata, se non trascurabile.

Per quanto riguarda la randomizzazione, sono dell'avviso che non dovrebbe avere spazio in un gioco orientato al massimizzare il punteggio di stile. Tuttavia ritengo influisca molto meno di quanto si possa pensare

<3
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #176 il: 28 Mag 2013, 14:33 »
Ancora sulla randomizzazione: non è forse parte integrante (e vitale) della competizione? In un ambiente virtuale, d'accordo, si può mettere una pezza a ciò che nella realtà è inevitabile (gomma forata, infortunio, brutto tempo : ) ).

Detto ciò, non trovo così deplorevole esplorare nuove (per il videogioco) vie, un po' più simulative. Insisto sull'intenzionalità. Con tutto che, come per l'appunto dice Wolf, il fato di Miami è quantomai ingabbiato.
La reputo una linea stuzzicante e pienamente conforme a quello che è lo spirito del gioco.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #177 il: 28 Mag 2013, 15:12 »
Ancora sulla randomizzazione: non è forse parte integrante (e vitale) della competizione?
E' parte integrante della competizione nella realtà, ma non vedo perché dovrebbe essere considerata "vitale". Moltissimi sforzi, sia per chi organizza competizioni che per chi vi partecipa, sono riversati nell'appiattire quanto più possibile la componente randomica. Se c'è, è perché è inevitabile che ci sia nonostante si cerchi di annullarla.

Citazione
In un ambiente virtuale, d'accordo, si può mettere una pezza a ciò che nella realtà è inevitabile (gomma forata, infortunio, brutto tempo : ) ).
Esattamente, ma finché la componente randomica influisce su tutti i partecipanti (e.g.: brutto tempo) il problema a mio avviso non si pone.

Citazione
Detto ciò, non trovo così deplorevole esplorare nuove (per il videogioco) vie, un po' più simulative. Insisto sull'intenzionalità. Con tutto che, come per l'appunto dice Wolf, il fato di Miami è quantomai ingabbiato.
Finché le esplori nel singolo ti posso passare che la preferenza dipenda dai gusti personali, ma una competizione online con tale imponente componente randomica troverebbe (giustamente) ben pochi consensi.
A margine tra l'altro io sono molto spesso contrario alla simulazione della realtà nel videogioco, soprattutto quando impone scelte che minano parzialmente il game design (o ne aggirano e/o sminuiscono l'importanza).
Comunque sono dell'idea che, se si vuole offrire la possibilità del confronto, tale confronto debba avere solide e assodate basi comuni, in cui poi fare esplodere bravura e fantasia del singolo. Se mancano le basi comuni semplicemente non può esistere un confronto propriamente detto.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #178 il: 28 Mag 2013, 15:29 »
A margine tra l'altro io sono molto spesso contrario alla simulazione della realtà nel videogioco

Io sono contro l'omologazione. Che noia!

#thinkdifferent
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #179 il: 28 Mag 2013, 15:40 »
(e.g.: brutto tempo)

Variabile che notoriamente ha degli orari e delle modalità decisamente democratiche.
Ti è mai capitato di dare un'occhiata a una crono, o a delle qualifiche di F1?

Ti dico di più: certi soggetti rispondo meglio di altri al cambio di condizioni climatiche. Sia a livello fisiologico, che mentale. Taluni addirittura vengono galvanizzati dal mal tempo. E' un cheat! Abbiamo la disparità nel dna!



Lasciam perdere le cause di forza maggiore e rimaniamo però sempre sulle F1: nonostante i regolamenti si inaspriscano sempre di più, accorciando le distanze, ti sei mai chiesto perché fino ad oggi si sia comunque rifuggito lo spauracchio del veicolo/motore unico (che pure non farebbe altro che far emergere le qualità del pilota)?

Non ti do la mia risposta.
Pensaci bene, qual è la ragione?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net