Autore Topic: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami  (Letto 40406 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #150 il: 01 Apr 2013, 20:17 »
La morte del divertimento la si ha quando per raggiungere il risultato bisogna fare sempre la stessa sequenza di cose, nello stesso ordine. Fenomeno che non avrebbe certo tardato a manifestarsi in un impianto ludico come quello di Miami (ritmo altissimo e "aspettativa di vita" ai minimi sindacali), se per l'appunto non si fosse provveduto ad introdurre una blanda (sottolineo) componente casuale.
Faccio inoltre notare che, peraltro, con alcune maschere è possibile ridurre significativamente questo aspetto (ad esempio forzando la generazione di armi da mischia o da fuoco).

Sulla parte dei bug non so cos'altro aggiungere, francamente. La mia esperienza personale è stata soddisfacente da questo punto di vista. Qualche incertezza qua e là, sicuro, ma nulla di sistematico e grave come mi pare tu stia suggerendo. Boh : [.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #151 il: 01 Apr 2013, 20:31 »
rimediare alle sbavature nelle reazioni avversarie.

Queste sbavature in cosa si traducono, all'atto pratico? In una sfida inconsistente o facilmente aggirabile? Per come la vedo io l'ia è tanto semplice, quanto terribilmente efficiente; gli occasionali omini che, incartandosi, mi hanno dato un'occasione in più per proseguire li ho benedetti, altroché x°°°D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #152 il: 01 Apr 2013, 20:44 »
Queste sbavature in cosa si traducono, all'atto pratico?
In occasioni in cui vinco sentendomi ladro o perdo sentendomi derubato. Ti basta?^^
Sullo scoring incide poco perchè il gioco tollera le morti, però un pò di bile sale.
Poi scusa, che c'è di male ad auspicare che un gioco con signore qualità goda di un sequel ancora più bello e che faccia piazza pulita delle sbavature?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #153 il: 01 Apr 2013, 21:04 »
Perché mi pare manchi un po' il senso della misura : X.
E siccome si parla di un gioco bastardo per natura, l'impressione che in realtà ad essere indigesta sia non la pagliuzza (casualità), bensì la trave (1shot play) è molto forte.
 
A quel punto non si sta auspicando un gioco migliore, ma diverso. Non so se mi spiego.
« Ultima modifica: 02 Apr 2013, 16:20 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #154 il: 02 Apr 2013, 15:40 »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #155 il: 02 Apr 2013, 16:03 »
E siccome si parla di un gioco bastardo per natura, l'impressione che in realtà ad essere indigesto sia non la pagliuzza (casualità), bensì la trave (1shot play) è molto forte.
"1shot play" nel senso che c'ho giocato una volta e l'ho liquidato?
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #156 il: 02 Apr 2013, 16:08 »
Penso intendesse la regola del one shot one kill.
O almeno questa è la lettura che ho dato io del post e che me l'ha reso indigesto azzerandomi la voglia di contro-argomentare.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #157 il: 02 Apr 2013, 16:16 »
Corretto.
Spiase per la brutalità, ma se me ne esco proprio così è perché mi spiacerebbe se addolcissero la formula. Sì, anche quando Miami si fa particolarmente imprevedibile. Trovo molto più opportuni gli spunti di miglioramento suggeriti da Floyd.


Mega64: HOTLINE MIAMI

 :D

Omg x°°°D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #158 il: 02 Apr 2013, 16:52 »
Mi sa che non ci capiamo.
Io sono un feroce sostenitore delle mille morti al secondo. Ma permettetemi di sottolineare "SOSTENITORE"  e "FEROCE".
Per me potrebbero fare solo giochi difficilissimi in cui si muore a nastro, l'importante è che siano corretti e con zero attese tra un tentativo e l'altro.
Quindi se pensi che il problema sia la difficoltà o il numero eccessivo di MPS (morti per secondo) non cappati (^^) mi permetto di dire che sei decisamente fuori strada.
E in giochi di questo tipo accetto anche la sbavatura o il bug inevitabile (un testing con 7000 morti al secondo è diverso da uno in cui non si muore mai).
Solo che in Hotline Miami il rapporto tra rigore richiesto e solidità delle meccaniche non mi è sembrato direttamente proporzionale, e mi è quindi risultato un po' oltre la soglia di guardia; tutto lì.
Ripeto: ho apprezzato il gioco, lo stile audiovisivo, il tipo di narrazione offerta e la sua originalità. Ne ho parlato in termini entusiastici un po' da tutte le parti.
Però, proprio per questo, non credo ci sia nulla di male a parlare anche di ciò che non mi è piaciuto.

Che poi vorrei capire il "premia l'iniziativa" come si configura? Perché nei livelli avanzati senza un piano ben preciso di sfruttamento delle risorse non si va da nessuna parte. E' necessario conoscere perfettamente l'ambiente e le minacce in gioco. Se vai a istinto o sentimento muori ogni tre passi.
Quindi la ripetizione (quella che a detta tua fa morire il gioco) è insita geneticamente nel level design e nelle meccaniche di Hot Line Miami, con buona pace della componente randomica.
Da cui forse non ho esattamente capito l'appunto tuo sull'appunto che ho fatto io. ^___^U

P.S. Ah, fai pure finta che questo post lo abbia scritto in coppia con The Metaller, perché anche lui credo condivida la stessa filosofia.
« Ultima modifica: 02 Apr 2013, 16:55 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #159 il: 02 Apr 2013, 17:30 »
Citazione
l'importante è che siano corretti e con zero attese tra un tentativo e l'altro.

Sull'annullamento dei tempi morti direi che ci siamo, sulla correttezza bisogna mettersi d'accordo però. Essendo contemplata la morte istantanea è implicito a mio avviso che alcuni effetti collaterali siano inevitabili, per non dire esacerbati. Il caso più frequente è quello dell'omino che ti spunta da un angolo cieco e ti si fa senza che nemmeno tu te ne accorga.
A me una cosa del genere sta bene, perché la stessa ricetta puoi servirla a tua volta all'ia, senza compromessi di sorta (e da una parte e dall'altra).

Ergo, per come la vedo io un'affermazione del genere non ha alcuna attinenza col gioco:
"il rapporto tra rigore richiesto e solidità delle meccaniche non mi è sembrato direttamente proporzionale"

Bastardo? Sì, dichiaramente. Disonesto? Ma anche no. E' quanto di più spietatamente democratico ci possa essere.

Citazione
Che poi vorrei capire il "premia l'iniziativa" come si configura?
Il punto è che, in realtà, una pianificazione a tavolino non la puoi mai fare davvero. Devi sempre mettere in conto una minima percentuale di imprevisto. E, non si fosse capito, è proprio questo retrogusto che si avvicina più alla simulazione e non all'arcade ad avermelo fatto adorare.
De gustibus? Avoja, ma almeno che si riconosca che Dennaton questa cosa l'ha ricercata, (salvo alcune incertezze pluricitate, trascurabilissime) non-è-frutto-del-caso.
Take it or leave it.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #160 il: 06 Apr 2013, 18:21 »
Mega 64, si sono superati.
Notate le faccine dei dialoghi ricostruite in pixelart. Geni.

http://www.youtube.com/watch?v=EFqasQ6sX7Y




PS: Comunque il gioco è un capolavoro, conoscevo le altre opere di Cactus ma HLM è veramente esagerato in tutto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #161 il: 06 Apr 2013, 19:11 »
P.S. Ah, fai pure finta che questo post lo abbia scritto in coppia con The Metaller, perché anche lui credo condivida la stessa filosofia.
:yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #162 il: 06 Apr 2013, 19:36 »
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Apr 2013, 19:42 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #163 il: 06 Apr 2013, 20:07 »
questo accostamento a gta l'ho sentito pure da un mio amico, ha definito hotline miami il gioco che rockstar prova da 15 anni a fare senza successo.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #164 il: 06 Apr 2013, 23:16 »
Stilisticamente è stupendo: pixelart+musiche stratosferiche+atmosfera anni '80.
E' il film DRIVE in versione bitmap, è un VICE CITY spogliato di tutto il superfluo ma con tanta sostanza in più.

Mi lincerete ma quanto a gameplay è meglio di un qualsiasi Metal Gear Solid. Nettamente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City