Autore Topic: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami  (Letto 40466 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #121 il: 20 Feb 2013, 15:07 »
mi sa lo prenderò per ps3
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #122 il: 30 Mar 2013, 11:11 »
l'ho ripreso e non mi riesco più a staccare, davvero uno dei più grandi arcade di tutti i tempi  :yes:

adoro poi i piccoli segreti e la narrazione obliqua (chi sarà mai quella tipa bionda che ho in casa ?  ;D )

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #123 il: 30 Mar 2013, 12:01 »
Gran gioco, mi ha tenuto incollato pure a me finché non l'ho finito. Moltissimo fa anche la colonna sonora comunque, senza mi sarebbe piaciuto molto meno.
Sulla storia
Spoiler (click to show/hide)
... mi ha però incuriosito fino alla fine, e ti invoglia a continuare, dopo che hai finito un livello, per scoprire cosa succede.

Intanto notizie sul seguito.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #124 il: 30 Mar 2013, 12:04 »
voglio il seguito adesso  :yes:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #125 il: 30 Mar 2013, 12:24 »
uno dei più grandi arcade di tutti i tempi  :yes:
Addirittura?
Che le meccaniche siano in parte rotte non vuol dire nulla? :whistle:
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #126 il: 30 Mar 2013, 12:32 »
no perchè appena vedo usati i termini "rotti" e "legno" cambio subito post  :yes:

oltre alla sua frenatica vena arcade è capace anche di creare sorprendenti momenti a fine missione come le boss battle (in particolare quella del telefono, maledetto bastardo) e quando arriva la polizia con la sirena che si sente mentre ancora stai combattendo  :yes:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #127 il: 30 Mar 2013, 13:06 »
c'e un livello veramente bastardo con le stanze che hanno tutti i vetri che si possono rompere, un sacco di tizi in giro, cani... e arrivano pure i rinforzi dal nulla a un certo punto  :D

fantastico  :yes:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #128 il: 30 Mar 2013, 14:50 »
no perchè appena vedo usati i termini "rotti" e "legno" cambio subito post  :yes:
Che politica del menga. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #129 il: 30 Mar 2013, 14:58 »
per i tuoi faccio un'eccezione wis  :-*

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #130 il: 30 Mar 2013, 15:05 »
Ma di rotto c'è poco a conti fatti con M+T. Più che altro ci sono tanti piccoli incastri random non rigidamente prevedibili/controllabili dal giocatore, ma alla fine manco ti piallano la valutazione. Comunque si vede che volevano fare un gioco sudiano che fosse anche divertente da giocare (e ci sono riusciti) e poi, compreso tardivamente il potenziale di questa freneticissima/divertentissima formula, ci han cucito sopra di fretta e furia un'anima arcade molto arrabattata.
Per me rimane un gioiellino, un diamante grezzo, per l'appunto dalla mancata cesellatura.
Una tale sinergia tra momento ludico, visivo e uditivo non si trova tutti i giorni. Lodo l'esperimento ed attendo la crescita/maturazione/raffinamento nel sequel.

Piuttosto vorrei sapere se questa uscita è un mero porting o và a sistemare alcune sbavature del primo gioco.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #131 il: 30 Mar 2013, 15:09 »
Ma di rotto c'è poco a conti fatti con M+T.
Eh, insomma. Se la gente ti vede o non ti vede e ti sente o non ti sente a random non è esattamente il massimo.
Poi ben inteso che per me il gioco merita un botto e ne ho tessuto le lodi qui e là perché da giocare è stato davvero uno spasso.
Quindi Floyd ha ragione ad esserne entusiasta, però bisogna anche essere realisti e sperare che in un seguito mettano a posto quello che possono.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #132 il: 30 Mar 2013, 15:22 »
Di roba randomica ne ho parlato pure io. Ma alla fine non ti pialla la valutazione.
Bile gratuita tanta però :yes:
Io sò realista, e spero nella maturazione della formula. L'ho detto a più riprese da più parti...
Poi in linea di principio fà parte della mia etica preferire una formula fresca, spassosa e sensorialmente potente, ad una limatissima ma freddina o molto riciclata.
Ed anche qui vale come prezzomelo su ogni minestra un parallelo col caro NG3 vanilla  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #133 il: 30 Mar 2013, 15:27 »
Aggiungo. Spero racimolino tanti soldini con sta nuova uscita e con l'aura di cult che si è creata. Che magari con più quattrini in tasca riescono a pagarsi le bollette e a farmi meglio il sequel.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami
« Risposta #134 il: 30 Mar 2013, 15:32 »
mi riassumete i problemi ?  riguardano il lock-on ? (che io ho usato una sola volta, per il boss dell'auto, visto che mi sembra inutile in genere e rende il gioco meno emozionante negli scontri a fuoco)

a volte mi è sembrano che le armi che lanciassi non colpissero gli avversari, poi non ho ben capito perchè a volte i nemici lasciano la loro posizione e mi vengono addosso senza che io abbia fatto il minimo rumore.

Poi boh, il sistema mi sembra funzioni benissimo e che viva di tante piccole e azzecatissime trovate. Ci sto giocando con il pad ovviamente.