Autore Topic: [PC][PS3][PSV] Hotline Miami  (Letto 40418 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #45 il: 10 Dic 2012, 19:03 »
Sto seriamente valutando l'acquisto di un buon mouse a cui affiancare sto coso qui...
http://assets.razerzone.com/eeimages/products/59/razer-nostromo-gallery-1.png

:vomit:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #46 il: 10 Dic 2012, 19:50 »
Sto seriamente valutando l'acquisto di un buon mouse a cui affiancare sto coso qui...
http://assets.razerzone.com/eeimages/products/59/razer-nostromo-gallery-1.png

:vomit:
Cos'ha che non va a parte l'estetica un pò ciuffa? Si presta a giocare col WASD, e volendo posso surrogare a quest'ultimo con lo stick. Ci abbino un Corsair m60 o un logitech g500 e vivo felice.
Se hai alternative da suggerire indicamele pure in PM, così almeno evito la lapidazione per l'off-topic che sto generando.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #47 il: 10 Dic 2012, 20:09 »
Niente, non mi funziona più la musica.
E lo metterò in attesa finché non lo sistemano, che vi devo dire?

Comunque ho superato la missione, in effetti c'era un besugo ad un tavolo che non avevo seccato. :D
La più brutta e meno interpretabile fino ad ora. Tra l'altro è pieno di pannelli azzurri che però non sono vetri. Che senso ha lo sa solo lo sviluppatore.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #48 il: 10 Dic 2012, 20:17 »
L'unico pannello che è ha senso è il finestrone da cui puoi sgattaiolare per arrivare poi sul balcone...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #49 il: 11 Dic 2012, 10:06 »
Niente, non ci posso più giocare perché di punto in bianco mi dà errore all'avvio.
Ho fatto una missione senza musica ma non è proprio cosa: l'esperienza è totalmente sfigurata.
Ho provato i vari fix in rete ma non funzionano. Non è per dire, ma è da più di un mesetto che è stato fatto presente questo problema, sarebbe l'ora di darsi una smossa e patchare visto che il gioco non è esattamente regalato.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #50 il: 11 Dic 2012, 10:10 »
lo ha programmato topo gigio sto gioco  :D aspetta e spera xibal per la versione console allora, non uscirà mai.  :evil: io lo attendo a 2 euro, l'ho pure provato a sgamo ma non mi ha convinto pienamente, quando lo compro proverò col pad.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #51 il: 11 Dic 2012, 10:12 »
Ok, stando all'account Twitter ufficiale la patch dovrebbe arrivare oggi.
Bene.

P.S. Pare abbiano aggiunto un settaggio per peggiorare la grafica per chi ha problemi di prestazioni. O_____oU
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #52 il: 11 Dic 2012, 11:22 »
lo ha programmato topo gigio sto gioco  :D aspetta e spera xibal per la versione console allora, non uscirà mai.  :evil: io lo attendo a 2 euro, l'ho pure provato a sgamo ma non mi ha convinto pienamente, quando lo compro proverò col pad.
snobbare questo per sine mora :no:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #53 il: 11 Dic 2012, 11:24 »
sine mora piace a wis, a me fa cagare per il momento e non c'ho voglia di rimetterlo su.  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #54 il: 11 Dic 2012, 11:25 »
allora hai le attenuanti :-*
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #55 il: 11 Dic 2012, 11:37 »
sine mora piace a wis, a me fa cagare per il momento e non c'ho voglia di rimetterlo su.  :(
Era un commento da first contact. Ci ho giocato mezz'ora e ho espresso pure qualche deciso dubbio al riguardo.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #56 il: 13 Dic 2012, 10:55 »
Ahimè, quando il gioco si fa duro emergono troppe schifezze delle meccaniche e del sistema di controllo.
Sono quasi alla fine e, per quanto rimanga divertente, alcune cose mi hanno fatto perdere davvero la pazienza.
Tra le più evidenti il fatto che ci sia una casualità di fondo che spinge gli avversari a fare cose assurdamente imprevedibili, tipo uscire dal loro pattern totalmente a caso: uccidi uno silenziosamente e quello nella stanza accanto decide di uscire per vedere cosa succede; oppure che se sono in tre in una stanza per matarli con un solo colpo devi aspettare che casualmente si avvicinino.
Altra cosa fastidiosa il fatto che la mira tramite pad è imprecisa, e se un nemico è troppo vicino non lo si riesce a colpire con un'arma da fuoco, anche se è inerme (e la stessa cosa avviene al contrario, è grottesco).
Per ultimo non ho capito il comportamento schizofrenico dell'invulnerabilità durante le esecuzioni, né il criterio secondo il quale una volta ci metto 1 secondo e la successiva devo giocare a ping pong con la testa del tizio per 40 minuti.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #57 il: 13 Dic 2012, 11:26 »
Altra cosa fastidiosa il fatto che la mira tramite pad è imprecisa, e se un nemico è troppo vicino non lo si riesce a colpire con un'arma da fuoco, anche se è inerme (e la stessa cosa avviene al contrario, è grottesco).
E te lo dissi. Mouse tutta la vita... Nel medio-ravvicinato si diventa carne da macello senza mouse. Inoltre lo switch del lock on non mi pare segua un criterio di prossimità. Col pad mi son trovato a lockare un nemico distante quando nelle mie immediate vicinanze c'era un cane pronto a piallarmi.

Citazione
Per ultimo non ho capito il comportamento schizofrenico dell'invulnerabilità durante le esecuzioni, né il criterio secondo il quale una volta ci metto 1 secondo e la successiva devo giocare a ping pong con la testa del tizio per 40 minuti.
Ecco, questa è una di quelle cose che classificai come "ambiguità/insesatezza di design". Mi pare che la durata dell'esecuzione vari a seconda del mezzo usato per stendere il nemico, ma la spiegazione che mi diedi non mi convinse.
Per la faccenda invulnerabilità, a me pare ne si goda solo mentre si è chini senza agire. Sia l'esecuzione che la presa dell'ostaggio a me sembrano 2 vicoli ciechi, destinati a culminare inevitabilmente nella morte.

Sulla faccenda pattern ambigui si potrebbe facilmente glissare se il resto funzionasse senza ambiguità.



Soggettivamente, l'ho amato tanto per le ragioni che ho spiegato sia in sto thread che in GOTY.

Obiettivamente (per quanto possa avere un senso sta parola applicata all'analisi dei vg) mi pare una rocciosa ed ispiratissima base che abbisognerebbe di un sequel more polished o di una riedizione enanched.

Un diamante grezzo. Questo è Hotline Miami.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #58 il: 13 Dic 2012, 11:40 »
Sono d'accordo perché l'idea è brillante e alcune cose le fa benissimo. Il feeling, per esempio, è quello GIUSTO tutto capital.
Il lock on, con tutti i 70 tasti liberi, proprio su R3 dovevano metterlo? In una situazione d'azione è un tasto praticamente inutilizzabile, si finisce sempre che nel momento caldo non riesci a toglierlo o lo metti per sbaglio, senza contare che quando fai il lock con un nemico lontano ti trovi a premerlo mentre stai inclinando la levetta con una certa precisione, e tale precisione dovendo premere suddetta levetta è completamente compromessa.
Anche le prestazioni sono abbastanza demenziali, ho letto che rallenta anche su PC non proprio carrette.
Per il resto capisco perfettamente perché uno lo metta tra i GotY, viste le qualità.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC] Hotline Miami
« Risposta #59 il: 13 Dic 2012, 11:50 »
Il lock on, con tutti i 70 tasti liberi, proprio su R3 dovevano metterlo? In una situazione d'azione è un tasto praticamente inutilizzabile, si finisce sempre che nel momento caldo non riesci a toglierlo o lo metti per sbaglio, senza contare che quando fai il lock con un nemico lontano ti trovi a premerlo mentre stai inclinando la levetta con una certa precisione, e tale precisione dovendo premere suddetta levetta è completamente compromessa.

Ho scomodato tanti di quei santi per sta cosa qui... Alla fine ho preferito incassare il WASD e preservare una mira precisa ed affidabile.

Certo che in un gioco pieno di bug e dalle prestazioni pessimerrime è già tanto sia stato messo il supporto al pad. Sull'affidabilità era lecito avere mille e una riserva.

D'altro parte ho apprezzato certe forme di rispetto verso il mio tempo del tipo "Ti rigiochi il capitolo? Bene, ti facciamo skippare l'intro-interattiva".
« Ultima modifica: 13 Dic 2012, 12:06 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch