La musica di questo gioco è la fine del mondo!
Comunque non ho più mollato Hotline Miami... ci sto ancora giocando ma soprattuto ci sto perdendo un sacco di tempo dietro!

Con la maschera di Don Juan sto inventando tutta una serie di nuove strategie per cercare di ottenere più punti possibili. Così mentre con Zack puntavo più che altro a inanellare combo infinite e a completare il livello velocemente, in modo da ottenere qualche punticino sfruttando anche il fattore tempo, con Don Juan agisco invece in un'altra maniera.
Ora ve la racconto e ve la faccio anche vedere per capire meglio.
Metto un video di un livello che mi è riuscito particolarmente bene. No Talk:
Partiamo dal presupposto che tutte le guardie che incontreremo in questo gioco non sono proprio il ritratto dell'astuzia, per cui quando una di queste ha un fucile o una pistola e gli si scarica l'arma, ecco che la guardia a quel punto diverrà del tutto innocua e continuerà a tenersi la suddetta arma senza mai immaginare di prenderne un'altra per farti fuori. E si dà il caso che se siamo noi a rubare l'arma, a "svuotarla" di proiettili e a restituirla al legittimo proprietario, ecco allora che il malcapitato di turno comincerà a seguirti come un cagnolino senza più farti del male.
A questo punto entra in scena la maschera di Don Juan, che garantisce un bonus extra qualora si riesca a compiere un'uccisione contro il muro. Si parla di tanti punti, 2200! Non sono bruscolini!
Dunque il metodo migliore sarà quello di radunare le guardie (ormai nostre amiche fidate) in un luogo spazioso, per poi farle fuori tutte assieme per beneficiare del massimo numero di punti.
Ovviamente questa tattica funziona con le guardie dotate di armi da fuoco. Per quelle che brandiscono bastoni o altro sarà sufficiente una scazzottata per rubare l'arma e nasconderla (in qualche stanzino lontano da occhi indiscreti). Poi basterà levare un'arma da fuoco scarica a una guardia ormai divenuta amica, consegnarla al nostro nuovo "adepto", farsi seguire nello stanzone con tutti gli altri e... il gioco è fatto!
Attenzione però. Io ho definito in modo errato le guardie "amiche", ma queste nostre amiche non lo sono di certo. Se riescono a impossessarsi di una qualsiasi arma funzionante ti devastano!
Con la maschera di Don Juan bisogna inoltre stare particolarmente attenti alle porte, perché l'effetto della maschera è quello di uccidere istantaneamente chiunque si trovi nei paraggi di una di esse. E per chi vuole inanellare combo sarebbe un peccato privarsi di qualche sprovveduto la cui unica colpa sia stata quella di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato!