Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 189840 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2070 il: 08 Gen 2016, 15:52 »
Perché l'ho visto? Per comprendere l'odio verso Jar Jar Binks.
Me lo sono guardato pure io settimana scorsa:
"Mi me chiama Jar Jar Binks. Mi aqui por servirte."
 :|

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2071 il: 08 Gen 2016, 17:42 »
Comunque, Ep. II non l'ho voluto vedere, e non vedrò neanche Ep. III, mi rifiuto.
E qui sbagli perchè sono film discreti, a tratti anche buoni e non certo inferiori a Ep.VII sotto molti punti di vista.
Per quanto riguarda Jar Jar, pur odiandolo con tutto me stesso è stato pensato con uno scopo ben preciso (così come gli Ewoks) e quello funziona alla grande. Mio figlio lo ha adorato ed è una delle cose che ricorda di più (insieme a Chewie) di tutta la saga ( :( )

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2072 il: 08 Gen 2016, 17:49 »
E qui sbagli perchè sono film discreti, a tratti anche buoni e non certo inferiori a Ep.VII sotto molti punti di vista.

Oddio Ep. II e' veramente pessimo a mio parere. Il III e' invece piacevole da vedere. Vanno comunque guardati per chiudere il cerchio.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.588
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2073 il: 08 Gen 2016, 17:54 »
E qui sbagli perchè sono film discreti, a tratti anche buoni e non certo inferiori a Ep.VII sotto molti punti di vista.
Più ci ripenso e più mi rendo conto che il risultato migliore del VII, a conti fatti, è stata la parziale rivalutazione della prequel trilogia. Pensaunpottè.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2074 il: 08 Gen 2016, 18:00 »
Che iddio ce ne scampi..  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.588
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2075 il: 08 Gen 2016, 19:28 »
Perlomeno traspare del genuino amore per un immaginario, in quei film. Anche se l'amore si esprime in varie forme, alcune particolarmente distorte. E' certo quello il caso.

Eppure di amore si tratta, non di vacua, confusa emulazione. Fa incazzare di quanto è NIENTE vestito da TROPPO, sto cacchio di film. Baldraccona multi-strato di un Jar Jar Abrams.

Mi vengono in mente i bambini quando si infilano le scarpe col tacco della madre e ridono, ridono come degli scemi. Ma tu non sei più un bambino Gieggiei! Metti giù quel rossetto!

Bah.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2076 il: 08 Gen 2016, 20:18 »
L'ho rivisto... Che aggiungere rispetto ai papiretti scritti finora?

1) Mi chiedo come faranno ad andare avanti senza lui. L'umorismo dei nuovi pg non mi convince. Rivalutato al ribasso questo aspetto.

2) Kylo Ren rulla e Adam Driver è perfetto nel ruolo, unico rimpianto non averlo sentito in lingua originale... Credo sarebbe stato troppo meglio con la sua vera voce. Confermo al rialzo il precedente verdetto.

3) Rey e Finn hanno atteggiamenti e motivazioni ascrivibili ad una fascia di età più specifica rispetto al vecchio trittico Luke, Leia, Han, il che li rende meno universali e, quindi, da un certo punto di vista, più piatti. Rivalutati al ribasso.

4) Sono sempre più convinto che sia stato un bene smascherare Kylo innanzi a Rey. Già il film di roba "nuova" ne propone poca... Rinviare la giustapposizione tra le due figure, che vive anche di quel momento, non credo avrebbe funzionato, così come non credo avrebbe funzionato mettere in discussione la figura di Kylo solo alla fine del film, davanti a Han Solo, consegnandoci 120 minuti di emulo-ebbasta-di-Vader. Confermo al rialzo.

5) Il montaggio in certi frangenti è convulso e le scene delle battaglie sui caccia, in particolare, sono tenute assieme con una svogliatezza disarmante. Sembrano messe lì più per adempiere al listino contenuti che per effettivi guizzi/idee/ecc.
« Ultima modifica: 08 Gen 2016, 20:35 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2077 il: 08 Gen 2016, 20:46 »
Certo che rompere il cazzo per Jar Jar e poi difendere gli Ewoks è proprio il massimo.
Like a hand of God

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.559
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2078 il: 08 Gen 2016, 22:05 »
Certo che rompere il cazzo per Jar Jar e poi difendere gli Ewoks è proprio il massimo.
mai sopportati gli orsacchiotti, credo di metterli sullo stesso piano me too.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.378
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2079 il: 08 Gen 2016, 22:55 »
Ma infatti non vado avanti con la visione della prima trilogia per questo: sostanzialmente, non me ne frega una beneamata cippa lippa.

E trovo sopravvalutata pure la prima trilogia: ne comprendo l'importanza storica, continuo a non comprendere l'idolatria folle dei fans: bello l'immaginario creato (non tutto, alcune cose in 4 5 e 6 sono terribili oggi come allora secondo me), ma i film li ho trovati proprio piatto.

Episodio V è l'unico per cui posso comprendere la passione dei fan. Gli altri, bah.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2080 il: 09 Gen 2016, 12:26 »
Certo che rompere il cazzo per Jar Jar e poi difendere gli Ewoks è proprio il massimo.
Ma almeno quelli non dicevano stronzate e non facevano casini. Erano orsacchiotti guerrieri, cazz.. :D

Jar Jar è quanto di più sbagliato potesse immaginare Lucas: Oltre a non far ridere e suscitare una tremenda antipatia, è un personaggio terribilmente offensivo per l'etnia ispanica, jamaicana e messicana in generale.
Spoiler (click to show/hide)



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2081 il: 09 Gen 2016, 12:36 »
Ma gli Ewoks son pucciosi! Per i bimbi van benone!
Jar Jar credo potrebbe trasformare un bimbo innocente in un serial killer per quanto è odioso.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2082 il: 09 Gen 2016, 12:58 »
Se gli Ewoks fossero rimasti cannibali sarebbero stati ottimi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2083 il: 09 Gen 2016, 13:23 »
Se gli Ewoks fossero rimasti cannibali sarebbero stati ottimi.
Cioè? Nella versione originale gli Ewoks si mangiavano l'un l'altro?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #2084 il: 09 Gen 2016, 13:31 »
Forse intendeva antropofaghi. Cioè se magnavano i troopers. :D
Spoiler (click to show/hide)


« Ultima modifica: 09 Gen 2016, 13:42 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City