Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 188175 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.817
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1966 il: 31 Dic 2015, 23:52 »
Dopo Jar Jar e' l'ultimo che puo' parlare
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1967 il: 01 Gen 2016, 01:32 »
http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2015/12/31/news/george_lucas_critica_star_wars-130431688/?ref=fbpr#gallery-slider=130232955
Magari se non li vendevi potevi avere l'ultima parola...
Appunto, ha venduto la baracca (perché diciamolo, non ci stava facendo nulla di buono) e mò si lamenta perché Disney ha dato al pubblico esattamente ciò che voleva, alla facciazza sua.
Poi quell'espressione "Schiavisti bianchi" ..  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1968 il: 01 Gen 2016, 06:56 »
io avrei lasciato "C1P8" e compagnia bella
Un errore non si corregge con un altro errore, si corregge correggendo l'errore. E poi la versione italiana è irrilevante, l'opera originale è in inglese ed è lì che non devono cambiare i nomi. Tutto questo discorso senza contare che magari sono stati gli stessi americani a richiedere che venissero mantenuti i nomi originali.

Citazione
Un po' come se in Harry Potter dal terzo o quarto film in poi Albus Silente fosse diventato Dumbledore
Devi considerare che sono passati 40 anni, mica 12 mesi come da un Harry Potter all'altro...
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1969 il: 01 Gen 2016, 10:55 »
Ma quale errore? era un adattamento ragionato.
Secondo te in italiano suona meglio "ERRE DUE DI DUE" o "CI UNO PI OTTO"?
Il secondo scorre, il primo è cacofonico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1970 il: 01 Gen 2016, 11:08 »
Ragionato e, forse, valido a fine anni '70... Già ai tempi della trilogia prequel non lo era più, ora ancora meno. Poi è magari cacofonico "ERRE DUE DI DUE", non "ARTÙ DITÙ".
Del resto, con la trilogia prequel, è stato anche abbandonato il titolo "Guerre Stellari".
Credo sia una scelta fatta a monte per "semplificazione commerciale", comunque, niente purismo o volontà di correggere errori passati.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1971 il: 01 Gen 2016, 13:04 »
Infatti se noti ho scritto "torna", in quanto hanno flushato l'adattamento italiano e rimesso i nomi americani. Ho messo l'esempio più lampante.

Dal quarto film, mica da questo
« Ultima modifica: 01 Gen 2016, 13:06 da Giobbi »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1972 il: 01 Gen 2016, 13:06 »
visto anche io: mi è sempre piaciuto l'universo di SW ma non sono mai stato un fan strappamutande dei film (al momento parlo della trilogia classica, i prequel non li considero anche se la vendetta dei sith mi è piaciuto un botto), a livello puramente cinematografico non li ho mai considerati nulla di eccezionale (forse il V è un eccezione ma dovrei rivederlo) infatti ho rivisto qualche giorno fa ep. IV e riconfermo le mie opinioni delle prime mie visioni e cioè.....oh, non me ne volete ma attacco alla morte nera a parte (sequenza capolavoro) tutto il resto è una palla micidiale (Lucas come regista non mi ha mai detto nulla), detto questo, parlando di questo ep. VII dico semplicemente che mi sono divertito da matti facendomi anche commuovere in un paio di scene
Spoiler (click to show/hide)
; JJ come sempre di muove alla grande e da "non-super-fandi-SW" dico che non ha cannato nulla.....divertentissimo, quello che cercavo!

p.s.: Rey azzaccata in pieno, caruccia lei.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1973 il: 01 Gen 2016, 13:44 »
Edit.
Cancellato e colgo l'occasione per chiedere scusa a tutti, non sapevo questa roba di tapatalk.
« Ultima modifica: 01 Gen 2016, 19:01 da claus80 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1974 il: 01 Gen 2016, 14:46 »
'Mazza che bastardo il tipo.. comunque non accade proprio alla fine.. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1975 il: 01 Gen 2016, 16:13 »
Bastardaggine proprio  :no:




:D
« Ultima modifica: 01 Gen 2016, 16:20 da zombievil »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.339
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1976 il: 01 Gen 2016, 18:00 »
Ragazzi c'è un problema grosso come una casa usando tapatalk, ovvero l'anteprima del topic di solito mostra l'ultima immagine caricata o linkata da qualcuno(in questo caso da Claus) , e succede che tag Spoiler o meno l'immagine si vede chiaramente.
Risultato?
Ho letto la bastardata anche non volendo, direttamente dall' anteprima che ne fa Tapa ! :-
Quindi se possibile rimuovete il link con l'immagine embedded e immagini inerenti, forse così salviamo qualcun altro
« Ultima modifica: 01 Gen 2016, 18:03 da Tetsuo »

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1977 il: 01 Gen 2016, 18:06 »
:D
Solo per chi ha visto il film:
Spoiler (click to show/hide)
Occhio che l'immagine appare nell'anteprima del topic su tapatalk...
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.339
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1978 il: 01 Gen 2016, 18:13 »
Togliendo la spunta al secondo box si mette una pezza, l'avessi saputo prima...



Terrò così a vita l'impostazione


Comunque figlio di puttana chi negli auguri ha scritto una cosa nel genere, veramente senza se e senza ma.
Deve morire male

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1979 il: 01 Gen 2016, 18:52 »
R2D2 non è cacofonico (Erredue Dudue sarebbe cacofonico) e comunque andrebbe pronunciato Artù Ditù anche nella versione italiana. C1Piotta nun se pò senti', suona bene ma qualsiasi cosa suonerebbe bene. Pure B4M6 suona bene, embe' ? Che poi ragionato cosa che nell'originale c'è una ripetizione dello stesso numero (-2-2) che nella versione italiana viene persa (-1-8).

Gli americani non ammettono più tutte 'ste stronzate come negli anni '70, in genere cercano di far rispettare nomi e voci.
Like a hand of God