Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 189765 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1455 il: 17 Dic 2015, 10:56 »
Beh dissento anche in questo caso.  :yes:
 
L'unico su cui ovviamente ci si esalta poco è ObiWan VS Vader.
Perchè avviene abbastanza presto in ep. IV, sappiamo ancora troppo poco dei personaggi, ed è anche girato in maniera tutto sommato ordinaria.

Ma già Luke VS Vader in ep. V è una figata assoluta!
Vader che lo aspetta in cima alle scale, la sua silhouette oscura sullo sfondo rosso, Luke che lo raggiunge in cima alle scale e quei secondi di silenzio e riflessione che preludono allo scontro, la lightsaber di Darth che fuoriesce (non fate battute!!!) lentamente, mentre quella di Luke che rispecchia la sua avventatezza. Tutto quello che poi ne consegue...

Potrei parlarne per ore e ore di quello scontro  :yes:

Mi limitavo a paragonare Episodio IV col VII. L'impero colpisce ancora è un capolavoro, non si discute. :yes:
Obladì Obladà

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1456 il: 17 Dic 2015, 10:57 »
Si lo scontro Vader Luke dell'impero è probabilmente il miglior duello della saga.
Equilibrato e per quano possibile verosimile.
Gli scontri della trilogia nuova di Lucas sono tutti un pò esagerati, il duello finale fra Obi Wan e Anakin è spettacolare e cinetico ma siamo un pò troppo dalle parti del ridicolo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1457 il: 17 Dic 2015, 10:58 »
Ma solo io sono inorridito di fronte a trottola-Yoda che combatte in ep...boh nun me ricordo?

Cioè dai...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1458 il: 17 Dic 2015, 11:00 »
Ma solo io sono inorridito di fronte a trottola-Yoda che combatte in ep...boh nun me ricordo?

Cioè dai...

Episodio II se non sbaglio. Il film peggiore di tutta la saga per me.
Obladì Obladà

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1459 il: 17 Dic 2015, 11:01 »
Era più giovane, perché no? :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1460 il: 17 Dic 2015, 11:02 »
Visto e trovato stupendo :yes:

Trasuda un amore e rispetto per quello che e' l'universo Star Wars senza pari.

Ho trovato anche molto azzeccato il modo in cui e' stato usato il vecchio cast, in modo totalmente funzionale alla trama. Sceneggiatura solida e seconda parte davvero tirata e d'impatto.

E' riuscito pure dove credevo non sarebbe riuscito mai a convincermi:
Spoiler (click to show/hide)

Detto questo
Spoiler (click to show/hide)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 617
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1461 il: 17 Dic 2015, 11:04 »
Ma quindi, in previsione di una futura visione, posso saltare tranquillo I, II e III, considerandoli come mai usciti, e vedermi da IV in poi?
Assolutamente sì, è l'approccio che seguo anch'io.

La trilogia prequel la considero semplicemente come la visione personale di quel che è successo prima da parte di Lucas, rispettabilissimo ideatore della saga ma al contempo prigioniero impaludato della stessa (un po' come Roger Waters che continua tristemente a rifare "The Wall" anno dopo anno).   
Io ho visto I, II e III una volta sola, in sala, e sto cercando per quanto posso di dimenticarli: questo nuovo Ep. VII mi è invece piaciuto un bel po', ero scettico e timoroso ma mi sono davvero ricreduto.

Gli unici aspetti che mi hanno un po' urtato sono stati (senza spoiler):

-  Il doppiaggio italiano, sia per certe voci (non ho controllato ma immagino che i doppiatori di Ford, Fisher, ecc. siano diversi, ma d'altronde...) sia per una sensazione di scarso impegno, certe frasi mi parevano pronunciate così alla meno peggio. Ma magari è solo un'impressione mia.

- Il mantenimento dei nomi originali. Non tanto per Han Solo invece di Jan e Leia invece di Leila, che non ci si fa nemmeno caso, ma per R2D2 invece di C1P8. Oh, io sarò fissato, ma quando lui compare ed invece di "ci uno" lo chiamano "erre due" mi ha dato un po' fastidio.
Li han chiamati come nella trilogia prequel, insomma. Così adesso se uno se li vede tutti in fila i personaggi cambiano nome due volte. Boh. Ma ripeto, è giusto una fisima mia.

Fra le cose che mi sono più piaciute c'è la maggiore crudezza delle scene di guerra, che nei film vecchi erano piuttosto all'acqua di rose e qui invece sono rese con più realismo e riprese anche dalla parte delle vittime, ed il fatto che ci siano sì scene e battute divertenti ma i personaggi "simpatici" come il nuovo robottino rotondo siano stati usati con la giusta dose, senza mai arrivare ad essere stucchevoli (senza arrivare a citare Jar Jar, penso anche solo agli Ewoks).

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1462 il: 17 Dic 2015, 11:06 »
Spoiler (click to show/hide)

A me pare dica tanto, senza dimenticare che:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1463 il: 17 Dic 2015, 11:10 »
Spoiler (click to show/hide)

A me pare dica tanto, senza dimenticare che:

Spoiler (click to show/hide)
Con la logica possiamo giustificare tutto, e questo film non è altro che questo, un atto di logica senza uno straccio di cuore...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1464 il: 17 Dic 2015, 11:10 »
Detto questo
Spoiler (click to show/hide)

Valà...io mi aspetto che...

Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1465 il: 17 Dic 2015, 11:13 »

- Il mantenimento dei nomi originali. Non tanto per Han Solo invece di Jan e Leia invece di Leila, che non ci si fa nemmeno caso, ma per R2D2 invece di C1P8. Oh, io sarò fissato, ma quando lui compare ed invece di "ci uno" lo chiamano "erre due" mi ha dato un po' fastidio.
Li han chiamati come nella trilogia prequel, insomma. Così adesso se uno se li vede tutti in fila i personaggi cambiano nome due volte. Boh. Ma ripeto, è giusto una fisima mia.
E' un reboot totale, hanno preso i vecchi fan e li hanno perculati pensando di farli felici mettendo una pezza ad un dettaglio di cui si discute da anni e a cui si potrebbe dare importanza solo in quelle discussioni, e per il resto hanno creato lo Star Wars del 2015, per i nuovi spettatori, usando la vecchia formula, da oggi
Spoiler (click to show/hide)
.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1466 il: 17 Dic 2015, 11:15 »
Con la logica possiamo giustificare tutto, e questo film non è altro che questo, un atto di logica senza uno straccio di cuore...

Anche per me il *dopo* quell'episodio è gestito male e pigia troppo sull'acceleratore.

Ma me lo spiego (magari sbagliando) che abbiano voluto rimanere entro le due ore di film, per quel vizio schifosamente commerciale/americano di non fare film troppo lunghi, altrimenti le proiezioni giornaliere sono inferiori a quelle potenzialmente possibili.

Attenzione: non li sto giustificando, anzi!
Dico solo che non tutti sono come Peter Jackson o James Cameron che si impuntano e fanno film fiume, dico solo che la parte finale è un po' (evidentemente) rushata non certo per carenza di sceneggiatura, tanto per motivi di durata. Certo, quale che sia il motivo, non è proprio il massimo.

Pure Leila per dire non mi pare
Spoiler (click to show/hide)
  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1467 il: 17 Dic 2015, 11:19 »
oh cmq a me sta sul culo che certe cose dei trailer non ci sono nel film, nella fattispecie mi riferisco a una cosa in particolare  :no: :no: :no: :no: :no: :no:
tagliare in questo modo  :no: sopratutto se devono passare due anni mò
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1468 il: 17 Dic 2015, 11:23 »
Pure Leila per dire non mi pare
Spoiler (click to show/hide)
  :no:
Spoiler (click to show/hide)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1469 il: 17 Dic 2015, 11:24 »


Pure Leila per dire non mi pare
Spoiler (click to show/hide)
  :no:
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)