Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 188197 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.315
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1125 il: 27 Nov 2015, 12:45 »
Un conto sono le emozioni, che puoi ottenere anche senza uccidere nessuno, e dipendono dalla qualità del girato e della sceneggiatura (l'intro di Up credo sia una delle cose più citate in assoluto nei post e nei cuori delle persone), un conto è il potersi permettere "la morte", che è cosa che appartiene benissimo ai prodotti Disney(sempre Up per esempio,ma anche Inside Out, il sacrificio dell'amico immaginario per permettere a Gioia di salvarsi/crescere) ) ma anche Marvel, vedi Quicksilver...
Non cavillare, non te lo puoi permettere con gli anziani!  :D
"Emozioni" attiene genericamente a ogni moto che può suscitare da canali diversissimi e agli antipodi, come tristezza e gioia. Esamina i film Marvel, da Iron Man in poi...A parte sparuti casi il genere di "emozione" che se ne ricava è sempre il medesimo, e proviene dal gasamento/distruzione. Latitano abbastanza momenti intimi e romantici (vuoi una prova? la storia ad cazzum Vedova/Hulk), momenti di distacco e tristezza (mmm...mi viene in mente una scena di Thor 2 ma non è tutto sto granché) e proseguendo ci si rende conto di come siano monocorde in questo senso. Non ti cito Burton e Nolan perché non mi piace vincere facile  :)  ma lì hai un esempio di trama non vincolata a limiti emotivi e di mercato. E  la differenza si vede.

Nota 1: non ho visto Inside Out quindi puppa!  :)

Nota 2: Secondo te quel personaggio di Age of Ultron è veramente morto? E anche se lo fosse, a maggior ragione, la scena non è assolutamente inefficace?

Ovvio, ho capito il punto, ossia il modo e non la cosa in sé, ma escludendo quasi del tutto la seconda non si trova il, (scusa il gioco di parole) modo giusto di esprimere il modo.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1126 il: 27 Nov 2015, 17:05 »
Ricordiamoci che il trailer de La Minaccia Fantasma era tipo fighissimo.
Sì appunto. Pure il trailer di EP 1 è meglio di EP 1, 2 e 3 messi insieme :lol:
Like a hand of God

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.906
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1127 il: 01 Dic 2015, 09:17 »
Dopo anni ho rivisto i capostipiti.
Devo dire che contrariamente al passato quello che più mi è piaciuto è EP5, "l'Impero colpisce ancora".
Mi ha stranamente lasciato freddino il primo, EP4 "Una nuova speranza". Vedendolo con occhio critico sembra un film Disney per ragazzi. Mi ha dato l'impressione che accada tutto troppo alla svelta. I personaggi diventano amiconi al primo sguardo. Era un'impressione che non avevo mai avuto prima d'ora sarà perché ero più ggiovane.
Invece EP5 mi è sembrato perfetto (al netto di uno Yoda macchietta pochissimo convincente nei primi minuti  del suo incontro con Luke se uno conosce l'entità del personaggio dagli altri film), i rapporti personali dei personaggi sono coerenti col fatto che hanno combattuto insieme ormai per mesi.

Insomma, EP7 non credo che debba essere per forza una pietra miliare della fantascienza, basta che giochi sullo spirito di squadra dei vecchi interpreti e non caghi troppo fuori dal vaso con la trama.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1128 il: 01 Dic 2015, 09:22 »
Concordo, il IV è a tutti gli effetti una favoletta epicheggiante con qualche ingenuità e qualche momento wow! incredibile, incredibile soprattutto per il fatto che riesca a essere ancora wow dopo più di 35 anni. Il V invece è proprio un bel film che si regge benissimo. Dovrei rivedere il VI che non lo vedo più da almeno 20 anni.
Sto giocando online a Civ 6

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1129 il: 01 Dic 2015, 09:49 »
A me il brivido arriva sempre quando il tie-fighter arriva nel corridoio della Morte Nera.

Per il resto direi che più che invecchiato male, pecca di qualche ingenuità oggi improponibile ma sempre d'effetto: ad esempio Han, vestito da trooper, che dialoga con la consolle ("Noi tutto bene qui...abbiamo avuto un problema al reattore ma ora è tutto a posto"), per poi chiudere, mettendo il piede sulla consolle stessa e imbracciando l'arma ("Conversaizone inutile comunque").  :D

E poi Obi Wan: cribbio, da piccolo conoscevo solo lui.
Oggi invece penso a Obi Wan da Pietralcina. :(

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.315
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1130 il: 01 Dic 2015, 10:20 »
Anche io me li sto rivedendo, stavolta partendo dalla numerazione.

E sì, bisogna dirselo, sopratutto la prima ora Ep. IV è snervante con i dialoghi tra i due robottini che a forza di "phwuw, zzzziiiummm, papipapu" ammorbano veramente tanto. Poi dal salvataggio di Leila decolla.

Comunque si capisce proprio che bisogna rivederseli da 4-5-6 e poi 1-2-3, se parti dal primo e avendo in mente cosa è accaduto nel passato, certi dialoghi del IV sono proprio nonsense.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1131 il: 01 Dic 2015, 10:45 »
"Conversazione noiosa, comunque". ^__^
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1132 il: 01 Dic 2015, 10:52 »
Manco le basi, mannaggia. :(
E sì che l'ho rivisto pochi giorni fa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1133 il: 01 Dic 2015, 10:54 »
Vabbè, io ho il cheat di mia moglie che se li rivede ciclicamente per addormentarsi. Poi si addormenta dopo 5 minuti mentre io mi sparo tutto il film. Il giorno dopo lo rimette e vede altri 5 minuti, e io mi risparo il film.
Per vedere l'intera saga (IV, V e VI) ci mette 6 mesi. :D
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.315
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1134 il: 01 Dic 2015, 11:23 »
"Conversazione noiosa, comunque". ^__^
:D
Beh Ep. IV ormai me lo vedo solo con skin di Star Whores, interscambio i dialoghi!  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1135 il: 01 Dic 2015, 11:41 »
Li sto rivedendo anche io, nell'ordine IV, V, I, II, III, VI. Io con A new hope ci ho provato più volte, però mi lascia sempre un po' così. A distanza di anni trovo troppe ingenuità e momenti imbarazzanti, ma magari è un limite mio. Secondo me influisce molto il fatto che la storia non fosse premeditata e che i veri plot twist siano stati pensati dopo.
Ieri è stato il turno de La minaccia fantasma. Non fosse per Jar Jar, secondo me sarebbe anche un discreto film. La corsa delle "bighe" non me la ricordavo fatta così bene.
Obladì Obladà

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1136 il: 01 Dic 2015, 12:17 »
Sì ma è veramente lunghissima. Non puoi prendere mezzo film con una scena così poco significativa, IMHO.
Professional Casual Gamer

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.612
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1137 il: 01 Dic 2015, 12:39 »
A me il brivido arriva sempre quando il tie-fighter arriva nel corridoio della Morte Nera.

L' X-wing Dudo, l'X-wing :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.612
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1138 il: 01 Dic 2015, 12:43 »

Comunque si capisce proprio che bisogna rivederseli da 4-5-6 e poi 1-2-3, se parti dal primo e avendo in mente cosa è accaduto nel passato, certi dialoghi del IV sono proprio nonsense.

"Non ho mai avuto droidi"
"Non ho usato il nome Obi Wan da prima che t nascessi"
"Questa è la spada laser di tuo padre voleva che l'avessi tu ma i zio..."
Ma de che?
Ma la cosa più ridicola è che gli ha scritti dopo l' 1 il 2 e il 3, ma rivediti prima i vecchi Lucas!
 :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1139 il: 01 Dic 2015, 13:07 »
Sì ma è veramente lunghissima. Non puoi prendere mezzo film con una scena così poco significativa, IMHO.

D'accordissimo. Il difetto principale del film è che è bilanciato male.
Obladì Obladà