Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 189798 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.517
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #255 il: 31 Ott 2013, 10:15 »
Onestamente non mi sembra forzato.
Però mi sono sempre chiesto se in effetti Lucas sarebbe effettivamente stato in grado di ideare un titolo con quel riferimento.
No, non ho sbagliato il verbo.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #256 il: 31 Ott 2013, 10:15 »
Perchè forzato?
A parte che Lucas (ma vabbè ho smesso di dare senso a quello che dice Lucas dopo aver visto Phantom Menace) ha sempre sostenuto che l'intero ciclo di Guerre Stellari è l'epopea di Anakin più che di Luke, perchè sarebbe forzato?

In effetti Anankin da Sith torna a essere Jedi...alla fine lo vediamo pure con la divisa ufficiale 2012-2013  :D
(E la facciadicazz di Christensen  :cry:)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #257 il: 31 Ott 2013, 10:17 »
Boh, mi state cancellando 25 anni di storia con un colpo di spugna e sto cercando di resistere.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #258 il: 31 Ott 2013, 10:18 »
Onestamente non mi sembra forzato.
Però mi sono sempre chiesto se in effetti Lucas sarebbe effettivamente stato in grado di ideare un titolo con quel riferimento.
No, non ho sbagliato il verbo.

A parte gli scherzi, ritengo che all'epoca della prima trilogia, Lucas fosse ancora una persona capace di intendere e di volere, che oltre al trittico stellare, ha scritto e/o diretto cose come L'uomo che fuggì dal Futuro, American Graffiti, Indiana Jones. Si è rincoglionito dopo il terzo film di SW, evidentemente quando i soldi del merchandising hanno avuto la meglio sulle sue pulsioni artistiche...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #259 il: 31 Ott 2013, 10:19 »
Boh, mi state cancellando 25 anni di storia con un colpo di spugna e sto cercando di resistere.

Vabbè se ti può essere di conforto, nonostante trovi fighissimo che sia riferito ad Anakin, rimango convinto anch'io che sia riferito a Luke  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #260 il: 31 Ott 2013, 10:30 »
Anche io tempo fa avevo avuto questa illuminazione.
Però se ora mi si dice che il titolo originale avrebbe dovuto essere "La Vendetta del Jedi" allora qualche dubbio mi viene.

Da Wiki "All'inizio il film doveva intitolarsi Revenge of the Jedi (La vendetta dello Jedi) e già alcuni teaser trailer e teaser poster erano stati distribuiti con questo titolo. Poche settimane prima dell'uscita, Lucas cambiò il titolo sostenendo che la parola "Vendetta" era inappropriata, poiché un Jedi non si vendica mai. Il termine venne poi riutilizzato per il titolo dell'Episodio III".

La vendetta nei confronti dell'imperatore può essere di tutti e due: sia di Anakin (ovviamente) che di Luke a cui è bene ricordarlo l'Impero ha trucidato la famiglia (gli zii) su Tatooine (oltre alla morte di Obi Wan).
« Ultima modifica: 31 Ott 2013, 10:34 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #261 il: 31 Ott 2013, 10:50 »
imho non è per nulla forzato e nel mio cuore avrà sempre questo significato anche se dopo questa rivelazione è evidente che non è così!
in ogni caso per me "ritorno" si ad dice più ad Anakin che Luke, per il quale troverei più adatto proprio "vendetta" o al limite "rivincita".
vabbè ennesima dimostrazione delle enormi pippe mentali che ci facciamo, Lucas avrà scelto la prima (anzi seconda) parola che gli è passata per la testa e via! :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #262 il: 31 Ott 2013, 10:50 »
Secondo me la cosa che lo ha spinto a vendicarsi è stata la perdita della mano destra.

Arrivateci da soli, per favore.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.517
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #263 il: 31 Ott 2013, 10:57 »
Vero, non avrebbe più potuto guidare lo speeder.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #264 il: 31 Ott 2013, 11:02 »
 :no:
Sei un mostro.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #265 il: 31 Ott 2013, 11:02 »
Boh, mi state cancellando 25 anni di storia con un colpo di spugna e sto cercando di resistere.

Boh all'uscita ricordo anch'io di averlo interpretato come doppio ritorno ambiguo

Nella prima parte Luke da Jabba e' Jedi
Nell'ultima e' darth lo Jedi che ritorna
E pure si vendica del suo falso maestro :)

Secondo me l'ambiguità è voluta cmnq si associa meglio ad anakin che ritorna ad esser Jedi

Con Luke e' una cosa generica, Jedi riguardo tutti gli Jedi/non c'erano più Jedi ma per Luke non è alcun ritorno ne' vendetta

Sarebbe vendetta se ammazzasse anakin mozzatore di mani ma con palpatine e' forzato se non lavatore di cervelli di padri

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #266 il: 31 Ott 2013, 11:04 »
Vero, non avrebbe più potuto guidare lo speeder.
Hai una felpa grigia con cappuccio di SW?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #267 il: 31 Ott 2013, 11:19 »
Secondo me la cosa che lo ha spinto a vendicarsi è stata la perdita della mano destra.

Arrivateci da soli, per favore.
con la protesi è anche meglio,non la senti tua.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #268 il: 31 Ott 2013, 11:55 »
Ah, aggiungo che per me Lando era Apollo Creed, solo anni dopo ho scoperto la verità.
(Come quella di M. Modine e C. Glover, erano la stessa persona).

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII
« Risposta #269 il: 31 Ott 2013, 12:07 »
Sarebbe stato sicuramente più fedele, ma "contrattacca" sembra cacofonico perché lo è. Allitterazione di "c" e "t" e accento piano infilato tra due doppie consonanti. E' tremendo indipendentemente dalla rima con "cacca"
Ma che vuol dire 'sta cosa che hai scritto? La cacofonia riguarda più parole attaccate, tipo "lo uovo" è cacofonico e diventa "l'uovo". Ma su una parola sola non ha senso, tranne rari casi forse. Tra l'altro esiste già un altro film piuttosto famoso che si chiama così: http://it.wikipedia.org/wiki/Mobile_Suit_Gundam:_Il_contrattacco_di_Char
Like a hand of God