Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 186998 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #465 il: 30 Nov 2014, 00:33 »
Come rovinare una splendida battuta...
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #466 il: 30 Nov 2014, 00:38 »
Mah.
Star Wars per me è il Verbo, ma questo teaser mi ha lasciato freddo come un ghiacciolo.
La sensazione è di un pigro fan service da parte di chi è convinto che sbattermi a schermo mezzo stormtrooper, un paio di X-wing, il Falcon e una vocione che dice "Dark Side" basti a farmi gridare al miracolo. Non ci sento nessuna identità, nessuna idea, nessun calore.
Voglio sperare che sia un video intenzionalmente schifoso, rilasciato allo scopo di sgonfiare l'hype e infine overdeliverare rispetto ad attese aggiustate in basso.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #468 il: 30 Nov 2014, 10:11 »
son morto dal ridere. comunque attendo da ora il primo trailer vero. per quanto mi riguarda il più grande teaser cinematografico quello visto. jj promosso a pieni voto. vedremo il film però. hype ancora più grande per vedere episodio 8 dalla regia della migliore e peggiore puntata di breaking bad per quanto mi riguarda (ozmandys e la mosca)
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #469 il: 30 Nov 2014, 12:07 »
Con l'elsa avrebbero ancora la mano sia Darth Vader che figlio.

Ci starebbe bene una pubblicità progresso.
:yes:


Comunque, a me quelle 4 robe in croce viste non sono dispiaciute, non capisco come si possa giudicare qualcosa da un teaser. UN TEASER.
Sono curioso di vedere cosa tira fuori JJ, di sicuro qualcosa di meglio dell'ultima trilogia.. con episodio I e II abbiamo proprio toccato il fondo..

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #470 il: 30 Nov 2014, 12:19 »
Sarà pure considerabile fan service, ma da un teaser trailer del nuovo episodio di Star Wars non mi aspetto molto di diverso.
Sono più di 20 anni che bramiamo di rivedere il Falcon e un X-Wing in volo, non vedo cosa ci sia di male nel piazzarli nel primo teaser.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #471 il: 30 Nov 2014, 13:35 »
Ultimamente c'è una strage di bambini interiori.


Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #472 il: 30 Nov 2014, 13:50 »
Sarà pure considerabile fan service, ma da un teaser trailer del nuovo episodio di Star Wars non mi aspetto molto di diverso.
Sono più di 20 anni che bramiamo di rivedere il Falcon e un X-Wing in volo, non vedo cosa ci sia di male nel piazzarli nel primo teaser.

Il problema non sono certo loro, è quello che invece manca. Storia? Personaggi? Di solito il cinema è anche quella roba lì^^ Ortolani nailed it.
Nemmeno io pretendo troppo da un teaser, ma questo secondo me è piuttosto anemico. Che aggiunge all'hype già stratosferico che c'è? Che obiettivo di sensibilizzazione commerciale persegue? Manca un anno al lancio. Aspetta altri tre mesi e mettici un po' di carne in più, no?

E io sono un megafan di Star Wars, ma non un  megafan nerdaccio criticone. Non mi sono offeso più di tanto per la trilogia nuova, anzi Episodio III nella sostanza mi è piaciuto.
Però quel volpone di JJ deve metterci un po' più di sé stesso se vuole portare a casa i 100€ complessivi che pianificami di mungermi nei prossimi 5 anni. Si prenda qualche rischio.
Riguardo al "non si giudichi da un teaser!!1!": e perché no, scusate? È un prodotto promozionale rilasciato per reclamizzare i pregi di un prodotto il cui lancio è imminente. Lo si giudichi anzi con massima crudeltà, dato che tipicamente il meccanismo che si vede con i blockbuster è che teaser fighi spesso anticipano film pessimi.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #473 il: 30 Nov 2014, 13:52 »
Mah.
Star Wars per me è il Verbo, ma questo teaser mi ha lasciato freddo come un ghiacciolo.
La sensazione è di un pigro fan service da parte di chi è convinto che sbattermi a schermo mezzo stormtrooper, un paio di X-wing, il Falcon e una vocione che dice "Dark Side" basti a farmi gridare al miracolo. Non ci sento nessuna identità, nessuna idea, nessun calore.
Voglio sperare che sia un video intenzionalmente schifoso, rilasciato allo scopo di sgonfiare l'hype e infine overdeliverare rispetto ad attese aggiustate in basso.
Io gli stormtrooper inquadrati a quel modo, con quegli effetti e quella fotografia non li ho mai visti, in genere appaiono sempre come delle miniature di un qualsiasi gioco di strategia appena tirate via dalla scatola, è piatta l'illuminazione, è piatto il modo di riprenderli, è piatto come si muovano.
Idem dicasi per tutto il resto, X-wing che agli effetti sonori che tutti conosciamo affiancano una componente visiva che dia corpo a quegli effetti (la scia d'acqua vaporizzata), il jedi inquadrato da dietro col movimento di camera asimmetrico rispetto al suo e la fotografia dell'ambiente circostante.
Niente di anche solo lontamente associabile a Star Wars è mai stato così dinamico, il che non significa che l'impianto da piece teatrale della trilogia originale fosse sbagliato, semplicemente si è avuto il buon gusto di non riproporlo senz'anima.
Mi pare che non ci sia assolutamente nulla di scimmiottato o servito, anzi, tutto il contrario, ogni fotogramma grida: "Ho preso il mondo e ve lo cucino alla mia maniera", il che, per citare un tuo commento ad Interstellar, è proprio quello che mi aspetto che uno come Abrams, dopo Star Trek, faccia...
« Ultima modifica: 30 Nov 2014, 13:57 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #474 il: 30 Nov 2014, 14:00 »
Che aggiunge all'hype già stratosferico che c'è?
Beh, intanto chiediamoci perchè dopo l'ultima trilogia ci dovrebbe essere un hype stratosferico, poi passiamo al fatto che di un trailer la maggior parte delle persone abbia notato non gli elementi cinematografici di più o meno valore, ma il fatto che sia presente o meno una spada laser "atipica" e un millienium falcon, che, per inciso, senza Han Solo e Chewbacca non ha  assolutamente alcun significato, nè di cuore nè di testa, e forse avremo la risposta a quel meccanismo che citi in un tuo precedente commento, ovvero che hype  ingiustificatamente automontati poi producano giudizi totalmente sballati, nel bene e nel male ;D
A parte gli scherzi ritengo che il pregio di questo trailer, indipendentemente dal fatto che sia vero che spesso il prodotto finito non sia all'altezza delle spesso sublimi doti di montaggio del suo promozionale, sia proprio di riuscire a risollevare, per non dire risvegliare, un'atmosfera come non la si percepiva dai tempi in cui quel vecchietto placido e solenne ci raccontava che la Forza è un campo mistico che circonda tutte le cose, piuttosto che due capriole in croce.
Sicuramente la cosa è soggettiva e magari mi sbaglio, ma l'alchimia delle parti di questo trailer me lo ha fatto vedere rivedere infinite volte, ha quella "luccicanza" che parla di centro pieno (mi riferisco solo al trailer eh), è suggestivo più che esplicativo, evocativo più che narrativo, esattamente le caratteristiche che la nuova trilogia, tra interminabili sedute al senato e intrighi politico-commerciali soporiferi, aveva completamente perso...
« Ultima modifica: 30 Nov 2014, 14:14 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #475 il: 30 Nov 2014, 19:15 »
A me il trailer ha dato la speranzina di vedere tirato  fuori qualcosa di nuovo, oddio nuovo, diciamo "fresco" via, da Star Wars, anche per i motivi ben spiegati da Xibal sopra.
Insomma hanno preso J.J. mica scemi quelli della Disney.
Il terrore ce l'ho su quando entreranno in gioco le cariatidi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #476 il: 30 Nov 2014, 19:58 »
Dal pogrom di un annetto fa i midiclorian come ne sono usciti?
Non sono canon, giusto? GIUSTO?!! : [

No perché... in caso contrario avete presente cosa è in grado di combinare il JJJJJJJ?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #477 il: 30 Nov 2014, 21:08 »
Dal pogrom di un annetto fa i midiclorian come ne sono usciti?

Ecco, qualcuno mi spiega questa cosa? Io pensavo che tutto ciò che sta nei sei film fosse canone e il resto (universo espanso) no, non è così?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #478 il: 30 Nov 2014, 22:14 »
Temo di sì, ma spero di no.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #479 il: 30 Nov 2014, 23:42 »
Midiclorian IN, JarJar IN, il resto out.